Originally posted by blackbass
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!
Collapse
X
-
No dico, ma davvero c'e' ancora qualcuno qui che pensa di saper guidare meglio di un ATC?
Ma davvero?
Io ricordo solo due anni fa, al WDW quando in conferenza Guareschi disse:
"a volte si sente parlare gente che dice che senza elettronica, senza tc le gare sarebbero piu' spettacolari. Ecco, queste persone non sanno che senza elettronica evoluta, una motogp moderna sarebbe inguidabile, non la guiderebbe nessuno. E si, la moto sa sempre dove si trova sul circuito e quale curva sta affrontando il pilota. Si, l'elettronica si adatta curva per curva in modo dinamico e NO, non usiamo il GPS per determinare dove si trovi la moto, troppo pericoloso se perdesse il fix, usiamo un'altro sistema che non possiamo rivelare.
Guareschi eh, mica un pirla qualsiasi.
Ma di sicuro qui c'e' gente che ne sa piu' di chi in motogp lavora e di chi le motogp le testava fino all'altro ieri
Io questa par condicio di opinioni proprio non la reggo, manco fossimo in politica.Last edited by VQuattrista; 17-08-12, 10:05.
Comment
-
[QUOTE=VQuattrista;8446377]No dico, ma davvero c'e' ancora qualcuno qui che pensa di saper guidare meglio di un ATC?
Ma davvero?[QUOTE]
Nessuno ha parlato di saper guidare meglio, anche se il termine giusto sarebbe "essere pi? sensibile" di un TC, ma semplicemente abbiamo sottolineato quanto gi? appurato che con i controlli elettronici so quasi tutti capaci ad andare forte.
Io ricordo solo due anni fa, al WDW quando in conferenza Guareschi disse:
"a volte si sente parlare gente che dice che senza elettronica, senza tc le gare sarebbero piu' spettacolari. Ecco, queste persone non sanno che senza elettronica evoluta, una motogp moderna sarebbe inguidabile, non la guiderebbe nessuno. E si, la moto sa sempre dove si trova sul circuito e quale curva sta affrontando il pilota. Si, l'elettronica si adatta curva per curva in modo dinamico e NO, non usiamo il GPS per determinare dove si trovi la moto, troppo pericoloso se perdesse il fix, usiamo un'altro sistema che non possiamo rivelare..
Comment
-
Originally posted by wheelier78 View PostGuarda per tua sfortuna ho un plasma 50" in salotto e il video faresti meglio a riguardartelo tu...
non so che video hai visto fino ad oggi ma i primi secondi del video su youtube dove dalla camera on board di Hayden si vede che perde la moto ti spiegano tutto. A me ha fatto capire che la strisciata nera ? della ruota posteriore che perde grip ma a causa del TC fa succedere quello che ? successo.
Poi ognuno libero di pensarla come vuole.
p.s. ricordarsi di mettere il cervello in modalit? ON...
Non e questione di pareri e' cos?. PUNTO
SE NON CI VEDI O NON LO CAPISCI NON E COLPA MIA, MA ALMENO NON CONTINUARE A DIRLO, perch? e' come sostenere che un quadrato e' rotOndo.....
Comment
-
Originally posted by caicai View PostTi ripeto che la strisciata e' della gomma ANTERIORE!!!
Non e questione di pareri e' cos?. PUNTO
SE NON CI VEDI O NON LO CAPISCI NON E COLPA MIA, MA ALMENO NON CONTINUARE A DIRLO, perch? e' come sostenere che un quadrato e' rotOndo.....
luca lo fa apposta
quando lo incontrerai a san martino capirai che e' un burlone
fidati lo fa apposta e' un cinghiale di compagnia
Comment
-
Originally posted by wheelier78 View PostGuarda per tua sfortuna ho un plasma 50" in salotto e il video faresti meglio a riguardartelo tu...
non so che video hai visto fino ad oggi ma i primi secondi del video su youtube dove dalla camera on board di Hayden si vede che perde la moto ti spiegano tutto. A me ha fatto capire che la strisciata nera ? della ruota posteriore che perde grip ma a causa del TC fa succedere quello che ? successo.
secondo te se una moto perde il posteriore non imbarda ? Cio? non va via di cul0 ? e allora come mai ha allargato di anteriore ? Le immagini sono forvianti anche perch? il segno nero della gomma ? poi ricalcato (calpestato) dalla gomma posteriore allineata all'anteriore, dando solo l'impressione visiva di sgommare di potenza mentre se al video metti on anche il cervello capiresti che non pu? essere come dici tu.....
Comment
-
Originally posted by genesis View Postluca lo fa apposta
quando lo incontrerai a san martino capirai che e' un burlone
fidati lo fa apposta e' un cinghiale di compagnia
Gi? ero riuscito a far sfiammare Gt, e quasi c'ero riuscito con CAICAI...
Ritornando seri per? bisogna ammettere che l'elettronica ? sempre pi? invasiva in ogni campo, e in quello motociclistico st? facendo passi da giganti.
In strada sono d'accordo al 100% alle moto pi? sicure possibili, in pista preferisco invece giudarla io al 100%
Parere personale.:O
Comment
-
Fidati wheelier, il TC in quella caduta c'entra nulla. Se vai a guardare le gare prima, il Sic ha fatto un paio di cadute fotocopia finite bene. La causa ? solo e soltanto la chiusura dell'anteriore, poi la moto scivola pari e entrambe le gomme lasciano le traccie......Malauguratamente ? riuscito a tenerla su col ginocchio e a quella velocit? (il curvone ? molto veloce) una volta ripreso grip la moto ha seguito la traiettoria "normale" per quell'angolo di piega.Last edited by Metal-Tek; 17-08-12, 10:43.
Comment
-
Originally posted by Hotslider View Postcon tutto rispetto ma ti stai sbagliando ! Posta il video che ne parliamo.....
secondo te se una moto perde il posteriore non imbarda ? Cio? non va via di cul0 ? e allora come mai ha allargato di anteriore ? Le immagini sono forvianti anche perch? il segno nero della gomma ? poi ricalcato (calpestato) dalla gomma posteriore allineata all'anteriore, dando solo l'impressione visiva di sgommare di potenza mentre se al video metti on anche il cervello capiresti che non pu? essere come dici tu.....
poi che ci fai tu con una rsv4 factory 2009 senza TC, sei pazzo????
Comment
-
-
Originally posted by wheelier78 View PostFu, mi rovini sempre il divertimento...
Gi? ero riuscito a far sfiammare Gt, e quasi c'ero riuscito con CAICAI...
Ritornando seri per? bisogna ammettere che l'elettronica ? sempre pi? invasiva in ogni campo, e in quello motociclistico st? facendo passi da giganti.
In strada sono d'accordo al 100% alle moto pi? sicure possibili, in pista preferisco invece giudarla io al 100%
Parere personale.:O
Comment
-
Originally posted by wheelier78 View Postio ti dico che senza l'elettronica l'incidente avrebbe avuto un epilogo (finale) diverso.
poi che ci fai tu con una rsv4 factory 2009 senza TC, sei pazzo????
Che ci faccio??? Che ci facevo......
Cmq il tc a un amatore non serve un CAXXO:gaen:
Comment
X
Comment