Sulla coppa si sono scordati la L di RacaLmuto!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La nostra prima volta sul gradino pi? alto del podio :D
Collapse
X
-
Originally posted by Oengus View Poste invece secondo me ? il contrario
a racalmuto devi solo spigolare, quindi frenare tanto, raddrizzare il prima possibile (piegare meno quindi) e rompere la manopola del gas!
Mmmmmmmmmmm, per spigolare dovrei cambiare moto. Magari sbaglio, ma per me questa moto va guidata a mo di compasso..........ogni volta che ho provato a guidarla spigolando, non ho combinato niente di buono.Last edited by Metal-Tek; 27-06-12, 20:43.
Comment
-
Originally posted by Metal-Tek View PostMmmmmmmmmmm, per spigolare dovrei cambiare moto. Magari sbaglio, ma per me questa moto va guidata a mo di compasso..........ogni volta che ho provato a guidarla spigolando, non ho combinato niente di buono.
non credo tu debba cambiare moto, hai questo stile e modo di guidare, dovresti adattarti alla pista, la moto fa quello che dici tu alla fine
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postnon credo tu debba cambiare moto, hai questo stile e modo di guidare, dovresti adattarti alla pista, la moto fa quello che dici tu alla fine
Qui non avverto i trasferimenti di carico!
Ti faccio un esempio: ho avuto la cbr 1000 2007 e quando prendevi in mano il freno sentivi il peso della moto sulle spalle, l'anteriore che si schiacciava e la ruota posteriore che cominciava a staccarsi da terra. Poi una volta inserita appena prendevi in mano il gas sentivi il peso spostarsi dietro e comprimere il retrotreno. Questo ti trasmetteva la giusta percezione di quanto potevi ancora tentare di avvicinarti al limite della moto.....ed era adattissima alla guida spigolosa.
Stessa cosa il suzuki, anche se un po meno intuitiva.
Sulla RSV4 invece mi sembra di viaggiare su una tavola. Quando stacchi non senti il peso della moto che schiaccia l'anteriore (infatti nelle staccate, che erano il mio forte, sono ancora un po titubante)......e quando inserisci e prendi il gas in mano il posteriore non lo sento assolutamente comprimere, ragion per cui senza il TC ho cominciato l'approccio alla moto con dei grossi highside imprevedibili e sto cominciando ad andar meglio solo ora che ho quel congegno che mi para il culo e posso permettermi una certa ignoranza nel ruotare il gas.
Gi? senza queste due caratteristiche puoi immaginare quanto sia difficile frenare tanto fin dentro la curva e dare bruscamente il gas.
Poi aggiungici che ha un telaio molto rigido che la rende cos? maneggevole che non gradisce manovre brusche come appuntu una rialzata veloce il piena RIaccelerazione.....Se ci provi (gi? fatto) ti spara dal lato opposto e la coppia del motore ti fa decollare la ruota anteriore.
Senza contare che cmq non ha il motore che ha la tua, anche in accelerazione paga qualcosa e se non fai la curva accompagnandola col gas lei si pianta (c'? da dire cmq che giro con gli stessi rapporti del mugello 16-42, ovvero solo 2 denti in pi di corona rispetto all'originale).
Insomma pi? si ? dolci e tondi nel guidarla e meno problemi si hanno.
Comment
-
famm? cap?,
da come la descrivi ? na moto che non ti trasmette sensazioni, e come si guida ???
e poi il motore della tua dovrebbe avere un coppione che la mia se la sogna, dovrebbe sulla carta essere favorita su un circuito tipo racalmuto, tutto stop and go
cmq, ricordo come la guidava Pipitone, ovvero spigolando, secondo me dovresti rivalutare il tuo modo di guidare a RAca, le pieghe sono belle da vedere, ma a Racalmuto servono a poco ,
oh sempre opionione mia personale, un faciamu ca t'offianni a u sualitu ?
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postfamm? cap?,
da come la descrivi ? na moto che non ti trasmette sensazioni, e come si guida ???
e poi il motore della tua dovrebbe avere un coppione che la mia se la sogna, dovrebbe sulla carta essere favorita su un circuito tipo racalmuto, tutto stop and go
cmq, ricordo come la guidava Pipitone, ovvero spigolando, secondo me dovresti rivalutare il tuo modo di guidare a RAca, le pieghe sono belle da vedere, ma a Racalmuto servono a poco ,
oh sempre opionione mia personale, un faciamu ca t'offianni a u sualitu ?
Ma quale offesa PIEROOOO !!!!!
