Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    [QUOTE=wheelier78;8446410][QUOTE=VQuattrista;8446377]No dico, ma davvero c'e' ancora qualcuno qui che pensa di saper guidare meglio di un ATC?

    Ma davvero?

    Nessuno ha parlato di saper guidare meglio, anche se il termine giusto sarebbe "essere pi? sensibile" di un TC, ma semplicemente abbiamo sottolineato quanto gi? appurato che con i controlli elettronici so quasi tutti capaci ad andare forte.
    "abbiamo appurato" chi?

    Quando?

    Dove?

    Come?

    Comment


    • Font Size
      #227
      [QUOTE=VQuattrista;8446469][QUOTE=wheelier78;8446410]
      Originally posted by VQuattrista View Post
      No dico, ma davvero c'e' ancora qualcuno qui che pensa di saper guidare meglio di un ATC?

      Ma davvero?

      "abbiamo appurato" chi?

      Quando?

      Dove?

      Come?
      Allora c'eravamo:

      io, Hayden, Pedrosa, Stoner e il Dottore...

      la settimana scorsa

      al Mugello

      con le moto....

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by caicai View Post
        Cmq il tc a un amatore non serve un CAXXO:gaen:
        Amen ...

        Comment


        • Font Size
          #229
          [QUOTE=VQuattrista;8446469][QUOTE=wheelier78;8446410]
          Originally posted by VQuattrista View Post
          No dico, ma davvero c'e' ancora qualcuno qui che pensa di saper guidare meglio di un ATC?

          Ma davvero?

          "abbiamo appurato" chi?

          Quando?

          Dove?

          Come?
          Per portarti un esempio qui sul Forum, anche Metal che ? gi? uno che va forte passando dall'rsv4 F alla rsv4 f APRC ha abbassato notevolmente i tempi.

          Io personalmente ho un amico di piste che dal cbr 2008 ? passato all'S1000rr e al Mugello da 2.12 con la prima moto ? passato a girare in 2.05 con la seconda.

          Poi che te devo di, questi sono i fatti...

          Comment


          • Font Size
            #230
            [QUOTE=wheelier78;8446507][QUOTE=VQuattrista;8446469]
            Originally posted by wheelier78 View Post

            Per portarti un esempio qui sul Forum, anche Metal che ? gi? uno che va forte passando dall'rsv4 F alla rsv4 f APRC ha abbassato notevolmente i tempi.

            Io personalmente ho un amico di piste che dal cbr 2008 ? passato all'S1000rr e al Mugello da 2.12 con la prima moto ? passato a girare in 2.05 con la seconda.

            Poi che te devo di, questi sono i fatti...
            Si ma tu hai detto una cosa differente. Hai detto che anche uno alle prime armi con la piattaforma inerziale e' in grado d'andare forte.

            E' un'affermazione priva di fondamento le tua.
            Il tc non spalanca il gas per te, non prende la corda, non frena al posto tuop, non la sbatte in piega, non la rialza.

            Questi sono i fatti.

            Ora, e' evidente che chi va forte con l'elettronica avra' ancora piu' margine da sfruttare in funzione del fatto che una volta oltrepassato il limite ci pensa l'elettronica a non fardi dare una musata a terra.

            Ma, come i post precedenti insegnano, una volta a corto di argomentazioni si arriva sempre li.
            Le frasi da bar sport sono le solite:
            "anche un fermone con l'elettronica va forte"
            Oppure la gettonatissima:
            "le moto di una volta erano da veri uomini, senza elettronica si che si vedeva chi era capace di guidare e chi no".

            Un classico, come gli inglesi che sostenevano che un pilota dovesse portare in faccia i segni delle proprie cadute, altrimenti non si poteva dire un "uomo vero"

            Idee vecchie.

            Comment


            • Font Size
              #231
              [QUOTE=wheelier78;8446492][QUOTE=VQuattrista;8446469]
              Originally posted by wheelier78 View Post

              Allora c'eravamo:

              io, Hayden, Pedrosa, Stoner e il Dottore...

              la settimana scorsa

              al Mugello

              con le moto....
              A ecco.

