Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 e cv nei vari anni ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv4 e cv nei vari anni ????

    dato che ho un caro amico che cerca un v4 bello tosto

    vorrei capire
    nei vari anni cme e' mutato il motore delel rsv4

    2009 f cv =.....
    2010 r cv =.....
    2010 f cv =.....
    2011 f aprc = sincrooooooooo
    2011 r aprc = .........


    dato che bene o male la potenza dichiarata e' la stessa ma alla fine ne ho sentite di tutti i colori

    propio ieri ho parlato con un posessore di una r 2010 che mi diceva 155 cv

    e uno di una factory 2010 che ha rilevato 162 cv

    voi che avete la bancata postate i grafici se NE AVETE VOGLIA

  • Font Size
    #2
    vediamo cosa ne viene fuori..

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'unico che pu? avere dati comparabili e' Fiore , che magari le ha provate tutte sullo stesso banco altrimenti non ha proprio senso

      Comment


      • Font Size
        #4
        forse ho trovato le due bancate dei miei amici ev enuta
        su banco frenato (che non soncosa voglia dire )
        mo attendo le scansioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          La mia (RSV4 F aPRC SE 2011) con akra completo e centralina race = 185 cv (correzione in CE)
          Last edited by Sincro; 02-08-12, 18:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io potrei vendere la mia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by il capo View Post
              Io potrei vendere la mia
              bua buaaaaaaa buaaaaaaa
              no la rsv4 strappacArene nooool non puoi farlo !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi segno
                Chi vende cosa ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me basta sapere che gli altri mentono.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sincro View Post
                    La mia (RSV4 F aPRC SE 2011) con akra completo e centralina race = 185 cv (correzione in CE)
                    sti cazzi gulp
                    ha del sovraumano il tuo motore
                    e' veramente informa
                    non ti dico quanti puledri ha quella del team
                    se no mi sa che ti vengono a prendere il tuo
                    tientela stretta e quella e' una ...........
                    la ricordi vero !!???
                    circa -8 dalla tua
                    sentito ora il boss

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      A me basta sapere che gli altri mentono.
                      i jap di sicuro bmw non so

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by facssss View Post
                        Mi segno
                        Chi vende cosa ?
                        da un po vedo che le tue notti sono turbate da quel sogno chiamato rav4 aprc o sbaglio ????

                        be il capo non vende nulla almeno per un altri 2 anni

                        se sento di qualche bell' affare ti tengo informato ok?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Troppe variabili

                          Banco
                          Correzione
                          Gomme (Pressione Usura Tipo di gomma)
                          Pressione atmosferica
                          Temperatura
                          operatore

                          Fa conto che la serie delle 150 prime Rsv4 con i carter fusi in terra e albero motore leggermente pi? pesante, fatta per essere omologata l'Rsv4 e correre nel WSbk era curata dai meccanici Aprilia interni.

                          La successiva Rsv4 Factory "di normale produzione" qualcosa poagava a questa, poi a seconda delle tolleranze di normale produzione qualche motore era pi? o meno performante

                          La prima R era quella con il motore meno performante. Senza i cornetti a geometri variaile come peprestazioni pagava diversi cv di potenza max rispetto alla versione Factory dello stesso anno.

                          Nel Dicembre 2010 arriva la Rsv4 aPRC SE, serie limitata per celebrare il mondiale di Biaggi. Il motore viene evoluto in vari componeneti (Lubrificazione Testata, Pistoni, Camera di scoppio, Profilo assi a camme, Valvole, Rapporti al cambio), rispettando finalmente il dichiarato che rimane sempre a 180cv per tutte le versioni.

                          La successiva produzione meccanicamente non cambia per Factory ed R come base, ed i valori son allineati grossomodo; Fermo restando una leggera differenza in alto a favore della Factory per la presenza dei cornetti a geometria variabile che regalano un pochino di propensione a girare alto al motore e un paio di cv.

                          Tra l'inizio 2011 con la SE ad ora ci son stati affinamenti delle mappe 3 Standard e della modalit? Race e rispettive 3 mappe; nella risposta del Rbw e un'affinamento del pacchetto aPRC sia per Factory che per R.

                          Ciclisticamante le uniche cose da segnalare per R ? il passaggio dalla dotazione di forcelle Showa (Nere e rosse da 43mm) a Sachs (Dorate e sempre da 43mm) per il crollo dello stabilimento Showa e impossibilit? di fornirsi di tali forcelle.
                          Il telaio R ? fisso nei punti focali (Canotto/pedane/Posizione motore/Attacco forcellone/Pivot).

