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un primo giudizio tra aprc factory e bmw 1000rr

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    #1

    un primo giudizio tra aprc factory e bmw 1000rr

    ciao a tutti come sapete dopo i gravi problemi famigliari che ho avuto con conseguente vendita obbligata dell aprilia rsv4 aprc factory a distanza di qualche mese mi ? capitata l occasione di una bmw 1000 rr completa di elettronica e colore motorsport nuova ma modello 2011 comprata nuova presso una concessionaria vicino a vicenza al prezzo di 14600 euro . Diversi amici del forum mi hanno chiesto che differenze ho trovato nei 2 modelli , ci provo ma mi riservo un analisi piu approfondita dopo la prima pistata a giorni con arale e amici . Partiamo dalla impostazione di guida che per la mia altezza 178 trovo la bmw piu comoda e protettiva dell aprilia per cui per un uso stradale ? sicuramente piu umana di contro l aprc ha un impostazione prettamente racing la sconsiglerei per un uso stradale turistico o per l utilizzo anche se parziale in coppia . La ciclistica ? sicuramente di livello superiore quella dell aprilia ma consideriamo il fatto della dfferenza di costo delle due moto l aprc ? molto reattiva tende a curvare da sola con una leggera pressione della mano sul manubrio la bmw ? piu fisica e stanca di piu se usata in una guida veloce . Di serie ho trovato la bmw allargare le curve per cui ho provveduto a sostituire il mono originale con un ttx 36 della onlins e le cartucce delle forcelle con delle onlins e ha migliorato parecchio anche se non ancora a livello dell aprilia a breve sostituiro anche l ammortizzatore di sterzo perche in accellarazione a pieno gas sbacchetta parecchio . Impianto frenante buono per bmw ottimo l abs ( importante per un uso stradale ti puo salvare la vita ) ottimo quello dell aprilia che trovo superiore ma anche qui sto cambiando i dischi originali con dei brembo supersport e la pompa freni originale con una brembo 19 20 radiale senza cambiare i tubi dei freni originali per non dovere escludere l abs . L elettronica quella dell aprilia ? fantastica anche perch? in ogni mappatura te la puo regolare in base alle tue esigenze mentre nella bmw a seconda delle mappe e predefinita e non puoi variarla l antiimpennamento e sicuramente meno invasivo e piu morbido quello dell aprilia il cambio elettronico ottimo per entrambe Il motore due stili diversi l aprilia potenza costante in tutto l arco dei giri dal minimo fino ai 13500 consentiti ottimi bassi e medi la bmw motore spaventoso manca un po ai medi ma agli alti da paura ti puo mettere in crisi la spinta che ti da, problema che ho risolto sostituendo lo scarico originale con un acrapovic scatalizzato e con rimappatura della centralina da peppo russo su consiglio di stradivari adesso serve il brevetto di pilota da caccia per usarla notevole miglioramento in tutto l arco di potenza in particolare ai medi . A breve vi terro informati delle differenze in pista dei 2 modelli ciao

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    #2
    Essendo uno di quelli che ti ha chiesto un giudizio comparativo intanto ti ringrazio e mi segno, poi leggo tutto bene e parto a raffica con le domande

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      #3
      Quindi per avere una moto performante "quasi" come l'aprilia hai dovuto mettere pesantemente mano a mezza bmw insomma :-)

      Direi che il tuo post sia gi? abbastanza esaustivo nell'evidenziare le differenze tra le due moto di serie.

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        #4
        Originally posted by maldive View Post
        ciao a tutti come sapete dopo i gravi problemi famigliari che ho avuto con conseguente vendita obbligata dell aprilia rsv4 aprc factory a distanza di qualche mese mi ? capitata l occasione di una bmw 1000 rr completa di elettronica e colore motorsport nuova ma modello 2011 comprata nuova presso una concessionaria vicino a vicenza al prezzo di 14600 euro . Diversi amici del forum mi hanno chiesto che differenze ho trovato nei 2 modelli , ci provo ma mi riservo un analisi piu approfondita dopo la prima pistata a giorni con arale e amici . Partiamo dalla impostazione di guida che per la mia altezza 178 trovo la bmw piu comoda e protettiva dell aprilia per cui per un uso stradale ? sicuramente piu umana di contro l aprc ha un impostazione prettamente racing la sconsiglerei per un uso stradale turistico o per l utilizzo anche se parziale in coppia . La ciclistica ? sicuramente di livello superiore quella dell aprilia ma consideriamo il fatto della dfferenza di costo delle due moto l aprc ? molto reattiva tende a curvare da sola con una leggera pressione della mano sul manubrio la bmw ? piu fisica e stanca di piu se usata in una guida veloce . Di serie ho trovato la bmw allargare le curve per cui ho provveduto a sostituire il mono originale con un ttx 36 della onlins e le cartucce delle forcelle con delle onlins e ha migliorato parecchio anche se non ancora a livello dell aprilia a breve sostituiro anche l ammortizzatore di sterzo perche in accellarazione a pieno gas sbacchetta parecchio . Impianto frenante buono per bmw ottimo l abs ( importante per un uso stradale ti puo salvare la vita ) ottimo quello dell aprilia che trovo superiore ma anche qui sto cambiando i dischi originali con dei brembo supersport e la pompa freni originale con una brembo 19 20 radiale senza cambiare i tubi dei freni originali per non dovere escludere l abs . L elettronica quella dell aprilia ? fantastica anche perch? in ogni mappatura te la puo regolare in base alle tue esigenze mentre nella bmw a seconda delle mappe e predefinita e non puoi variarla l antiimpennamento e sicuramente meno invasivo e piu morbido quello dell aprilia il cambio elettronico ottimo per entrambe Il motore due stili diversi l aprilia potenza costante in tutto l arco dei giri dal minimo fino ai 13500 consentiti ottimi bassi e medi la bmw motore spaventoso manca un po ai medi ma agli alti da paura ti puo mettere in crisi la spinta che ti da, problema che ho risolto sostituendo lo scarico originale con un acrapovic scatalizzato e con rimappatura della centralina da peppo russo su consiglio di stradivari adesso serve il brevetto di pilota da caccia per usarla notevole miglioramento in tutto l arco di potenza in particolare ai medi . A breve vi terro informati delle differenze in pista dei 2 modelli ciao
        ottimo confronto per iniziare bruno...attendiamo nuovi riscontri dopo le prossime pistate

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          #5
          Generalmente nessuno si trova con la piccola e nervosa Rsv4, pochi sanno affinare la ciclistica per farla scorrere in curva a scapito della potenza disponibile.
          Molti preferiscono la Bmw, pi? stabile e abitabile in stile Jap; con un gran motore che aiuta a recuperare nel rettilineo quello che perdi in curva

          La Bmw vince con l'idea dell'Abs disponibile per?

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            #6
            Sono contento che sia ritornato in sella

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              #7
              Originally posted by maxmangili View Post
              Quindi per avere una moto performante "quasi" come l'aprilia hai dovuto mettere pesantemente mano a mezza bmw insomma :-)

              Direi che il tuo post sia gi? abbastanza esaustivo nell'evidenziare le differenze tra le due moto di serie.
              E' quello che ho pensato anch'io leggendo il post...a proposito: bentornato in sella Bruno!

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