Chi usa e sa come funziona il sistema Alc?
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Rsv4 aprc Alc
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mi inserisco... ma quindi ? sempre inserito? anche su strada l'alc funziona? nn ho ancora avuto il modo di capire come v?, ma ad esempio: sono fermo al semaforo, ho l'alc sul livello 3, io parto normalmente senza esagerare e lui lavora lo stesso? sul manuale non dice che ? possibile disattivarlo...
nn mi interessano le partenze bruciasemafori, voglio solo evitare di bruciare i dischi..
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Originally posted by desmoteo21 View Postmi inserisco... ma quindi ? sempre inserito? anche su strada l'alc funziona? nn ho ancora avuto il modo di capire come v?, ma ad esempio: sono fermo al semaforo, ho l'alc sul livello 3, io parto normalmente senza esagerare e lui lavora lo stesso? sul manuale non dice che ? possibile disattivarlo...
nn mi interessano le partenze bruciasemafori, voglio solo evitare di bruciare i dischi..
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Io l ho provato un po di volte,per curiosit? mia.
E' molto difficile,all inizio,vincere l istinto di conservazione,che ti dice che NON PUOI STARE COL GAS A MARTELLO MENTRE LASCI DECISO LA FRIZIONE!
Il risultato sono partenze goffe,col motore che scende troppo di giri per poi risalire,e la sensazione che senza alcuna assitenza avresti fatto meglio...
Una volta presa (un po di) confidenza,ti trovi a partire bene,ma poi devi resistere dal chiudere il gas quando l avantreno comincia a salire,per la paura di dartelo in faccia,e quindi anche li chiudi un po...
Dopo svariati tentativi,ed un po di violenza mentale self inflicted,ti trovi a fare delle partenze stratosferiche.
ma poi ti chiedi:
ok,bello,e quindi?
Voglio dire,per l utente tipico l ALC ? un gadget TOTALMENTE privo di significato.
L hanno messo perch? secondo me,con la piattaforma APRC,? un plus "gratuito".
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Originally posted by gtmaster View PostIo l ho provato un po di volte,per curiosit? mia.
E' molto difficile,all inizio,vincere l istinto di conservazione,che ti dice che NON PUOI STARE COL GAS A MARTELLO MENTRE LASCI DECISO LA FRIZIONE!
Il risultato sono partenze goffe,col motore che scende troppo di giri per poi risalire,e la sensazione che senza alcuna assitenza avresti fatto meglio...
Una volta presa (un po di) confidenza,ti trovi a partire bene,ma poi devi resistere dal chiudere il gas quando l avantreno comincia a salire,per la paura di dartelo in faccia,e quindi anche li chiudi un po...
Dopo svariati tentativi,ed un po di violenza mentale self inflicted,ti trovi a fare delle partenze stratosferiche.
ma poi ti chiedi:
ok,bello,e quindi?
Voglio dire,per l utente tipico l ALC ? un gadget TOTALMENTE privo di significato.
L hanno messo perch? secondo me,con la piattaforma APRC,? un plus "gratuito".
per desmo: e poi la frizione salta ne pi? e ne meno che se tu cercassi di fare buone partenze senza ausili elettronici.....
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Originally posted by Hotslider View Postma che centra l'ausilio alle "partenze brucianti" con la frizione ???? Non ? mica che riduce potenza facendo slittare la frizione !!! Non ? una frizione elettro attuata........
occhio che si brucia
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Ma scusa ragiona........si brucia come se un bel giorno io con la mia 2009 mi mettessi a fare partenze una dierto l'altra......certo che si brucia la mia la tua e quelle di qualsiasi mezzo a marce...... himo.....
chiaro che con un aggeggio del tipo si ? portati a volerlo sperimentare e quindi a bruciare la frizione ma ribadisco ne pi? e ne meno di qualsiasi altra moto sportiva.....
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Originally posted by rich View PostEsempio da manuale Bmw M5 con LC: "dopo vari tentativi usufruendo dell'LC (5 aggiungo io) far controllare la frizione da un conc. autorizzato ed eventualmente sostituirla"
Questo per dire che di per se un ausilio elettronico alle partenze (veloci) se non pilota direttamente la frizione non ha alcuna aggravante di stress sulla stessa.
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