Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info tuono v4 aprc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info tuono v4 aprc

    mi sto accingendo ad acquistare una moto polivalente (strada-pista) ed ho escluso le sportive, ne ho gi? una e basta e avanza, mi sono indirizzato quindi verso la nuova tuono aprc.... qualcuno mi pu? dare dei ragguagli sull' uso in pista di questa moto ?
    grazie mille

  • Font Size
    #2
    va bene
    ma e' una moto poco polivalente e' una rsv con il manubrione ma non e' la classica tuono questa e' piu' rsv che tuono

    e poi nel 2013 arriva la factory e la implementano con l'abs

    ps: la sella va cambiata E' SCIVOLOSA E DURISSIMA

    CON quela rsv4 migliora
    quella post va svuotata e rifatta a meno ch enon abbia una zavorrina con culo di cemento

    poi non ha protezione aereodinamica
    pero1 ora ce' il parabrezza ufficiale tuono da qualche settimana

    la posizione e' bella caricata sull avantreno

    ps propio l'altra domenica venghini 1/59 basso al mugello
    a mio avviso la moto ha del potenziale
    a primo posto assoluto
    se serve altro plexy io li faccio e info
    io ho una tuono presto pronto pista
    il 23 sono a san martino

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by VIL 990 View Post
      mi sto accingendo ad acquistare una moto polivalente (strada-pista) ed ho escluso le sportive, ne ho gi? una e basta e avanza, mi sono indirizzato quindi verso la nuova tuono aprc.... qualcuno mi pu? dare dei ragguagli sull' uso in pista di questa moto ?
      grazie mille
      La tuono v4 in pista ? a casa sua, credo che non esista una moto senza semimanubri e carena che vada altrettanto bene in pista cos? come esce dalla fabbrica, almeno per la maggior parte dei normali amatori. In mano a gente capace gira in circa 2 netti al mugello praticamente di serie. Per l' ultilizzo misto strada/pista non credo ci sia di meglio sul mercato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by massimo f View Post
        La tuono v4 in pista ? a casa sua, credo che non esista una moto senza semimanubri e carena che vada altrettanto bene in pista cos? come esce dalla fabbrica, almeno per la maggior parte dei normali amatori. In mano a gente capace gira in circa 2 netti al mugello praticamente di serie. Per l' ultilizzo misto strada/pista non credo ci sia di meglio sul mercato.
        io dico che in piste lente , tipo Adria ci vai piu forte che con una carenata coi semimanubri

        Comment


        • Font Size
          #5
          ... non l' ho mai provata e non ho sottomano nessuna (pur discutibile) prova giornalistica... da voci sentite in giro mi sono fatto l' idea di una moto discretamente agile, non un fulmine, ma rigorosa anche sul veloce, precisa e rigida di telaio, con un motore ricco di coppia e con un buon allungo... giusto ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            alla voce freni che si dice ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by VIL 990 View Post
              alla voce freni che si dice ?
              Pastiglie molto stradali, poco mordente iniziale. Spazi di arresto pero' identici alla rsv4 .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hyper,digli anche la ricetta della felicit?,co sta moto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao io sono di imola e ho una tuono v4 aprc acquista circa un anno fa' perch? avevo le tue stesse esigenze in piu' per problemi di cervicale nn riesco a stare su uno steso... io la utilizzo per il 70% pista e 30% strada non sono uno di quelli che vive per Aprilia.... Sono un appassionato e mi piace capire e cambiare per poter arrivare alla moto che piu' mi soddisfa...
                  Con questa moto e qualche accorgimento ( mono kit forcelle e pompa radiale ) ho trovato una moto divertente e fruibile in strada e un cavallo di razza che si fa' dare del LEI in pista..!!!!
                  Unico NEO della mia........ Se devo essere onesto... Il suo pilota..!!!
                  Il resto e' tutto da 10 e lode..!!!!:1: aggiungo di non aver avuto manco un piccolissimo problema..!!!!!
                  Se hai bisogno e ti posso essere utile visto la vicinanza scrivimi pure in privato ciiauuuu

