Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw antituono e' la fine :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    si parlava di bassi...quelli che servono a genesis tra i piloni dell'autosilo
    cmq s?, sui tornanti i v-sessantisti si son fatti spesso bagnare il naso dal pompone dei seventies

poi i confronti assurdi non li sto facendo io se hai letto bene...
    hce e' l'autosilo????

Io con le vecchie tuono ero abituato al potere in basso alla forza questo v4 e' lineare e poco vigoroso sotto
    per poi esplodere ma sempre con linearita' in alto

ci sono tre punti tangibili
    0 / 6000
    6000 / 9000
    9000 / 11000
    il tutto sempre con molta linearita'
    dinamicamente e' molto simile alle altre tuono e un pelo piu' piantata sull anteriore e anche un po piu' stancante come posizione

senza contare che e' la peggior tuono come protezione aereodinamica mai costruita
    scalda come e piu' di una new
    per il resto
    non dico nulla frenare fenicchia
    e il pezzo forte e' come sempre il telaio bello solido e rigoroso
    il cambio preciso e rapido e automatico
    il tc poi fantastico solo quello vale i soldi spesi

il resto non lo so la prossima vado a sanmartino a provarla in pista
    e poi al muggio
    e vi diro!!!!
    Spero di riuscire a trovarmici
    anche perche se non la sento mia come le altre io ci metto poco a cambiare

Comment

• Font Size
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      Sui passi se guida uno giusto gli basta un ER6n
      SUI PASSI SE HAI MANICO BASTANO 50 CV DI UN MOTARD

ma a me non frega nulla dei passi
      io parlo che in un tornante come ormai ne trovi tanti in pista
      vedi adria
      san martino
      franciacorta
      modena
      misano
      vallelunga

quindi e' ovvio che userai i bassi della moto ???
      poi se gli altri usano la moto a 10000 nei tornanti vorra dire che non sono buono io

Comment

• Font Size
        Genesis finiscila con sta pippa dei bassi che poi finisce che qualcuno ti crede anche.. Ma dove minkia ci devi girare sotto i 4mila giri su 12500 buoni? Nel pistino delle auto radiocomandate ?? col 15 davanti chi non viagga da primo della classe con sta moto e' colpa suaaaaa
        Io sento solo un tiro corposo , costante ed infinito.. E i controlli sono un plus ma se provi anche a disattivarli vedrai che e' proprio questo modo 'furbo' di mettere giu' i cv , unito ad un telaio coi controcazzi, a fare la differenza, non e' l'elettronica ! Quella aumenta ulteriormente il gap ma e' un plus. Se questo e' un difetto .. Siamo seri gnamo!!

Comment

• Font Size
          Ah quindi un bicilindrico 1200 ha piu tiro sotto di un 1000 a 4? Strana davvero sta cosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by HyperRR View Post
            Ah quindi un bicilindrico 1200 ha piu tiro sotto di un 1000 a 4? Strana davvero sta cosa
            ha sicuramente pi? coppia...per? strattona di pi?....? un bel dilemma....

ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by genesis View Post
              SUI PASSI SE HAI MANICO BASTANO 50 CV DI UN MOTARD

ma a me non frega nulla dei passi
              io parlo che in un tornante come ormai ne trovi tanti in pista
              vedi adria
              san martino
              franciacorta
              modena
              misano
              vallelunga

quindi e' ovvio che userai i bassi della moto ???
              poi se gli altri usano la moto a 10000 nei tornanti vorra dire che non sono buono io
              Scusa davvero ma il tuo ragionamento non quadra proprio.. Se fosse cos? determinante la coppia in basso una TNT o una speed farebbero frittelle di qualsiasi altra cosa a due ruote , per non parlare di un qualsiasi 1198 o streetfighter .. Mi pare che invece la realt? sia parecchio diversa no?
              La velocit? con cui puoi entrare in curva e quanto presto puoi riaprire il gas contano qualcosa o no?? Secondo il tuo filo logico una r6 che fino a 10mila giri ha la coppia di una bici elettrica che dovrebbe fare ? Lo sai vero che il record assoluto a franciacorta che e' tutto fuorch? una pista veloce, e' tutt'ora di una r6 ??

