Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quoto profondamente. ? quel che ho sempre fatto io... VOLEVO LA PI? POTENTE
. il resto non mi interessava. gsx-r1100, zzr1100, zx12r,zzr1400 , b-king e poi Hayabusa...
Poi per? mi resi conto che era meglio indirizzarsi verso altro
Cmq quoto il discorso. ma credo che le tue remore sul smt sian solo estetiche xch? imho si avvicina molto a ci? che occorre a ERGAL.
Nessuna remora, anzi un anno fa quando stavo valutando ero anche pronto a prenderla, se avessi trovato l'accordo commerciale: qui prova e considerazioni.
Credi si sia arrivati alla quadratura del cerchio..
Mi rispecchio molto in quanto detto fino ad ora da Gabel, da Cosimo ed anche da Maxegb, Benjo e Genesis..
Tutti avete ragione e torto allo stesso modo.
Dopo sta caxxo di Tuono (che non era Factory solo per le forche alla fine) c'? stato lo "smarrimento"..
Ben inteso..che non torneri mai pi? su una Tuono old, non perch? mi ci sia trovato male ma perch? non ritorno mai dopo un divorzio sui miei passi.
La voglia di provare e di avere qualcosa di diverso, di nuovo ? sempre presente e non mi molla.
Dopo qualche mese di "entusiasmo" mi prende lo sconforto nell'alzare la serranda del box e vedere li una cosa che non mi suscita pi? nulla.
E' successo con il BMW K1200R prima e sta risuccedendo con la B-King ora.
Tra le due c'? per? una differenza sostanziale,
Il Bmw l'ho mollato che ancora mi piaceva un casino esteticamente...ma lo odiavo per tutto il resto..(come mille volte detto, fino ad annoiarvi).
La B-king mi ha stancato in fretta esteticamente, non ha difetti gravi congeniti a parte il cambio che sceso dalla tedesca mi sembrava un paradiso...ma dopo qualche mese ed essermici abituato ha cominciato a farmi cacare per la poca precisione e le difficolta nell'inserire la prima da fermo (Gabel, ricordo che avevi gli stessi problemi).
Il motore ? spettacolare, infinito...divertente, coppioso, con un allungo pauroso...ma completamente inutile.
Non so spiegarmelo esattamente ma anche qui dopo l'entusiasmo iniziale per delle prestazioni a me sconosciute ha cominciato ad annoiarmi.
il 4 cilindri che urla a ruota fumante in partenza, le sgommate di potenza in seconda nella rotonde...arrivare a 300km/h...
A cosa mi serve ? provato una/due/tre...dieci volte...poi mi rompo le palle..troppo impegno fisico...troppo pericolo nel voler cercare continuamente un limite con non arriva..e che ? praticamente impossibile da raggiungere..
Ho una moto da 180cv e ne uso meno della met? se voglio restare vivo, al massimo faccio il pirla davanti al bar dei ragazzini che sbavano quando mi vedono passare e mi incitano...ed io gi? a sgommare per farli contenti...che soddisfazione eh?
Minchia sono in crisi da quasi mezza et? in anticipo....45 anni e sto in giro a fare il pirla..ma mica mi diverto pi? in realt?.
Quasi sono arrivato a pensare di prendermi una moto d'epoca...sistemarmela..curarmela..coccolarmela ed usarla per il gusto di usarla.
Una Harley...si perch? no ?
Prova un CBR 1000 RR.... hai bisogno di una moto elettrica non troppo particolare.
E' nell'equilibrio che si trova la stabilit?, non andando agli antipodi.
Io l'ho capito facendo: S4R -> Tuono Factory -> SV 650S -> Buell XB 12 SS -> CBR 600F Sport
Credi si sia arrivati alla quadratura del cerchio..
Mi rispecchio molto in quanto detto fino ad ora da Gabel, da Cosimo ed anche da Maxegb, Benjo e Genesis..
Tutti avete ragione e torto allo stesso modo.
Dopo sta caxxo di Tuono (che non era Factory solo per le forche alla fine) c'? stato lo "smarrimento"..
Ben inteso..che non torneri mai pi? su una Tuono old, non perch? mi ci sia trovato male ma perch? non ritorno mai dopo un divorzio sui miei passi.
La voglia di provare e di avere qualcosa di diverso, di nuovo ? sempre presente e non mi molla.
Dopo qualche mese di "entusiasmo" mi prende lo sconforto nell'alzare la serranda del box e vedere li una cosa che non mi suscita pi? nulla.
E' successo con il BMW K1200R prima e sta risuccedendo con la B-King ora.
Tra le due c'? per? una differenza sostanziale,
Il Bmw l'ho mollato che ancora mi piaceva un casino esteticamente...ma lo odiavo per tutto il resto..(come mille volte detto, fino ad annoiarvi).
La B-king mi ha stancato in fretta esteticamente, non ha difetti gravi congeniti a parte il cambio che sceso dalla tedesca mi sembrava un paradiso...ma dopo qualche mese ed essermici abituato ha cominciato a farmi cacare per la poca precisione e le difficolta nell'inserire la prima da fermo (Gabel, ricordo che avevi gli stessi problemi).
Il motore ? spettacolare, infinito...divertente, coppioso, con un allungo pauroso...ma completamente inutile.
Non so spiegarmelo esattamente ma anche qui dopo l'entusiasmo iniziale per delle prestazioni a me sconosciute ha cominciato ad annoiarmi.
il 4 cilindri che urla a ruota fumante in partenza, le sgommate di potenza in seconda nella rotonde...arrivare a 300km/h...
A cosa mi serve ? provato una/due/tre...dieci volte...poi mi rompo le palle..troppo impegno fisico...troppo pericolo nel voler cercare continuamente un limite con non arriva..e che ? praticamente impossibile da raggiungere..
Ho una moto da 180cv e ne uso meno della met? se voglio restare vivo, al massimo faccio il pirla davanti al bar dei ragazzini che sbavano quando mi vedono passare e mi incitano...ed io gi? a sgommare per farli contenti...che soddisfazione eh?
Minchia sono in crisi da quasi mezza et? in anticipo....45 anni e sto in giro a fare il pirla..ma mica mi diverto pi? in realt?.
Quasi sono arrivato a pensare di prendermi una moto d'epoca...sistemarmela..curarmela..coccolarmela ed usarla per il gusto di usarla.
Una Harley...si perch? no ?
...in progress....
Temo che il problema cmq sia extramotociclistico cmq... ti manca qualcosa d'altro... come manca a tutti quelli che cambiano troppo spesso la moto. esempio stupido? Quando ho soddisfazione negli affetti o nel sesso o nel mio aspetto fisico la moto viene relativamente abvandonata...niente tuning niente catalighi niente perdite di tempo su internet a guardare video di altre moto papabili...
Insomma comw viviamo la moto imho dice molto di noi. presupponendo che nn si sia troppo vincolati dal budget. il tuning la pulizia del mezzo, il compravendi frenetico, l'infelicit? ad orologeria ecc ecc. quando mi innamorai nel 2009 cercavo solo una moto comoda x due. fosse anche un bandit traveller. quando mi sono innamorato l'anno scorso comprai la moto che potesse guidare lei quando mi veniva a trovare. non c'era pi? morbosit? motociclistica ma solo VOGLIO QUESTO--->COMPRO QUESTO.
Comment