Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lascio le 2 ruote...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Purtoppo ergal sono situazioni difficili, ma vedrai che tutto tornea apposto...
    Lo stato di certo non ci aiuta, ma sicuramente anche io la prima cosa che farei sarebbe levarmi la moto...

Tornerai presto in sella, ma ti auguro di pi? che tua moglie torni al lavoro presto...

Comment

• Font Size
      Non ti sar? di molto conforto ma l'anno scorso per spostarmi (e pi? per curiosit?) ho preso una Piaggio Vespa 125. Una delle ultime, automatica, lo scooter per intenderci!
      In 4 mesi ho ripreso quello che avevo speso.
      Fai pi? di 30 km/l. assicurazione ridicola, bollo ancor di pi?, come tagliando cambi 1L. di olio semisintetico ogni 3500 km. Fai 110 km/h con una discreta acelerazione.
      Comoda parca e affidabile.
      NON ? una moto, me ne rendo conto, ma per ridurre i costi, tamponare momentaneamente e muoversi in modo autonomo su 2 ruote ? una bella alternativa.
      Non pensavo ma convivono, la vespa per tutti i giorni la moto per i giri seri
      Ora ditemi quello che volete

Comment

• Font Size
        Mi spiace molto e ti capisco. Pensa che noi siamo nel punto in cui bisogna decidere se tenere la moto o meno, pur senza aver perso il lavoro oppure essere in cassa integrazione.

Temo che si vedranno una marea di messaggi di questo tipo in futuro. Fortunatamente lavoro a soli 8Km da casa. Avevo pensato di andarci sempre in moto d'estate, ma alla fine ci andr? sempre in bici (questione di costi) oppure in auto (quando serve caricare qualcosa).

Hai tutta la mia comprensione. La moto, per quanto fantastica, ? sempre un oggetto e prima vengono ben altre necessit?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ERGAL View Post
          Un po' mi sembra di tornare agli inizi..quando in casa avevo la sola cucina un divano letto in sala ed una televisione recuperata..sopra una tolla di vernice che faceva da comodino...
          pero' ero felice lo stesso.
          Tornare ad avere poco....per poi gioire di quello che piano piano riusciro' a riavere.
          si dai la voglio prendere cosi...peccato solo non avere 20anni di meno...era tutto piu' facile
          Leggere i tuoi messaggi mi ha quasi commosso !

Ti capisco ancora di pi?. E' uno stillicidio. Ogni mese c'? una spesa imprevista ed ogni settimana, ogni giorno, ci sono quelle fisse. A me ogni tanto sembra di vivere con il portafogli in mano e, di solito, meno del 10% di queste spese sono per "sollazzi" (dove con questa parola ci metto persino la pizza da asporto oppure l'acquisto di un DVD).

La moto sembra poco, ma quando rosicchi di precisione e ceselli le tue uscite... anche poche centinaia di Euro l'anno possono fare la differenza.

Ho preso il DRZ400SM perch? lo consideravo, giustamente, la moto divertente pi? economica possibile.

Bollo da 50 Euro ed assicurazione da 180 Euro (quest'anno aumenter? perch? hanno aumentato novolmente la tassazione provinciale)... poi la benzina... poi la revisione... poi il tagliando... poi le gomme...

... alla fine costare 500 Euro mediamente l'anno (girando pochissimo) ? conto ridere.

Fortuna ci sono cose pi? importanti.

Comment

• Font Size
            Spiace molto leggere queste cose

ma vedo che la stai prendendo nel modo giusto
            Sara' solo un arrivederci vedrai

Comment

• Font Size
              Ergal non posso dirti altro che mi dispiace davvero tanto

so che magari sembrer? una caxxata, ma prendere uno scooter al posto della moto almeno per andare a lavorare e non farti 150 cammbi di mezzi pubblici?? giusto per avere un'ora d'aria al giorno........

Comment

• Font Size
                ? una scelta saggia anche se non propriamente volontaria, negli ultimi anni l'ho dovuta fare due volte e non me ne sono pentito...poi appena ho potuto ho ricomprato la moto....quindi stai sereno e quando sar? tornerai a cavalcare una bella aprilia...forza

Inviato co sta fava fiammeggiante!!

Comment

• Font Size
                  Ergal come ti capisco.Io faccio l'artigiano,falegname,negli ultimi 5 anni i guadagni sono dimezzati e le spese raddoppiate,tante aziende familiari come la mia hanno chiuso o stanno chiudendo,sar? un miracolo arrivare alla fine dell'anno(i maya avevano ragione).
                  Dopo tanti anni di sacrifici ero riuscito a comprare la macchina dei miei sogni,una M3 di dieci anni,che valeva si e no come una panda nuova.In un anno la benzina ? aumentata di 50 cent e il bollo ? raddoppiato (1400 euro) e l'ho dovuta vendere di corsa.L'augurio ? che la situazione migliori il prima possibile,per tutti gli Italiani che stanno veramente in difficolt?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    Ergal non posso dirti altro che mi dispiace davvero tanto

so che magari sembrer? una caxxata, ma prendere uno scooter al posto della moto almeno per andare a lavorare e non farti 150 cammbi di mezzi pubblici?? giusto per avere un'ora d'aria al giorno........
                    E' quello che gli ho sempre consigliato io.

