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Ho tappato un buco....

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    #16
    io la sto vendendo a 4100 con 24.000...tenuta in stato maniacale !!!...

    lo stello ? normale i paroli ohlins fanno caxare...

    comunque io ho rifatto le forche in un centro ohlins e me lo ha fatto per 150€....con moto intera...se portavo solo le forche spendevo meno!!!...
    tu di quale kit stai parlando??? mi pare un p? caro...

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      #17
      il mio mecca (generico, non Aprilia n? Ohlins) ha guardato insieme a me il partlist ufficiale della racing, vendono i paraoli completi di parapolvere per entrambi gli steli, a ? 119 (credo + IVA).
      Ho appena fatto lo stesso lavoro sulla MV, stelo dx anche l?, le stesse cose costano 30-40 euro per uno stelo solo ed MV ? fatta d'oro si pu? dire
      Ho guardato proprio ora, c'? un centro Ohlins a 4 km da me...eventualmente provo a sentire loro, avranno i pezzi singoli sfusi.

      Per quanto riguarda i prezzi, dubito che qui da me con 150 euro si rifacciano 2 forche Ohlins...Bergamo ? Bergamo

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        #18
        Ho saputo ora dall'ex proprietario (? un bravo ragazzo e gli credo) che le forche sono state revisionate da uno specialista 1 anno fa e da allora hanno fatto 4.000 km...mah...

        le Ohlins che avevo sulla mia ex Factory 2008 avevano fatto 10.000 km da nuove, in 2 anni, e non hanno mai avuto nulla.

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          #19
          Questo WE prova della nuova bestiaccia

          non ho fatto molti km, diciamo un 150-200 km complessivi.

          Innanzitutto sono molto soddisfatto, va meglio di quello che pensassi....il DNA della Tuono c'? tutto, le differenze reali con la factory new che avevo prima sono molto contenute, a parte quelle estetiche.

          Si sente che il manubrio ? pi? alto e largo, ma questo non mi disturba anzi aiuta a manovrarla meglio nel misto lento. La moto d? confidenza immediata, sul misto si guida che ? una meraviglia e anche sul veloce rimane manovrabile ma stabile, sbacchettamenti zero.
          Ho notato che dovr? lavorare sul setting delle Ohlins, mi sembrano scorrevoli ma un filo morbide, allarga leggermente in uscita curva e affonda un tantino in frenata.
          So che Ohlins non ? rigida, le monto anche sulla MV, ma credo che dopo che avr? fatto sistemare il paraolio sar? meglio mettere le mani sulle tarature e adattarmela meglio

          La postura in sella ? ottima e mi si adatta a meraviglia (sono 1,88 x 90 kg), il cupolino protegge fino a 130-140 kmh, oltre c'? tanta aria...meglio cos?, non ? per l'alta velocit? che ho preso questa moto.

          IL motore ? ok, giro con scarico Titanium DBkillato e eprom dedicata, il rumore ? contenuto ma l'erogazione ? liscia sopra i 3-4000 giri, robusta ai medi e allunga fino a 10.000 con buona lena (oltre non sono andato), sotto strappa un p? ma lo sapevo, tutto nella norma. Monto il pignone corto ma i rapporti mi sembrano comunque abbastanza distesi, a parte la prima che per? rimane utilizzabile nei tornanti (con attenzione perch? la moto ? rabbiosa all'apertura del gas in 1?).

          Freni veramente ottimi, non bruschi come i monoblocco della Mv ma neanche mosci, ottimi freni stradali.

          Consumo rilevato 13-14 km/l.

          In definitiva...direi tutto OK
          Last edited by filotto; 28-05-12, 16:44.

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            #20
            Capitolo gomme.

            L'ex proprietario me l'ha consegnata con delle gomme ex-pista, Metzeler Racetech Interact K1 ant e K2 post 180/55, usura media ma ancora buona per la strada.

            A me sembrano ottime, ovvio non sono omologate, le cambier? ma volevo provarle... mi sono trovato bene e sta arrivando la stagione calda quindi dovrebbero funzionare meglio.

            Come gomme in mescola come funzionano? Si scaldano prima o dopo quelle normali?
            A regola dovrebbero scaldarsi dopo, ma a me sono sembrate belle pronte gi? da appena partito...

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              #21
              Originally posted by filotto View Post
              Capitolo gomme.

              L'ex proprietario me l'ha consegnata con delle gomme ex-pista, Metzeler Racetech Interact K1 ant e K2 post 180/55, usura media ma ancora buona per la strada.

              A me sembrano ottime, ovvio non sono omologate, le cambier? ma volevo provarle... mi sono trovato bene e sta arrivando la stagione calda quindi dovrebbero funzionare meglio.

              Come gomme in mescola come funzionano? Si scaldano prima o dopo quelle normali?
              A regola dovrebbero scaldarsi dopo, ma a me sono sembrate belle pronte gi? da appena partito...
              Le gomme sono omologate...perche' dici il contrario?


              Inviato da mechesonoio

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                #22
                Originally posted by riky79 View Post
                Le gomme sono omologate...perche' dici il contrario?


                Inviato da mechesonoio
                perch? sono gomme in mescola
                perch? me lo ha detto l'ex proprietario che le ha montate
                perch? il codice 73W ? senza parentesi

                in base a questo, pensavo di non avere dubbi...invece tu me li metti

                cosa devo guardare esattamente per capirlo?

