Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina: angolo cannotto RSV4 vs Tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domandina: angolo cannotto RSV4 vs Tuono

Agendo sulle boccole ? possibile replicare sulla RSV4 l'angolo di cannotto decisamente aperto della Tuono V4???

Se la risposta ? s?, ciclisticamente poi cosa altro cambia trai 2 modelli???

Lo chiedo per un amico...

:gaen:

• Font Size
    D? al tuo "amico" di comprarla e basta :gaen:
    Aprilia logora chi non ce l'ha

Comment

• Font Size
      T'e' gustato eh l'avantreno della tuono
      Cmq l'unica differenza e' quella , il
      Forcellone e' lo stesso

Comment

• Font Size
        Avevo sentito riguardo al Tuono V4 di un telaio non solo diverso per angolo di cannotto ma anche con cannotto spostato in avanti, bufala?

Il mio amico sta riflettendo sul fatto che potrebbe valer la pena di nakizzare una RSV4 piuttosto che prendere la Tuono...

Last edited by MiKiFF; 08-07-12, 13:45.

Comment

• Font Size
          da quello che ho misurato il canott della tuono e' messo 1 cm piu' in avanti
          oltre all'angolo diverso
          per di piu' poi se la usi su strada in caso di sinistro l'assicurazione potrebbe non coprire
          ok e' raro che se ne accorgano ma se se ne accorgono so caz

Comment

• Font Size
            Ma invece potrebbe essere pi? semplice VESTIRE UNA TUONO?

Comment

• Font Size
              e' riportato in tutte le prove che la fusione frontale del telaio e' fatta ad hoc per la tuono ed e' piu ' avanzata rispetto alla rsv4. L'angolo alla fine cambia di mezzo grado ( da 24,5 a 25) e l'interasse cambia di 25 mm ( 1420 vs 1455 ) .
              L'idea di vestire una tuono non e' x niente malvagia,( fermo restando il manubrione ovviamente ) io alla fine molto probabilmente sar? quello che faro', il codino l'ho cambiato appena presa il puntale e' in arrivo, ora vediamo cosa si pu? tirar fuori x il muso

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post

ma invece co
                prare subito o la tuono o la rsv no???

Comment

• Font Size
                  Il mio amico prima si deve operare, poi deve vedere come va la riabilitazione, poi capire se per il 2013 Noale fa il miracolo di rifare il cupolino, poi decidere se vale la pena di rischiare le penne in strada e poi e poi e poi... decider?.

Comment

• Font Size
                    Secondo me la Tuono devi prenderla... Poi in un modo o nell'altro lei assecondera' il tuo desiderio di strada o pista... Ormai stai invecchiando (hai gia' 8 anni ) e quella e' la moto giusta

Io aspetterei l abs, per il cupolino non ho speranze
                    Last edited by TuonoBlack; 08-07-12, 20:48.

Comment

• Font Size
                      Rispetto ad Rsv4 nella tuono oltre ad un angolo pi? aperto del cannotto di sterzo, l' interasse aumenta di 20 mm, ed il motore ? stato posizionato pi? in basso nel telaio per compensare la posizione pi? alta del pilota dovuta al manubrio alto. Cambia di poco anche la posizione delle pedane. Il motore ha meno allungo ma pi? schiena ai medi, i rapporti sono pi? corti. A questo link trovi in dettaglio tutte le modifiche dalla carenata alla nuda:
                      Aprilia Tuono V4R ? Test: La tempesta perfetta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

Tempo fa,ravanando per la rete,mi imbattei in un post di un sito inglese,in cui si parlava di un tizio,pistaiolo,che aveva "rivestito" la tuono V4 creando,di fatto,una rsv4 fucktory con le quote della tuono,e pare che l oggetto in questione,a sua detta,andasse apprezzabilmente meglio della moto originale,da lui posseduta e poi rubata.
                        Lui diceva che la moto era notevolmente piu stabile della rsv4,mentre l aliquota di agilit? perduta si manifestava solo a ritmi da stk.
                        Non ? dato di sapere a quali livelli di guida si esprimesse il tizio...:gaen:

Comment

• Font Size
                          La posizione del motore verificando i fori nel telaio per montare i tamponi, e' esattamente intermedia tra le due regolazioni possibili sulla factory Infatti gli inserti rettangolari forati forniti con alcune marche di tamponi, sulla tuono non si riescono a montare, serve una versione specifica oppure una cosa meno raffinata ma universale come i Flyhammer che hanno un semplice distanziale cilindrico .
                          Non so la rsv4 r che non ha questa regolazione, se e' montato di serie tutto alto.

Comment

X
                          Working...
                          X