Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gtmaster report del giretto in trentino...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    E a quanto vedo ? un'ottima value for money
    S? ricordo in montagna col Docste e la sua ormai ex Ktm SMR che era veramente una lama...anche se a provarla inizialmente non mi aveva cos? entusiasmato come vedo scritto dappertutto..
    Pe differenze di motore, pi? che potenza, mi interessava l'erogazione...la 'Prilia, seppure a V ? pur sempre un 4 cilindri e mi aspetto la Ktm pi? pronta in ogni caso...o sbaglio?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by gtmaster View Post
      Guarda,come ho avuto modo di scrivere in altri contesti,la tuono ? fantastica,? una maxi ss epurata delle cose che su strada rompono i coglioni.
      Ci? nonostante continuo a pensare che la K sm bicilindrica sia,sulle strade dove siamo stati,un qualcosa di inarrivabile...Non me ne voglia K8 750,che dice che andava piu forte con la gixxer 750,ma non ce lo vedo a fare con quella le cose che gli ho visto fare con la Kappona...
      Voglio dire,probabilmente con la sportiva vai piu forte perch? sfrutti ogni oncia di motore sui tratti dritti,e quindi alla fine di fatto vai di piu.
      Era la prima volta che avevo l occasione di vedere da vicino una 990 sm condotta forte come zio comanda,e ritengo IMPOSSIBILE per una maxi ss fare degli ingressi in curva come quelli che ho visto fare!
      Infatti se la segui e provi a replicare l ingresso ed il tipo di traiettoria,semplicemente rischi di andare dritto,perch? FA PROPRIO MENO STRADA,NON C ? NULLA DA FARE!!
      Il passaggio da dritto a tot gradi di piega ? devastante,non ? in alcun modo riproducibile da una maxi ss.
      Penso sia fattibile con una 600,ma dopo non hai quell uscita di curva...
      Differenze di motore,mi chiedi?
      Ovvio che ci siano,ma NON in quel contesto:
      quando una moto ha una velocit? di punta di oltre 230 kmh vuol dire che fino a velocit? nell ordine dei 170/180 kmh tiene botta senza problema.
      Aggiungiamoci,poi,che il gas lo si puo aprire con un certo anticipo,ed il gioco ? bello che concluso:
      passare di motore non ? cosa scevra da rischi,francamente...
      Nel test comparativo che feci a suo tempo tra la smr e la R1 02,emerge che sono,si,andato piu forte con la sportiva,ma che il vantaggio viene preso tutto sui tratti dove potevo distendermi in modo serio...
      Su una strada di montagna,con le curve che si susseguono senza respiro,con la K detti legge,punto.
      E a chi volesse tirare fuori la storia che nelle gare in salita i tempi migliori sono appannaggio delle ss,ricordo che sono comunque gare dove puoi sfruttare l intera sede stradale,quindi guidi,de facto,quasi come in pista.
      ma su strada aperta,con tutte le variabili del caso,secondo me non c ? storia:
      se trovi uno che guida una kappona come yoko,o anche K8,provare a seguirli puo essere una questione dagli esiti molto,molto incerti...
      Cio detto,si,rifarei l acquisto della prilia ad occhi chiusi,a quel prezzo...
      Altrimenti sarei andato di K entrando a chiappe aperte dal conce...:-))))))))))
      ? stata una questione di value for money...;-)
      Adoro leggerti.
      Mah...hai ragionissima...e nn tiro in ballo le Ss...ma un'altra questione sulla carta. Presi un mono da 150kg perch? <<vuoi mettere??? come entri in curva col mono...>>
      ok, vedi sopra; QUANTO MINCHIA FORTE ci devi entrare (fidandoti dell'asfalto) per annullare il vantaggio di motore del bicilindrico pi? pesante? Alla lunga cosa ? pi? stressante VISTO CHE CMQ SU STRADA mono o bici o quadri devi stare nella tua corsia?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Gt ma l'hai mai visto il video dei due greci cosa fanno su strada con un 749? ;-)

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Virgo View Post
          Gt ma l'hai mai visto il video dei due greci cosa fanno su strada con un 749? ;-)
          mass? mass? Peter va bene va bene. Sembran quei discorsi tipo :<<in una rissa conta la cattiveria>>
          u capi' ma nn stiamo sempre a guardare i casi limite...tipo il S.A.S. che con un temperino fa fuori sei tizi armati di machete...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Zappa View Post
            E a quanto vedo ? un'ottima value for money
            S? ricordo in montagna col Docste e la sua ormai ex Ktm SMR che era veramente una lama...anche se a provarla inizialmente non mi aveva cos? entusiasmato come vedo scritto dappertutto..
