Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit? affidabilit? RSV4 1? serie..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

curiosit? affidabilit? RSV4 1? serie..

Ragazzi chiedo a voi che siete pi? esperti,ho 3 amici qui da me che hanno rsv4,due dei quali hanno la prima serie e il terzo ha la APRC...io le ho provate e mi piacciono da morire,la questione ? questa, i primi due con la 1? serie hanno avuto gia un paio di richiami sul motore,il primo addirittura mi ha detto che gli hanno cambiato tutto l'intero motore,il secondo stesso richiamo e circa un mese fa dopo una scivolata innocua a vallelunga ha dinuovo problemi al motore,tanto che la moto da Campobasso dove mi trovo ? stata portata a Napoli,per sistemarla ed ad oggi ancora nulla (tant'? che il proprietario ha gi? preso in sostituzione una R1 2012 anniversary mettendo in vendita la sua RSV4 R a 10900 euro senza ancora ritirarla e stanco delle continue noie..),il terzo ha APRC,sul motore sembra tutto ok...ma sta avendo continui problemi elettronici,tra strumentazione e spie motore....

illuminatemi un p? voi che ne sapete di pi?,? normale che 3 su 3 hanno difetti??e le vostre???
    aahh le prime due sono state acquistate tra i primi modelli usciti!

• Font Size
    Originally posted by ANGEL996 View Post
    Ragazzi chiedo a voi che siete pi? esperti,ho 3 amici qui da me che hanno rsv4,due dei quali hanno la prima serie e il terzo ha la APRC...io le ho provate e mi piacciono da morire,la questione ? questa, i primi due con la 1? serie hanno avuto gia un paio di richiami sul motore,il primo addirittura mi ha detto che gli hanno cambiato tutto l'intero motore,il secondo stesso richiamo e circa un mese fa dopo una scivolata innocua a vallelunga ha dinuovo problemi al motore,tanto che la moto da Campobasso dove mi trovo ? stata portata a Napoli,per sistemarla ed ad oggi ancora nulla (tant'? che il proprietario ha gi? preso in sostituzione una R1 2012 anniversary mettendo in vendita la sua RSV4 R a 10900 euro senza ancora ritirarla e stanco delle continue noie..),il terzo ha APRC,sul motore sembra tutto ok...ma sta avendo continui problemi elettronici,tra strumentazione e spie motore....

illuminatemi un p? voi che ne sapete di pi?,? normale che 3 su 3 hanno difetti??e le vostre???
    BHA
    APRC CON DIFETTI

LE R QUALCOSA LO avevano avuto ma sono quasi convinto che il vero problema si a sempre chi le usa e chi e ripara

1 :quel tuo amico con l'aprc cosa gli ha fatto ??? e' originale ???

si le r 2010 alcune hanno avuto la sostituzione del motore

cosa che succede sia in mv in ducati in bmw

poi come sempre detto mecca aprilia buonoi ce ne sonopochi
    e pensare che il mio mecca mi dice che basterebbe attenersi ai corsi e alle specifiche on line aprilia per non fare minghiate

te lo dice uno che ha preso il TNT benelli
    e non ha mai avuto problemi

come con tutte le mie aprilia v4 compreso
    bisogna solo saper sciegliere
    ho diversi amici con aprc e mai nessuno con problemi se si escludono le prime serie di ogni modello che ci sta che abbiano problemi di gioventu!!!!
    prendi una aprc 2011 e sei a posto
    magari molrti non sanno che tra aprc e r old non aprc cambia l'olio e non e' raro che si legga che qualcuno metta il 15/50 al posto del 5/40 come olio e poi le spie si accendono

che problemi ha avuto con le spie il tuo amico aprcizzato tanto per capire e che non rimanga un problema senza fondamento

!" sai poi si fa la nomea ch ele aprilia sono delicate :9
    magari sempre solo per sentito dire

le r si qualche problema possono averlo ma se richiamate a dovere son ne piu' ne meno affidabili di un abmw opsss ducati

opssss
    diciamo che tra le tre io mi fido piu' di aprilia

Comment

• Font Size
      Io non ho problemi con la 2010...

I richiami nelle prime serie ci sono stati per cambiare un lotto di bielle difettoso, ma non tutte, e comunque il problema e' risolto.

