Alla fine ci sono andato, il tempo ha assistito benissimo, bella giornata di sole, 10 min di pioggia, e dopo 10min di nuovo il sole che ha asciugato tutto e giu di nuovo in pista.
La moto era tutta originale tranne che per le carene (quelle poche che la tuono ha) in VTR.
Il primo video l'ho fatto con la GoPro sul serbatoio con la ventosa, in fin dei conti ? anche piu bello, per? a causa della lunga leva per far si che l'inquadratura fosse buona, le immagini sono venute con qualche vibrazione.
Sto caricando il video del terzo turno, nel quale ho fatto il mio best lap di 2.18.52 di cui, checch? se ne dica, sono piu che soddisfatto.
Sento che posso dare molto, ma molto di piu con un po di modifiche alla moto, e in questo voglio anche chiedere qualche parere.
Tenete conto che avevo finanche il pignone originale...
Iniziamo per gradi:
Non ho il carrello, quindi faccio tutte le prove e alla fine riesco a far stare nell'espace di mio padre la moto con il cupolino smontato.
Ci carico un macello di altra roba, tuta-stivali-due paia di guanti-due caschi-paraschiena ecc ecc... meglio qualcosa in piu che qualcosa in meno
Tanica per la benzina, doppio treno di gomme (in caso serva) slitta per caricare/scaricare la moto e valigie (oltre al mugello, io e la mia lei avremmo passato il w.e. in umbria)
Tutto ok, si carica (col supporto del capo tecnico che supervisiona) e si parte.
All'arrivo al Mugello, foto di rito... e l'ansia che fino a quel momento circolava latente si presenta in tutta la sua veemenza.... non mi sto cacando addosso, ma poco ci manca
Bellissimo, avevo visto la stessa immagine una miriade di volte fatta da amici o da voi qui sul forum. Questa volta la dovevo fare per forza anche io!!!
Firmo lo scarico di responsabilit?, mi intuto, e pian piano via verso l'ingresso.
Sono gasatissimo, l'ansia e il timore che avevo, passano in un lampo, e mi trovo con le ruote nel circuito che avevo solo sognato e sul quale avevo messo le ruote solo giocando alla PS2.
E' fantastica, ? assolutamente identica e fedele a come la conosco dal videogioco e dalle gare viste in TV, ovviamente, la sensazione ? totalmente diversa che girare nei pistini che ci sono vicino casa.
Qui si guida davvero....
La tuono si ? rivelata una moto fantastica.
Purtroppo poco motore, max 240 rilevati a fine rettilineo, ma da moto originale non mi aspettavo di piu. Mentre la ciclistica ? da riferimento.
Io mi ci sono trovato in modo fantastico, anche con il mono di cui tutti parlano male, certo, non sono stato velocissimo, ma secondo me ha fatto il suo lavoro piu che bene anche lui.
Sar? perch? vengo dalle Jap, che hanno una ciclistica che a confronto fa schifo.... comunque non posso fare altro che lodare ed essere soddisfatto della moto che ho preso.
Ovviamente le altre moto mi facevano il pelo sul rettilineo, ma di brutto, anche i 600, ma nel guidato la moto si ? fatta piu che valere...
Di certo ci ritorner?, i prossimi step saranno scarichi, mappa, pignone... e cos'altro? Consigliatemi....
Non voglio farla diventare una SBK, ma un po di velocit? sul rettilineo mi ci vuole di certo.
Ho notato una certa leggerezza d'avantreno nelle uscite alla poggio secco e alla borgo san lorenzo, ma credo sia cmq dovuto al manubrione.
In ogni caso, cosa di poco conto.
Lode alla tuono e alla Aprilia, ? una moto fantastica... posso solo immaginare cosa sia il V4 tra i cordoli.....
Qui sotto, l'elenco dei miei 3 best:
Nota di colore:
Avevo montato sulle carene in VTR un coprifaro in plexiglass con l'uso di colla bicomponente per usi industriali, certo che andasse bene.
Al primo turno, secondo giro, si stacca e vola via.... infatti il primo video l'ho fatto con la telecamera sul serbatoio, dal secondo in poi ho messo la telecamera all'interno del faro ... ottima soluzione, peccato solo un po di vibrazioni!!!
