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per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

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    #181
    Originally posted by wheelier78 View Post
    L'incidente di Lascorz non lo ho visto e quindi non mi esprimo ma se mi dici che nell'incidente del Sic non c'entra il TC allora mi dispiace dirtelo ma fai parte della casta sopra menzionata...

    Una smanettata data in quel modo con una moto di qualche anno fa sai dove ti lanciava?

    Quindi prima di asserire che altri utenti "tirano fuori cazzate" metti il cervello sulla modalit? ON
    u??? cervello in modalit? ON......forse sei cieco, perch? simoncelli perde l anteriore.....la strisciata nera ? proprio della gomma anteriore, a quel punto lui la tiene su con il ginocchio e la moto fa quella traiettoria a rientrare perch? mentre la velocit? cala la gomma anteriore riprende grip......
    quindi forse ti conviene prendere un televisore grande grande con alta definizione e ti riguardi il filmato un ultima volta, per quanto brutto sia purtroppo!!!!!
    ah e io il tc ce l ho, ma la moto la guido anche senza ehhhhh

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      #182
      Originally posted by wheelier78 View Post
      L'incidente di Lascorz non lo ho visto e quindi non mi esprimo ma se mi dici che nell'incidente del Sic non c'entra il TC allora mi dispiace dirtelo ma fai parte della casta sopra menzionata...

      Una smanettata data in quel modo con una moto di qualche anno fa sai dove ti lanciava?

      Quindi prima di asserire che altri utenti "tirano fuori cazzate" metti il cervello sulla modalit? ON
      senti ma chi sei tu Cereghini che per far polemica ha puntato subito il dito sull'elettronica e il TC ? Nel tragico incidente di Simoncelli il TC non centra niente !!! Infatti come cercava di farti notare Luca, Simoncelli ha perso il davanti e non il dietro !!! E poi l'avresti visto migliaia di volte ?

      mah.............

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        #183
        Originally posted by blackbass View Post
        A volte logora anke ki ce l'ha... Se non funziona come deve ...

        P.s. Spero di mangiare molte torte della mia signora




        Inviato dal culo rotto di luka79
        Dimenticavo...

        Parlando di false premesse che pretendono di giungere ad una conclusione veritiera...

        Questa e' una:
        Il TC se funziona male pu? creare danni a moto e pilota.
        Conclusione:
        Visto che pu? creare danni il TC e' potenzialmente dannoso.
        Fallacia verbale.
        Pensiero doppio: quando ciascun enunciato annulla l'altro, si dice tutto e nulla.
        Esempio: Il TC e' dannoso e utile allo stesso tempo.
        -----

        E questa e' un'altra falsa premessa:

        Guidare senza TC comporta il rischio di un h-side
        Guidare comporta il rischio che lo sterzo si chiuda
        Conclusione:
        Visto che riusciamo a guidare senza un dispositivo che ci salvi da una chiusura dello sterzo possiamo benissimo guidare senza un dispositivo che ci salvi da una perdita di controllo di trazione.

        ---

        e potremmo continuare
        Last edited by VQuattrista; 17-08-12, 00:33.

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          #184
          Ma infatti ė quello che ho detto anche io, se hai visto il video di simoncelli 100 volte mi sa che per tutte e 100 non ci hhai capito molto, era addirittura in ingresso curva il sic e non in uscita quando ha perso la moto.
          Guidi anche una moto con il tc! Dovresti aver capito cosa puo fare un tc e cosa proprio non puo!!!

          Comment


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            #185
            Originally posted by fabiostro View Post
            Ma infatti ė quello che ho detto anche io, se hai visto il video di simoncelli 100 volte mi sa che per tutte e 100 non ci hhai capito molto, era addirittura in ingresso curva il sic e non in uscita quando ha perso la moto.
            Guidi anche una moto con il tc! Dovresti aver capito cosa puo fare un tc e cosa proprio non puo!!!
            no weeler non ha mai provato il tc
            ma lo fara presto a cremona

            e un bravo ragazzo di compagnia e sa guidare
            va pure fortino ma e' un po un cinghiale
            hahahahahaha

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              #186
              Originally posted by VQuattrista View Post
              Dimenticavo...

              Parlando di false premesse che pretendono di giungere ad una conclusione veritiera...

