Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info tuono v4 aprc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Andrea75bo View Post
    Scusate io ho cambiato pastiglie e pompa passando dalla sua originale a una semi radiale a una radiale 19x20 appena montata e testata lunedi' a imola.... La moto diventa veramente un'altra cosa)) secondo il mio modesto parere....
    P.s ad adria l'impianto originale a collassato in poco tempo con una giornata di sole.... il tutto nel massimo rispetto delle idee altrui
    Se monti un impianto SBK vedrai che frena ancor di pi?..........per? per girare sul 25 ad Adria non serve un impianto sbk,oppure sul 2.00 al mugello.....basta anche quello originale.

    E' evidente ,come sulla Rsv o su altre moto se monti pompe,dischi ecc migliori.....si migliora la frenata(altrimenti non venderebbero dischi e pompe o pinze after market) ......per? per strada i freni del tuono secondo me sono un buon compromesso(guardando utilizzo totale o la maggior parte degli utenti) dopo per uso pista o altro o gusti personali uno pu? montarsi anche un impianto SBK.....e pi? alza il livello dei componenti pi? frenata ha.......(come sulle altre moto......)

    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Fiore View Post
      Vedi ognuno ha le sue preferenze come frenata,ma mi fido di pi? di chi gira sotto il 2.00 al mugello(vedi Vighini o Fabry) come giudizio totale sui freni..... (chiaramente ci sono freni migliori per? porta al limite quelli originali e vedrai che hai il tuo bel da fare ......)

      Ciao Fiore
      PSer strada finora la maggior parte dei miei clienti non si ? mai lamantata dei freni,anzi........ e un cliente che gira ad Adria sotto il 25 con il V2 avevo sostituito la pompa,con il V4 al momento gira ancora tutto originale(anche pastiglie) e finora nessun problema(Dopo tutto ? migliorabile in base alle proprie esigenze......)


      eccoti servito venghini con un bel impianto frenante non originale
      nella roadster venghini non ha mai corso con le pinze originali
      ma con queste superfiche brembo sbk sembra

      l'unico che usa le origina li e' il mitico gianpiero scopetani 2;1;38
      venchi i 1:59 che il sabato era i cazzato perche non scendeva sotto al 2 sembrava un bimbo senza il giocattolo
      effettivamente con una tuono come la sua non girare sotto al due e' da incazzarsi di brutto pensa che a scopetani sul dritto 267 gps venghini 276 mi pare - alla faccia della naked

      la cosa strana era la ciclistica venghini gira con 4 /5 tacche di forcella fuori
      chissa che telaio ha la sotto per non andare fuori quote
      e poi il suo v4 gira in un modo strano rispetto alle altre 2,5 tuono
      quella di gelli che ormai e' sempre con pelizzon gira gia! meglio quando va !!!!

      Comment


      • Font Size
        #18


        ora io dico se qualsiasi utente di esse di aver tirato giu la tuono di 3 tacche sarebbe in pazzo
        ma gurdate quante tacche ha fuori venghini

        e se pensiamo che non tocca con nulla

        sia scopetani che more o antonioli con la "stessa" moto
        dovevano alzare tutto per non toccare col carter in terra o con altro
        quindi si puo! lecitamente pensare che questa sia una evoluzione della tuono di serie

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by genesis View Post


          eccoti servito venghini con un bel impianto frenante non originale
          nella roadster venghini non ha mai corso con le pinze originali
          ma con queste superfiche brembo sbk sembra

          l'unico che usa le origina li e' il mitico gianpiero scopetani 2;1;38
          venchi i 1:59 che il sabato era i cazzato perche non scendeva sotto al 2 sembrava un bimbo senza il giocattolo
          effettivamente con una tuono come la sua non girare sotto al due e' da incazzarsi di brutto pensa che a scopetani sul dritto 267 gps venghini 276 mi pare - alla faccia della naked

          la cosa strana era la ciclistica venghini gira con 4 /5 tacche di forcella fuori
          chissa che telaio ha la sotto per non andare fuori quote
          e poi il suo v4 gira in un modo strano rispetto alle altre 2,5 tuono
          quella di gelli che ormai e' sempre con pelizzon gira gia! meglio quando va !!!!


