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    #31
    Originally posted by gtmaster View Post
    Allora,sono tornato dal giretto mattutino,solito "tratto" di riferimento.
    Allora:
    le sensazioni con l ohlins sono state buone,nel senso che mi pare meno "secco" dell originale.
    per il resto,non c era il contesto per verificare differenze macroscopiche...
    Pignone da 15,un altra storia,come volevasi dimostrare......
    Per? ho avuto una sensazione strana,dovuta alla nuova sella che ho fatto riprofilare:
    ho come la sensazione di sedere un filino troppo in alto,boh,dovr? approfondirla,sta cosa....
    Col solito ausilio di sport tracker,ho visto che piu o meno il mio ritmo ? quello (anche perch?,devo dirlo,non ? esattamente rilassato,quindi per vedere miglioramenti dovrei entrare in un altra "dimensione" di guida,che esula un pochino dal contesto...Oltretutto sto cominciando a fare un po troppo lo stronzetto col TC,prima lampeggiava ogni tanto,ora lampeggia SEMPRE,perch? "apro" senza ritegno sul filo di spalla....)
    Tuttavia,considerando che ero lievemente a disagio,un po per la sella,di cui ho gi? detto,un po perch? la posteriore ? ormai spiattellata,direi che a parit? di condizioni con la volta scorsa ? un bell upgrade.
    ma POI posso dire una cosa? sento tanto parlare della frenata...
    Assodato che ? una cosa voluta,l attacco morbido,ho provato a regolare la leva un pochino piu distante,e sinceramente la sensazione ? stata eccellente:
    probabilmente cambia il braccio di leva delle mie dita,fatto sta che la frenata ora ? davvero un altra cosa,pur senza arrivare all eccesso,per esempio,delle M4.
    Probabile,come dice fiore,che in pista ci vogliano pastiglie diverse,ma cosi,su strada,non saprei davvero cosa volere di piu.
    Lo so che puo sembrare una banalit?,ma provate,mi incuriosiscono le vostre sensazioni
    come gia' detto stra quoto che la frenata per starda e' eccellente in pista.... anche con la leva all'escursione massima e l'olio buono e le pastiglie un po' piu' race..... avevo l'impressione di non starci dentro.... anche se alla file riuscivo ma non mi sentivo in sicurezza con la radiale mi sento in totale sicurezza e il mordente mi piace al 110% rovesdcio della medaglia ovviamente per strada e' leggermente sopra alle righe......
    sarei curioso di capire meglio..... come ti trovi e le differenze con il pignone da 15.... (cosa che io non ho fatto ) e di vedere la tua modifica della sella... in quanto la sua originale la trovo un po' troppo scivolosa per l'utilizzo pistaiolo....

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      #32
      Originally posted by gtmaster View Post
      ma POI posso dire una cosa? sento tanto parlare della frenata...
      Assodato che ? una cosa voluta,l attacco morbido,ho provato a regolare la leva un pochino piu distante,e sinceramente la sensazione ? stata eccellente:
      probabilmente cambia il braccio di leva delle mie dita,fatto sta che la frenata ora ? davvero un altra cosa,pur senza arrivare all eccesso,per esempio,delle M4.
      Probabile,come dice fiore,che in pista ci vogliano pastiglie diverse,ma cosi,su strada,non saprei davvero cosa volere di piu.
      Lo so che puo sembrare una banalit?,ma provate,mi incuriosiscono le vostre sensazioni
      Quoto in toto. L' impianto di serie pur avendo pompa assiale ? eccellente e secondo me le pastiglie sono la giusta scelta per una moto che ? costruita per essere usata anche su strada. Frenano bene ma non hanno un attacco aggressivo nella prima parte della frenata. Basta mettere un paio di zcoo per avere una frenata pi? che eccellente per il 95% degli amatori anche in pista, senza spendere capitali in impianti pi? sofisticati.

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        #33
        Originally posted by massimo f View Post
        Quoto in toto. L' impianto di serie pur avendo pompa assiale ? eccellente e secondo me le pastiglie sono la giusta scelta per una moto che ? costruita per essere usata anche su strada. Frenano bene ma non hanno un attacco aggressivo nella prima parte della frenata. Basta mettere un paio di zcoo per avere una frenata pi? che eccellente per il 95% degli amatori anche in pista, senza spendere capitali in impianti pi? sofisticati.
        una brembo radiale 19x20 150,00 non e' un capitaaaaaaaaaaaaaaaleeee il capitale sono tutte le altre modifiche.....