Se l' altro amico ha avuto problemi al motore dopo la scivolata direi che la colpa sia da cercare appunto nella scivolata... probabilmente ha riempito l' airbox di olio o altro.

Non mi sembra che la RSV4 abbia problemi congeniti gravi, ovvero problemi che hanno tutte le moto... ogni moto ha la sua storia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        BHA
        APRC CON DIFETTI

LE R QUALCOSA LO avevano avuto ma sono quasi convinto che il vero problema si a sempre chi le usa e chi e ripara

1 :quel tuo amico con l'aprc cosa gli ha fatto ??? e' originale ???

si le r 2010 alcune hanno avuto la sostituzione del motore

cosa che succede sia in mv in ducati in bmw

poi come sempre detto mecca aprilia buonoi ce ne sonopochi
        e pensare che il mio mecca mi dice che basterebbe attenersi ai corsi e alle specifiche on line aprilia per non fare minghiate

te lo dice uno che ha preso il TNT benelli
        e non ha mai avuto problemi

come con tutte le mie aprilia v4 compreso
        bisogna solo saper sciegliere
        ho diversi amici con aprc e mai nessuno con problemi se si escludono le prime serie di ogni modello che ci sta che abbiano problemi di gioventu!!!!
        prendi una aprc 2011 e sei a posto
        magari molrti non sanno che tra aprc e r old non aprc cambia l'olio e non e' raro che si legga che qualcuno metta il 15/50 al posto del 5/40 come olio e poi le spie si accendono

che problemi ha avuto con le spie il tuo amico aprcizzato tanto per capire e che non rimanga un problema senza fondamento

!" sai poi si fa la nomea ch ele aprilia sono delicate :9
        magari sempre solo per sentito dire

le r si qualche problema possono averlo ma se richiamate a dovere son ne piu' ne meno affidabili di un abmw opsss ducati

opssss
        diciamo che tra le tre io mi fido piu' di aprilia
        per dirtene una qualche domenica fa siamo usciti insieme per i passi dalle parti mie,scanno,pescasseroli...a un certo punto prima una la vecchia spia motore accesa,quella con il punto esclamativo mi sembra,ci siamo fermati un p? e poi ? sparita,dopo poco anche la APRC stessa cosa.....quest'ultimo per? c'? da dire che quanche giorno fa ha fatto il tagliando e sembra che le cose siano migliorate,anche se ha comperato anche la Tuono v4 e quindi sta uscendo con quella(inoltre ha una desmo16,una multistrada e ora ha appena ritirato una panigale s tricolore..).....e quest'ultima la tuono v4 non ne parliamo ogni tanto a richiami da fare....la prima uscita che abbiamo fatto e mi ricordo benissimo perche l'ho sistemata io,ad un certo punto si ? bloccata la farfalla sullo scarico e la moto andava male,anzi non andava,per ritornare a casa con del ferro filato gli ho bloccato la valvola tutta aperta ed'? rientrato.....
        chiariamo io ho avuto decine di moto compreso ducati ( con il mio secondo 996S ho fatto 40000 km...senza danni) e volevo pensare a comperare una rsv4...ma loro le stanno vendendo......quindi sto ripensandoci!!!!
        e tra parentesi prenderei la sua RSV4R,quindi quella con ohlins da tutte le parti a 10000 euro..e lui stesso non me la vuole vendere a me,dato la nostra amicizia,ma preferire darla indietro a un concessionario o venderla lontano da qui!!!