            Pe differenze di motore, pi? che potenza, mi interessava l'erogazione...la 'Prilia, seppure a V ? pur sempre un 4 cilindri e mi aspetto la Ktm pi? pronta in ogni caso...o sbaglio?
            La v4 ? DECISAMENTE pi? pronta di un 4L,diciamo che risponde all apertura del gas come un V2 molto educato.
            Sfortunatamente la K non appartiene alla suddetta categoria,mettici poi che pur con il pignone da 15 la prima penso sia appena pi? corta della seconda del K e ti fai un idea del tipo di risposta in uscita di curva.
            Non c ? nulla da fare,la 990 sm ha un equilibrio che rasenta la perfezione,sulle strade di montagna,ed inoltre possiede delle capacit? di correzione,se qualcosa va storto,che sconfinano nel diabolico,e questo ti incoraggia ad andare in un certo modo.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Virgo View Post
              Gt ma l'hai mai visto il video dei due greci cosa fanno su strada con un 749? ;-)
              Virgo,potrei risponderti"e tu l hai visto il video di quei tizi che fanno la gymkana con l harley di poncharello?" ma la sostanza della cose non cambierebbe,nel mondo reale.
              Punto.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Pensa che conosco un tizio strambo che va in giro col gps a cronometrare i suoi giri, e nonostante fosse convinto di essere stato a suo tempo pi? veloce col suo vecchio trabiccolo arancione, quando ha rifatto lo stesso giro con la sua tuono v4 si e' accorto che avrebbe potuto pure fermarsi in cima e farsi una bella pisciatella all'ombra prima di vedere comparire il k all'orizzonte .
                Su percorso conosciuto ovviamente ..

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by HyperRR View Post
                  Pensa che conosco un tizio strambo che va in giro col gps a cronometrare i suoi giri, e nonostante fosse convinto di essere stato a suo tempo pi? veloce col suo vecchio trabiccolo arancione, quando ha rifatto lo stesso giro con la sua tuono v4 si e' accorto che avrebbe potuto pure fermarsi in cima e farsi una bella pisciatella all'ombra prima di vedere comparire il k all'orizzonte .
                  Su percorso conosciuto ovviamente ..
                  ...e nonostante ci? sostiene che il trabiccolo vada pi? forte? Oh ce n'? di gente strana in giro, eh.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Zappa View Post
                    E a quanto vedo ? un'ottima value for money
                    S? ricordo in montagna col Docste e la sua ormai ex Ktm SMR che era veramente una lama...anche se a provarla inizialmente non mi aveva cos? entusiasmato come vedo scritto dappertutto..
                    Pe differenze di motore, pi? che potenza, mi interessava l'erogazione...la 'Prilia, seppure a V ? pur sempre un 4 cilindri e mi aspetto la Ktm pi? pronta in ogni caso...o sbaglio?
                    Per ora ENTUSIASMA per me ? una parola eccessiva...Nondimeno convengo che sia la miglior moto che abbia mai avuto per l'utilizzo spensierato che ne faccio.
                    Chiss? come sarebbe con le valige...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by HyperRR View Post
                      Pensa che conosco un tizio strambo che va in giro col gps a cronometrare i suoi giri, e nonostante fosse convinto di essere stato a suo tempo pi? veloce col suo vecchio trabiccolo arancione, quando ha rifatto lo stesso giro con la sua tuono v4 si e' accorto che avrebbe potuto pure fermarsi in cima e farsi una bella pisciatella all'ombra prima di vedere comparire il k all'orizzonte .
                      Su percorso conosciuto ovviamente ..
                      Beh,ma ? lo stesso percorso dove a suo tempo ero andato piu forte con l R1 02.Con la tuono sono,ovviamente,andato ancora piu forte,e questa volta il vantaggio acquisito ? ripartito a met? tra i tratti dritti e i tratti serrati.
                      Ma in assenza di tratti dritti degni di nota io continuo a pensare che andrei piu forte con la kappona...
