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Guidarla ? una goduria adesso

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    #16
    ma i cerchi sono quelli della rsv/tuono old ?
    quanto hai speso per curiosit??

    ciao

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      #17
      Critica sensata.. La DD ? un 750 cc da 9000 euro, la 990 smr ? un 999 cc da 11600 euro ! Forse qualche differenza c?............ Poi gusti son gusti, ma il tuo paragone vale come confrontare sulle naked la tua belva a un z 750.

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        #18
        Originally posted by lolor1 View Post
        Critica sensata.. La DD ? un 750 cc da 9000 euro, la 990 smr ? un 999 cc da 11600 euro ! Forse qualche differenza c?............ Poi gusti son gusti, ma il tuo paragone vale come confrontare sulle naked la tua belva a un z 750.
        Il fatto ? che non ? il MIO paragone,ma il paragone di piu persone,appena uscita...
        E non poteva che finire in QUEL modo...

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          #19
          ? tutta una questione di sensazioni oltre che ad un forte effetto placebo gt....

          io ho provato anche la smr,gran bella moto,ma nonostante la eccessiva agilita e leggerezza non ho trovato subito il feeleng che ho con la dorso e per tale motivo la scartai....tra l'altro la dorso adesso a 6000 kilometri fa tranquillamente 200 kilometri con un pieno la ktm a momenti mi si succhiava pure le palle

          esteticamente mi fanno morire entrambe anche se la dorso e meno sgraziata ma anche meno ignorante del kappone,ho apportato anche io la modifica ai cerchi e qualche accortenza elettronica,che ormai la fa da padrona quasi ovunque,e continuo col dirti che chi viene dai semimanubri e dalle naked andra piu' forte con una dorsoduro che con una ktm....diverso ? se parliamo di uno specialista di supermotard.....e quanto ne vedo quissu' non c'e nessun campione a parte i soliti noti e straconosciuti.....

          quante volte hai cambiato uno scarico messo una centralina o un filtro e hai pensato che la moto avesse guadagnato 10 cv?....forse no tu ma quiss' ce ne sono abbastanza di questi prototipi e siccome si bevono pure l'incredibile direi che come minimo prima di dare un giudizio bisogna provare a fondo le cose....

          ho una kawa e venivo da un'aprilia caponord del 2001 ben messa ma senza nulla di eclatante.....le persone con la quale esco son piu' o meno sempre le stesse e con la capo' che molti di voi manco cagherebbero di striscio non era tanta la differenza di passo rispetto ad una dorso e anzi ti diro di piu' non avendo gomme in mescola e cerchi piu' flessibili sulle strade di tutti i giorni in determinate condizioni si va molto piu forte con una moto come gs e caponord da oltre 250 kili che con una ktm o una dorso o stradale che sia....siamo sempre li' ? tutta questione di manico....e io non amo leggere i numeri di targa.....

          peace and love

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            #20
            Originally posted by kawasaki zone mau View Post

            io ho provato anche la smr,gran bella moto,ma nonostante la eccessiva agilita e leggerezza non ho trovato subito il feeleng che ho con la dorso e per tale motivo la scartai....tra l'altro la dorso adesso a 6000 kilometri fa tranquillamente 200 kilometri con un pieno la ktm a momenti mi si succhiava pure le palle

            peace and love
            non fatico a crederti , prima di trovare il feeling con la prima SM ho avuto bisogno di un paio di migliaia di km., sulla la MTS 1100 ad esempio ? stato immediato, come se l'avessi guidata da sempre .

            probabilmente le escursioni pi? corte , da naked , per chi proviene dai semimanubri e guida tondo e di percorrenza , mettono a proprio agio da subito.

            p.s. a 200 km ti entra la riserva o sei secco?


