Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caduta, operazione e...quali gomme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

caduta, operazione e...quali gomme?

ciao ragazzi,

dopo l'operazione (piastra piu 5 viti) sono tornato a casa. purtroppo mi hanno gi? detto che quest'anno sara dura tornare in sella, al 101% niente pista, troppi sforzi mi infiammano i tendini e poi ad ottobre devo rioperarmi x togliere piastra e viti... ho disdetto il muggio e misano (mi hanno fatto un buono valido fino a fine 2013), ma non mi arrendo, ho gi? detto al fisioterapista (che ha u GS) che io a met? luglio/inizio agosto sono in sella, non fr? i cordoli e nemmeno su passi oltre 3/400km, ma la gita la domenica, mi colpisse un fulmine ora, non me la impedir? nessuno.

ho trascorso queste 3 settimane a cercare di capire come cavolo ho fatto a cappottarmi a 60km/h quasi da dritto!!! sono andato sul posto della misfatta a piedi, ho cercato di immaginare, forse la moto ha qualcosa, magari l'elettronica ? impazzita, ma, ancora non capisco... secondo un tizio in macchina ho fatto un high-side (strano, non stavo dando gas), ed un amico col cbr, che ? arrivato dopo 10 minuti dal crash, mi ha detto ke x terra era viscido, infatti ripartendo il posteriore ha scodato un p? anke a lui, alla fine penso questo: l'asfalto non era pulito, la velocit? giusta, cos'altro puo aver innescato il volo? le gomme.... eh si, secondo me le michelin power cup in strada non vanno, devono essere molto calde (termocoperte +pista) le danno come gomme pista-strada ma sono scettico, secondo voi?

le togliero' e mettero' da parte x l'anno prox, nel frattempo non so cosa montare, non ho fretta, voi cosa mi consigliate? la usero' solo su strada...

ogni consiglio sar? ben accetto.

PS: comunque grazie a tutti, non so come farei in questi mesi senza DAIDEGAS

• Font Size
    pirelli diablo rosso corsa

Comment

• Font Size
      Considerato il tipo di caduta andrei su gomme sportive stradali ma buone anche sul bagnato , metti sportsmart alle giuste pressioni e vai tranquillo.

In bocca al lupo.

Comment

• Font Size
        Mi spiace per l'incidente che hai avuto e ti auguro di riprenderti il prima possibile.

Per le gomme, considerato l'uso prettamente stradale che implica tempi di riscaldamento brevi, sincerit? di comportamento ed ottima aderenza in tutte le condizioni, potresti mettere delle Dunlop SportSmart.

Per altro, stando a quanto si legge, io non ho avuto ancora la possibilit? di verificare di persona, le gomme Dunlop si sposano perfettamente con le ciclistiche Aprilia...

Comment

• Font Size
          Grande Teo!!!
          ...alla fine ti sei operato...hai messo qualche pezzo dei "miei"?!?
          ...per qualche uscita domenicale,in tranquillit?,io ti far? sicuramente compagnia...anche perch?,ora che sar? tutta pronta,prevedo un altro bel mese abbondante...
          Per il discorso gomme,io non mi sono mai trovato alla grande con Michelin (troppo tonde e butti dentro la moto a forza) e una scodata ad ogni apertura (anche da calde) su ogni striscia bianca stradale...
          Con Pirelli,dalle ROSSOcorsa alle SP,mi sono sempre trovato benissimo e non m'hanno mai tradito...
          ...questo su Ducati...
          Leggendo nella sezione,vedo che tutti sono entusiasti delle D211...
          ...poi,non so!!!

Comment

• Font Size
            Daide DUNLOP Sportsmart... ottime gomme per uso stradale lento/veloce e se ci scappa l'uscita in pista se non portate alla frusta reggono bene anche li...
            Giusto in questi giorni sono riuscito a reperire un treno di Dunlop D 209 Gp racer M - E (DOT 2009), ma se non le avessi trovate sarei riandato di Sportsmart...

Buona convalescenza e sali in sella prima che puoi...

Wheelier

Comment

• Font Size
              Metzeler M5 o meglio ancora le Racetec K3
              In bocca al lupo Teo!!

Comment

• Font Size
                io con le sportsmart ho fatto un high side a 180km orari circa.....

mai pi? sportsmart

ora solo d211 gp

Comment

• Font Size
                  Sembrer? un disco rotto........Pirelli diablo super corsa SP o meglio SC 2.....

il grip ? come la moneta.....ce n'? sempre bisogno

Comment

• Font Size
                    Dopo il treno iniziale con la moto nuova di K3 interact stavo pensando anch'io alle Dunlop Sportsmart, ma domando a chi le ha usate: in pista vanno bene tipo x un mugello col caldo? tenete conto ke il mio passo ? sopra i 2 e 10. Booh con le K3 ho fatto imola ed avevo una fiducia pazzesca ora tutti che dicono Dunlop spero di non sbagliare.. grazie

Comment

X
                    Working...
                    X