Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

    Alla fine ci sono andato, il tempo ha assistito benissimo, bella giornata di sole, 10 min di pioggia, e dopo 10min di nuovo il sole che ha asciugato tutto e giu di nuovo in pista.

    La moto era tutta originale tranne che per le carene (quelle poche che la tuono ha) in VTR.

    Il primo video l'ho fatto con la GoPro sul serbatoio con la ventosa, in fin dei conti ? anche piu bello, per? a causa della lunga leva per far si che l'inquadratura fosse buona, le immagini sono venute con qualche vibrazione.

    Sto caricando il video del terzo turno, nel quale ho fatto il mio best lap di 2.18.52 di cui, checch? se ne dica, sono piu che soddisfatto.

    Sento che posso dare molto, ma molto di piu con un po di modifiche alla moto, e in questo voglio anche chiedere qualche parere.
    Tenete conto che avevo finanche il pignone originale...

    Iniziamo per gradi:
    Non ho il carrello, quindi faccio tutte le prove e alla fine riesco a far stare nell'espace di mio padre la moto con il cupolino smontato.
    Ci carico un macello di altra roba, tuta-stivali-due paia di guanti-due caschi-paraschiena ecc ecc... meglio qualcosa in piu che qualcosa in meno
    Tanica per la benzina, doppio treno di gomme (in caso serva) slitta per caricare/scaricare la moto e valigie (oltre al mugello, io e la mia lei avremmo passato il w.e. in umbria)



    Tutto ok, si carica (col supporto del capo tecnico che supervisiona) e si parte.



    All'arrivo al Mugello, foto di rito... e l'ansia che fino a quel momento circolava latente si presenta in tutta la sua veemenza.... non mi sto cacando addosso, ma poco ci manca

    Bellissimo, avevo visto la stessa immagine una miriade di volte fatta da amici o da voi qui sul forum. Questa volta la dovevo fare per forza anche io!!!



    Firmo lo scarico di responsabilit?, mi intuto, e pian piano via verso l'ingresso.

    Sono gasatissimo, l'ansia e il timore che avevo, passano in un lampo, e mi trovo con le ruote nel circuito che avevo solo sognato e sul quale avevo messo le ruote solo giocando alla PS2.

    E' fantastica, ? assolutamente identica e fedele a come la conosco dal videogioco e dalle gare viste in TV, ovviamente, la sensazione ? totalmente diversa che girare nei pistini che ci sono vicino casa.
    Qui si guida davvero....

    La tuono si ? rivelata una moto fantastica.
    Purtroppo poco motore, max 240 rilevati a fine rettilineo, ma da moto originale non mi aspettavo di piu. Mentre la ciclistica ? da riferimento.
    Io mi ci sono trovato in modo fantastico, anche con il mono di cui tutti parlano male, certo, non sono stato velocissimo, ma secondo me ha fatto il suo lavoro piu che bene anche lui.
    Sar? perch? vengo dalle Jap, che hanno una ciclistica che a confronto fa schifo.... comunque non posso fare altro che lodare ed essere soddisfatto della moto che ho preso.
    Ovviamente le altre moto mi facevano il pelo sul rettilineo, ma di brutto, anche i 600, ma nel guidato la moto si ? fatta piu che valere...

    Di certo ci ritorner?, i prossimi step saranno scarichi, mappa, pignone... e cos'altro? Consigliatemi....
    Non voglio farla diventare una SBK, ma un po di velocit? sul rettilineo mi ci vuole di certo.
    Ho notato una certa leggerezza d'avantreno nelle uscite alla poggio secco e alla borgo san lorenzo, ma credo sia cmq dovuto al manubrione.
    In ogni caso, cosa di poco conto.
    Lode alla tuono e alla Aprilia, ? una moto fantastica... posso solo immaginare cosa sia il V4 tra i cordoli.....

    Qui sotto, l'elenco dei miei 3 best:





    Nota di colore:

    Avevo montato sulle carene in VTR un coprifaro in plexiglass con l'uso di colla bicomponente per usi industriali, certo che andasse bene.
    Al primo turno, secondo giro, si stacca e vola via.... infatti il primo video l'ho fatto con la telecamera sul serbatoio, dal secondo in poi ho messo la telecamera all'interno del faro ... ottima soluzione, peccato solo un po di vibrazioni!!!

    Last edited by kastoro-r6; 29-05-12, 10:50.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kastoro-r6 View Post
    Di certo ci ritorner?, i prossimi step saranno scarichi, mappa, pignone... e cos'altro? Consigliatemi....
    se quelli che hai sotto sono i cerchi originali della tuono ( i malgatech) allora il primo lavoro ? procurarsi gli OZ o comunque un paio di cerchi leggeri. fan tutta la differenza del mondo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo "standard" sarebbero Akra Evo 6, cornice airbox, magari cornetti, e una mappata.
      Poi se ci metti anche un paio di OZ sei a posto

      Comment


      • Font Size
        #4
        cambia mono e rifai le fork oltre gli step motoristici

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bel report, complimenti

          anche il tempo secondo me per la prima volta non'? per niente male

          Bello anche il capotecnico sullo scaffale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dy27 View Post

            Bello anche il capotecnico sullo scaffale
            quello ? la parte migliore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Benissimo lode a te per aver infilato l Aprilione nell'espace!!!
              Si vede che la tua voglia di pista ? tanta!!!:1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dai che la moto pu? dare ancora tanto....
                Se ti serve un ammo di sterzo ohlins regolabile io celo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E i rapporti... quelli ad hoc per la tuono non me li ricordo... ma mi sembra 15 42

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eccovi il video di cui vi parlavo. ? il video del terzo turno, dove ho fatto il mio best lap.
                    Alla fine c'? una ingarellata con un amico con S1000RR ... lo passo alla arrabbiata e resto avanti fino a fine rettilineo. Poi ovviamente di motore mi passa. Mi riavvicino nel guidato ma poi perde aderenza il posteriore a causa di errata pressione, e lo perdo....

                    Eccovelo....


                    MUGELLO - 26-05-2012 tuono 2006 - YouTube

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Complimenti per la giornata!
                      Solo una curiosit?... ma se ti ferma la pula con una moto nel "portabagagli" che ti dice (oltre a farti i complimenti per lo sforzo)?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non ne ho idea... io spero in bene!!

                        Per? che io sappia le auto per trasporto persone possono trasportare cose...

                        c'? da capire se la moto ? una "cosa" ....

                        in ogni caso era piu che ben fissata, con fasce a cricchetto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          complimenti per la pistata.........brucche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco le foto ....















                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ecco le foto ....
















                              Last edited by kastoro-r6; 29-05-12, 17:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X