              Questa e' una:
              Il TC se funziona male pu? creare danni a moto e pilota.
              Conclusione:
              Visto che pu? creare danni il TC e' potenzialmente dannoso.
              Fallacia verbale.
              Pensiero doppio: quando ciascun enunciato annulla l'altro, si dice tutto e nulla.
              Esempio: Il TC e' dannoso e utile allo stesso tempo.
              -----

              E questa e' un'altra falsa premessa:

              Guidare senza TC comporta il rischio di un h-side
              Guidare comporta il rischio che lo sterzo si chiuda
              Conclusione:
              Visto che riusciamo a guidare senza un dispositivo che ci salvi da una chiusura dello sterzo possiamo benissimo guidare senza un dispositivo che ci salvi da una perdita di controllo di trazione.

              ---

              e potremmo continuare
              Ma hai mangiato la peperonata per colazione ?

              Muah... Fai tutto da solo....

              Quando hai finito di dar lezioni sulle premesse... Torna pure a parlare di tc... Ti aspettiamo

              Comunque se ti fosse sfuggito... Ti ridico la mia idea ( come se fregasse a qualcuno ).... Utile ma non indispensabile....utile come sicurezza passiva... Non indispensabile nella ricerca del "tempo"....

              In ogni caso la prima base per non fare high side sarebbe dare meno gas .... Sempre considerando ke se becchi olio/ghiaia/acqua... Poco pu? fare ...
              Il tc ? un aiuto in piu sulla sicurezza... ? innegabile...

              P.s. Quando parlavo del mal funzionamento... Non intendevo ke pu? portare a cadute ma a bestemmie nel far funzionare la moto... Ne ho viste molte ke tagliavano in rettilineo o avevano altri problemi.... ( tutti con irc o gubellini eh)... Tanto per precisare visto le tu fai il precisino



              Inviato dal culo rotto di luka79
              Last edited by blackbass; 17-08-12, 06:46.

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                #187
                dato che in molti dicono che il tc non e' indispensabile
                allora anche le sospensioni aftermarket , la pompa brembo radiale
                il cambio elettronico i tubi in treccia e le parstiglie racing non lo sono !!!??????
                dato che anche queste fanno andare meglio la moto ??????
                potrei dire
                facile fare il tempo con un impianto radiale e dischi da 5,5
                sicuramente con un impianto di serie la frenata sarebbe piu' merito vostro !!!!!

                quindi seguendo questo ragionamento tutto quello che aiuta il pilota sminuisce il tempo fatto
                in pratica tutti voi dovreste avere un r1 98 a carburatori
                anche l'iniezione e' un aiuto elettronico alla carburazione

                ok sono stato estremo ma perche demonizzare il tc ????
                per voi non sara' indispensabile
                ma e' utile e e' un dispositivo che aumenta la sicurezza attiva del mezzo che stiamo guidando

                poi quello aprilia e' una favola

                interviene dolce
                e cattivo in caso di perdita repentina
                si adatta a qualsiasi copertura!!!!! non come bmw o ducati che cambiando gomme diventa piu' sensibile o meno a parita! di mappa tc

                impostandolo a 8 diventa preventivo forse un po' troppo

                potremmo andare avanti all infinito
                e' la solita guerra alla samsung contro apple o ps3 contro xbox

                per me tc tutta la vita sia se corressi cia se ci vado a fare la spesa !!!
                non si sa mai !!!
                una volta imparato e appreso come funziona
                sta al buon senso di chi guida a non usarlo al 100% per state in piedi
                infatti anche sul manuale c'e' scritto che non preserva dalle cadute ?!?!
                oltre alla perdita' del posteriore ci sono altre variabili che possono portare alla caduta!!!!!!!!

                Comment


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                  #188
                  Originally posted by genesis View Post
                  dato che in molti dicono che il tc non e' indispensabile
                  allora anche le sospensioni aftermarket , la pompa brembo radiale
                  il cambio elettronico i tubi in treccia e le parstiglie racing non lo sono !!!??????
                  dato che anche queste fanno andare meglio la moto ??????
                  potrei dire
                  facile fare il tempo con un impianto radiale e dischi da 5,5
                  sicuramente con un impianto di serie la frenata sarebbe piu' merito vostro !!!!!

                  quindi seguendo questo ragionamento tutto quello che aiuta il pilota sminuisce il tempo fatto
                  in pratica tutti voi dovreste avere un r1 98 a carburatori
                  anche l'iniezione e' un aiuto elettronico alla carburazione

                  ok sono stato estremo ma perche demonizzare il tc ????
                  per voi non sara' indispensabile
                  ma e' utile e e' un dispositivo che aumenta la sicurezza attiva del mezzo che stiamo guidando

                  poi quello aprilia e' una favola

                  interviene dolce
                  e cattivo in caso di perdita repentina
                  si adatta a qualsiasi copertura!!!!! non come bmw o ducati che cambiando gomme diventa piu' sensibile o meno a parita! di mappa tc

