Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv 2012

    Trovato su af1



    Here come the first rumors:


    In addition to the existing APRC functions there will be ABS and ADD (Aprilia Dynamik Drive), similar to the Ducati 1199 (electronically adjustable suspensions). ADD exclusively for Factory models.

    No design changes.

  • Font Size
    #2
    2013'sorry

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by joe998 View Post
      Trovato su af1



      Here come the first rumors:


      In addition to the existing APRC functions there will be ABS and ADD (Aprilia Dynamik Drive), similar to the Ducati 1199 (electronically adjustable suspensions). ADD exclusively for Factory models.

      No design changes.
      ....io credo che l'ADD sar? quello presente anche sulla Caponord, sospensioni elettroniche adattive (altrimenti che "Dynamic" sarebbero??) e non semplicemente regolabili elettronicamente come sulla Panigale... poi magari mi sbaglio... sulla caponord ? confermato, sulla sportiva staremo a vedere... l'alternativa altrimenti ? fare l'evoluzione in due passi, prima quelle regolabili sulla 2013 (final edition dell'odierna?) e quelle adattive sulla 2014 in concomitanza col nuovo modello di cui parlava biaggi in un intervista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se e' cosi ai pistaioli cambia nulla
        tanto l'abs sarebbe da escludere come fanno sulle bmw
        le sospensioni regolabili elettricamente per ora so o solo un fastidio
        tanto con un cacciavite le regoli in un attimo no???
        e non e' che staia regolerle ogni secondo
        per le autoadattati e il discorso cambia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Di conferamto so dell'omologazione dell'Abs e del telaio nero su questa che presenteranno
          Sulle sospensioni indago ma potrebbe essere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            se e' cosi ai pistaioli cambia nulla
            tanto l'abs sarebbe da escludere come fanno sulle bmw
            le sospensioni regolabili elettricamente per ora so o solo un fastidio
            tanto con un cacciavite le regoli in un attimo no???
            e non e' che staia regolerle ogni secondo
            per le autoadattati e il discorso cambia
            ...immagina con un palmare o con un cellulare di andare a regolarle su schermo con qualche click, senza possibilit? di sbagliare (cio? non fai errori nella regolazione ma solo errori di regolazione al massimo) e senza per es svitare e avvitare rischiando di lasciare un bullone un po' svitato e il registro che va a pacco... cosa che raccontavi esserti successa all'ultima pistata per esempio, se ho capito bene...

            pensa che figata, esci dal run, metti la moto sui cavalletti, e mentre stai seduto accanto alla moto, prendi lo smartphone o il pc e regoli le sospensioni comodamente con pochi click... oppure scarichi le mappe di sospensioni un tuo amico o di uno in australia e provi le sue regolazioni... altro che: svita di qua, smolla di l?, indurisci, allenta... :1:

            invece le autoadattive, un mondo nuovo, un range di utilizzo molto maggiore, collaborazione diretta con l'atc, autosetting in base al pilota e alle percezioni dei primi giri... una moto che migliora man mano, ogni giro che fai, sospensioni che non vanno a pacco, moto che allarga la traiettoria invece di veder chiudere l'anteriore... e un abs racing settabile su pi? livelli e soprattutto non invasivo anche in pista...

            forse le mie sono visioni errate e troppo fantascientifiche, comunque per me il futuro "elettronico" ? a portata di mano, ? solo questione di tempo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sono per l'elettronica
              ma se per caso il tc non funziona guido lo stesso ma se il sistema delle sospensioni va in panne come faccio ?????
              poi per me per ora tc e qs stop il resto per ora non mi serve
              su una touring o una moto stradale penso siano una manna da l cielo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post
                se e' cosi ai pistaioli cambia nulla
                tanto l'abs sarebbe da escludere come fanno sulle bmw
                le sospensioni regolabili elettricamente per ora so o solo un fastidio
                tanto con un cacciavite le regoli in un attimo no???
                e non e' che staia regolerle ogni secondo
                per le autoadattati e il discorso cambia
                Segno e vedremo dopo che hai provato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  io sono per l'elettronica
                  ma se per caso il tc non funziona guido lo stesso ma se il sistema delle sospensioni va in panne come faccio ?????
                  poi per me per ora tc e qs stop il resto per ora non mi serve
                  su una touring o una moto stradale penso siano una manna da l cielo
                  Semplice, ti funzioner? l'idraulica normalmente a valore standard