La moto era tutta originale tranne che per le carene (quelle poche che la tuono ha) in VTR.
Il primo video l'ho fatto con la GoPro sul serbatoio con la ventosa, in fin dei conti ? anche piu bello, per? a causa della lunga leva per far si che l'inquadratura fosse buona, le immagini sono venute con qualche vibrazione.
Sto caricando il video del terzo turno, nel quale ho fatto il mio best lap di 2.18.52 di cui, checch? se ne dica, sono piu che soddisfatto.
Sento che posso dare molto, ma molto di piu con un po di modifiche alla moto, e in questo voglio anche chiedere qualche parere.
Tenete conto che avevo finanche il pignone originale...
Iniziamo per gradi:
Non ho il carrello, quindi faccio tutte le prove e alla fine riesco a far stare nell'espace di mio padre la moto con il cupolino smontato.
Ci carico un macello di altra roba, tuta-stivali-due paia di guanti-due caschi-paraschiena ecc ecc... meglio qualcosa in piu che qualcosa in meno
Tanica per la benzina, doppio treno di gomme (in caso serva) slitta per caricare/scaricare la moto e valigie (oltre al mugello, io e la mia lei avremmo passato il w.e. in umbria)
Tutto ok, si carica (col supporto del capo tecnico che supervisiona) e si parte.
All'arrivo al Mugello, foto di rito... e l'ansia che fino a quel momento circolava latente si presenta in tutta la sua veemenza.... non mi sto cacando addosso, ma poco ci manca
Bellissimo, avevo visto la stessa immagine una miriade di volte fatta da amici o da voi qui sul forum. Questa volta la dovevo fare per forza anche io!!!
Firmo lo scarico di responsabilit?, mi intuto, e pian piano via verso l'ingresso.
Sono gasatissimo, l'ansia e il timore che avevo, passano in un lampo, e mi trovo con le ruote nel circuito che avevo solo sognato e sul quale avevo messo le ruote solo giocando alla PS2.
E' fantastica, ? assolutamente identica e fedele a come la conosco dal videogioco e dalle gare viste in TV, ovviamente, la sensazione ? totalmente diversa che girare nei pistini che ci sono vicino casa.
Qui si guida davvero....
La tuono si ? rivelata una moto fantastica.
Purtroppo poco motore, max 240 rilevati a fine rettilineo, ma da moto originale non mi aspettavo di piu. Mentre la ciclistica ? da riferimento.
Io mi ci sono trovato in modo fantastico, anche con il mono di cui tutti parlano male, certo, non sono stato velocissimo, ma secondo me ha fatto il suo lavoro piu che bene anche lui.
Sar? perch? vengo dalle Jap, che hanno una ciclistica che a confronto fa schifo.... comunque non posso fare altro che lodare ed essere soddisfatto della moto che ho preso.
Ovviamente le altre moto mi facevano il pelo sul rettilineo, ma di brutto, anche i 600, ma nel guidato la moto si ? fatta piu che valere...
Di certo ci ritorner?, i prossimi step saranno scarichi, mappa, pignone... e cos'altro? Consigliatemi....
Non voglio farla diventare una SBK, ma un po di velocit? sul rettilineo mi ci vuole di certo.
Ho notato una certa leggerezza d'avantreno nelle uscite alla poggio secco e alla borgo san lorenzo, ma credo sia cmq dovuto al manubrione.
In ogni caso, cosa di poco conto.
Lode alla tuono e alla Aprilia, ? una moto fantastica... posso solo immaginare cosa sia il V4 tra i cordoli.....
Qui sotto, l'elenco dei miei 3 best:
Nota di colore:
Avevo montato sulle carene in VTR un coprifaro in plexiglass con l'uso di colla bicomponente per usi industriali, certo che andasse bene.
Al primo turno, secondo giro, si stacca e vola via.... infatti il primo video l'ho fatto con la telecamera sul serbatoio, dal secondo in poi ho messo la telecamera all'interno del faro ... ottima soluzione, peccato solo un po di vibrazioni!!!
Comment