Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la prillona non scende

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Intendo che andare a mettere le mani nell'assetto non ? facile
    Puoi ottenere l'effetto che tu vuoi i molti modi

    Io prima di tutto verificherei le regolazioni idrauliche e dei prevarichi molle. per controllare quanto si sia distanti dall'assetto standard (che va gi? bene) poi a seconda di quel che si trova si procede

    ad esempio:
    Liberando un pochino l'idraulica alla forcella
    diminuendo il precarico alla forcella
    aumentando il precarico al mono
    diminuendo l'altezza anteriore
    aumentando l'interasse mono

    a seconda di quale scegli hai effetti secondari che possono diventare ulteriori pregi o difetti..
    Per questo dico che andare a smanettare nell'assetto senza conoscere a fondo cosa si sta facendo non sia cosa facile

    Comment


    • Font Size
      #32
      si si infatti io toccherei solo la forca il mono incomincia ad essere un p? troppo per me

      Comment


      • Font Size
        #33
        La cosa fondamentale, ovviamente,
        ? che le sospensioni siano state revisionate alla perfezione.
        L'olio dopo un po' di km perde le sue propriet?.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Infatti.. magari non c'? stato mai cambiato..
          magari non ? a livello..
          Bisognerebbe vedere anche quanto pesi..
          le variabili sono molte..
          Poi non so l'r1 che avevi quale annata fosse.. ma sicuro l'rsv 01 ? meno svelta eh

          Comment


          • Font Size
            #35
            Vedo che sei di limbiate

            Ti suggerisco per ogni evenienza Max Superbike di Novate, ce ne sono pochi come lui in tutta Italia Onestissimo e competente come pochi altri
            Concordo sul portare le quote secondo le regolazioni uso strada indicate sul libretto che da tradizione aprilia sono sempre molto equilibrate e da li parti
            E' un'operazione che puoi fare autonomamente, forse giusto per l'interasse del mono e lo sfilamento forche potresti avere difficolta' se non l'hai mai fatto

            E' vero quel che dice Tartaro, e' difficile metter mano all'assetto, soprattutto su una ss aprilia che a differenza di altri mezzi sente tantissimo le regolazioni

            Ed e' anche vero che le sospensioni devono esser tenute in forma e revisionate, e per questo ti consiglio il buon Lanci che fa spendere il giusto (poco a mio avviso ) e fa un lavorone con i fiocchi

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by VQuattrista View Post
              Vedo che sei di limbiate

              Ti suggerisco per ogni evenienza Max Superbike di Novate, ce ne sono pochi come lui in tutta Italia Onestissimo e competente come pochi altri
              Concordo sul portare le quote secondo le regolazioni uso strada indicate sul libretto che da tradizione aprilia sono sempre molto equilibrate e da li parti
              E' un'operazione che puoi fare autonomamente, forse giusto per l'interasse del mono e lo sfilamento forche potresti avere difficolta' se non l'hai mai fatto

              E' vero quel che dice Tartaro, e' difficile metter mano all'assetto, soprattutto su una ss aprilia che a differenza di altri mezzi sente tantissimo le regolazioni

              Ed e' anche vero che le sospensioni devono esser tenute in forma e revisionate, e per questo ti consiglio il buon Lanci che fa spendere il giusto (poco a mio avviso ) e fa un lavorone con i fiocchi
              max lo conosco ma lanci ki ??? gli ammo li ho fatti controllare da un meccanico e mi ha detto che sono ok

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by v83 View Post
                max lo conosco ma lanci ki ??? gli ammo li ho fatti controllare da un meccanico e mi ha detto che sono ok
                Emiliano Lanci
                Catalogo Lanci Suspension -

                Oltre a prepararti o anche solo revisionarti le sospensioni ti segue in modo molto concreto anche dopo, anche solo con una telefonata di chiarimento

                Io le forche le ho fatte preparare da lui

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ho fatto la prova con le fascette sulla forca, ragazzi in citt? alla media di 60 all'ora, appena tocco il freno la forca scende di 3/4 quindi ??

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X