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La gtmasterizzazione della tuono V4 continua....

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    #1

    La gtmasterizzazione della tuono V4 continua....

    Stamane mi ? saltata la prima uscita in pista con la tuono,non vi dico che incazzatura...
    Allora sono andato a farmi un giretto sul mio percorso "di riferimento"
    Sto seguendo i consigli di un forumista amico di V60 col quale,dopo un primo periodo in cui abbiamo anche scazzato,mi trovo in sintonia...
    Orbene,ho dunque smontato l ammo di sterzo,e devo dire che superduca ci aveva visto:
    ? un po troppo frenato...
    la guida ha cambiato immediatamente aspetto,diventando di gran lunga piu agevole,soprattutto sui destra/sinistra ripetuti...
    Si potrbbe obiettare che se ce l hanno messo ci sar? un motivo,ma per adesso non vedo controindicazioni di sorta,la ciclistica sembra iper sana...
    Il percorso dove sono andato ha TUTTO QUELLO CHE CI DEVE ESSERE,perch? una ciclistica che dipende dall ammo di sterzo vada in crisi:
    cambi di direzione con fondo dissestato da radici,curve lentissime subito seguite da scollinamenti,etc etc...Il campionario ? vasto...
    BENE,non ? successo nulla di nulla...
    In compenso,e a riprova che superduca ci ha visto giusto ,ricordate quelle immagini che ho postato un po di tempo fa,quelle ottenute col programmino satellitare?
    Per percorrere i circa 20 km avevo impiegato 14'11",a 82,9 di media.
    Stamattina,con lo stesso livello di impegno,ho impiegato 13' e 44", a 85,2 di media.
    E' un vantaggio di circa 1,3 secondi al km ottenuto,ribadisco,CON LO STESSO LIVELLO DI IMPEGNO ALLA GUIDA. :-) .
    Ok,sicuramente la confidenza col mezzo aumenta,ed ho sicuramente fatto un pochino piu lo spiritoso col tc,ma la velocit? di sterzo sembra veramente di un altro pianeta,soprattutto nei pif paf,che talvolta se sono piu di 3 o 4 possono mettere in difficolt?,perch? ti trovi sempre piu in ritardo...
    Al ritorno stessa storia:
    la volta scorsa avevo impiegato 13'56" a 81,5 di media,stavolta il tempo ? stato 13'11" ad 85,6 di media...Sono un po meno di 2" e mezzo al km :-)
    Ovviamente ? una situazione specifica di questo percorso,dove lo sterzo svelto paga da morire.
    Inoltre la scorsa volta ero sicuramente un po intimorito,in discesa,visto che era la prima volta con questa moto...
    Si tratta comunque di valori importanti,ho fatto lo slalom con un paio di hyper,mentre scendevo,ma credetemi,personalmente ero in relativa sicurezza,mai tagliato una curva,mai entrato a cannone se non vedevo dietro,mai tirato oltre gli 8 mila giri,mai raggiunto velocit? stratosferiche.
    Semplicemente,ero piu scorrevole in curva,e sicuramente aprivo un po prima...
    Ribadisco,paradossalmente,un certo impegno,ma capitemi:
    NON nella conduzione del mezzo in s?,quanto per il ritmo pazzesco che l assenza dell ammo mi ha consentito tra le curve in sequenza,che mi toglieva letteralmente il respiro.
    Lo so che puo sembrare una cosa contorta,ma pensateci un attimo:
    ? un impegno dovuto all assurda velocit? sui transitori,che non ti consente distrazioni di alcun tipo...
    In pratica guidi NON impiccato,nel senso che la moto risponde docile ai comandi,ma nel frattempo (un tempo in cui ti sembra di non aver fatto nulla di che...),la curva ti arriva sparata in faccia,mentre tu stai relativamente disimpegnato!!
    Insomma,si accumula velocit? veramente in maniera anomala,in relazione all impegno di guida...
    Inoltre il mio plexy self made,giunto alla configurazione definitiva,protegge VERAMENTE bene...
    Ora,con un po di esperienza in piu,ed avendo spinto in un certo modo, ho inquadrato cosa mi serve per avere un maggior controllo:
    delle pedane arretrate!!
    Le originali non sono male,ma personalmente non riesco a caricarle adeguatamente,quindi il manubrio non ? mai totalmente "libero" da cose che non siano il solo sterzare...
    Stay tuned...

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    #2
    la storia continua insomma...bello trovarsi bene ma mi raccomando su strada!!!

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      #3
      Gran mto. E ogni volta successiva te ne sento parlare in toni sempre pi? entusiastici.

