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gtmaster report del giretto in trentino...

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    #106
    Originally posted by zerozero View Post
    credo di si direi che qche altro girello ci scappa!

    attendo allora news, passo e chiudo ciao

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      #107
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Per ora ENTUSIASMA per me ? una parola eccessiva...Nondimeno convengo che sia la miglior moto che abbia mai avuto per l'utilizzo spensierato che ne faccio.
      Chiss? come sarebbe con le valige...
      Aspetta, io sto parlando di SmR, quella con le valigie ? la SmT
      Ho usato il termine entusiasta perch? vedo nel forum Ktm, e anche qui o in Ducati, quando si parla di moto spettacolari in montagna si tirano sempre fuori le Smx..non discuto che siano ottime moto ma non ho mai amato granch? il loro design, i piccoli particolari (cruscotti da scooter) e sopratutto l'effetto on-off anche se bisogna dire che l'ultima volta con scarichi etc etc sulla SmR del Docste non si sentiva terribilmente...

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        #108
        Originally posted by Zappa View Post
        Aspetta, io sto parlando di SmR, quella con le valigie ? la SmT
        Ho usato il termine entusiasta perch? vedo nel forum Ktm, e anche qui o in Ducati, quando si parla di moto spettacolari in montagna si tirano sempre fuori le Smx..non discuto che siano ottime moto ma non ho mai amato granch? il loro design, i piccoli particolari (cruscotti da scooter) e sopratutto l'effetto on-off anche se bisogna dire che l'ultima volta con scarichi etc etc sulla SmR del Docste non si sentiva terribilmente...
        In effetti alcuni particolari sono discutibili,ma quando si tratta della "roba" importante le K sono inattaccabili...

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          #109
          Originally posted by k8-750 View Post
          sul divertimento che ti d? l'sm sono d'accordissimo, col suzu ero s? pi? veloce, ma non mi divertivo. Con questa ogni uscita, anche in solitaria, mi diverte come un bambino, con l'altra o andavo fortissimo o mi rompevo le palle!
          la dolcezza che ha l'sm nel salire in monoruota ? impagabile..
          Pippo,io non sono cosi sicuro che col suzu entravi piu forte che con questa,dai...
          Magari eri piu veloce perch? che ne so,magari sfruttavi il motore,non ne ho idea...ma vedo improbabile che entrassi e percorressi piu veloce di come fai ora...

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            #110
            Io penso invece che col k sia semplicemente piu' facile arrivare a un certo ritmo, anche troppo, nel senso che chiunque con un minimo di capacita ' riesce ad andare diciamo svelto se non proprio forte. Ricordo di aver proprio evidenziato questa cosa anche sul forum Ktm dopo le prime uscite con la mia sd. E la sm e' ancora peggio/meglio nel senso che sembra un giocattolo , e personalmente la cosa mi e' venuta presto a noia.
            Parlo di percorsi stradali .

            Altre moto fanno molta piu' selezione, serve sicuramente piu' mestiere ( e fatica ) per arrivare ad un certo livello. Ma la moto giusta nelle mani giuste fa la differenza . Basandomi solo sul tuo racconto , dico in altre parole che con la tua tuono il ragazzo con la fazer avrebbe molto probabilmente fatto il vuoto. ( con tutte le validissime scusanti del caso)

            Vorrei sentire l'opinione di un veterano del mondo Orange come Dade in merito, che e' sempre stato molto obiettivo nelle sue valutazioni

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              #111
              Originally posted by HyperRR View Post
              Basandomi solo sul tuo racconto , dico in altre parole che con la tua tuono il ragazzo con la fazer avrebbe molto probabilmente fatto il vuoto. ( con tutte le validissime scusanti del caso)
              ihihihiihi ma chi Cesare? SUKISUKI?

              Beh insomma...RAGAZZO...ora non esageriamo, senn? si monta troppo la testa

              Cesare ? una scheggia quando ci d? dentro, me ne sono accorto alla prima uscita con la sua compagnia ma io gli ho fatto da "ombra"...e dentro al casco quel giorno mi sono detto: ci ammazziamoooooooo!!!
              Avevamo fatto il vuoto dietro...merito suo, ha davvero tanta esperienza e s? limitarsi quando non ? il caso di aprire troppo la manetta!

              Unica cosa che non capisco, perch? cambiare la sua tuono con un vecchio Fazer?

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                #112
                OT per HyperRR: domenica mattina 15 vado a farmi un giro sul Tonale, visto che siamo relativamente vicini, tu BS io BG se vuoi venire...possiamo trovarci a Lovere magari
                Poi io rientro per pranzo, perch? poi far? troppo caldo.

                Invito valido per tutti, fine OT

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                  #113
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  ihihihiihi ma chi Cesare? SUKISUKI?

                  Beh insomma...RAGAZZO...ora non esageriamo, senn? si monta troppo la testa

                  Cesare ? una scheggia quando ci d? dentro, me ne sono accorto alla prima uscita con la sua compagnia ma io gli ho fatto da "ombra"...e dentro al casco quel giorno mi sono detto: ci ammazziamoooooooo!!!
                  Avevamo fatto il vuoto dietro...merito suo, ha davvero tanta esperienza e s? limitarsi quando non ? il caso di aprire troppo la manetta!