            Originally posted by kawasaki zone mau View Post
            ho una kawa e venivo da un'aprilia caponord del 2001 ben messa ma senza nulla di eclatante.....le persone con la quale esco son piu' o meno sempre le stesse e con la capo' che molti di voi manco cagherebbero di striscio non era tanta la differenza di passo rispetto ad una dorso e anzi ti diro di piu' non avendo gomme in mescola e cerchi piu' flessibili sulle strade di tutti i giorni in determinate condizioni si va molto piu forte con una moto come gs e caponord da oltre 250 kili che con una ktm o una dorso o stradale che sia....siamo sempre li' ? tutta questione di manico....e io non amo leggere i numeri di targa.....

            peace and love


            su questo ho prove contrarie , forse la DD in alcuni tratti prende paga da gs o caponord e simili , ma la SMR certamente no.

            Il telaio e le sospensioni della SMR , fanno si che copii a meraviglia sullo stretto e sconnesso e "chiudendo" , sei abbastanza a posto per curvoni in percorrenza da 200 km/h in pista e misto medio veloce su strada.

            I 1000 gs trovati per strada tipo ostacoli fermi , non fanno testo , ne cito solo uno , di un mio amico , bella manetta amatoriale che quando aveva il suo k4 1000 , solo con gomme in mescola , terminale e pompa radiale nissin , aveva un best al muggio di 2'5"83.
            Per strada col suo k4 , io col mio k6 , lo vedevo inesorabilmente prendermi 1 metro a curva ed allontanarsi progressivamente .
            Adesso ha un gs ultimo tipo bialbero 110 cv e se metti che pesa 50 kg meno di me il gap di 5 cv ? annullato.

            Quando c'? lui di solito si fanno giri lunghi fuori regione , gran parte fatti allegri e alcuni pezzi tirati , se gli va bene che la strada ? congeniale al Gs , sta insieme a me , quando la strada diventa liscia e ben asfaltata con curve sinuose e non strettissime fa fatica e piano piano abbassa il ritmo.

            Se pensi che la mia moto ? settata sul molto rigoroso , se avessi voglia di renderla pi? morbida nei tratti stretti e sconnessi dove il gs mi sta incollato , immagino che andrei di pi? con la SMR.

            In tutto ci? sottolineo che ha pi? manico di me e che nelle condizioni di cui sopra abbiamo gi? tranquillamente lasciato indietro di centinaia di metri i vari 1098 , rsv4 , etc.


            Ci? non toglie che leggendoti mi convinco sempre di pi? che la DD sarebbe pi? congeniale alla mia guida fatta di traiettorie fluide e percorrenze (25 anni di semimanubri prima delle SM) e i 12 cv in pi? non mi dispiacerebbero.

            Il punto ? che a fronte di un esborso di 3000 euro circa , potrei restare deluso per poi sborsarne altri 3000 per tornare alla SMR, un rischio non giustificato , visto che tutto sommato la SMR mi da grandi soddisfazioni e che pare che sia in pista che per strada nelle comparative sia prima davanti alla DD.

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              #21
              mai detto che una gs possa passare una DD.....ma in determinati percorsi con un determinato asfalto (rovinato) le crosstourer sono indubbiamente avvantaggiate rispetto a moto con gomme piu' sportive....detto cio' manco la mts1200 e sto fulmine di guerra nel guidato,anzi ha un ottimo inserimento ma poi fa fatica a chiudere la curva,comportamento abbastanza strano,sparito parzialmente montando sotto mio consiglio le sportsmart

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                #22
                Originally posted by lolor1 View Post
                Da sodisfazione leggere che finalmente c? gente che sa aprezzare la DD, sia 750 che 1200. Altro che i commenti di tutti quei "convinti piloti mancati da motogp" a criticare alla cazz..
                ehm....s?, per apprezzarla ha dovuto "rifarla" Leggi bene...anche nel titolo scrive che "guidarla ? una goduria ADESSO", evidentemente non PRIMA

                Originally posted by kawasaki zone mau View Post
                ....detto cio' manco la mts1200 e sto fulmine di guerra nel guidato,anzi ha un ottimo inserimento ma poi fa fatica a chiudere la curva...
                mi trovo assolutamente d'accordo con queste tue impressioni. Cmq resta una gran moto

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                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Cazpita,gran bel prezzo!!!!!