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          #34
          Originally posted by genesis View Post
          pignone da 15 quindi il passo aumenta di 1.3 cm
          ma che misure hai preso che dici 1.3 cm
          la mia con il 15 ha preso 5 mm...misurato ora !

          dite quello che volete
          ma per una moto del genere l'impianto frenante non ? all'altezza
          vedi anche il prezzo !

          io per ora ho cambiato la pompa e le cose sono migliorate
          ora mancano le pastiglie che hanno poco mordente

          a proposito quelli che le hanno cambiate cosa hanno messo ?

          ciao

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            #35
            Originally posted by gtmaster View Post
            Ho il sospetto che la "nostra" ricetta di felicit?,con la tuono,sarebbe condivisa da tanti tanti...
            Si,il mono l ho montato,ed anche il pignone da 15, mi sto accingendo,proprio ora,ad andare a fare un giretto perlustrativo...
            Mi manca da montare la radiale,ma devo prendere i tubi di lunghezza adeguata...
            le gomme? il mio spacciatore di fiducia mi ha evidenziato una differenza di quasi 100 euro tra le pirelli e le gp211...
            Al momento je rid? di pirelli,in seguito vedremo...
            Risparmia i soldi dei tubi freno prendendo quel piccolo adattatore e investili nelle gomme .. Prendine un treno usate alla peggio, quelle con un paio di turni le trovi sui 150 e x strada ci fai ancora almeno 3500 km a fuoco.
            Non puoi spenderli meglio su questa moto, fidati , hai visto che per ora hai sempre avuto riscontro alle mie indicazioni ( e non solo mie , in tanti le usano con soddisfazione le d211)

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              #36
              Originally posted by HyperRR View Post
              Risparmia i soldi dei tubi freno prendendo quel piccolo adattatore e investili nelle gomme .. Prendine un treno usate alla peggio, quelle con un paio di turni le trovi sui 150 e x strada ci fai ancora almeno 3500 km a fuoco.
              Non puoi spenderli meglio su questa moto, fidati , hai visto che per ora hai sempre avuto riscontro alle mie indicazioni ( e non solo mie , in tanti le usano con soddisfazione le d211)
              me lo ricordavo,dell adattatore,ma mi sa che non ci sto comunque,come lunghezza,ti ricordi,ho gli arretratori sui risers...
              Non ho dubbi,le tue indicazioni sono sempre state azzeccate.
              Solo che non sono molto propenso a prendere gomme usate da altri,? un mio limite...
              Mi rimandi,gentilmente,la foto dell adattatore,che non sono riuscito a ritrovarla?
              Grazie...

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                #37
                Io ho appena montato il secondo treno di gpracer usati , anzi x ora solo il posteriore .

                Qui x l'adattatore.
                Se ci arrivi adesso coi tubi al manubrio , questo ti da' quel tanto che serve x arrivare giusto giuato sotto la pompa ,visto che le radiali hanno l'attacco sotto appunto .


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                  #38
                  Gran moto, da rivedere sicuramente la sella (scivolosissima) e l'impianto frenante.

                  Io ADORO l'attacco delle M4, senza contare che con i SS la frenata piu' che in potenza ha acquisito una spettacolare modulabilita'. Ora freno sempre con la punta del dito, ma mi fermo esattamente dove voglio, INCREDIBILE.

                  Detto questo, la tuono V4 e' la naked da avere, tanta sostanza e pochi fronzoli.
                  Con pochi spicci la si migliora e il resto e' solo godimento

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                    #39
                    Originally posted by VQuattrista View Post
                    Gran moto, da rivedere sicuramente la sella (scivolosissima) e l'impianto frenante.

                    Io ADORO l'attacco delle M4, senza contare che con i SS la frenata piu' che in potenza ha acquisito una spettacolare modulabilita'. Ora freno sempre con la punta del dito, ma mi fermo esattamente dove voglio, INCREDIBILE.

