Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico corto Akrapovic.. prestazioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico corto Akrapovic.. prestazioni?

Ciao a tutti, vorrei montare lo scarico Akra sulla mia Rsv4 ma il terminale cosi lungo davvero non mi piace..ho visto che qualcuno ha fatto un bellissimo lavoro accorciandolo. Mi chiedo se tagliandolo le prestazioni possando risentirne o beneficiarne..il lavoro da chi potrebbe essere eventualmente svolto?

• Font Size
    ...io l'ho fatto fare dall'utente DDG mammo90 (BadBoysPerformance),spedendoglielo e dandogli "carta bianca".
    A mio avviso,lavoro eccellente,tempistiche ottime,e costo ragionevolissimo... Assolutamente consigliato!!!
    Per quanto riguarda i cambiamenti prestazionali,detto da loro che l'hanno bancata,sono ininfluenti ed irrilevanti sul nostro V4 (discorso diverso su alcune Jap che migliorano decisamente)...? pi? una questione estetica e "di voce"...

Comment

• Font Size
      Come prestazioni calano, se uno scarico ? calibrato (soprattutto Akra) per una certa lunghezza se l'accorci il rendimento cala leggermente.
      Lo EVO 01 (o EVO 02 Tuono) non ? quello che Biaggi e Laverty usano sull'Rsv4 Sbk,m a seconda delle piste lo cambiano con alcuni di diversa lunghezza
      Se non ti interessano le prestazioni ma l'estetica pure fallo tagliare, perderai solo qualcosa agli alti e come sound grossomodo rimarr? uguale!
      Occhio alle FDO, sul libretto dello scarico ci son le misure del terminale, le indicazioni di omologazione con dbkiller (e3) e con raccordo Cat (e9)

Comment

• Font Size
        Io l ho tagliato a 20 cm da ghiera a ghiera.
        Per me la moto va uguale ma il sound mi piace molto di pi?.
        Non tanto al minimo quanto in rettilineo o all apertura del gas
        Assolutamente lo rifarei

Comment

• Font Size
          E che ci vuole un meccanico per accorciare uno scarico???
          Basta un frullino (flessibile) con disco da taglio,un trapano per togliere i rivetti e la rivettatrice per rimetterli.
          Un solo terminale...1 ora massimo di lavoro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            E che ci vuole un meccanico per accorciare uno scarico???
            Basta un frullino (flessibile) con disco da taglio,un trapano per togliere i rivetti e la rivettatrice per rimetterli.
            Un solo terminale...1 ora massimo di lavoro.
            Io sono un cane e non faccio testo, ma da solo avrei combinato un guaio.
            Non tanto per i rivetti quanto per segare sia il fodero (che grazie a *** l'ho fatto fare da uno che lavora acciaio inox e lo ha fatto con la sega circolare in modo perfetto) sia per il mitragliato interno + un altro tubo che devono essere piu corti del fodero di circa 10 cm.
            E' duro come il marmo.
            Solo per quel tubo di circa 8 cm di diametro abbiamo fatto furoi una fresa nuova del dremel!
            Per? ripeto io sono un cane
            Comunque il risultato grazie al mio mecca ? stato perfetto

Comment

• Font Size
              Originally posted by joe998 View Post
              Non tanto per i rivetti quanto per segare sia il fodero (che grazie a *** l'ho fatto fare da uno che lavora acciaio inox e lo ha fatto con la sega circolare in modo perfetto) sia per il mitragliato interno + un altro tubo che devono essere piu corti del fodero di circa 10 cm.
              E' duro come il marmo.
              Solo per quel tubo di circa 8 cm di diametro abbiamo fatto furoi una fresa nuova del dremel!
              ma c'e qualcuno che l'ha fatto su una tuon V4... perche' mi piacerebbe vedere come sta' sulla tuono.... e poi magari farlo fare.... in quanto anch'io sono un cane.... e con quello che costa quel terminale.....!!!! non vorrei fare strunzateeeeee

Comment

• Font Size
                Se volete rinunciare alle prestazioni per l'estetica, penso che se corto funziona bene sarebbero tutti corti, no?!
                Ma poi un terminale "corto" si rivende o muore con la moto?

Comment

• Font Size
                  Bha invece di dire cose campate in aria, penso a chi questo lavoro lo ha fatto e puo dare conclusioni veritiere..penso a SIMO che se dice che con banco prova le prestazioni sono le stesse bhe perche' non credergli? poi ignorantemente parlando, non penso che 8 cm o +, possano peggiorare le prestazioni di una moto da 200 cv..(con completo e centralina)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rich View Post
                    Se volete rinunciare alle prestazioni per l'estetica, penso che se corto funziona bene sarebbero tutti corti, no?!
                    Per il discorso funzionale,non penso che 8cm (il mio ? passato da 35cm di fodero a 27cm) di solo terminale possano peggiorare notevolmente (parlo per chi,come me,non ? pilota e non fa alcun campionato) tanto da accorgersene...
                    Se le prestazioni (secondo me,ed a detta di chi l'ha bancata) sono le medesime,un team che corre perch? dovrebbe perdere tempo a tagliarlo?!?
                    Per chi bada anche all'estetica,? un buon rimedio per "svecchiare" quel terminale lunghissimo da moto anni '90...

Leggo spesso che si consiglia,oltre alla mappa RACE di mamma Aprilia,anche un modulo aggiuntivo tipo PC5 o RapidBike...la mia,? nelle mani della MICROTEC,e stanno lavorando (e bancheranno) con Akra corto,quindi avrei un'elettronica specifica per la mia moto...dati alla mano,vi dir? qualcosa di certo!!!

Per il discorso rivendibilit?...mah,se ne avessi trovato uno corto ed omologato,avrei evitato volentieri di spendere soldi per accorciarlo,ed avrei acquistato subito quello!!! ...io,poi ognuno pensa a modo proprio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by joe998 View Post
                      E' duro come il marmo.
                      Quoto in pieno...
                      Dopo aver speso tanto per un terminale del genere,? stupido rischiare di rovinarlo per risparmiare pochi euro...poi,se si ? davvero "in gamba" per farselo da soli,"tanto di cappello"!!!...io ho preferito affidarmi a professionisti competenti!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rich View Post

Quoto ..........

Comment

• Font Size
                          A me piace lungo !!! :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by il capo View Post
                            A me piace lungo !!! :gaen:
                            i gusti non si discutono..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by il capo View Post