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        #4
        E' sempre un piacere leggerti, io uso la mia factory old per andare da casa al lavoro alle 8 la mattina e per tornare alle 20 la sera ma tu quanto cazz di tempo libero hai per testare la tuonuccia mannaggia a te


        Originally posted by gtmaster View Post
        Stamane mi ? saltata la prima uscita in pista con la tuono,non vi dico che incazzatura...
        Allora sono andato a farmi un giretto sul mio percorso "di riferimento"
        Sto seguendo i consigli di un forumista amico di V60 col quale,dopo un primo periodo in cui abbiamo anche scazzato,mi trovo in sintonia...
        Orbene,ho dunque smontato l ammo di sterzo,e devo dire che superduca ci aveva visto:
        ? un po troppo frenato...
        la guida ha cambiato immediatamente aspetto,diventando di gran lunga piu agevole,soprattutto sui destra/sinistra ripetuti...
        Si potrbbe obiettare che se ce l hanno messo ci sar? un motivo,ma per adesso non vedo controindicazioni di sorta,la ciclistica sembra iper sana...
        Il percorso dove sono andato ha TUTTO QUELLO CHE CI DEVE ESSERE,perch? una ciclistica che dipende dall ammo di sterzo vada in crisi:
        cambi di direzione con fondo dissestato da radici,curve lentissime subito seguite da scollinamenti,etc etc...Il campionario ? vasto...
        BENE,non ? successo nulla di nulla...
        In compenso,e a riprova che superduca ci ha visto giusto ,ricordate quelle immagini che ho postato un po di tempo fa,quelle ottenute col programmino satellitare?
        Per percorrere i circa 20 km avevo impiegato 14'11",a 82,9 di media.
        Stamattina,con lo stesso livello di impegno,ho impiegato 13' e 44", a 85,2 di media.
        E' un vantaggio di circa 1,3 secondi al km ottenuto,ribadisco,CON LO STESSO LIVELLO DI IMPEGNO ALLA GUIDA. :-) .
        Ok,sicuramente la confidenza col mezzo aumenta,ed ho sicuramente fatto un pochino piu lo spiritoso col tc,ma la velocit? di sterzo sembra veramente di un altro pianeta,soprattutto nei pif paf,che talvolta se sono piu di 3 o 4 possono mettere in difficolt?,perch? ti trovi sempre piu in ritardo...
        Al ritorno stessa storia:
        la volta scorsa avevo impiegato 13'56" a 81,5 di media,stavolta il tempo ? stato 13'11" ad 85,6 di media...Sono un po meno di 2" e mezzo al km :-)
        Ovviamente ? una situazione specifica di questo percorso,dove lo sterzo svelto paga da morire.
        Inoltre la scorsa volta ero sicuramente un po intimorito,in discesa,visto che era la prima volta con questa moto...
        Si tratta comunque di valori importanti,ho fatto lo slalom con un paio di hyper,mentre scendevo,ma credetemi,personalmente ero in relativa sicurezza,mai tagliato una curva,mai entrato a cannone se non vedevo dietro,mai tirato oltre gli 8 mila giri,mai raggiunto velocit? stratosferiche.
        Semplicemente,ero piu scorrevole in curva,e sicuramente aprivo un po prima...
        Ribadisco,paradossalmente,un certo impegno,ma capitemi:
        NON nella conduzione del mezzo in s?,quanto per il ritmo pazzesco che l assenza dell ammo mi ha consentito tra le curve in sequenza,che mi toglieva letteralmente il respiro.
        Lo so che puo sembrare una cosa contorta,ma pensateci un attimo:
        ? un impegno dovuto all assurda velocit? sui transitori,che non ti consente distrazioni di alcun tipo...
        In pratica guidi NON impiccato,nel senso che la moto risponde docile ai comandi,ma nel frattempo (un tempo in cui ti sembra di non aver fatto nulla di che...),la curva ti arriva sparata in faccia,mentre tu stai relativamente disimpegnato!!
        Insomma,si accumula velocit? veramente in maniera anomala,in relazione all impegno di guida...
        Inoltre il mio plexy self made,giunto alla configurazione definitiva,protegge VERAMENTE bene...
        Ora,con un po di esperienza in piu,ed avendo spinto in un certo modo, ho inquadrato cosa mi serve per avere un maggior controllo:
        delle pedane arretrate!!
        Le originali non sono male,ma personalmente non riesco a caricarle adeguatamente,quindi il manubrio non ? mai totalmente "libero" da cose che non siano il solo sterzare...
        Stay tuned...

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          #5
          anche io ho levato l'ammo di sterzo da un suzu 750 k2 e un f800s in passato e ho avuto gli stessi benefici senza ricavarne sbacchettate o altro, in strada. certo che l'apriliozzo e' un gran ferro!!

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            #6
            tu pensa che io l'ammo sullo Zx12r CE L'HO MESSO

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              #7
              Sisi mi pare di conoscerlo quel tizio del v60 :-) :-)

              Ti ho risposto della' .. Sto copiaincolla reiterato e' un casino :-)

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                #8
                Gt esistono anche gli ammo di sterzo buoni che li senti solo quando servono, io ho l'M4R:



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                • Font Size
                  #9
                  Ciao GT lo sai che fino a oggi sono stato sempre in accordo con quello che hai fatto ma
                  Levare l’ammo di sterzo su 150 cv con gli alleggerimenti ch eha sopra certi regimi non mi psre cosa
                  Saggia!!!
                  Io ho messo un matris m4r e mi trovo bene e dico :
                  A fronte di uno sforzo maggiore ho una moto piu’ rigorosa
                  Poi sara1 la mia ma in 1/2/3/ qundo sorpasso i 9000 lo sterzo si alleggerisce di brutto