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    alla voce freni che si dice ?
                    guarda io sono il piu' grande detraore dei freni tuono v4 ma
                    devo dire che non vanno male e
                    parlando con scopetani con quei freni scopetani nella roadster cup al mugello ci gira in 2:1
                    sta sera al cell con lui gli ho chiesto dei freni e lui mi dice che vanno gran bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      guarda io sono il piu' grande detraore dei freni tuono v4 ma
                      devo dire che non vanno male e
                      parlando con scopetani con quei freni scopetani nella roadster cup al mugello ci gira in 2:1
                      sta sera al cell con lui gli ho chiesto dei freni e lui mi dice che vanno gran bene
                      Pensa a quello che mi avete detto quando io riferivo questo quando la tuono doveva ancora uscire (dopo chiaramente pompe e pinze in commercio sicuramente ce ne sono di migliori )

                      Ciao Fiore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Pensa a quello che mi avete detto quando io riferivo questo quando la tuono doveva ancora uscire (dopo chiaramente pompe e pinze in commercio sicuramente ce ne sono di migliori )

                        Ciao Fiore
                        imboscata per fiore mode off
                        hahahahaha
                        fregato
                        e' l'esatto contrario di o che e' in realta !!!!
                        la moto frena ma non ha grande mordente
                        per strada ce ne sta d'avanzo ma in pista un po di forza in piu' non guasterebbe su una moto da 16000 euro
                        e' un impianto penoso scandaloso economico e scorretto per chi compera la moto
                        un paio di trie bridge erano la scelta piu' giusta ' per questa moto

                        scherzi a parte la moto va bena e' equilibrata e frena come dice fiore
                        in commercio ce' sicuramente di meglio ma gia' cosi la moto frena

                        tuono v4 un ottima moto equilibrata e forte in ogni suo utilizzo
                        dai viaggi all uso esasperato in pista dice la sua sempre

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          imboscata per fiore mode off
                          hahahahaha
                          fregato
                          e' l'esatto contrario di o che e' in realta !!!!
                          la moto frena ma non ha grande mordente
                          per strada ce ne sta d'avanzo ma in pista un po di forza in piu' non guasterebbe su una moto da 16000 euro
                          e' un impianto penoso scandaloso economico e scorretto per chi compera la moto
                          un paio di trie bridge erano la scelta piu' giusta ' per questa moto

                          scherzi a parte la moto va bena e' equilibrata e frena come dice fiore
                          in commercio ce' sicuramente di meglio ma gia' cosi la moto frena

                          tuono v4 un ottima moto equilibrata e forte in ogni suo utilizzo
                          dai viaggi all uso esasperato in pista dice la sua sempre
                          Vedi ognuno ha le sue preferenze come frenata,ma mi fido di pi? di chi gira sotto il 2.00 al mugello(vedi Vighini o Fabry) come giudizio totale sui freni..... (chiaramente ci sono freni migliori per? porta al limite quelli originali e vedrai che hai il tuo bel da fare ......)

                          Ciao Fiore
                          PSer strada finora la maggior parte dei miei clienti non si ? mai lamantata dei freni,anzi........ e un cliente che gira ad Adria sotto il 25 con il V2 avevo sostituito la pompa,con il V4 al momento gira ancora tutto originale(anche pastiglie) e finora nessun problema(Dopo tutto ? migliorabile in base alle proprie esigenze......)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Vedi ognuno ha le sue preferenze come frenata,ma mi fido di pi? di chi gira sotto il 2.00 al mugello(vedi Vighini o Fabry) come giudizio totale sui freni..... (chiaramente ci sono freni migliori per? porta al limite quelli originali e vedrai che hai il tuo bel da fare ......)

                            Ciao Fiore
                            Scusate io ho cambiato pastiglie e pompa passando dalla sua originale a una semi radiale a una radiale 19x20 appena montata e testata lunedi' a imola.... La moto diventa veramente un'altra cosa)) secondo il mio modesto parere....
                            P.s ad adria l'impianto originale a collassato in poco tempo con una giornata di sole.... il tutto nel massimo rispetto delle idee altrui

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Hyper,digli anche la ricetta della felicit?,co sta moto...
                              La nostra felicita (mia e tua) magari non corrispondono a quella altrui per esperienze e necessita' , ma basta che si legga un po' i tuoi dettagliatissimi report per avere tutti gli ingredienti

                              Montato poi il mono? Poi ti mancano solo le gomme e hai finito.. Voglio assolutamente leggere un tuo report da un paio di pagine alla prima uscita coi gpracer
                              E poi voglio il confronto col gps!! Scommetto una birra che a parit? di impegno fai il tuo best

                              Cmq tornando in topic, il,consiglio migliore e' quello di provarla, magari dopo essersi letti ' la Bibbia della v4r secondo gtmaster' che per chi e' di altre religioni aiuta ad entrare nel clima adatto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X