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maumau View Post
                    Semplice, ti funzioner? l'idraulica normalmente a valore standard
                    no no
                    il mio mono e' ohlins preparato da lanci suspension
                    ieri a misano forse ho trovato una base buona per la pista
                    per strada sulla tuono v4 andrebbe bene anche originale ma in pista si deve recare di fino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rich View Post
                        Di conferamto so dell'omologazione dell'Abs e del telaio nero su questa che presenteranno
                        Sulle sospensioni indago ma potrebbe essere
                        Che tu sappia ci sar? la possibilit? di montare l'abs (magari con apposito kit) sulle versioni aPRC degli anni precedenti ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          io sono per l'elettronica
                          ma se per caso il tc non funziona guido lo stesso ma se il sistema delle sospensioni va in panne come faccio ?????
                          poi per me per ora tc e qs stop il resto per ora non mi serve
                          su una touring o una moto stradale penso siano una manna da l cielo
                          sistema delle sospensioni che va in panne? guarda parlavo ad una conferenza poco tempo fa con un ingegnere che segue il progetto DDC in bmw, il fratello dell'ADD aprilia, e per loro l'unico problema grosso che pu? causare gravi conseguenze ? il meccanico furbo che non si attiene al manuale e invece di mettere il liquido magnetoreologico apposito (sospensioni adattive non hanno la meccanica regolabile, ma sono fisse e vengono regolate variando le propriet? di viscosit? del liquido attraverso un campo magnetico) ne mette uno meglio (=uno che costa meno e ha gi? in casa), perch? ne sa di pi?, e il malcapitato si trova una moto dal comportamento non previsto e rischia di farsi male...

                          [Le regolabili elettronicamente han semplicemente motori passo passo invece delle ghiere di regolazione, ma la meccanica ? la stessa... come puoi intuire sono due filosofie opposte... ]

                          quindi per bmw ? semplicemente un problema di comunicazione, nel far capire al cliente che certi interventi deve farli in un certo modo e soprattutto dalla gente giusta... per il resto sistemi di questo tipo sono diffusissimi nell'automotive, e non ci sono patemi vari... ? questione di progresso e abitudine, un po' come l'abs... non ? che uno dall'oggi al domani regola le sospensioni sapendo perfettamente quello che fa, ma almeno pu? controllare quello che fa e comunicare molto meglio con i tecnici...

                          pensa il tuo sospensionista di fiducia da casa mentre tu sei in pista ti guarda telemetria e dati e ti corregge a distanza le regolazioni invece di chiamarlo, prendi qua, avvita svita, ma cos'hai cosa senti cosa vedi etc...

                          le autoadattive si regolano da sole in base alla fisica del sistema moto-pilota e alle condizioni esterne, in modo automatico... tantissime regolazioni al secondo, hai infinite moto in una...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sara' ma scondo me le 2013 avra no s elo avranno i motorini come la panigale
                            che sinceramente a me per ora mi sanno di fili in piu'
                            e poi ok non e' quello il problema ma in caso di caduta sono altri pezzi da sostituire

                            poi sicuramente appena vedro che il mio crono scende me ne sbatto e compero il tutto !!
                            pero' per ora non ne sento il bisogno

                            invece le autoadattive quelle si che mi interesserebbero

                            quindi diciamo cosi !!!
                            se le jap non si svegliano
                            ci saranno solo piu' bmw aprilia e ducati per me !!!!!!
                            le altre sso o veramente paleolitiche

                            se se
                            che poi ci sara' sempre qualcuno che col cbr va forte ok
                            ma sempre paleolitiche

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Fulvioooooo....codone-scarico-pinze!


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X