              CVD.

              Comment


              • Font Size
                #232
                [QUOTE=VQuattrista;8446582][QUOTE=wheelier78;8446507]
                Originally posted by VQuattrista View Post
                Si ma tu hai detto una cosa differente. Hai detto che anche uno alle prime armi con la piattaforma inerziale e' in grado d'andare forte.

                E' un'affermazione priva di fondamento le tua.
                Il tc non spalanca il gas per te, non prende la corda, non frena al posto tuop, non la sbatte in piega, non la rialza.

                Questi sono i fatti.

                Ora, e' evidente che chi va forte con l'elettronica avra' ancora piu' margine da sfruttare in funzione del fatto che una volta oltrepassato il limite ci pensa l'elettronica a non fardi dare una musata a terra.

                Ma, come i post precedenti insegnano, una volta a corto di argomentazioni si arriva sempre li.
                Le frasi da bar sport sono le solite:
                "anche un fermone con l'elettronica va forte"
                Oppure la gettonatissima:
                "le moto di una volta erano da veri uomini, senza elettronica si che si vedeva chi era capace di guidare e chi no".

                Un classico, come gli inglesi che sostenevano che un pilota dovesse portare in faccia i segni delle proprie cadute, altrimenti non si poteva dire un "uomo vero"

                Idee vecchie.
                Senza nulla togliere a lui:

                Chobo... 3? pistata in vita sua.... Moto posseduta da 4 mesi..... 2.02.7 al mugello con asfalto vecchio (bmw)

                ...

                Se non aveva il tc era ancora a volteggiare




                Inviato dal culo rotto di luka79

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  [QUOTE=blackbass;8446586][QUOTE=VQuattrista;8446582]
                  Originally posted by wheelier78 View Post

                  Senza nulla togliere a lui:

                  Chobo... 3? pistata in vita sua.... Moto posseduta da 4 mesi..... 2.02.7 al mugello con asfalto vecchio (bmw)

                  ...

                  Se non aveva il tc era ancora a volteggiare




                  Inviato dal culo rotto di luka79
                  E quindi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by VQuattrista View Post
                    E quindi?
                    E quindi questo l'hai scritto tu eh...

                    Originally posted by VQuattrista View Post
                    Si ma tu hai detto una cosa differente. Hai detto che anche uno alle prime armi con la piattaforma inerziale e' in grado d'andare forte.

                    E' un'affermazione priva di fondamento le tua.
                    Il tc non spalanca il gas per te, non prende la corda, non frena al posto tuop, non la sbatte in piega, non la rialza.

                    Io ti ho dimostrato il contrario








                    Inviato dal culo rotto di luka79
                    Last edited by blackbass; 17-08-12, 12:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by blackbass View Post
                      E quindi questo l'hai scritto tu eh...


                      Io ho scritto che un fermone e' un fermone con o senza elettronica e che se uno va forte con l'elettronica trova il suo limite con minori possibilita' di fare danni.

                      Quindi non capisco il senso di un post scritto da chi afferma il contrario portando ad esempio chobo che fermone non e'
                      Io ti ho dimostrato il contrario
                      Se stai affermando che chi va forte va a prescindere dall'elettronica sono d'accordo, come lo sono se sostieni che un fermone e' un fermone e basta.

                      Il punto e' che l'elettronica salva il culosia ai piloti, che agli amatori che ai neofiti.
                      Sia in pista che in strada.

                      Poi e' singolare leggere consigli che invitano a non fidarsi troppo dell'elettronica in quanto fallibile.