          Non sto parlando della categoria , ma delle prove con moto originali........esempio c'era un utente che girava con la RSV4 al mugello sopra i 2.10 e si lamentava della moto,la prova Fabry e ha girato sotto il 2.00.....quindi bastava dare gas,idem quando provano le tuonoV4 originali (Chiaro che Fabry con al sua gira sul 55 e sotto,per? l'ho visto girare in 59 con una R tutta originale.....)

          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Fiore View Post
            Non sto parlando della categoria , ma delle prove con moto originali........esempio c'era un utente che girava con la RSV4 al mugello sopra i 2.10 e si lamentava della moto,la prova Fabry e ha girato sotto il 2.00.....quindi bastava dare gas,idem quando provano le tuonoV4 originali (Chiaro che Fabry con al sua gira sul 55 e sotto,per? l'ho visto girare in 59 con una R tutta originale.....)

            Ciao Fiore
            55 sti gran c a zziiiiiii

            quindi il pelizzon rifila quasi 5 secondini a venghini
            paura !!!!!!!
            peccato non corra nella roadster tirerebbe su l'asticella
            anzi aprirebbe propio un portone


            fiore apro un post su quote ciclistiche
            che sulla old e new mi pare fosse chiaro che oltre a certi parametri diventava pericoloso
            questa vedendo il venghini sembra digerire dal filo piastra a 5 tacche
            incredibile !!!!!! da cio! o ha un altro telaio ma se e' originale vuol dire che e' uno spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!!

            ancora non capisco come non faccia a tovccare da nessuna parte !!!!

            tornando a pelizzon se non sbaglio e' lui il collaudatore e poi essendo pure pilota la fara scorrere all inverosimile
            quindi e' ovvio che faccia certe performance senza nulla togliere al suo talento
            ma corre ancora ???????

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by genesis View Post
              55 sti gran c a zziiiiiii

              quindi il pelizzon rifila quasi 5 secondini a venghini
              paura !!!!!!!
              peccato non corra nella roadster tirerebbe su l'asticella
              anzi aprirebbe propio un portone


              fiore apro un post su quote ciclistiche
              che sulla old e new mi pare fosse chiaro che oltre a certi parametri diventava pericoloso
              questa vedendo il venghini sembra digerire dal filo piastra a 5 tacche
              incredibile !!!!!! da cio! o ha un altro telaio ma se e' originale vuol dire che e' uno spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!!

              ancora non capisco come non faccia a tovccare da nessuna parte !!!!

              tornando a pelizzon se non sbaglio e' lui il collaudatore e poi essendo pure pilota la fara scorrere all inverosimile
              quindi e' ovvio che faccia certe performance senza nulla togliere al suo talento
              ma corre ancora ???????
              Genesis non fare confusione.............Fabry gira in 55 con la sua Rsv4,gira sotto il 2.00 con qualsiasi rsv4 di serie con frecce e specchietti.

              Con la tuono originale gira sotto al 2.02/2.03(sto alto cos? non hai nulla da dire).

              Riguardo ai freni per esempio se io devo giudicare quelli della rsv4 dico che sono un ottimo impianto........considerando che sono stradali e molti la usano in strada o ci girano in pista(cambiando solo le pastiglie).............per? se vedi Sincro-Arale-Cai Cai cambiano pompe/dischi-pinze per il loro uso,chiaramente quello che montano ? migliore..........per? per me impianto di serie resta un ottimo impianto considerando uso che la maggior parte ne fa(NON che ? un ottimo impianto per la la SBK)

              Idem con la tuono V4..........per me ? un buon impianto per uso che la maggior parte ne fa(SE tu la vuoi fare solo pista qualsiasi impianto stradale ti starebbe stretto ) e considera che molti con al tuono V2 mi richiedono le pastiglie meno aggressive per girare per strada(Esempio Steve e molti altri hanno questa esigenza)
              Quindi non sto dicendo che impainto del Tuono ? un impianto da SBK......per? per me e da quello che mi riporta la maggioranza dei clienti ha un buona frenata...........meno aggressivo all'inizio rispetto ad altri impianti ma poi frena per? c'? da considerare anche la tipologia della moto(dopo se cambi pompa chiaramente migliori,guarda quanti nell'rsv4 han cambiato pompa..........quindi ) o se cambi dischi eccc............... per? con impianto originale con pastilgie adeguate giri tranquillamente vicino al 2.00 metti anche 2.04/2.05 senza problemi.............(Se ne metti uno migliore come all'epoca cai-cai chiaro che migliora la frenata)