                  PS:non devo leggere ste cose;non devo leggere ste cose;non devo leggere ste cose;non devo leggere ste cose;non devo leggere ste cose;non devo leggere ste cose;non devo leggere ste cose;NO.

                  eh si , ottimo pesati 8,5kg , praticamente poco pi? dei marchesini in magnesio forgiato che monto sulla Kawa

                  gli originali pesano 12,2 kg , la differenza si sente eccome


                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Beh,cosi com ? messa ? una cosa,altra storia ? come esce dalla casa...
                  Rimane gradevole da guidare,ma pesa piu di una 990 smr ed ha 30 cv di meno...
                  Forse le critiche nascono da quello
                  infatti ho detto che adesso ? un'altra cosa, mi ha ricordato nella prova che ho fatto le sensazioni mostruose che mi diede la Hypermotard ,
                  attenzione, a parte le forcelle ho comprato tutto 2nd hand



                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Hai tante altre modifiche sopra ?
                  e per caso l'hai mica pesata ?
                  dici oltre quelle visibili, al momento non me viene nessuna in mente, credo di no cmq, a parte la pompa radiale della gixxer

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                    #24
                    Originally posted by Docste View Post
                    ehm....s?, per apprezzarla ha dovuto "rifarla" Leggi bene...anche nel titolo scrive che "guidarla ? una goduria ADESSO", evidentemente non PRIMA


                    mi trovo assolutamente d'accordo con queste tue impressioni. Cmq resta una gran moto
                    no ragazzi prima era inguidabile

                    diciamolo chiaramente, la DD originale se uno la vuole guidare veramente rischia di farsi male, adesso ? precisa e stabile

                    ricordo cmq la DD 750 costa 7900, e non 9000...ben al di sotto di tutte le concorrenti, ed esteticamente ? ben al di sopra di tutte

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                      #25
                      Originally posted by Oengus View Post
                      esteticamente ? ben al di sopra di tutte
                      condivido...anche meglio della HM a mio parere

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                        #26
                        Sono daccordo,la dd ? fighissima,da guardare...
                        In confronto la kappona ? sgraziatissima...
                        Forse ? per quello che ? stata messa in condizione di essere guardata per pochi istanti,se non da ferma...:gaen:

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                          #27
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Sono daccordo,la dd ? fighissima,da guardare...
                          In confronto la kappona ? sgraziatissima...
                          Forse ? per quello che ? stata messa in condizione di essere guardata per pochi istanti,se non da ferma...:gaen:
                          :gaen::gaen::gaen:

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                          • Font Size
                            #28
                            Boh, inguidabile.. Non ho mai provato la base, io ho la factory, ma fin da subito mi son trovato bene, gia dalla prima uscita il gusto di sorpassare in esterno curva moto piu leggere e ben piu costose e con molti piu cv ? stato fantastico. Ho cambiato mono e modificato forcella pure io, ma solo per adattala alla mia guida. A me sta moto piace tanto e sa darmi tante sodisfazioni, se a molti non piace e la criticano non mi interessa, certo ci sono moto migliori, ma per il costo che ha resta na gran moto !!

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                            • Font Size
                              #29
                              montata trasmissione passo 520 , corona STD , pignone -1, peso Pignone e corona originali 1330gr, peso trasmissione passo 520 con corona in Ergal 530gr!

                              senza considerare la differenza di peso tra quella specie di cingoli originali e la catena 520 che non ho potuto verificare perche' la bilancia elettronica
                              non ci arrivava , ma c'e' ! ! !

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                                #30
                                pu? aggirarsi sul kilogrammo....

                                ciao

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