                  Se invece parliamo di guida in scioltezza e non si da gas pesantemente e’ ovvio
                  E allora perche non alzi anche un po l’avantreno ????
                  La moto risultera piu leggera nei pif paf senza tante controindicazioni
                  Al massimo potrai poi levare un po di molla e avrai le stesse quote di sempre

                  Ps: ma il 15 lo hai messo ??? 
                  Io si e tornare indietro e’ blasfemia 

                  Se poi mettessi il manubrio old a fronte sdi 5mm in piu’ in altezza la guida e la comodita’ ne gioverebbe

                  Per le tue esigenze e modalita di guida penso che la tuareg 1200 sara perfetta e in piu’ avra l’abs

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                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    Ciao GT lo sai che fino a oggi sono stato sempre in accordo con quello che hai fatto ma
                    Levare l?ammo di sterzo su 150 cv con gli alleggerimenti ch eha sopra certi regimi non mi psre cosa
                    Saggia!!!
                    Io ho messo un matris m4r e mi trovo bene e dico :
                    A fronte di uno sforzo maggiore ho una moto piu? rigorosa
                    Poi sara1 la mia ma in 1/2/3/ qundo sorpasso i 9000 lo sterzo si alleggerisce di brutto

                    Se invece parliamo di guida in scioltezza e non si da gas pesantemente e? ovvio
                    E allora perche non alzi anche un po l?avantreno ????
                    La moto risultera piu leggera nei pif paf senza tante controindicazioni
                    Al massimo potrai poi levare un po di molla e avrai le stesse quote di sempre

                    Ps: ma il 15 lo hai messo ??? 
                    Io si e tornare indietro e? blasfemia 

                    Se poi mettessi il manubrio old a fronte sdi 5mm in piu? in altezza la guida e la comodita? ne gioverebbe

                    Per le tue esigenze e modalita di guida penso che la tuareg 1200 sara perfetta e in piu? avra l?abs

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                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      ?????

                      PERCHE' CHE CE' DI MALE
                      io sono convinto che sara' un arma quel coso
                      vedi la multistrada alla pike piks
                      se non sbaglio domina

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                        #12
                        La Tuono v4 R mi sembra esca con un ammortizzatore di sterzo fisso Sachs. Per esperienza fa poco o nulla... Metti un Ohlins regolabile e lo setti come pi? ti trovi meglio ma non toglierlo! Quando il ritmo si alza serve assolutamente secondo me. Sulla mia ero senza, prima ho preso un Sachs e ha migliorato un filino in certi frangenti ma con l'Ohlins regolabile ? tutto diverso; grazie alla manopolina lo puoi settare a 0 per i percorsi montani lenti e tortuosi e pi? carico per le sparate in tangenziale
                        Ps scusa se mi permetto ma il programmino per vedere quanto impieghi a fare una strada aperta al pubblico vale nulla, lo puoi usare in pista ma per strada ci sono troppe varia?bili

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                          #13
                          Originally posted by rich View Post
                          La Tuono v4 R mi sembra esca con un ammortizzatore di sterzo fisso Sachs. Per esperienza fa poco o nulla... Metti un Ohlins regolabile e lo setti come pi? ti trovi meglio ma non toglierlo! Quando il ritmo si alza serve assolutamente secondo me. Sulla mia ero senza, prima ho preso un Sachs e ha migliorato un filino in certi frangenti ma con l'Ohlins regolabile ? tutto diverso; grazie alla manopolina lo puoi settare a 0 per i percorsi montani lenti e tortuosi e pi? carico per le sparate in tangenziale
                          Ps scusa se mi permetto ma il programmino per vedere quanto impieghi a fare una strada aperta al pubblico vale nulla, lo puoi usare in pista ma per strada ci sono troppe varia?bili
                          di solito si mette l'ammo di sterzo per tenerlo piu' chiuso non piu' aperto se leggi gt hlo ha levato per avere lo sterzo piu' libero
                          quindi ohlins o sachs ???? che differenza vuoi che ci sia
                          qua si parla di lasciare piu' libero lo sterzo per avere una guida piu' facile e leggera

                          a differenza del v2 la v4 si porta bene anche a regimi di rotazione che fanno sembrare la moto lineare e fiacca ma di strad ane fai eccome
                          col v2 devi sempre spingere con un motore scorbutico

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                            #14
                            Un veloce intervento: R1 05.
                            Ammo di sterzo di serie: una ciofeca! Indi tolto.
                            Per strada, UNA MANNA!
                            Ma poi in pista anche alle mie bradipo-andature ho sopperito con uno regolabile della WP

                            Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

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                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              ?????

                              PERCHE' CHE CE' DI MALE
                              io sono convinto che sara' un arma quel coso
                              vedi la multistrada alla pike piks
                              se non sbaglio domina
                              Dubito che il Tuareg avr? cerchi da 17"

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