Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Rosso Corsa su RSV4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna View Post
    io in sardegna col bel tempo e gli asfalti ottimi , le avrei tenute un p? pi? alte di pressioni.

comunque confermi che in un utilizzo solo curve da divertimento, come i 1000 km in sardegna , le percorrenze chilometriche si riducono tanto.
    Confermo che guidando in modo da divertirsi l'usura aumenta e la resa diminuisce in modo marcato.

Che vantaggi avrei avuto secondo te a tenere le pressioni un poco pi? alte ? (minor consumo, forse, a parit? di tenuta?)

Comment

• Font Size
      Ciao,
      Tuono V4 comprata con DRC 190 di serie.... Nemmeno finito il rodaggio che le ho sostituite con D211 Gp racer 190:
      PRO:Con le gp migliora il grip, la velocit? a scendere, si stringe il raggio di curva, drenano meglio l'acqua (a mio avviso le DRC sono troppo poco intagliate per essere stradali...) Per la pista vanno molto meglio.

Contro:
      con le gp peggiorano leggermente i tempi di riscaldameno nell'uso stradale. La moto diventa pi? reattiva che per un pilota poco esperto pu? essere motivo d'imbarazzo...
      Kilometraggi in strada: credo paragonabili ma solo per sentito dire.
      Tutto sempre e solo "secondo me!"

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano View Post
        Ciao a tutti!

Dopo 3/4 uscite stradali con le Pirelli Rosso Corsa continuo a sentire qualche scivolatella di troppo sott'al sedere...capisco che le Rosso Corsa non sono le Super Corsa....ma secondo voi posso togliere quella leggera perdita di grip della post appena riprendo il gas a moto ancora piegata e quel pelo di vago sull'anteriore??
        Certo che le RC sono ottime gomme per l'uso stradale, credo ci sia bisogno di cambiare qualcosa sulla moto....
        Ho gi? aperto tutte le idrauliche di 2 clik di crudo e pressioni 2.2 ant e 2.1 post...:help?:
        flaviano io vengo dalla r6 ed era difficile perdere aderenza sul posteriore...sulla rsv4 mi e' capitato 3 volte......penso che la cavalleria porti a queste noie,considerando anche lo stato delle strade,fra sporco e compagnia cantante.......e non sono uno che su strada vado a vita persa........in verita' sulla r6 avevo i dunlop e non i pirelli..........ma sul cbr 600f ero pirellato e non ho mai avuto perdita di aderenza..salutoni..brucche

Comment

• Font Size
          Originally posted by profciccio View Post
          Ciao,
          Tuono V4 comprata con DRC 190 di serie.... Nemmeno finito il rodaggio che le ho sostituite con D211 Gp racer 190:
          PRO:Con le gp migliora il grip, la velocit? a scendere, si stringe il raggio di curva, drenano meglio l'acqua (a mio avviso le DRC sono troppo poco intagliate per essere stradali...) Per la pista vanno molto meglio.

Contro:
          con le gp peggiorano leggermente i tempi di riscaldameno nell'uso stradale. La moto diventa pi? reattiva che per un pilota poco esperto pu? essere motivo d'imbarazzo...
          Kilometraggi in strada: credo paragonabili ma solo per sentito dire.
          Tutto sempre e solo "secondo me!"
          Direi proprio secondo te....tr? le due non so quale sia la pi? intagliata..

....mi dicessi le Supercorsa allora sarei daccordo....personalmente sul bagnato le ho trovate veramente ECCEZIONALI!

Devo dire che per la tipologia di gomme sotto questo punto di vista m'han sorpreso..

Comment

• Font Size
            Topax , ho la fortuna di uscire da casa e cominciare a fare curve , il treno di DRC col quale al posteriore ho fatto 3200 km , non ha visto autostrade n? tangenziali, pressione post 2,4/2,5 , le virgole in uscita alle rotonde le lascio fare a chi vuol cadere da cogli@ne , in compenso tenti virgoloni lascio per strada , non fine a se stessi ma come conseguenza della guida.