                  impostandolo a 8 diventa preventivo forse un po' troppo

                  potremmo andare avanti all infinito
                  e' la solita guerra alla samsung contro apple o ps3 contro xbox

                  per me tc tutta la vita sia se corressi cia se ci vado a fare la spesa !!!
                  non si sa mai !!!
                  una volta imparato e appreso come funziona
                  sta al buon senso di chi guida a non usarlo al 100% per state in piedi
                  infatti anche sul manuale c'e' scritto che non preserva dalle cadute ?!?!
                  oltre alla perdita' del posteriore ci sono altre variabili che possono portare alla caduta!!!!!!!!
                  Abbiamo capito... Ti piace e ne sei contento.... L'avevamo gi? capito ...

                  Ma puoi accettare ke a qualcuno non interessi o dobbiamo forzatamente ammettere il contrario ?

                  P.s. Le altre modifiche per me sono migliorie... Il tc ? un AIUTO.... La cosa ? un po differente ...

                  Poi ki lo vuole usare lo usa... Il resto far? cone gli pare noo ? :rolleyeyes:

                  Nessuno demonizza.... Ma tu non santificare eh




                  Inviato dal culo rotto di luka79

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                    #189
                    Originally posted by blackbass View Post
                    Ma hai mangiato la peperonata per colazione ?

                    Muah... Fai tutto da solo....

                    Quando hai finito di dar lezioni sulle premesse... Torna pure a parlare di tc... Ti aspettiamo

                    Comunque se ti fosse sfuggito... Ti ridico la mia idea ( come se fregasse a qualcuno ).... Utile ma non indispensabile....utile come sicurezza passiva... Non indispensabile nella ricerca del "tempo"....

                    In ogni caso la prima base per non fare high side sarebbe dare meno gas .... Sempre considerando ke se becchi olio/ghiaia/acqua... Poco pu? fare ...
                    Il tc ? un aiuto in piu sulla sicurezza... ? innegabile...

                    P.s. Quando parlavo del mal funzionamento... Non intendevo ke pu? portare a cadute ma a bestemmie nel far funzionare la moto... Ne ho viste molte ke tagliavano in rettilineo o avevano altri problemi.... ( tutti con irc o gubellini eh)... Tanto per precisare visto le tu fai il precisino



                    Inviato dal culo rotto di luka79
                    mo ti tarpo le ali subbito poi mangio le cozze

                    ess:... sei i accelerazione e prendi la striscia bianca o un po di ghiaietta
                    la moto parte dietro ma senza tc l'istinto di sopravvivenza ti fara chiudere il gass piu' velocemente possibile
                    perche se poi riprende grip la moto avra una reazione non tanto piacevole

                    col tc non e' detto ma diciamo che al 50% lo fa lei e lo fa meglio e lo fa prima
                    parlo sempre in media poi co sara'! sempre il top rider che e' piu'sensibile di una macchina
                    vedi valentino che ha dimostrato che il mezzo non conta
                    mmmmmm
                    ha vinto due mondiali con dicati no??????
                    bastardata gratuita fuoriluogo on


                    due
                    i tc che fanno smadonnare sono quelli after
                    lo bene ho bruciato 20 cmos con il gripone
                    ma essendo tc preistorici era palese che avessero
                    difetti di gioventu!!!!!
                    pero gran parte dei difetti io li imputo al produttore che non da le ataffe adatte ai sensori
                    e a chi in fai da te usa delle staffette misere che possono vibrare o adirittura fissate con un solo punto che in caso la vite si smoa perdono la posizione ottimale
                    poi un altro problema di lettura e' dato dai bulloni a testa cava che vanno sostituiti con delle viti a testa esagonale piane

                    ho visto cose da uccidersi su sti tc ma guarda caso il mio
                    trovati e risolti i problemi di gioventu al processore funzionava sia sulle candele che sugli iniettori
                    e non tagliava in rettilineo
                    certo! e' che senza piattaforma inerziale e' piu' difficile fare capire alla moto che sei sul dritto o che stai impennando
                    per quello che ho lasciato perdere e' ho preso una aprc nativa

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                      #190
                      Originally posted by blackbass View Post
                      Abbiamo capito... Ti piace e ne sei contento.... L'avevamo gi? capito ...

                      Ma puoi accettare ke a qualcuno non interessi o dobbiamo forzatamente ammettere il contrario ?

                      P.s. Le altre modifiche per me sono migliorie... Il tc ? un AIUTO.... La cosa ? un po differente ...

