Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono ohlins della F... il controdato l'ho allentato ma il dado non si muove :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rich View Post
    Ma sono chiavi specifiche per ghiere? Quelle specifiche a misura costano pochi Euro, le hai e non rovini le ghiere in alluminio
    Non facciamo confusione, qui si parlava di interasse mono e non di precarico molla

Se il dado oppone molta resistenza, ? meglio smontare il mono dalla moto, in modo da lavorarci comodamente, talvolta a bloccare pu? essere anche la cementificazione di zozzeria, quindi ? meglio avere la migliore condizione per lavorare senza far danni

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano View Post
      Non ? normale Mauro...io l'ho regolato sulla mia e resistenza della molla a parte (moto su cavalletti), gira tranquillamente......

Se posso consigliarti, per evitare di rovinarlo, tira gi? il mono e usa un phon industriale
      Gia', adesso mi metto all'opera

Che palle pero'

Comment

• Font Size
        Originally posted by maumau View Post
        Non facciamo confusione, qui si parlava di interasse mono e non di precarico molla

Se il dado oppone molta resistenza, ? meglio smontare il mono dalla moto, in modo da lavorarci comodamente, talvolta a bloccare pu? essere anche la cementificazione di zozzeria, quindi ? meglio avere la migliore condizione per lavorare senza far danni
        Azz avevo fatto confusione in effetti!
        Ma risolto??

Comment

• Font Size
          Originally posted by rich View Post
          Azz avevo fatto confusione in effetti!
          Ma risolto??
          No

Altra sfiga, l'eccentrico alla base del mono si e' liberato facilmente mentre quello all'apice e' inchiodato

E sto usando una brugola di quelle superfighe a manico lungo

Vabbe', rimonto il temrinale, rifisso l'eccentrico basso e rifletto

Sembra dinasty
          Last edited by VQuattrista; 22-06-12, 11:03.

Comment

• Font Size
            Originally posted by VQuattrista View Post
            No

Altra sfiga, l'eccentrico alla base del mono si e' liberato facilmente mentre quello all'apice e' inchiodato

E sto usando una brugola di quelle superfighe a manico lungo

Vabbe', rimonto il temrinale, rifisso l'eccentrico basso e rifletto

Sembra dinasty
            Ultimamente, su DDG, c'? grossa crisi di eccentrici......:gaen:

Non usere le chiavi a T; usa le normali a L infilata dalla parte lunga in un tondino in ferro.

Ma chi t'ha serrato la moto...Lou Ferrigno..????

Comment

• Font Size

Non usere le chiavi a T; usa le normali a L infilata dalla parte lunga in un tondino in ferro.

Lassa sta'... avevo Max di novate lontano, ero senza chiavi e dovevo montare il mono

Insomma me la sono cercata.
              Cmq con una L e' impossibile smontare l'eccentrico superiore, porcamignotta
              Ma perche' ci sono meccanici che hanno la sensibilita' manuale di un fabbro?

Comment

• Font Size
                alla fine ho lasciato perdere l'eccentrico ed ho usato la tecnica della:

"Sacra Scuola del Tubo Vuoto"

unita alla chiave del 24

Questo vi da l'idea di quanta leva servisse per muovere il dado dell'interasse

Comment

• Font Size

? inutile... egggendrigi si nasce e si nullo sei... rassegnavalo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by HyperRR View Post
                    Andyyyyyy
                    e che vuoi dire....abbi pazienza non ci arrivo....

ciao

Comment

• Font Size
                      Andy Rileggi con calma ( molta) tutto dal principio e tutto ti sar? chiaro (forse )

Comment

• Font Size
                        Non essendoci poi ovviamente nessun eccentrico su questo e su qualsiasi alto mono, presumo sia una perculata , verso chi , e' dato saperlo?

Comment

• Font Size
                          Io dopo qualche esperiemento sul ducati ho tratto la mia conclusione
                          Certi lavori anche appareentemente semplici diventano incubi se non hai
                          Banco sollevatore
                          Attrezzi completi da officina
                          Illuminazione certificata kelvin
                          Pazienza
                          Perizia ...che viene annullata dalla mancanza di quanto sopra
                          Lavori da dieci minuti diventano ore di piegamenti e smadonne di tutte le nature.
                          A me piace come a voi una cifra mettere le mani sulla mia moto ma devo riconoscere che a volte entri con un problema ne esci con due

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andy_s View Post
                            e che vuoi dire....abbi pazienza non ci arrivo....

ciao
                            ...cerco d'interpretare...
                            In 2 post hai consigliato di scaricare le sospensioni,quando ? specificato nel post 1 che ha il cavalletto a telaio e ri-specificato nel post 7 che le sospensioni sono scariche dato l'utilizzo del sopracitato...

Comment

• Font Size
                              Come Flaviano anche a me la regolazione interasse mono non ha dato particolari noie...ok dato il precarico della molla superiore fare girare il dado "grigio" ? un pelino duro, per? il mio gira tranquillamente....unico inconveniente della "prima volta" ? che non trovavo pi? la tacca di riferimento che avevo fatto sulle ghiere superiori a pennarello, in quanto regolando l'interasse gira tutto il corpo del mono.
                              Poi ho guardato tutto intorno e ho trovato la tacca "sfasata" giusto della rotazione che avevo dato al dado "grigio" dell'interasse :P

Comment

X
                              Working...
                              X