                  Unica cosa che non capisco, perch? cambiare la sua tuono con un vecchio Fazer?
                  Ca**o io la mia Tuono l'avrei cambiata anche con un Fantic Caballero...

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                    #114
                    Pinzo, rientro sabato dopo 15 gg in giro camperizzato e domenica sono prenotato per giretto con signora al seguito ( primo giro in coppia ad un anno esatto dall'acquisto della tuonazza ) . Settimana prox si pu? fare, tra l'altro anche se relativamente vicino , il giro che hai descritto non l'ho mai fatto quindi ben volentieri. Oppure se ti va di fare qualche km in piu' si fa qualche giretto verso la Cisa o Bardi o i "soliti " ma sempre divertenti laghi idro/ledro ecc

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                      #115
                      Originally posted by HyperRR View Post
                      Pinzo, rientro sabato dopo 15 gg in giro camperizzato e domenica sono prenotato per giretto con signora al seguito ( primo giro in coppia ad un anno esatto dall'acquisto della tuonazza ) . Settimana prox si pu? fare, tra l'altro anche se relativamente vicino , il giro che hai descritto non l'ho mai fatto quindi ben volentieri. Oppure se ti va di fare qualche km in piu' si fa qualche giretto verso la Cisa o Bardi o i "soliti " ma sempre divertenti laghi idro/ledro ecc
                      no problem, anch'io rientro sabato e domenica giro in solitaria se3nza donna, ne ho bisogno...che poi non saprei dove metterla!

                      Ok dai, appena possibile ci si vede ma per i giri pi? lunghi diciamo che devo vedere, di solito li tengo per qualcosa di very very important, tipo il giro VENETO\TRENTINO che di solito organizza Yokozuna...vediamo dai...

                      Idro? Va benissimo, ci passo spesso ed a volte tiro dritto fino a MadonnadiCampiglio, poi ritorno dal passo Tonale...

                      Non vedo l'ora di vedere una Tuono V4 in azione con i miei occhi

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                        #116
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ca**o io la mia Tuono l'avrei cambiata anche con un Fantic Caballero...
                        ma va, il Caballero l'ho provato una volta sola...........

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                          #117
                          pienamente d'accordo anche io sul fatto che con KTM sia facile arrivare a certi ritmi e che oltre ci voglia mestiere. Per le SM e derivate penso sia anche una questione di abbinamento tra ciclistica di alta qualit? (telaio/sospensioni) e di escursione: si ha a disposizione un telaio rigido, le WP che scorrono bene e controllano i movimenti ed in pi? un'escursione abbondante che aiuta molto a capire cosa succede, con trasferimenti di carico amplificati. Questa impostazione fa un po' da spartiacque tra chi ama e chi no queste moto con tutte le sfumature del caso: chi ? abituato a ciclistiche inchiodate non si trova bene, io per esempio gradisco molto una moto che si muova un po', ma non cos? tanto come una SM motivo per cui non l'ho scelta... certo ? che, d'altra parte, non so come si faccia a divertisi con moto che hanno sospensioni pensate per lavorare con i carichi generati dalle prestazioni sviluppate su piste veloci... semplicemente su strada non lavorano e non comunicano perch? non sollecitate a sufficienza. Ovvio che gli inserimenti di cui parla Gtmaster sono pi? accessibili ad una SMR che ad una s1000RR, ancor peggio se la qualit? del manto stradale si riduce Ecco forse il motivo per cui fino ad oggi le jap 1000 si potevano uisare anche su strada, perch? poi volendole usare in pista mono e forca erano da rifare partendo da zero...

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                            #118
                            Dade restringi un po' il campo delle opzioni , niente carenate ..

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                              #119
                              Originally posted by !dade! View Post
                              pienamente d'accordo anche io sul fatto che con KTM sia facile arrivare a certi ritmi e che oltre ci voglia mestiere. Per le SM e derivate penso sia anche una questione di abbinamento tra ciclistica di alta qualit? (telaio/sospensioni) e di escursione: si ha a disposizione un telaio rigido, le WP che scorrono bene e controllano i movimenti ed in pi? un'escursione abbondante che aiuta molto a capire cosa succede, con trasferimenti di carico amplificati. Questa impostazione fa un po' da spartiacque tra chi ama e chi no queste moto con tutte le sfumature del caso: chi ? abituato a ciclistiche inchiodate non si trova bene, io per esempio gradisco molto una moto che si muova un po', ma non cos? tanto come una SM motivo per cui non l'ho scelta... certo ? che, d'altra parte, non so come si faccia a divertisi con moto che hanno sospensioni pensate per lavorare con i carichi generati dalle prestazioni sviluppate su piste veloci... semplicemente su strada non lavorano e non comunicano perch? non sollecitate a sufficienza. Ovvio che gli inserimenti di cui parla Gtmaster sono pi? accessibili ad una SMR che ad una s1000RR, ancor peggio se la qualit? del manto stradale si riduce Ecco forse il motivo per cui fino ad oggi le jap 1000 si potevano uisare anche su strada, perch? poi volendole usare in pista mono e forca erano da rifare partendo da zero...
                              ma scusa ...ai lanci per la stampa in pista nn credo ke le moto abbiano le sospensioni rifatte

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                                #120
                                Originally posted by HyperRR View Post
                                Dade restringi un po' il campo delle opzioni , niente carenate ..
                                naked italiane?? mentre le jappe peccano in senso opposto...

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