                      Poi ki lo vuole usare lo usa... Il resto far? cone gli pare noo ? :rolleyeyes:

                      Nessuno demonizza.... Ma tu non santificare eh




                      Inviato dal culo rotto di luka79


                      sono in astinenza da moto!!!!!!!!!
                      e per due settimane forse piu'!!!!!! ancora nada moto


                      in ogni caso !!!!!!

                      stewie griffi mode on :

                      blak rassegnati quando saro l'unico imperatore del mondo
                      obblighero il tc anche per i carrelli dalla spesa

                      hahahahahAhahahhaha


                      non ci sara mezzo senza tc

                      ti faccio una domanda tanto oggi ho tutto il tempo del
                      mondo
                      l' antisaltellameto ??? come lo vedi!!!????
                      anche quello e' un super aiuto meccanico o pneumatico
                      che fino a qualche anno fa non era indispensabile o sbaglio ????
                      ha preso il posto della doppietta tanto cara a chi usava ducati o vtr
                      dato che aprilia haveva il sistema di serie gia' dalla prima rsv1998

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                        #191
                        Originally posted by genesis View Post
                        sono in astinenza da moto!!!!!!!!!
                        e per due settimane forse piu'!!!!!! ancora nada moto


                        in ogni caso !!!!!!

                        stewie griffi mode on :

                        blak rassegnati quando saro l'unico imperatore del mondo
                        obblighero il tc anche per i carrelli dalla spesa

                        hahahahahAhahahhaha


                        non ci sara mezzo senza tc

                        ti faccio una domanda tanto oggi ho tutto il tempo del
                        mondo
                        l' antisaltellameto ??? come lo vedi!!!????
                        anche quello e' un super aiuto meccanico o pneumatico
                        che fino a qualche anno fa non era indispensabile o sbaglio ????
                        ha preso il posto della doppietta tanto cara a chi usava ducati o vtr
                        dato che aprilia haveva il sistema di serie gia' dalla prima rsv1998
                        Azzi tua... Io da domenica sono al mugello per 3gg agahahah

                        Seriamente:

                        Sul cbr600 l'antisaltellamento non c'era e non l'ho mai messo.... Ho imparato a guidare senza...

                        Su questa c'? d'originale ma comunque l'ex proprietario l'ha sostituita con una stm.... Per? non la sfrutto perch? essendo abituato a non averla... Scalo come se non ci fosse e annullo i suoi benefici ... Furbo vero ?




                        Inviato dal culo rotto di luka79

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                          #192
                          Originally posted by genesis View Post
                          mo ti tarpo le ali subbito poi mangio le cozze

                          ess:... sei i accelerazione e prendi la striscia bianca o un po di ghiaietta
                          la moto parte dietro ma senza tc l'istinto di sopravvivenza ti fara chiudere il gass piu' velocemente possibile
                          perche se poi riprende grip la moto avra una reazione non tanto piacevole

                          col tc non e' detto ma diciamo che al 50% lo fa lei e lo fa meglio e lo fa prima
                          parlo sempre in media poi co sara'! sempre il top rider che e' piu'sensibile di una macchina
                          vedi valentino che ha dimostrato che il mezzo non conta
                          mmmmmm
                          ha vinto due mondiali con dicati no??????
                          bastardata gratuita fuoriluogo on


                          due
                          i tc che fanno smadonnare sono quelli after
                          lo bene ho bruciato 20 cmos con il gripone
                          ma essendo tc preistorici era palese che avessero
                          difetti di gioventu!!!!!
                          pero gran parte dei difetti io li imputo al produttore che non da le ataffe adatte ai sensori
                          e a chi in fai da te usa delle staffette misere che possono vibrare o adirittura fissate con un solo punto che in caso la vite si smoa perdono la posizione ottimale
                          poi un altro problema di lettura e' dato dai bulloni a testa cava che vanno sostituiti con delle viti a testa esagonale piane

                          ho visto cose da uccidersi su sti tc ma guarda caso il mio
                          trovati e risolti i problemi di gioventu al processore funzionava sia sulle candele che sugli iniettori
                          e non tagliava in rettilineo
                          certo! e' che senza piattaforma inerziale e' piu' difficile fare capire alla moto che sei sul dritto o che stai impennando
                          per quello che ho lasciato perdere e' ho preso una aprc nativa
                          Dimentichi un fattore... Io la uso solo in pista... E io sto parlande del mio utilizzo .... Le strisce bianche tengono come l'asfalto... Cone pure i cordoli quindi il tuo primo caso lo elimino subito...