Motori diversi impongono ciclistiche diverse e stili di guida altrettanto diversi.. Che poi si possa trovare pi? divertente avere una moto che a 4mila giri punta il naso al cielo ( e ne so qualcosa con la mia rappona) e' un discorso che posso anche condividere ma questo non ha davvero niente a che vedere con tempi sul giro ed efficacia complessiva !!

Sottotitolo : meno pippe e pi? gasse !! ( vale anche per me )

Comment

• Font Size
                YouTube - Roadster Cup - 5 Prova-Vallelunga.mp4

penso che non debba aggiungere altro

ps: quello sul monster e' qua del forum

ps del ps senza polemica ma il monster e' da un po che nessuno lo tiene in considerazione
                tutti pensano a temere la street ma diciamo che non e' cosi morto

a per la cronaca ha vinto la 4 cil mv

conprendo che non capiate il mio punto di vista ma
                se aveste parlato con chi ci correva lo scorso anno
                ora direste cio che dico io

poi le immagini parlano chiaro o no

in compenso al muggio dove conta la potenza la tuono non si batte

tnt na fava quella moto almeno la hai provata
                io si per un anno e ti posso dire che ce il perche su quella

io continuo a dire che sotto e' un po spenta sta moto
                vedrete che con il 2013 ci saranno novita sotto

meno pippe no un po di sano pippoforum prima di scendere in moto ci sta

ora vado con la famili a un raduno a vedere i tamarri con le spl

Comment

• Font Size
                  Hai visto anche chi ha vinto quest'anno a magione o ti sei fermato al 2011? Quindi ?

Te La puoi raccontare come ti pare ma i numeri dicono che qualsiasi roadster di qualsiasi cilindrata potenza e coppia gira molto pi? lenta di una qualsiasi banalissima r6 cup ( per non parlare delle hornet...) che hanno un merdesimo del tiro a qualsiasi regime, ariquindi? Forse c'e' anche qualche altro aspetto da considerare parlando di gare che dici???

Comment

• Font Size
                    Hai visto anche chi ha vinto quest'anno a magione o ti sei fermato al 2011? Quindi ?

Te La puoi raccontare come ti pare ma i numeri dicono che qualsiasi roadster di qualsiasi cilindrata potenza e coppia gira molto pi? lenta di una qualsiasi banalissima r6 cup ( per non parlare delle hornet...) che hanno un merdesimo del tiro a qualsiasi regime, ariquindi? Forse c'e' anche qualche altro aspetto da considerare parlando di gare che dici???
                    Parli al vento frate'...

Comment

• Font Size
                      Uno "speaker" ufficiale che dice mvaUgusta a ripetizione non si po' veramente sentire cazzu cazzu!
                      DiCCelo tu fluido che sei nell'ambiente :-)