              Ciao Fiore
              PS:SE fai gare o solo pista guardi anche il decimo e il mezzo metro da recuperare in staccata........quindi impianto migliore ti aiuta per? quello di serie io lo giudico per uso che ne fa la maggior parte della moto e non vede mai la pista o poche volte(DI moto rsv4 solo pista se ne vedono parecchie,di tuono V4 a parte quelle del trofeo penso che ce ne saranno poche e quindi questi avran esigenze diverse da chi gira solo per strada)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Fiore View Post
                Se monti un impianto SBK vedrai che frena ancor di pi?..........per? per girare sul 25 ad Adria non serve un impianto sbk,oppure sul 2.00 al mugello.....basta anche quello originale.

                E' evidente ,come sulla Rsv o su altre moto se monti pompe,dischi ecc migliori.....si migliora la frenata(altrimenti non venderebbero dischi e pompe o pinze after market) ......per? per strada i freni del tuono secondo me sono un buon compromesso(guardando utilizzo totale o la maggior parte degli utenti) dopo per uso pista o altro o gusti personali uno pu? montarsi anche un impianto SBK.....e pi? alza il livello dei componenti pi? frenata ha.......(come sulle altre moto......)

                Ciao Fiore
                per un uso stradale e' perfetto l'impianto di serie ma per la pista.... e il mio modo di guidare...... non e' proprio cosi'.... calcolando i soldi spesi nella moto io consiglio un'investimento di 150,00 euro per una pompa radiale brembo 19x20.... e un treno di pastiglie un po' piu' race del costo di 70,00 euro... questa non e' roba da superbike.... ma il minimo sindacale.... io se avessi saputo che con la radiale andava cosi' bene era gia' su' da mo'...... e' per quello che mi permetto di dire cio'...
                Last edited by Andrea75bo; 21-06-12, 06:58. Reason: errore

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by HyperRR View Post
                  La nostra felicita (mia e tua) magari non corrispondono a quella altrui per esperienze e necessita' , ma basta che si legga un po' i tuoi dettagliatissimi report per avere tutti gli ingredienti

                  Montato poi il mono? Poi ti mancano solo le gomme e hai finito.. Voglio assolutamente leggere un tuo report da un paio di pagine alla prima uscita coi gpracer
                  E poi voglio il confronto col gps!! Scommetto una birra che a parit? di impegno fai il tuo best

                  Cmq tornando in topic, il,consiglio migliore e' quello di provarla, magari dopo essersi letti ' la Bibbia della v4r secondo gtmaster' che per chi e' di altre religioni aiuta ad entrare nel clima adatto
                  Ho il sospetto che la "nostra" ricetta di felicit?,con la tuono,sarebbe condivisa da tanti tanti...
                  Si,il mono l ho montato,ed anche il pignone da 15, mi sto accingendo,proprio ora,ad andare a fare un giretto perlustrativo...
                  Mi manca da montare la radiale,ma devo prendere i tubi di lunghezza adeguata...
                  le gomme? il mio spacciatore di fiducia mi ha evidenziato una differenza di quasi 100 euro tra le pirelli e le gp211...
                  Al momento je rid? di pirelli,in seguito vedremo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Ho il sospetto che la "nostra" ricetta di felicit?,con la tuono,sarebbe condivisa da tanti tanti...
                    Si,il mono l ho montato,ed anche il pignone da 15, mi sto accingendo,proprio ora,ad andare a fare un giretto perlustrativo...
                    Mi manca da montare la radiale,ma devo prendere i tubi di lunghezza adeguata...
                    le gomme? il mio spacciatore di fiducia mi ha evidenziato una differenza di quasi 100 euro tra le pirelli e le gp211...
                    Al momento je rid? di pirelli,in seguito vedremo...
                    allora non sono il solo ad avere sconvolto una tuono V4.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Andrea75bo View Post
                      per un uso stradale e' perfetto l'impianto di serie ma per la pista.... e il mio modo di guidare...... non e' proprio cosi'.... calcolando i soldi spesi nella moto io consiglio un'investimento di 150,00 euro per una pompa radiale brembo 19x20.... e un treno di pastiglie un po' piu' race del costo di 70,00 euro... questa non e' roba da superbike.... ma il minimo sindacale.... io se avessi saputo che con la radiale andava cosi' bene era gia' su' da mo'...... e' per quello che mi permetto di dire cio'...