Comment

• Font Size
                      Grazie ancora ragazzi per le manifestazioni di solidariet?.
                      Nel frattempo una bella notizia..la tanto famigerata IMU mi ? costata ben..........................16 eur
                      Ma dico io..tutte le minkiate che ci hanno propinato ?...pareva mi dovessi suicidare..
                      Eppure prima casa detrazione 200 eur...figlio a carico..altri 50 eur di detrazione..alla fine pago 16 eur..
                      Abito in periferia, appartamento normalissimo sui 90/100 mq , rendita catastale nella norma credo.
                      Sentivo parlare di cifre pazzesche...ma a quanto pare non per una realt? come la mia.
                      Bene dai..bella notizia

Ho ricevuto qualche offerta per la moto...ma nemmeno da prendere in considerazione al momento, di certo non la regalo.

Purtroppo...sapevo che era un altro osso da vendere..ma se trovo quello che la cerca..la mia ? sotto la quotazione di tutte le altre in vendita..

Comment

• Font Size
                        Causa di forza maggiore..e' dagli anni 80 che guido ininterrottamente moto..ne ho sempre avuta una..ma al punto in cui siamo arrivati e' un lusso che non posso piu' permettermi.
                        da domani si va a lavorare con i mezzi..mi sparero' 1ora di treno..9 fermate di metropolitana ed un kilometrino a piedi tra andata e ritorno.
                        le ho pensate tutte..ma sto raschiando il fondo del barile.
                        La moglie e' in cassa integrazione da 2 anni (parziale) ma prende talmente poco che ormai in famiglia le uscite sono piu' delle entrate.
                        abbiamo gia' due auto..la.moto viene sacrificata..e penso dopo l'estate anche una delle due auto.
                        Ragazzi..questo e' quanto..decisione presa.
                        La moto l'ho messa in vendita se sentite qualcuno interessato fate un fischio.
                        so che sara' dura..se nn la vendo restera' comunque ferma..gomme finite..e manco i soldi per cambiarle.
                        purtroppo ci sono state troppe spese impreviste ultimamente ed altre ne stanno arrivando.
                        volevo scriverlo qui..nella MIA sezione

ergal mi dispiace enormemente..... come te c'? tanta altra gente che raschia il barile e con famiglia, casa, bimbi ecc ecc le spese sono sempre di +...........
                        io voglio solo dirti come detto da altri che sicuramente sar? un'arrivederci magari comperando qualche mezzo + piccolo e con sicuramente spese di gestione minori... e poi volevo chiederti che misura di gomme monta la B-Kink????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lacky View Post
                          ergal mi dispiace enormemente..... come te c'? tanta altra gente che raschia il barile e con famiglia, casa, bimbi ecc ecc le spese sono sempre di +...........
                          io voglio solo dirti come detto da altri che sicuramente sar? un'arrivederci magari comperando qualche mezzo + piccolo e con sicuramente spese di gestione minori... e poi volevo chiederti che misura di gomme monta la B-Kink????
                          Ciao Lacky, ti ringrazio.
                          La B-king monta una misura anomala al posteriore.che fanno in pochi.
                          200/50 75w - anteriore una normalissima 120/70.

Comment

• Font Size
                            Questo il link all'annuncio di vendita..se sentite qualcuno grazieeee

Vendo Suzuki B-King GSX 1300 usata del 2008 a Milano - Moto.it

Comment

• Font Size
                              Grazie ancora ragazzi per le manifestazioni di solidariet?.
                              Nel frattempo una bella notizia..la tanto famigerata IMU mi ? costata ben..........................16 eur
                              Ma dico io..tutte le minkiate che ci hanno propinato ?...pareva mi dovessi suicidare..
                              Eppure prima casa detrazione 200 eur...figlio a carico..altri 50 eur di detrazione..alla fine pago 16 eur..
                              Abito in periferia, appartamento normalissimo sui 90/100 mq , rendita catastale nella norma credo.
                              Sentivo parlare di cifre pazzesche...ma a quanto pare non per una realt? come la mia.
                              Bene dai..bella notizia

Ho ricevuto qualche offerta per la moto...ma nemmeno da prendere in considerazione al momento, di certo non la regalo.

Purtroppo...sapevo che era un altro osso da vendere..ma se trovo quello che la cerca..la mia ? sotto la quotazione di tutte le altre in vendita..
                              ergal i giornalisti devono far vendere i giornali e fare clamore.... alcune notizzie che lanciano come scoop o come clamorose sono notizie super vecchie e anche l'imu ? ridicola come tassa (parlo x una persona normale 1? casa, figlio/figli ecc ecc) ....... logico uno che ha 4-5 case capannoni ecc ecc ? logico che in proporzione verr? spennato di + ma ? anche 1 realt? a cui puo far fornte!!!
                              si dicono 10000 cose e il 99% di queste sono modificate al punto che il comune mortale veda + nero di quello che sia....
                              poi lasciamo perder? xch? io ritengo che l'italia e l'italiano medio se fosse guidato da delle leggi fatte x loro invece che leggi fatte x i parlamentari saremmo 1? in tutto economicamente parlando, il debito publico lo risolveremo sicuramente + in fretta di altri e anzi andremo a +.... (si il + ? quel segnio matematico che nei conti italiani manca da 40 anni!!!).......
                              se i rimborsi dei partiti non fossero moltiplicati x 5 e se ci fossero meno perone che mangiano sul piatto forse resterebbe un po di cibo x tutti!!!

ora lasciamo perdere xch? qua si parla di moto !!!

Comment

• Font Size
                                Lacky, riguardo l'IMU stavo per scrivere la stessa cosa, per il resto la penso proprio uguale!!!

Comment

X
                                Working...
                                X