                      Ma voglio vedere quanti di quelli che montano un tc di serie in strada o in pista scannano come dei maiali per il solo fatto di aver l'angelo atc a salvargli il culo.
                      Chi lo fa, e' gente con il pelo sullo stomaco e molto manio. Farlo, significa andare contro i propri istinti, un po' come impennare alla Fulvio su un 1000 con il cervello che si ribella dicendoti che stai facendo una cazzata

                      Sulle macchine e' cosi' da anni eh.
                      Non e' che gli automobilisti si mettono a quidare come dei porci perche' tanto c'e' l'esp a metterci una pezza
                      Semplicemente guidano in modo canonico e lasciano che l'elettronica intervenga in caso di errore umano.

                      A me la questione sembra tanto semplice...

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        Io ho scritto che un fermone e' un fermone con o senza elettronica e che se uno va forte con l'elettronica trova il suo limite con minori possibilita' di fare danni.

                        Quindi non capisco il senso di un post scritto da chi afferma il contrario portando ad esempio chobo che fermone non e'

                        Se stai affermando che chi va forte va a prescindere dall'elettronica sono d'accordo, come lo sono se sostieni che un fermone e' un fermone e basta.

                        Il punto e' che l'elettronica salva il culosia ai piloti, che agli amatori che ai neofiti.
                        Sia in pista che in strada.

                        Poi e' singolare leggere consigli che invitano a non fidarsi troppo dell'elettronica in quanto fallibile.

                        Ma voglio vedere quanti di quelli che montano un tc di serie in strada o in pista scannano come dei maiali per il solo fatto di aver l'angelo atc a salvargli il culo.
                        Chi lo fa, e' gente con il pelo sullo stomaco e molto manio. Farlo, significa andare contro i propri istinti, un po' come impennare alla Fulvio su un 1000 con il cervello che si ribella dicendoti che stai facendo una cazzata

                        Sulle macchine e' cosi' da anni eh.
                        Non e' che gli automobilisti si mettono a quidare come dei porci perche' tanto c'e' l'esp a metterci una pezza
                        Semplicemente guidano in modo canonico e lasciano che l'elettronica intervenga in caso di errore umano.

                        A me la questione sembra tanto semplice...
                        Vabb? mi sta fatica replicare.... Hai ragione ... Ora compra un tc e vivi sereno




                        Inviato dal culo rotto di luka79

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by VQuattrista View Post
                          Se stai affermando che chi va forte va a prescindere dall'elettronica sono d'accordo, come lo sono se sostieni che un fermone e' un fermone e basta.
                          Su questa seconda affermazione non ne sarei troppo sicuro, in pista pi? frequenti e sempre meglio vai, in strada va pi? forte chi ha meno paura di farsi male.

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by wheelier78 View Post
                            Su questa seconda affermazione non ne sarei troppo sicuro, in pista pi? frequenti e sempre meglio vai, in strada va pi? forte chi ha meno paura di farsi male.

                            perche' pensi che in pista l'asfalto sia piu' morbido???
                            piu' vai in pista piu' apprendi che sei piu' sicuro ma anche cadere in pista non e' una passeggiata di salute !!!!
                            che bello contraddirti !!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by wheelier78 View Post
                              Su questa seconda affermazione non ne sarei troppo sicuro, in pista pi? frequenti e sempre meglio vai, in strada va pi? forte chi ha meno paura di farsi male.
                              In strada in effetti hai ragione, mi sono sempre chiesto come sia possibile infilarsi in curve cieche a bomba senza sapere cosa ti attenda dietro.
                              Certo, dopo qualche pistatina ho imparato anche in strada a frenare molto meno e a far scorrere di piu'.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by genesis View Post
                                perche' pensi che in pista l'asfalto sia piu' morbido???
                                piu' vai in pista piu' apprendi che sei piu' sicuro ma anche cadere in pista non e' una passeggiata di salute !!!!
                                che bello contraddirti !!!!!!!
                                Per esperienza personale : ci son meno probabilit? di farsi male e in ogni caso interventi medici pi? sicuri....... Ma confermo ke l'asfalto ? duro uguale uguale




                                Inviato dal culo rotto di luka79

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X