Quando finisco le gomme di solito ne ho leggermente di pi? al centro e al lato destro e meno a SX nel posteriore , all'anteriore centro ancora buono ed entrambi i lati finiti.

questo ? un diablo supercorsa SC2 comprato nuovo, qu? ha 2500 km , finito a sx e con un mm di battistrada a dx , era la prima volta che lo mettevo sulla prima SM 4 stagioni fa e la differenza fra consumo lato sx (dove notoriamente si ha pi? visuale e si da pi? gas ), era maggiore di quanto non sia oggi che conosco meglio moto e gomme.

un anteriore supercorsa SC2 comprato nuovo e ridotto cos? per strada , come puoi vedere al centro ? nuovo , non ricordo il chilometraggio.

Questa sulla spalla ne ha ancora, per? ? da buttare cmq.

Questa mi pare bella andata dappetutto e consumata meglio.

Cmq le gomme le mangi, pu? essere come dici il mezzo, oppure la guida, oppure vai a cannone e basta.

Per me son ottime gomme le DRC.

lamps

Comment

• Font Size
              Originally posted by emtc74 View Post
              Confermo che guidando in modo da divertirsi l'usura aumenta e la resa diminuisce in modo marcato.

Che vantaggi avrei avuto secondo te a tenere le pressioni un poco pi? alte ? (minor consumo, forse, a parit? di tenuta?)
              un p? di resa chilometrica in pi? , considerato che gli ottimi asfalti abrasivi sardi non ti creano problemi di grip .

Comment

• Font Size
                Vediamo se riesco a postare la foto di una DRC dopo circa 500 km di uso (da nuova) in Sardegna...

[IMG]]ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luke#80 View Post

....mi dicessi le Supercorsa allora sarei daccordo....personalmente sul bagnato le ho trovate veramente ECCEZIONALI!

Devo dire che per la tipologia di gomme sotto questo punto di vista m'han sorpreso..
                  Guarda che mi sa che la gomma dunlop che hai messo ? la sportsmart,mi sa...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Guarda che mi sa che la gomma dunlop che hai messo ? la sportsmart,mi sa...
                    anche se molto simili alle sportsmart sono le D 211 GP RACER.

SS

D211GPRACER

nel confronto diretto si vede subito che pur essendo parenti strettissime la SS ha pi? intagli.
                    Last edited by yokozuna; 08-06-12, 08:08.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luke#80 View Post

mai provate le D211GPRACER , ma devo dire che sul bagnato le sportsmart sono ottime , nettamente superiori alle DRC.

il disegno sportsmart ? quasi identico a quello delle d211gpracer , quindi ? probabile che dre3nino bene l'acqua , comunque il grip sul bagnato non dipende solo dal drenaggio ma anche dalla mescola e dalla carcassa , e credo che in generale la SS sia pi? adeguata sul bagnato della D211GPRACER

Comment

• Font Size
                        Vediamo se riesco a postare la foto di una DRC dopo circa 500 km di uso (da nuova) in Sardegna...

le strade sarde sono un bel banco prova e la coppia del pompone 2 V fa il resto
                        Last edited by yokozuna; 08-06-12, 08:11.

Comment

• Font Size

Complimenti al mono......

Comment

• Font Size
                            LA DOMANDA PER ME E' UNA E UNA SOLA
                            nonostante cambi gomma il mio limite e' il tempo in pista e la voglia di rischiare di piu'

Comment

• Font Size
                              Originally posted by genesis View Post
                              LA DOMANDA PER ME E' UNA E UNA SOLA
                              nonostante cambi gomma il mio limite e' il tempo in pista e la voglia di rischiare di piu'
                              se per te tutte le gomme sono uguali il tuo limite ? piuttosto basso , ma siccome non ? cos? , immagino che devo aver capito male.

Comment

• Font Size
                                anche se molto simili alle sportsmart sono le D 211 GP RACER.

SS

D211GPRACER

nel confronto diretto si vede subito che pur essendo parenti strettissime la SS ha pi? intagli.
                                chiedo venia......
                                Ammazza per?,so uguali...

Comment

X
                                Working...
                                X