Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spia olio Tuono Old (Racing)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spia olio Tuono Old (Racing)

Un paio di quesiti sulla mia nuova (meglio dire vecchia ) Racing ...

- all'accensione la spia olio rimane sempre spenta....da manuale uso Aprilia dovrebbe accendersi e fare un check di pochi secondi per poi sparire..non lo fa MAI.
    Mi devo preoccupare? L'olio ? a posto...

- Ho per le mani un gruppo rel? nuovo da montare, datomi dal vecchio proprietario...siccome recentemente la moto ha fatto problemi all'avviamento da fredda pensavo se era il caso di montarlo.
    E' stata 2-3 gg ferma senza mantenitore, all'avviamento ? partita poi si ? spenta subito e non ? pi? ripartita per 5-10 min di tentativi ...il tutto condito da rumoracci di ingranaggi ad ogni tentativo. Poi dopo qualche minuto di riposo ? ripartita bene e sono andato.
    Batteria nuova...so' della necessit? del mantenitore, ma la moto era dal meccanico e non l'aveva...s? anche della ruota libera, solo mi chiedevo se era d'aiuto il rel? nuovo...

• Font Size
    quando senti rumore di ingranaggi mentre accendi ? la ruota libera che si macina a causa della batteria gi? di tono. Facci attenzione in futuro

Comment

• Font Size
      E' un led se non erro la spia dell'olio....semplicemente il check non lo fa = non funziona la spia

Comment

• Font Size
        Bulbo

Comment

• Font Size
          Originally posted by rich View Post
          Bulbo
          bulbo dell'olio?
          E' pericoloso?
          Posso lasciarlo cos? o ? meglio farlo cambiare?

Voglio lasciarla dal mecca settimana prossima, eventualmente lo potrei fare....

Comment

• Font Size
            Ho appena ritirato la moto.

Fatta la modifica sul circuito di ricarica batteria e montato il rel? nuovo.

In effetti hanno misurato il voltaggio prima e dopo l'intervento, sembra che ora il voltmetro segnali un valore migliore salendo di giri, mentre prima era buono al minimo (13,3-13,5) ma scendeva a 12 appena si dava gas.
            Vedremo..

Per la spia olio hanno controllato il bulbo, messo a massa funzionava (cos? mi ? stato spiegato)..vabb? ne ordiner? uno nuovo, per non correre rischi.

Comment

X
            Working...
            X