Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MAAA avete tutti akrapovic completo sul v4??e come fate con i controlli??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by enjoyash View Post
    Art. 13 l. 689 del 1981

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
    Lo conosco bene.

La perquisizione sul posto prevista dall?art. 4 legge 152/75.

Funzione:
    preventiva e repressiva. Serve per ricercare armi, esplosivi e strumenti di effrazione, al fine di evitare che possano essere utilizzate per attivit? crimi-nose. Pertanto, sotto questo punto di vista, svolge una funzione preventiva. Tut-tavia, il possesso abusivo di tali arnesi costituisce di per s? reato e pertanto, sot-to questo aspetto, la perquisizione svolge una funzione repressiva dei reati di possesso abusivo di armi, esplosivi e strumenti di effrazione, in quanto ? diretta a ricercare e sequestrare il corpo del reato (e cio? armi esplosivi e strumenti di effrazione).

Autorit? legittimata ad effettuarla:
    ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria e della forza pubblica (alias ufficiali ed agenti di P.S.).

Presupposti che la legittimano:
    Devono ricorrere contestualmente quattro di-versi presupposti.

1) Si deve versare in casi eccezionali di necessit? ed urgenza che non consento-no di ricorrere tempestivamente al P.M., per ottenere un decreto di perqui-sizione.
    2) Deve essere in corso un?operazione di polizia (es. un posto di blocco).
    3) Deve essere finalizzata alla ricerca di armi, esplosivi e strumenti di effrazione.
    4) Si devono rinvenire delle persone la cui presenza e/o atteggiamento non ap-paiono giustificabili in relazione a specifiche e concrete circostanze di tempo e di luogo (es. di notte e in un luogo sperduto vengono rinvenute delle per-sone, che non riescono a fornire un?adeguata motivazione della loro presenza in quel luogo).

Persone e cose su cui pu? essere eseguita:

su persone la cui presenza ed il cui atteggiamento in relazione a specifiche e concrete circostanze di tempo e di luo-go non appaiono giustificabili. Sui mezzi di trasporto utilizzati dalle predette persone per giungere sul luogo in cui sono rinvenute.

Luogo in cui pu? essere eseguita:

sullo stesso posto in cui sono state rinvenute le persone ed i mezzi di trasporto delle stesse.

Modalit? e formalit? di esecuzione della perquisizione:

per quanto possibile si devono rispettare le modalit? e le formalit? previste per la perquisizione personale e locale di polizia giudiziaria.

e se non bastasse:

Conseguenze penali in caso di perquisizione arbitraria

(art. 609 c.p.)
    Quando la perquisizione risulti arbitraria, perch? ? stata eseguita in assenza dei presupposti che la legittimano e quindi abusando dei poteri inerenti alle funzioni di ufficiale ed agente di P.G. viene integrato il reato di perquisizione abusiva di cui all?art. 609 c.p...

Comment

• Font Size
      Piuttosto mi spediscono in revisione, ma non la possono toccare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by VQuattrista View Post
        Lo conosco bene.

e se non bastasse:
        Talmente bene che copi-incolli un commento a un articolo di un'altra legge in materia totalmente diversa ahahah

Comment

• Font Size
          Talmente bene che copi-incolli un commento a un articolo di un'altra legge in materia totalmente diversa ahahah

Non duri molto su questo forum con un atteggiamento simile sai?

Comment

• Font Size
            Bene, detto questo, ma nel merito non dici nulla? Ammettere di aver citato una cosa errata costa troppa fatica?

Comment

• Font Size
              Bene, ma nel merito non dici nulla.

Nel merito:

o ti beccano con il Centro di Revisione Mobile (e allora e' la MC a farti il controllo) oppure ti spediscono in revisione.

Comment

• Font Size
                Bene, detto questo, ma nel merito non dici nulla? Ammettere di aver citato una cosa errata costa troppa fatica?

Quello che ho citato fa riferimento a sospetti che implichino una rilevanza penale, ma qui stiamo parlando d'altro.
                e proprio perche' stiamo parlando d'altro deve esser chiaro come il sole che determinati comportamenti arbitrari delle Fdo sono tranquillamente impugnabili perche' non corretti.

Le modalita' di verifica delle omologazioni sono normate da procedure standard ben precise che devono essere in linea con il metodo scientifico.
                e dubito che il manico di una paletta infilata nel terminale lo sia

Comment

• Font Size
                  Prima hai detto che non ti possono toccare la moto, poi hai voluto i riferimenti normativi che in realt? glielo consentono e te li ho dati, poi hai citato una legge penale che non centra nulla e adesso tiri fuori la postazione di revisione mobile (per cosa?farti alzare la sella passeggero??)... tutto a parole per non accettare di non conoscere una legge.. chiudo qui.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by VQuattrista View Post
                    Quello che ho citato fa riferimento a sospetti che implichino una rilevanza penale, ma qui stiamo parlando d'altro.
                    e proprio perche' stiamo parlando d'altro deve esser chiaro come il sole che determinati comportamenti arbitrari delle Fdo sono tranquillamente impugnabili perche' non corretti.

Le modalita' di verifica delle omologazioni sono normate da procedure standard ben precise che devono essere in linea con il metodo scientifico.
                    e dubito che il manico di una paletta infilata nel terminale lo sia
                    No!la legge che ho citato riguarda le sanzioni amministrative, basta leggerla, ma ho gi? constatato che non leggi nemmeno quanto posti tu stesso.saluti.

Comment

• Font Size
                      Last edited by VQuattrista; 23-08-12, 13:12.

Comment

X
                      Working...
                      X