Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da ducatista a Aprilia rsv4 aprc?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mettiamola cos?: il V4 non ha la spinta ai medi del 1198 ma la ciclistica Aprilia ? di un'altra generazione rispetto al traliccio Ducati.

Se guidare di fino e far scorrere la moto in curva ti diverte pi? che spalancare il gas... benvenuto in casa Aprilia !

Altrimenti tieniti il 1198; le sue bordate di coppia lo rendono pi? emozionante della RSV4.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Fl? (scusate l'OT) riguardo la tua firma,io sapevo: "che *** ce la mandi buona...meglio se gi? in mutande!"
      Io la sapevo invece cos?:

"che *** ce la mandi buona ...e magari senza mutande..."

poi ognuno la pu? interpretare come meglio crede...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano View Post
        Ma quale 3000...c'ha ancora er telaio...!!! :gaen:
        E' decisamente meglio del Ducatone, non pu? che essere la moto del 3000

Comment

• Font Size
          Originally posted by vibo1986 View Post
          Approposito di pista, io sono andato a Misano con la mia 1198s e devo dire che a livello di ciclistica la Ducati ? da paura, il davanti sembra si marmo e la moto sembra su un binario.
          Il motore hai bassi dai 3000 hai 5000 giri ti strappa le braccia ed ? una goduria ,ma purtroppo rispetto alle 4 cilindri il motore a mio parere ? inferiore!
          Poi io era la prima volta che ci giravo!
          nn + di tanto inferiore.....

se nn ti incanti via in uscita di curva col 1198 molte 4 cil devono sanguinare un po' prima di passare il duca

se sfrutti percorrenza e apertura anticipata del gas in uscita molti jap faranno fatica

ho beccato alcuni 1198 in varie piste e se ce lo danno giusto il gas fai fatica a passarle di slancio solo il bmw ? un altra storia......

Comment

• Font Size
            Ciao a tutti io sono un ducatista e dopo aver cambiato 3 moto( Montserrat s2r, 999, 1198s) voglio provare l'aprilia!
            Pregi ,difetti, pareri
            Datemi un consiglio?
            Dovrebbe essere la numero 1 nella cosa che conta di pi? in una moto:
            la ciclistica.

Comment

• Font Size
              le uniche moto che possono impensierire il mio 1198s sono le aprilia e le bmw
              Io abito nelle vallate cuneesi e nelle strade di queste parti, il bicilndrico ? sicuramente la moto pi? divertente. Le curve sono quasi in successione e da medio raggio, poche volte ci sono rettilionei da 6 marcia percio il mio ducatone con la sua coppia li mette tutti in riga bmw, aprilia compresi.
              Se si parla di elettronica, io da quando ho messo lo scarico completo leovine e la centralina powercommander 5 com mappa dedicata fatta al banco ,il tc ? diventato davvero invasivo(dovuto all'aumento di potenza)
              Secondo me non ? sudiato molto bene perch? troppo invasivo e pensate funziona anche da antiwhilling(ma pochi lo sanno).
              questo limita un p? il piacere dei monoruota dovuti aqlle bordate di coppia.Tutttoci? non ti fa sfruttare tutta la potenza del ductone!(io coldtc spento su strada non me la sento di viaggiare troppi imprevisti....sabbiolina,asfalto scivoloso)
              Penso che l'aprilia in questo sia maestra e la sua tecnologia sisa vanti anni luce!!!
              In pista forse la coppia non basta(anche se mi fa godere).Io forse fisicamente non sono preparato,ma il bicilindrico ? davvero da domareopo 5 /6 giri lanciati...anche se a me sembrava di essere checa/ah ahahah)dovevo fermarmi perch? ero stanco.Sar? 'adrenalina,il non conoscere la pista,il mio stile di guida,ma a mio parere ? davvero stanca e servirebbe ancora un p? di allungo!Il motore fino a 6500/8000 spinge come un forsennato,ma poi la sua furia si placa e se hai dei 4 cilindri dietro ,ti passano non c'? nulla da fare purtroppo!

Comment

• Font Size
                A livello di elettronica su strada e in pista come vi siete trovati!

Comment

• Font Size
                  le uniche moto che possono impensierire il mio 1198s sono le aprilia e le bmw
                  Io abito nelle vallate cuneesi e nelle strade di queste parti, il bicilndrico ? sicuramente la moto pi? divertente. Le curve sono quasi in successione e da medio raggio, poche volte ci sono rettilionei da 6 marcia percio il mio ducatone con la sua coppia li mette tutti in riga bmw, aprilia compresi.
                  Se si parla di elettronica, io da quando ho messo lo scarico completo leovine e la centralina powercommander 5 com mappa dedicata fatta al banco ,il tc ? diventato davvero invasivo(dovuto all'aumento di potenza)
                  Secondo me non ? sudiato molto bene perch? troppo invasivo e pensate funziona anche da antiwhilling(ma pochi lo sanno).
                  questo limita un p? il piacere dei monoruota dovuti aqlle bordate di coppia.Tutttoci? non ti fa sfruttare tutta la potenza del ductone!(io coldtc spento su strada non me la sento di viaggiare troppi imprevisti....sabbiolina,asfalto scivoloso)
                  Penso che l'aprilia in questo sia maestra e la sua tecnologia sisa vanti anni luce!!!
                  In pista forse la coppia non basta(anche se mi fa godere).Io forse fisicamente non sono preparato,ma il bicilindrico ? davvero da domareopo 5 /6 giri lanciati...anche se a me sembrava di essere checa/ah ahahah)dovevo fermarmi perch? ero stanco.Sar? 'adrenalina,il non conoscere la pista,il mio stile di guida,ma a mio parere ? davvero stanca e servirebbe ancora un p? di allungo!Il motore fino a 6500/8000 spinge come un forsennato,ma poi la sua furia si placa e se hai dei 4 cilindri dietro ,ti passano non c'? nulla da fare purtroppo!
                  guarda che se trovi sabbiolina e la moto sbanda il tc non pu? far niente
                  ossia se sei in accelerazione ti "chiude" il gas...ma se lo becchi in rilascio nessun tc ti salver? !

ciao

Comment

• Font Size
                    siuramente se c'? la sabbiolina o una macchia di olio , non pu? far nulla l'elettronica,ma la mia domande era un,altra?
                    Volevo sapere come vi siete trovati con questa piattaforma elettronica , se funziona bene sia in strada che in pista?

Comment

• Font Size
                      per l'andatura stradale ? quasi inutile.....a me capita spesso di disattivare tutto completamente......
                      per la pista ? molto efficace ti aiuta molto a ottimizzare tutte le accelerazioni

Comment

• Font Size
                        io in strada adesso che c'? caldo lo uso a 1 o 2
                        appena viene pi? freddo lo alzo un po....

e talvolta attacca.....

ciao

Comment

• Font Size
                          ma ? invasivo oppure no?
                          su pista invece come vi siete trovati?

Comment

• Font Size
                            Io non lo trovo invasivo.....
                            In pista non riuscirai piu a farne a meno.....

Comment

• Font Size
                              Io da quando ho messo lo scarico completo e la power lcommander ,il tc con l'aumento di potenza ? diventato molto piu invasivo.Se si mette lo scarico completa e la mappa race il controllo diventa piu invasivo perch? aumenta la potenza o rimane sempre sull Aprilia o succede come
                              Al mio 1198s

Comment

• Font Size
                                ? invasivo rispetto al fattore che scegli
                                0 disattivato
                                1 legerissimo
                                8 (il masssimo) molto invasivo

ciao

Comment

X
                                Working...
                                X