                          Per la Factory ci son stati cambiamenti e continuamente si cercano soluzioni miffgliori.
                          L'ultima configurazione nota ?: Boccole del canotto da 4,5 e 5,5, il Pivot forcellone a Zero, il motore leggermente pi? basso (da verificare) e la gomma post Pirelli Sc SP in misura 200/55 con anteriore dedicato.

                          Qualcuno impiega le Pedane o i supporti pedane della Tuono v4 (leggermente pi? basse) per caricare maggiormente il retrotreno e avere pi? sensibilit?.

                          All'oggi cos?, se ho altre informazioni le comunico prontamante

                          Dell'Rsv4 Factory telaio nero e ABS ( che ho visto in prova a Noale) non vi dico nulla per ora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rich View Post
                            Troppe variabili

                            Banco
                            Correzione
                            Gomme (Pressione Usura Tipo di gomma)
                            Pressione atmosferica
                            Temperatura
                            operatore

                            Fa conto che la serie delle 150 prime Rsv4 con i carter fusi in terra e albero motore leggermente pi? pesante, fatta per essere omologata l'Rsv4 e correre nel WSbk era curata dai meccanici Aprilia interni.

                            La successiva Rsv4 Factory "di normale produzione" qualcosa poagava a questa, poi a seconda delle tolleranze di normale produzione qualche motore era pi? o meno performante

                            La prima R era quella con il motore meno performante. Senza i cornetti a geometri variaile come peprestazioni pagava diversi cv di potenza max rispetto alla versione Factory dello stesso anno.

                            Nel Dicembre 2010 arriva la Rsv4 aPRC SE, serie limitata per celebrare il mondiale di Biaggi. Il motore viene evoluto in vari componeneti (Lubrificazione Testata, Pistoni, Camera di scoppio, Profilo assi a camme, Valvole, Rapporti al cambio), rispettando finalmente il dichiarato che rimane sempre a 180cv per tutte le versioni.

                            La successiva produzione meccanicamente non cambia per Factory ed R come base, ed i valori son allineati grossomodo; Fermo restando una leggera differenza in alto a favore della Factory per la presenza dei cornetti a geometria variabile che regalano un pochino di propensione a girare alto al motore e un paio di cv.

                            Tra l'inizio 2011 con la SE ad ora ci son stati affinamenti delle mappe 3 Standard e della modalit? Race e rispettive 3 mappe; nella risposta del Rbw e un'affinamento del pacchetto aPRC sia per Factory che per R.

                            Ciclisticamante le uniche cose da segnalare per R ? il passaggio dalla dotazione di forcelle Showa (Nere e rosse da 43mm) a Sachs (Dorate e sempre da 43mm) per il crollo dello stabilimento Showa e impossibilit? di fornirsi di tali forcelle.
                            Il telaio R ? fisso nei punti focali (Canotto/pedane/Posizione motore/Attacco forcellone/Pivot).

                            Per la Factory ci son stati cambiamenti e continuamente si cercano soluzioni miffgliori.
                            L'ultima configurazione nota ?: Boccole del canotto da 4,5 e 5,5, il Pivot forcellone a Zero, il motore leggermente pi? basso (da verificare) e la gomma post Pirelli Sc SP in misura 200/55 con anteriore dedicato.

                            Qualcuno impiega le Pedane o i supporti pedane della Tuono v4 (leggermente pi? basse) per caricare maggiormente il retrotreno e avere pi? sensibilit?.

                            All'oggi cos?, se ho altre informazioni le comunico prontamante

                            Dell'Rsv4 Factory telaio nero e ABS ( che ho visto in prova a Noale) non vi dico nulla per ora
                            BE CHE DIRE GRAZIEEEEEE
                            PASSO LE INFO ALL AMICO
                            che ha gia' scartato le 2009 e 2010
                            si va a caccia di una aprc

                            be telaio nero sulla rsv4 la fara sembrare ancorapiu' piccina e racing

                            in pratica come la rsv2 del 2004 factory

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              BE CHE DIRE GRAZIEEEEEE
                              PASSO LE INFO ALL AMICO
                              che ha gia' scartato le 2009 e 2010
                              si va a caccia di una aprc

                              be telaio nero sulla rsv4 la fara sembrare ancorapiu' piccina e racing

                              in pratica come la rsv2 del 2004 factory
                              Esatto, prorpio bella sai, molto cattiva

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X