                      Qui mi trovi daccordo ,per uso in pista chiaramente minimo devi sostiuire le pastiglie(Anche perch? ? sconsigliato girare con le pastiglie originali quindi do per scontato che per girare in pista pur avendo impianto originale ci sia una pastiglia adeguata.........) per? secondo me 60/70% gira solo per strada o va raramente in pista quindi valuto impianto per questo uso nel mio giudizio (per pista dopo ognuno mette quello che pi? gli piace........ se cambiano pinze-pompe-dischi anche sull'Rsv4 che sicuramente ? superiore a quello del tuono quindi anche in questo caso si migliora di molto)

                      Ciao Fiore
                      PS:Per? secondo me la stragrande maggioranza gira per strada o va raramente in pista con la Tuono al momento almeno nella mia zona(mentre con rsv4 ce ne sono molti di pi?)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Qui mi trovi daccordo ,per uso in pista chiaramente minimo devi sostiuire le pastiglie(Anche perch? ? sconsigliato girare con le pastiglie originali quindi do per scontato che per girare in pista pur avendo impianto originale ci sia una pastiglia adeguata.........) per? secondo me 60/70% gira solo per strada o va raramente in pista quindi valuto impianto per questo uso nel mio giudizio (per pista dopo ognuno mette quello che pi? gli piace........ se cambiano pinze-pompe-dischi anche sull'Rsv4 che sicuramente ? superiore a quello del tuono quindi anche in questo caso si migliora di molto)

                        Ciao Fiore
                        PS:Per? secondo me la stragrande maggioranza gira per strada o va raramente in pista con la Tuono al momento almeno nella mia zona(mentre con rsv4 ce ne sono molti di pi?)
                        guarda sto per tagliare la testa al toro sabato vado a girare con la tuono in pista con tutto di serie
                        poi ti dico le mie impressioni che posso no differire da altri

                        personalmente con la v2 factory non sentivo il bisogno ne di pompa ne di pinze differenti e come pastiglie usavo le sbs sinterizzate nlla di che

                        ora a casa ho sia le monoblocco che le triple pero' sono curioso di provare le originali
                        che ame non sembranomalaccio e per il ritmo che posso tenere come prima pistata mi sa che ce la faranno

                        la pompa tuono per me e' ancora da riferimento anche se assiale ha sempre fatto piu' del suo dovere

                        ps:in ogni caso ho anche preso i dischi ss 5.5 ma prima provo la moto originale poi un pezzo alla volta cambio e provo

                        la mia configurazione e'

                        tuono con
                        holins post con molla da 100k precarico 10 mm
                        313 interasse

                        forcella alla seconda tacca quindi originale

                        pignone da 15 quindi il passo aumenta di 1.3 cm

                        ammortizzatore di sterzo regolabile ma lasciato libero per vedere come reagisce la ciclistica

                        gommone pirelli 200 sp della panigale

                        cupolino maggiorato fatto da me

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          [QUOTE=genesis;8352993]guarda sto per tagliare la testa al toro sabato vado a girare con la tuono in pista con tutto di serie
                          poi ti dico le mie impressioni che posso no differire da altri

                          personalmente con la v2 factory non sentivo il bisogno ne di pompa ne di pinze differenti e come pastiglie usavo le sbs sinterizzate nlla di che

                          ora a casa ho sia le monoblocco che le triple pero' sono curioso di provare le originali
                          che ame non sembranomalaccio e per il ritmo che posso tenere come prima pistata mi sa che ce la faranno

                          .................................................. ..........................................