                    Detto questo, la tuono V4 e' la naked da avere, tanta sostanza e pochi fronzoli.
                    Con pochi spicci la si migliora e il resto e' solo godimento
                    pochi spicci????

                    stiamo parlando di una tuono v4 da 16000 a cui si deve poi mettere mano al protafoglio
                    almeno 500 pe run ohlins
                    168 per il plexy
                    dischi non guardare a quanto li abbiamo pagati noi 500
                    e le pinze e la pompa 350 e 170

                    ora arrivera' la factory speriamo la facciano bene dato che costera' ancora di piu'

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                      #40
                      Originally posted by genesis View Post
                      pochi spicci????

                      stiamo parlando di una tuono v4 da 16000 a cui si deve poi mettere mano al protafoglio
                      almeno 500 pe run ohlins
                      168 per il plexy
                      dischi non guardare a quanto li abbiamo pagati noi 500
                      e le pinze e la pompa 350 e 170

                      ora arrivera' la factory speriamo la facciano bene dato che costera' ancora di piu'
                      Eh, in effetti...

                      Il problema e' che quando provi pezzi superiori poi non ti accontenti piu' Pero' visto che la tuono v4 non e' fattta per fare grandi numeri potevano regalare chicche come riser ricavati dal pieno come con il v2 e un'impianto frenante degno di tal nome.

                      a me quello che non e' piaciuto, oltre all'attacco iniziale e' la modulabilita' della frenata

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                        #41
                        TUONOV4 R GIANPIERO SCOPETANI MUGELLO GARA 3



                        spettacolo scopetani on tuonov4

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                          #42
                          Originally posted by genesis View Post
                          TUONOV4 R GIANPIERO SCOPETANI MUGELLO GARA 3



                          spettacolo scopetani on tuonov4
                          Ma sbaglio o sono i dischi freno della v2 quelli?

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                            #43
                            Originally posted by genesis View Post
                            pochi spicci????

                            stiamo parlando di una tuono v4 da 16000 a cui si deve poi mettere mano al protafoglio
                            almeno 500 pe run ohlins
                            168 per il plexy
                            dischi non guardare a quanto li abbiamo pagati noi 500
                            e le pinze e la pompa 350 e 170

                            ora arrivera' la factory speriamo la facciano bene dato che costera' ancora di piu'
                            Fulvio,co sta moto sei sempre piu un mistero...
                            Non c ? na cosa che ? una che ti piaccia,tranne l elettronica...
                            ma come fai a guidare una moto che ti stimola pensieri sempre e comunque negativi?
                            per capire...

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                              #44
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Fulvio,co sta moto sei sempre piu un mistero...
                              Non c ? na cosa che ? una che ti piaccia,tranne l elettronica...
                              ma come fai a guidare una moto che ti stimola pensieri sempre e comunque negativi?
                              per capire...
                              ma va la !!!
                              io la mia tuono la ammito la amo
                              gli do solo il massimo
                              gli spendo attaccato tutto il dovuto
                              la considero la mia moto
                              co spendero vicino un sa co di soldi
                              e quando la guido non penso altro che a divertirmi
                              cosa ti fa pensare che io pensi in negativo

                              se dico che molte cose per farmela piacere per me andrebbero cambiate ????
                              per me e' normale
                              quando avevo il cbr 1000 08 li si che ero negativo
                              5 mesi e me ne sono liberato

                              alla fine tutto sommato le aprilia pur fatte in economia rispetto alle old sono sempre unmilione di km avanti a tutte le jap

                              a partire dal colore delle pinze oro fico contro nero monolitico delle jap
                              pensa alla mia tuono ho cambiato tutte quelle vitacce nere brunite con quelle delle old belle lucide

                              a parte il cupolino sono i dettagli di economia di massa che tutte le aziende stanno facendo che mi fa incazzare
                              per il resto la moto in se cosa ne puo???
                              nulla !!!
                              mi piace e la guido con godimento

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                                #45
                                Originally posted by HyperRR View Post
                                Io ho appena montato il secondo treno di gpracer usati , anzi x ora solo il posteriore .

                                Qui x l'adattatore.
                                Se ci arrivi adesso coi tubi al manubrio , questo ti da' quel tanto che serve x arrivare giusto giuato sotto la pompa ,visto che le radiali hanno l'attacco sotto appunto .


                                Adattatore pompa radiale | eBay
                                Hyper,ma di adattatori ne devo prendere uno o due?
                                Immagino uno,se voglio mantenere il tubo sdoppiatore che va da una pinza ad un altra...

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