Comment

• Font Size
                        Fulvio,scusa se te lo dico Anch io ma certe volte fai dei ragionamenti un Po ad fava canis
                        i tornanti li fai o in prima od in seconda,che anche col Pignone da 15 restano lunghette...
                        Il motore non lavora certo benissimo,e comunque non puoi certo aspettarti la "botta"di un bicilindrico col 20% di cc in pi?,questa ? un altra perla dai
                        in ogni caso,come ha ampiamente spiegato hyper,? una moto che consente percorrenze di un certo tipo,quindi il problema mi pare inesistente,? talmente svelta ad uscire dalla zona sfavorevole...
                        Io so che Quando esco col mio amico col multistrada e lui ? davanti,sullo stretto,in uscita dai tornanti devo chiudere per non tamponarlo.
                        Tanto moscia non dev essere sta tuono.
                        ovvio che se apriamo insieme quella ne ha di pi?,ma NON PU? APRIRE in quel modo,mentre la tuono pu? farlo e tenere la linea.
                        Come ha detto hyper,? un"modo"di mettere i cv a terra ESTREMAMENTE efficiente...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Fulvio,scusa se te lo dico Anch Lo ma certe volte fai dei ragionamenti un Po ad fava canis
                          i tornanti li fai o in prima od lo seconda,che anche col Pignone da 15 restano lunghette...
                          Il motore non lavora certo benissimo,e comunque non puoi certo aspettarti la "botta"di un bicilindrico col 20% di cc in pi?,questa ? un altra perla dai
                          in ogni caso,come ha ampiamente spiegato hyper,? una moto che consente percorrenze di un certo tipo,quindi il problema mi pare inesistente,? talmente svelta ad uscire dalla zona sfavorevole...
                          Io so che Quando esco col mio amico col multistrada e lui ? davanti,sullo stretto,in uscita dai tornanti devo chiudere per non tamponarlo.
                          Tanto moscia non dev essere sta tuono.
                          ovvio che se apriamo insieme quella ne ha di pi?,ma NON PU? APRIRE in quel modo,mentre la tuono pu? farlo e tenere la linea.
                          Come ha detto hyper,? un"modo"di mettere i cv a terra ESTREMAMENTE efficiente...
                          Calma, ha detto che anche a pari cilindrata il vecchio Rotax ne ha di pi? sui tornanti...Io ricordo solo che la mia Factory aveva un allungo imperioso (ma inferiore a quell'aereo di VTRsp2) , pari al TL1000R (che per? surclassava anche in basso) e superiore al 996...la regina della castagna ai medi era proprio il Ducatone ...
                          Cmq il problema non si pone...dopo il restyling estetico la TuonoV4 di genesis andr? a seminare il terrore in pista; direi che sul cruscotto, nella fascia 0-5000 ci pu? anche mettere il nastro isolante nero per non distrarsi.

Comment

• Font Size
                            Genesis finiscila con sta pippa dei bassi che poi finisce che qualcuno ti crede anche.. Ma dove minkia ci devi girare sotto i 4mila giri su 12500 buoni? Nel pistino delle auto radiocomandate ?? col 15 davanti chi non viagga da primo della classe con sta moto e' colpa suaaaaa
                            Io sento solo un tiro corposo , costante ed infinito.. E i controlli sono un plus ma se provi anche a disattivarli vedrai che e' proprio questo modo 'furbo' di mettere giu' i cv , unito ad un telaio coi controcazzi, a fare la differenza, non e' l'elettronica ! Quella aumenta ulteriormente il gap ma e' un plus. Se questo e' un difetto .. Siamo seri gnamo!!
                            Quoto. Per quanto mi riguarda questo motore ha tutti i pregi dei migliori motori che ho provato a 2-3 e 4 cilindri, dire che ? vuoto sotto ? una bestemmia bella e buona. Spinge sempre e comunque e fai tantissima strada raggiungendo velocit? da arresto anche rimanendo nella fascia intermedia del contagiri. Per carit? ognuno avr? le sue esigenze ma lamentarsi del motore di questa moto per me davvero ha poco senso.

Comment

• Font Size

cbr 1000

tuono v4 e rsv4

guardate i 100 cv che per me sono ancora i bassi
                              o io sono pazzo o voi di motori e di curve di potenza non ce ne capite na mazza
                              ps:ma quando guidate la tuono e pensate a quanto avete speso vi si chiude l'obbiettivita'????????
                              scusate se sono stato diretto
                              mi piace la critica costruttiva non quella distruttiva

Comment

• Font Size
                                cosi a occhio direi che il cbr ha 100 cv a 7000
                                la tuono 85 a essere ottimisti
                                o sbaglio
                                poi puo1 essere che i grafici siano sbagliati
                                mo ne cerco di piu' professionali

Comment

X
                                Working...
                                X