                          Per? devi mettere pastiglie adeguate..............esempio sul RSV2 del 2007/2009 quindi 4 pastiglie e pompa radiale quella di serie ad Adria "molti" mi vanno a vuoto con le pastiglie originali....pur avendo quella pinza e pompa(Se invece si mette pastiglie adeguate non hanno pi? avuto problemi)

                          Quindi per pista ti consiglio pastiglie adeguate per quell'uso(dopo metti la mescola o marca che pi? preferisci) ,considerando che anche con le triple e pastiglie originali come mescola molti in piste corte mi vanno a vuoto


                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by genesis View Post
                            tornando a pelizzon se non sbaglio e' lui il collaudatore e poi essendo pure pilota la fara scorrere all inverosimile
                            quindi e' ovvio che faccia certe performance senza nulla togliere al suo talento
                            ma corre ancora ???????
                            ...si corre ancora, il weekend scorso ha partecipato alla premier cup al mugello

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ***** ? un telegramma???

                              Originally posted by genesis View Post
                              va bene
                              ma e' una moto poco polivalente e' una rsv con il manubrione ma non e' la classica tuono questa e' piu' rsv che tuono

                              e poi nel 2013 arriva la factory e la implementano con l'abs

                              ps: la sella va cambiata E' SCIVOLOSA E DURISSIMA

                              CON quela rsv4 migliora
                              quella post va svuotata e rifatta a meno ch enon abbia una zavorrina con culo di cemento

                              poi non ha protezione aereodinamica
                              pero1 ora ce' il parabrezza ufficiale tuono da qualche settimana

                              la posizione e' bella caricata sull avantreno

                              ps propio l'altra domenica venghini 1/59 basso al mugello
                              a mio avviso la moto ha del potenziale
                              a primo posto assoluto
                              se serve altro plexy io li faccio e info
                              io ho una tuono presto pronto pista
                              il 23 sono a san martino

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by HyperRR View Post
                                La nostra felicita (mia e tua) magari non corrispondono a quella altrui per esperienze e necessita' , ma basta che si legga un po' i tuoi dettagliatissimi report per avere tutti gli ingredienti

                                Montato poi il mono? Poi ti mancano solo le gomme e hai finito.. Voglio assolutamente leggere un tuo report da un paio di pagine alla prima uscita coi gpracer
                                E poi voglio il confronto col gps!! Scommetto una birra che a parit? di impegno fai il tuo best

                                Cmq tornando in topic, il,consiglio migliore e' quello di provarla, magari dopo essersi letti ' la Bibbia della v4r secondo gtmaster' che per chi e' di altre religioni aiuta ad entrare nel clima adatto
                                Allora,sono tornato dal giretto mattutino,solito "tratto" di riferimento.
                                Allora:
                                le sensazioni con l ohlins sono state buone,nel senso che mi pare meno "secco" dell originale.
                                per il resto,non c era il contesto per verificare differenze macroscopiche...
                                Pignone da 15,un altra storia,come volevasi dimostrare......
                                Per? ho avuto una sensazione strana,dovuta alla nuova sella che ho fatto riprofilare:
                                ho come la sensazione di sedere un filino troppo in alto,boh,dovr? approfondirla,sta cosa....
                                Col solito ausilio di sport tracker,ho visto che piu o meno il mio ritmo ? quello (anche perch?,devo dirlo,non ? esattamente rilassato,quindi per vedere miglioramenti dovrei entrare in un altra "dimensione" di guida,che esula un pochino dal contesto...Oltretutto sto cominciando a fare un po troppo lo stronzetto col TC,prima lampeggiava ogni tanto,ora lampeggia SEMPRE,perch? "apro" senza ritegno sul filo di spalla....)
                                Tuttavia,considerando che ero lievemente a disagio,un po per la sella,di cui ho gi? detto,un po perch? la posteriore ? ormai spiattellata,direi che a parit? di condizioni con la volta scorsa ? un bell upgrade.
                                ma POI posso dire una cosa? sento tanto parlare della frenata...
                                Assodato che ? una cosa voluta,l attacco morbido,ho provato a regolare la leva un pochino piu distante,e sinceramente la sensazione ? stata eccellente:
                                probabilmente cambia il braccio di leva delle mie dita,fatto sta che la frenata ora ? davvero un altra cosa,pur senza arrivare all eccesso,per esempio,delle M4.
                                Probabile,come dice fiore,che in pista ci vogliano pastiglie diverse,ma cosi,su strada,non saprei davvero cosa volere di piu.
                                Lo so che puo sembrare una banalit?,ma provate,mi incuriosiscono le vostre sensazioni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X