                      Diciamo che ? un modo di divertirsi piu...disimpegnato,con la K.
                      Tengo a precisare,poi,che il test "cronometrato" fatto a suo tempo col 990 smr,avvenne con una moto NON MIA,pur se conosciutissima,e la cosa un po ha influito...
                      Tra l altro stamattina sono dovuto venire al lavoro con la tuono,ed ? stata una tortura,sul pav? romano...
                      Ricordo che col 950 non dico fosse una gioia,per carit?,ma di certo la citt? non era un problema...
                      La scorsa domenica un amico si ? fatto due turni a valle col 990 smt,divertendosi come un bimbo al luna park,prima di rimettere il setting stradale,montare le borse ed andarsene al mare con la moglie...:1:
                      Sono cose che per me contano,non posso non notarle,e lo dico pur nella piena soddisfazione della tuono come mezzo in s?.
                      Non ? la tuono ad essere poco pratica,fa il suo mestiere,IL MIG...? la K ad essere totalmente fuori scala,non esiste nulla del genere,se ci pensate,ad offire CONTEMPORANEAMENTE questi diversi tipi di impiego A QUESTO LIVELLO...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Beh,ma ? lo stesso percorso dove a suo tempo ero andato piu forte con l R1 02.Con la tuono sono,ovviamente,andato ancora piu forte,e questa volta il vantaggio acquisito ? ripartito a met? tra i tratti dritti e i tratti serrati.
                        Ma in assenza di tratti dritti degni di nota io continuo a pensare che andrei piu forte con la kappona...
                        Diciamo che ? un modo di divertirsi piu...disimpegnato,con la K.
                        Tengo a precisare,poi,che il test "cronometrato" fatto a suo tempo col 990 smr,avvenne con una moto NON MIA,pur se conosciutissima,e la cosa un po ha influito...
                        Tra l altro stamattina sono dovuto venire al lavoro con la tuono,ed ? stata una tortura,sul pav? romano...
                        Ricordo che col 950 non dico fosse una gioia,per carit?,ma di certo la citt? non era un problema...
                        La scorsa domenica un amico si ? fatto due turni a valle col 990 smt,divertendosi come un bimbo al luna park,prima di rimettere il setting stradale,montare le borse ed andarsene al mare con la moglie...:1:
                        Sono cose che per me contano,non posso non notarle,e lo dico pur nella piena soddisfazione della tuono come mezzo in s?.
                        Non ? la tuono ad essere poco pratica,fa il suo mestiere,IL MIG...? la K ad essere totalmente fuori scala,non esiste nulla del genere,se ci pensate,ad offire CONTEMPORANEAMENTE questi diversi tipi di impiego A QUESTO LIVELLO...

                        ma a Mattighofen te lo fanno lo sconto VIP nei club a luci rosse? ? il minimo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          La pura e semplice verit?!:gaen:
                          ? diversa dal frocismo ducatista o,in generale,di marca,che si basa su "sensazioni" e "gusti".
                          Questi sono dati oggettivi,riconosciuti unanimemente

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            La pura e semplice verit?!:gaen:
                            ? diversa dal frocismo ducatista o,in generale,di marca,che si basa su "sensazioni" e "gusti".
                            Questi sono dati oggettivi,riconosciuti unanimemente
                            tranqui anke a me pare too good to be true...anche se.SU STRADA CONOSCIUTA PER ORA non vado pi? che con altre moto...ma me ne fotto...impennare al casello in modo morbido e progressivo (rispetto alla mia V2 factory) mi ripaga appieno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              tranqui anke a me pare too good to be true...anche se.SU STRADA CONOSCIUTA PER ORA non vado pi? che con altre moto...ma me ne fotto...impennare al casello in modo morbido e progressivo (rispetto alla mia V2 factory) mi ripaga appieno.
                              ...? il fattore "fun",inarrivabile,a farla da padrone,dove sei sei...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                sul divertimento che ti d? l'sm sono d'accordissimo, col suzu ero s? pi? veloce, ma non mi divertivo. Con questa ogni uscita, anche in solitaria, mi diverte come un bambino, con l'altra o andavo fortissimo o mi rompevo le palle!
                                la dolcezza che ha l'sm nel salire in monoruota ? impagabile..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X