                Grazie ciao

                Comment


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                  #23
                  Originally posted by filotto View Post
                  perch? sono gomme in mescola
                  perch? me lo ha detto l'ex proprietario che le ha montate
                  perch? il codice 73W ? senza parentesi

                  in base a questo, pensavo di non avere dubbi...invece tu me li metti

                  cosa devo guardare esattamente per capirlo?

                  Grazie ciao
                  Tu non dovresti avere le parentesi nel libretto..guarda e riporta cosa c'e' scritto.
                  Per il codice di velocita'...puo' essere uguale o superiore


                  Inviato da mechesonoio

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                    #24
                    Originally posted by filotto View Post
                    Ho saputo ora dall'ex proprietario (? un bravo ragazzo e gli credo) che le forche sono state revisionate da uno specialista 1 anno fa e da allora hanno fatto 4.000 km...mah...

                    le Ohlins che avevo sulla mia ex Factory 2008 avevano fatto 10.000 km da nuove, in 2 anni, e non hanno mai avuto nulla.
                    il problema dei paraoli ohlins non ? il tropo uso ma il troppo poco uso.... infatti capita che durante l'inverno i paraoli si secchino xch? nessuno usa la moto e allora appena si riprende la moto con paraoli secchi questi si dannegino e lascino trafilare... poi nelle ohlins ci sono 2 step. olio superficiale (e cio? l'olio che i paraoli che x una maggiore scorrevolit? fanno filtrare) e l'olio che trafila stile ruscello di montagna..... se la tua moto ha il 1? step tienila cos? anzi ? meglio....... p.s. usala qualche giorno e non ? detto ch el'olio si fermi!!
                    comunque dai 100 ai 150 euro si fa tutto olio e paraoli!!

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                      #25
                      Originally posted by lacky View Post
                      il problema dei paraoli ohlins non ? il tropo uso ma il troppo poco uso.... infatti capita che durante l'inverno i paraoli si secchino xch? nessuno usa la moto e allora appena si riprende la moto con paraoli secchi questi si dannegino e lascino trafilare... poi nelle ohlins ci sono 2 step. olio superficiale (e cio? l'olio che i paraoli che x una maggiore scorrevolit? fanno filtrare) e l'olio che trafila stile ruscello di montagna..... se la tua moto ha il 1? step tienila cos? anzi ? meglio....... p.s. usala qualche giorno e non ? detto ch el'olio si fermi!!
                      comunque dai 100 ai 150 euro si fa tutto olio e paraoli!!
                      arrivo adesso dal sospensionista (centro Ohlins) dove ho portato la moto.
                      La traccia di olio ? solo sullo stelo dx, e c'? da quando l'ho parcheggiata la prima volta a casa ...sinceramente quando l'ho ritirata non ci ho fatto caso.

                      In una settimana ci avr? fatto 200-300 km, ma non ? cessata... comunque adesso me la sistema, mi fa i paraoli delle 2 forcelle per circa 80 euro...

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                        #26
                        Originally posted by filotto View Post
                        In una settimana ci avr? fatto 200-300 km, ma non ? cessata... comunque adesso me la sistema, mi fa i paraoli delle 2 forcelle per circa 80 euro...
                        come ti hanno gi? detto, con le sospensioni "dorate" ? normale una lieve perdita dovuta a inutilizzo, ma se continua anche usandola come ti sta facendo allora non va bene e bisogna intervenire

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                          #27
                          Conoscete qualche posto dove scaricare il manuale uso e manutenzione SPECIFICO per la Racing? Esiste?
                          Quello della Tuono normale l'ho gi? trovato..pi? che altro era per le sospensioni diverse.

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                            #28
                            Ricordo che sul cd del manuale officina c'era una appendice in aggiunta x la fucktory..guarda bene

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ERGAL View Post
                              Ricordo che sul cd del manuale officina c'era una appendice in aggiunta x la fucktory..guarda bene
                              non ho il CD. ma non fa nulla...domenica ho scaricato il manuale d'uso e mi sono impratichito un p? con il cruscotto ...che figata!

                              l'ho provata con le forche revisionate...mi ha messo i paraoli originali Ohlins a doppio labbro (?!?) mentre prima erano non originali....ora ? pi? controllata in frenata, meglio perch? prima affondava troppo

                              piuttosto mi ha fatto uno scherzo strano all'accensione ritirandola dal mecca...al primo colpo ? partita, poi si ? spenta e alla riaccensione NON E' PIU' PARTITA PER DIVERSI MINUTI E TENTATIVI
                              Il motorino girava, ma sentivo come degli ingranaggi "sgranare" con un rumoraccio secco e allora spegnevo subito...cos? per diverse volte, poi ho rinunciato...dopo qualche minuto ho riprovato ed ? partita.

                              Ho pensato subito alla famigerata ruota libera la moto ? stata dal meccanico 3 gg senza mantenitore, ma la batteria ? nuova!
                              La tensione batteria sul cruscotto oscilla tra 12 e 13,5, a seconda dei momenti...la moto NON ha la modifica sul circuito di ricarica, quella indicata sul forum V60 per intenderci

                              Esperti tuono old....che ne pensate?
                              Ho anche un gruppetto rele' nuovo di ricambio, che faccio lo monto? Pu? essere parte del problema?

                              ciao

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                                #30
                                Non mi ha mai tradito ma non ti nascondo che nel breve periodo che l'ho tenuta ho sempre avuto il terrore della ruota libera

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