Se mi fai scendere sotto l'1.06 ti offro la cena alla prossima gara
L'unica sarebbe fare una giornata cercando di starti attaccato al culo (non ti eccitare troppo ) ...... A proposito, ci vieni il 7 o l'8 col Pirata, cos? proviamo pure la Panigale?
PS per il resto s? minkiate........In confronto alla maggior parte di moto che ho incontrato ? vero, ho una coppia da strappacarene, ma guarda che con la tua moto c'? poco da fare! Come ho scritto prima, quando Matera ci ha portati fuori alla prima curva e siamo rientrati, io ero a gas pieno in accelerazione e tu mi hai passato in un lampo prima di curva 2Last edited by Metal-Tek; 28-06-12, 07:17.
Comment
-
Cmq prima di dedicarmi a provare nuovi tipi di guida, devo prima risolvere dei problemi che mi fanno perdere un casino di tempo!!!
Infatti ho grossi problemi con la scelta dei rapporti.
Praticamente faccio tutta la pista con la seconda, ma:
da curva 3 all'entrata del cavatappi e dall'uscita del cavatappi all'ingresso dell'ultima curva
faccio gli ultimi metri (abbondatissimi) a limitatore! Se provo a mettere la terza perdo pi? tempo perch? come la inserisco devo subito toglierla......infatti fino ad oggi ho sempre parzializzato il gas pochi giri motore prima dell'intervento del limitatore.
Se riesco a trovare la soluzione a questo primo problemuccio, sono gi? parecchi decimi sul giro risparmiati.
Tu che marcia usi tra le curve, rettilineo escluso?
Comment
-
Originally posted by Metal-Tek View PostMa quale offesa PIEROOOO !!!!!
Se mi fai scendere sotto l'1.06 ti offro la cena alla prossima gara
L'unica sarebbe fare una giornata cercando di starti attaccato al culo (non ti eccitare troppo ) ...... A proposito, ci vieni il 7 o l'8 col Pirata, cos? proviamo pure la Panigale?
PS per il resto s? minkiate........In confronto alla maggior parte di moto che ho incontrato ? vero, ho una coppia da strappacarene, ma guarda che con la tua moto c'? poco da fare! Come ho scritto prima, quando Matera ci ha portati fuori alla prima curva e siamo rientrati, io ero a gas pieno in accelerazione e tu mi hai passato in un lampo prima di curva 2
no purtroppo non ci sono col pirata, spero di esserci il 14, devo rimontare una molla pi? morbida davanti, con le molle dure che ho messo per sta gara i tempi sono saliti, sar? stato il caldo forse boh...
cmq mi pare strano, ho pure montato un dente di corona meno, quindi ho meno spunto, io non ricordo di averti passato, non ero gi? davanti ?
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postno purtroppo non ci sono col pirata, spero di esserci il 14, devo rimontare una molla pi? morbida davanti, con le molle dure che ho messo per sta gara i tempi sono saliti, sar? stato il caldo forse boh...
cmq mi pare strano, ho pure montato un dente di corona meno, quindi ho meno spunto, io non ricordo di averti passato, non ero gi? davanti ?
eri sotto shok x il meteorite che ti stava piombando addosso ahhahaha
Dopo che ti ho visto schivare il suzuki, ho subito ributtato la moto in direzione cordolo interno e vedevo solo il codino di tricomi gi? pi? avanti, quando con la coda dell'occhio sei comparso tu da sinistra sul cordolo esterno di curva uno e prima di staccare per il sinistra avevi gi? 3/4 di moto davanti alla mia ruota anteriore.
Comment
-
Originally posted by Metal-Tek View Posteri sotto shok x il meteorite che ti stava piombando addosso ahhahaha
Dopo che ti ho visto schivare il suzuki, ho subito ributtato la moto in direzione cordolo interno e vedevo solo il codino di tricomi gi? pi? avanti, quando con la coda dell'occhio sei comparso tu da sinistra sul cordolo esterno di curva uno e prima di staccare per il sinistra avevi gi? 3/4 di moto davanti alla mia ruota anteriore.
sai perch? mi sembra strano ? a parte il mio peso, peser? almeno 20kg pi? di te, poi la mia moto ha "solo" 106nm di coppia, niente di che diciamo...
te lo dico io qual'? il problema, con sto controllo di trazione che hai la potenza viene tagliata e fai meno strada , non c'? altra spiegazione
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postsai perch? mi sembra strano ? a parte il mio peso, peser? almeno 20kg pi? di te, poi la mia moto ha "solo" 106nm di coppia, niente di che diciamo...
te lo dico io qual'? il problema, con sto controllo di trazione che hai la potenza viene tagliata e fai meno strada , non c'? altra spiegazione
Comment
X
Comment