                          Per il secondo punto... Come gi? precisato parlavo di tc after.... E io continuo a conoscere persone ke hanno problemi simili




                          Inviato dal culo rotto di luka79

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                            #193
                            Originally posted by genesis View Post
                            dato che in molti dicono che il tc non e' indispensabile
                            allora anche le sospensioni aftermarket , la pompa brembo radiale
                            il cambio elettronico
                            i tubi in treccia e le parstiglie racing non lo sono !!!??????
                            dato che anche queste fanno andare meglio la moto ??????
                            potrei dire
                            facile fare il tempo con un impianto radiale e dischi da 5,5
                            sicuramente con un impianto di serie la frenata sarebbe piu' merito vostro !!!!!

                            quindi seguendo questo ragionamento tutto quello che aiuta il pilota sminuisce il tempo fatto
                            in pratica tutti voi dovreste avere un r1 98 a carburatori
                            anche l'iniezione e' un aiuto elettronico alla carburazione

                            ok sono stato estremo ma perche demonizzare il tc ????
                            per voi non sara' indispensabile
                            ma e' utile e e' un dispositivo che aumenta la sicurezza attiva del mezzo che stiamo guidando

                            poi quello aprilia e' una favola

                            interviene dolce
                            e cattivo in caso di perdita repentina
                            si adatta a qualsiasi copertura!!!!! non come bmw o ducati che cambiando gomme diventa piu' sensibile o meno a parita! di mappa tc

                            impostandolo a 8 diventa preventivo forse un po' troppo

                            potremmo andare avanti all infinito
                            e' la solita guerra alla samsung contro apple o ps3 contro xbox

                            per me tc tutta la vita sia se corressi cia se ci vado a fare la spesa !!!
                            non si sa mai !!!
                            una volta imparato e appreso come funziona
                            sta al buon senso di chi guida a non usarlo al 100% per state in piedi
                            infatti anche sul manuale c'e' scritto che non preserva dalle cadute ?!?!
                            oltre alla perdita' del posteriore ci sono altre variabili che possono portare alla caduta!!!!!!!!
                            la mia moto non ha nessuna delle parti che hai elencato (tubi in treccia a parte) e gi? cos? di serie ne ha abbastanza da poter girare forte in sicurezza (previa capacit?) ma il discorso ? che non puoi andare a raccontare a gente che gira in pista da una vita senza tc e magari va pure forte (tipo blackass, o fermeris ma anche wairless84) che il tc ? indispensabile...
                            hai capito testazza?
                            poi ribadisco che i controlli siano (quasi sempre) utili ma non certo indispensabili...

                            ti faccio una domanda:
                            giudichi utili tutti i vari sistemi di controllo trazione sulle auto? (ABS a parte)
                            tenendo conto del fatto che sono avanti di 20 anni rispetto a quelli delle moto attuali

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                              #194
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              la mia moto non ha nessuna delle parti che hai elencato (tubi in treccia a parte) e gi? cos? di serie ne ha abbastanza da poter girare forte in sicurezza (previa capacit?) ma il discorso ? che non puoi andare a raccontare a gente che gira in pista da una vita senza tc e magari va pure forte (tipo blackass, o fermeris ma anche wairless84) che il tc ? indispensabile...
                              hai capito testazza?
                              poi ribadisco che i controlli siano (quasi sempre) utili ma non certo indispensabili...

                              ti faccio una domanda:
                              giudichi utili tutti i vari sistemi di controllo trazione sulle auto? (ABS a parte)
                              tenendo conto del fatto che sono avanti di 20 anni rispetto a quelli delle moto attuali
                              si certamente
                              tutto quello che puo! aiutare la sicurezza si
                              sopratutto su strada
                              sono stato 18tenne e ho rischiato tanto
                              oggi sarei piu' sucuro
                              forse !!!!!!
                              poi al frontale non ce' rimedio ma altri pipi di incidenti li avrei evitati!!!
                              forse si ?!

                              per le sospensioni tu pesi 65 kg che vuoi cambiare
                              prova a pesare come me che sono ormai grande
                              vedrai che almeno alle sospensioni devi mettere mano !!!!

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                                Originally posted by genesis View Post
                                si certamente
                                tutto quello che puo! aiutare la sicurezza si
                                sopratutto su strada
                                sono stato 18tenne e ho rischiato tanto
                                oggi sarei piu' sucuro
                                forse !!!!!!
                                poi al frontale non ce' rimedio ma altri pipi di incidenti li avrei evitati!!!
                                forse si ?!

                                per le sospensioni tu pesi 65 kg che vuoi cambiare
                                prova a pesare come me che sono ormai grande
                                vedrai che almeno alle sospensioni devi mettere mano !!!!
                                Ehi ehi anke io sono 1.88 per 88 kg ora eh




                                Inviato dal culo rotto di luka79

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