Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

setting standard mono Ohlins rsv4 factory

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

setting standard mono Ohlins rsv4 factory

come da titolo.
    Ne ho bisogno perch?,avendolo montato sulla tuono,ho bisogno di una base di partenza,essendo completamente diverso,anche come numero di click,dal sachs stock.
    Grazie

• Font Size
    L'ho montato anche io qualche gg fa, per ora ci ho fatto solo 20 km per tornare a casa . Come interasse l'ho allungato di 2 giri di filetto che dovrebbero essere circa 2,5 mm, e ho aperto tutta l'idraulica in compressione per capire un po' come lavorare. Non so se e' solo l'effetto dell'altezza ma mi sembra ulteriormente migliorata in termini di velocit? di risposta , e' pi? sensibile agli input di 'solo' manubrio il che x i miei gusti e' solo un vantaggio . Molto ma molto bene

Per i settaggi base dell'ohlins

Comment

• Font Size
      Segnato.
      Interessa anche a me avere pareri sulle sensazioni con i vari settaggi

Comment

• Font Size
        Mi pare di capire che ? lo stesso offerto come optional dall'Aprilia sia per la Tuono che per la RSV4R.

Qualcuno ha provato anche a chiedere direttamente all'Aprilia ?

Comment

• Font Size
          Non vorrei dire una castroneria,ma mi pare che il mono ohlins della rsv4 abbia un codice diverso da quello della tuono,per via dei diversi link...
          In ogni caso le difficolt? di regolazione,su queste moto,mi verrebbe voglia di lasciare tutto cosi com ?,vaff...
          L interasse,ad esempio,come lo regoli da montato? non si regola,mi pare...
          NB:
          grazie,hyper ;-)

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            Non vorrei dire una castroneria,ma mi pare che il mono ohlins della rsv4 abbia un codice diverso da quello della tuono,per via dei diversi link...
            In ogni caso le difficolt? di regolazione,su queste moto,mi verrebbe voglia di lasciare tutto cosi com ?,vaff...
            L interasse,ad esempio,come lo regoli da montato? non si regola,mi pare...
            NB:
            grazie,hyper ;-)
            GT,non preoccuparti,i 2 mono sono assolutamente identici...
            L'interasse lo regoli anche da montato...
            Guarda la parte sotto del mono,subito sopra il triangolo a cui ? fissata la parte bassa,c'? un dado blu...allenti e regoli...

Comment

• Font Size
              Sia in strada che in pista ho trovato le regolazioni che Aprilia stessa d? nel libretto di uso e manutenzione semplicemente perfetti....in versione standard per la strada, e in versione racing per la pista il range di regolazioni idrauliche ? perfetto!

P.S: buona soluzione quella di alzare di un paio di mm l'interasse del mono, la moto si inserisce molto meglio in curva e stringe meglio nei tornantini stretti :-)

Comment

• Font Size
                ma scusate Eh:
                ma Quando CHIUDETE completamente il registro dell estensione (quindi quello in basso,in senso orario.insomma,dal lato scarico girando verso destra),? normale che ad un certo punto i click finiscano,e la ghiera cominci a girare a vuoto,senza opporre pi? alcuna resistenza?

Comment

• Font Size
                  Che sappia io no

Comment

• Font Size
                    Diciamo normale non proprio....per? il mono ohlins dell'aprilia lo fa...tutti quelli che mi sono passati sotto mano hanno quella caratteristica l?, che girano a vuoto qundo li chiudi del tutto....infatti poi va un p? ad interpretazione ricominciare a contare i click quando riapri in senso antiorario.
                    Io di solito NON CONTO i primi 2/3 click leggeri che si sentono!

Comment

• Font Size
                      Vabb? l importante ? che sia un comportamento standard di questa specifica unit?,prima di andarmi ad inchiappettare chi me l ha venduto...

Comment

• Font Size
                        Anche il mio se chiudi arrivi a perdere i clic e gira libero, a quel punto giro in senso opposto alla ricerca del primo clic ed inizio la regolazione

Comment

X
                        Working...
                        X