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regolazione set up sospensioni TUONO V4

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    #1

    regolazione set up sospensioni TUONO V4

    ciao salve a tutti ,dopo aver girellato tra tnt brutali e streetfighter sono finalmente arrivato a questo mezzo!!! sono novello e chiedo a chi spero ne sappia pi? di me , il giusto set up per chi va' fortino in strada con questo gioiello....per avere dei riferimenti visto che ci sto ' aggeggiando
    di fatto in 2 la moto e' perfetta e nn mi era mia capitato....da solo mi pare troppo caricata sul davanti.....soprattutto quando si frena con tutti e 2 i freni incomincia a scodinzolare...come un dalmata...inoltre alle volte a gomma fredda dietro tende a "partire"...con pi? facilita' ....

    vi ringrazio ....!!! .)

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    #2
    Io trovo assolutamente perfetti i setting indicati sul manuale, sia in pista che in strada. Quando freni forte devi spostare il sedere e il peso indietro, come bisognerebbe fare su qualsiasi moto. Sulle moto a manubrio alto ? ancora pi? importante perch? essendo il busto posizionato pi? in alto che su una carenata con i semi manubri il trasferimento di carico ? maggiore. Personalmente il freno posteriore non lo uso mai tranne sul bagnato o per aiutarmi a chiudere la curva se arrivo un pelo lungo. Poi, partendo dal setting consigliato, ? giusto che ciascuno si sistemi la moto secondo le sue esigenze se anche spostando il peso non ti soddidsfa il comportamento in frenata.

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      #3
      se in due e' perfetto dietro vuole dire che dovrai ammorbidire il posteriore no???

      poi secondo me quello che scrivono sui manuali sulle regolazioni sono un po delle basi generali

      e' ormai noto che la tuono v4 dietro e' bella tosta anche con pesi oltre i 70kg
      quindi leva un po di molla
      purtroppo il mono della tuono non ha la regolazione dell interasse

      quindi levando due giri di ghiera la moto risultera' piu bassa

      io ho l'ohlins quindi se levo molla ripristino l'altezza aumentando l'interasse di quanto si e' abbassata

      e poi!!!!

      le regolazioni base lo ribadisco sono cavolata
      per partire da una buona base bisogna fare il sag
      sag rider e sag moto libera

      la differenza tra sag rider e sag moto pista inferiore a 2.5 cm
      strada 0o maggiore di 3 cm

      anche queste sono misure molto soggettive
      ma da qua si puo1 cominciare a ragionare
      poi se ti manca trazione ????? hai aprc???
      metti il 15 di pignone che la moto si allunga un po come interassa

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        #4
        Ma anche pretendere che a gomma fredda con 150 cv alla ruota il posteriore non 'parta' mi sembra un po' chiedere l'impossibile .. Imho

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          #5
          Originally posted by genesis View Post

          io ho l'ohlins quindi se levo molla ripristino l'altezza aumentando l'interasse di quanto si e' abbassata
          Fulvio,ma l interasse si puo regolare anche con l ammo montato? perch? l ho preso anch io,devo montarlo,ma a vederlo cosi sembra che l altezza sia regolabile solo da montato...

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            #6
            secondo me gi? come te la danno su strada va bene per andarci forte molto oltre il confine della sanit? mentale...

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              #7
              Originally posted by HyperRR View Post
              Ma anche pretendere che a gomma fredda con 150 cv alla ruota il posteriore non 'parta' mi sembra un po' chiedere l'impossibile .. Imho
              heheh giusto ...ma di fatto moto come tnt o brutale hanno un equilibrio ciclistico pi? neutro...
              avranno motori rumorosi e estetiche discutibili ma credetemi hanno i loro vantaggi...la 1078 rr per me e' stata una moto stupenda...
              questa tuono aprc..v4 mi sta ' piacendo...e questo per potersi divertire e' importante...
              io uso di solito provare la moto a freddo ...per le sensazioni ..anche sul bagnato se e' per questo ...perche di fatto vengono fuori un po i limiti e gli eccessi ....senza bisogno di andare in pista a 250 kmh..cmq ....ad ora ho dato un giro di molla al davanti ..

              perche cmq di fatto sta moto frena poco e male ....
              ps:in tutti i video che si vede o in prova o di pubblicit?' il dietro sventola che e' un piacere ...non credo che tutti nn sappiano che posizione avere sulla moto in frenata..

              a me pare troppo caricata sul davanti...mbo' sbaglier?' cmq il mono e' da cambiare....mi sa'..

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                #8
                Originally posted by gtmaster View Post
                Fulvio,ma l interasse si puo regolare anche con l ammo montato? perch? l ho preso anch io,devo montarlo,ma a vederlo cosi sembra che l altezza sia regolabile solo da montato...
                no io lho regolato da smontato usando una morsa e un achiave adeguata
                nel senso che tirare nell alluminio ci fanno precauzioni per non rovinarne l'estetica
                poi si puo anche regolare da montato e si puo fare anche piccoli aggiustamenti ina volta che il piedino sotto e' fissato
                da smontato invece regoli di 180? in 180 ?

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                  #9
                  Boh La TNT in confronto alla tuono sembra pesare 50 kg di piu' nel misto ,mi sembra davvero un paradosso parlare di 'equilibrio ciclistico' .. E' semplicemente piu pesante e di conseguenza piu piantata davanti, dipende da cosa si cerca in una moto.. ma il paragone complessivamente e' impietoso tra le due.

                  Sicuramente meglio la brutale della TNT , che resta cmq molto meno agile rispetto alla tuono , sempre per una ripartizione del peso giocoforza diversa , per via della configurazione del motore.
                  Di certo il motore mv e' validissimo come curve di coppia e potenza, ma e' anche piu' grosso di cilindrata ..
                  Esiste un kit 1078 anche x i v4.. parlano di oltre 200 cv alla ruota :-) :-)

                  Cmq sinceramente non ho mai avuto nessun problema in frenata, se non quello piu volte evidenziato del poco mordente iniziale .

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                    #10
                    Poi se restiamo alla sola estetica la brutale a tutt'oggi x me non si batte, nella grafica bianca nera e rossa della 910r poi x me hanno toccato il punto di massimo splendore. Capolavoro

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                      #11
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                      la tnt lho avuta bellissima ma il paragone e' impietoso su tutti i fronti
                      il mon se lo cambi lo alzi pure di 5 mm fidati e il 15 di pignone e' d'obbligo

                      poi come fai a sapere che scodinzola se su strada fredda non puoi staccare alla morte con quei freni che frenano poco e male come dici tu????
                      per vederla scodinzolare devi andare in pista su strada e' un binario rispetto a qualunque naked
                      le altre non scodinzolano perche sono pesanti
                      ps ho avuto il tnt evo 2007
                      per il manubrio mettici quello piu' alto della tuono old e' pure piu' comodo e arretrato

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                        #12
                        Originally posted by HyperRR View Post

                        Cmq sinceramente non ho mai avuto nessun problema in frenata, se non quello piu volte evidenziato del poco mordente iniziale .
                        si esatto il mordente riferito ai freni ..e una leggera vibrazione abb noiosa...

                        cmq ho dato un giro di prevarica alla molla ..ant...davanti meglio ora dietro forse levo un giro al post....

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