Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 06 - Scarichi originali e Leovince

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono 06 - Scarichi originali e Leovince

Nel w.e. ho approfittato per montare gli scarichi che avevo preso da un ragazzo della mia zona, conosciuto qui su DDG.

Ho fatto un video del prima e dopo... devo dire che ? decisamente piacevole il sound.

Ho notato che all'inizio la moto andava benino anche ai bassi, ma dopo qualche km, forse la centralina avr? fatto l'autoregolazione, e i bassi giri ora mi da qualche buco e sporcizia di erogazione.
    Devo decisamente fare il CO.
    Per? prima voglio rimuovere la restrizione airbox, mettere un filtro piu permeabile... e forse basta per ora.

Che ne pensate?

PS, lo scarico sinistro ha una botta (come si vede) volevo tagliarli di 5cm per rimuovere quell'anestetismo.
    Che ne dite? 5cm influiscono tanto sull'erogazione?

Prima
    [YOUTUBE]xRX4nETHaY8[/YOUTUBE]

Dopo
    [YOUTUBE]mPFlDIaXnsA[/YOUTUBE]

• Font Size
    GHi? che ci sei metti anche la cornice airbox ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peter82 View Post
      GHi? che ci sei metti anche la cornice airbox ...

Quoto

Comment

• Font Size
        Sicuri che nn c'? nessun tipo i pericolo?? Leggevo di posssibilit? di prendere fuoco?

Comment

• Font Size
          Originally posted by kastoro-r6 View Post
          Sicuri che nn c'? nessun tipo i pericolo?? Leggevo di posssibilit? di prendere fuoco?

Ma guarda io l'ho usata in pista e per strada cos? e non ? mai successo niente... anche da altri non l'ho mai sentito...e non vedo tra l'altro come possa succedere

Comment

• Font Size
            Kastorooooooo dove sono gli specchiettiiiii

Comment

• Font Size
              devi far attivare la mappa per terminali non catalizzati

come secondo step valuterei l'acquisto dell'O2 optimizer (mi pare sia questo il nome)

il filtro non lo toccherei e nemmeno la cornice (non so se a quel punto andrebbe bene la variante di mappatura per i terminali senza catalizzatore)

ps: la sostituzione del mono originale ? un bel miglioramento

Comment

• Font Size
                metti la variante 2 della mappa, togli la strozzatura sotto airbox e sei a posto, la moto andr? bene a tutti i regimi e andr? pure forte.

Comment

• Font Size
                  Ma se rimetto gli scarichi originali, con mappa 2 la moto come va??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    Kastorooooooo dove sono gli specchiettiiiii
                    Ergal, gli specchi non cel'ho solo perch? la moto ? ancora come l'avevo messa per il mugello...
                    Ora rimonto gli specchi, scarichi originali e codone con sediolino passeggero, cos? la moto ? pronta per le vacanze!

Comment

• Font Size
                      Richiesta di chiarimento, purtroppo di queste cose non ne so praticamente niente.

Da quanto leggo le mappe da poter attivare e gia presenti nella centralina sono 2 con a loro volta 2 varianti.

La mappa 1 sarebbe da quanto leggo su internet la "akrapovic" con variante 1 (scarichi originali) e variante 2 (scarichi after)
                      La mappa 2 sarebbe invece la "evo 6" con variante 1 e 2 che non so a cosa servono.

Mi spiegate quale mappa devo far attivare?
                      I miei terminali non hanno il catalizzatore, quindi sarebbe corretto far caricare la evo6 (e se si in quale variante) o semplicemente la variante 2 della mappa 1?

Grazie a tutti quelli che vogliano rispondere.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kastoro-r6 View Post
                        Ma se rimetto gli scarichi originali, con mappa 2 la moto come va??
                        BENE. Io l'ho usata per un po' con terminali originali e mappa 2 e andava benissimo. Poi ho messo i terminali aperti e tolto la cornice ed ? migliorato un po' il tiro in basso e sono scesi un poco i consumi. Per? ripeto con mappa2 e scarichi originali andava ugualmente bene.

Comment

• Font Size
                          Ottimo .... buono a sapersi.
                          GRAZIE!

Comment

X
                          Working...
                          X