Comment

• Font Size
          per dirtene una qualche domenica fa siamo usciti insieme per i passi dalle parti mie,scanno,pescasseroli...a un certo punto prima una la vecchia spia motore accesa,quella con il punto esclamativo mi sembra,ci siamo fermati un p? e poi ? sparita,dopo poco anche la APRC stessa cosa.....quest'ultimo per? c'? da dire che quanche giorno fa ha fatto il tagliando e sembra che le cose siano migliorate,anche se ha comperato anche la Tuono v4 e quindi sta uscendo con quella(inoltre ha una desmo16,una multistrada e ora ha appena ritirato una panigale s tricolore..).....e quest'ultima la tuono v4 non ne parliamo ogni tanto a richiami da fare....la prima uscita che abbiamo fatto e mi ricordo benissimo perche l'ho sistemata io,ad un certo punto si ? bloccata la farfalla sullo scarico e la moto andava male,anzi non andava,per ritornare a casa con del ferro filato gli ho bloccato la valvola tutta aperta ed'? rientrato.....
          chiariamo io ho avuto decine di moto compreso ducati ( con il mio secondo 996S ho fatto 40000 km...senza danni) e volevo pensare a comperare una rsv4...ma loro le stanno vendendo......quindi sto ripensandoci!!!!
          e tra parentesi prenderei la sua RSV4R,quindi quella con ohlins da tutte le parti a 10000 euro..e lui stesso non me la vuole vendere a me,dato la nostra amicizia,ma preferire darla indietro a un concessionario o venderla lontano da qui!!!
          1 scusa la sputelleria
          2 ma io ho avuto 52 moto
          3 poi la r nonha le ohlins al massimo volevi dire la factory
          4 la tuono ha avuto solo 2 richiami e solo su alcune
          ma non pre problemi sopraggiunti
          richiamo per corpi farfalleti e al demand sensor

se al tuo amico no gli si apriva la valvola mi pare stranoma puo' succedere

pero quello e' sfigato sia rsv 4 e tuono v4 con rogne
          bha???

Comment

• Font Size
            Molto semplicemente:

- Rvv4 R (le prime 300) ad alcune per sicurezza ? stato sostituito il motore
            - Rsv4 F "prima serie" di richiami o interventi particolari nessuno
            - Rsv4 R o F aPRC Nessun problema noto da moto originale

Se il tuo amico ? caduto in pista danneggiando la moto e questa non funziona pi? correttamente dopo la caduta forse chi l'ha in cura non ha tanta esperienza e non ? proprio Aprilia di per se a non funzionare

Comment

• Font Size
              Confermo, io ho una r 2010 e ad ora non ho avuto nessun problema...nessuna sostituzione o altro... Basta tagliandare come prescrive la casa e non improvvisarsi e secondo me problemi non ne hai!! Poi che dire...gran moto!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by genesis View Post
                1 scusa la sputelleria
                2 ma io ho avuto 52 moto
                3 poi la r nonha le ohlins al massimo volevi dire la factory
                4 la tuono ha avuto solo 2 richiami e solo su alcune
                ma non pre problemi sopraggiunti
                richiamo per corpi farfalleti e al demand sensor

se al tuo amico no gli si apriva la valvola mi pare stranoma puo' succedere

pero quello e' sfigato sia rsv 4 e tuono v4 con rogne
                bha???
                il mio post non era x offendere o sputare addosso a un marchio,ma proprio perch? mi piace l'aprilia e volevo prenderla,fatto sta e non ? una cazzata,che 4 aprilia su 4 tra RSV4 factory e tuono hanno avuto problemi e li hanno avuto e visti con i miei occhi PUNTO E BASTA!!
                vi chiedevo se anche a voi sono succese le stesse cose,quindi rientra nella normalit? delle aprilia ultima generazione o ? una sorta si sfiga quella che ha colpito i miei 3 amici,che ora disperati vogliono vendere le loro rsv4!!!
                quindi ripeto avrei una factory numerata a 10000 euro.....

Comment

• Font Size
                  il mio post non era x offendere o sputare addosso a un marchio,ma proprio perch? mi piace l'aprilia e volevo prenderla,fatto sta e non ? una cazzata,che 4 aprilia su 4 tra RSV4 factory e tuono hanno avuto problemi e li hanno avuto e visti con i miei occhi PUNTO E BASTA!!
                  vi chiedevo se anche a voi sono succese le stesse cose,quindi rientra nella normalit? delle aprilia ultima generazione o ? una sorta si sfiga quella che ha colpito i miei 3 amici,che ora disperati vogliono vendere le loro rsv4!!!
                  quindi ripeto avrei una factory numerata a 10000 euro.....
                  Tu chiedi io rispondo, ma molto tranquillamente... Le variabili son tante per?, sentendo gli utenti del forum chi l'ha sempre tenuta originale e tagliandata non ha avuto praticamnte nulla...
                  Ci vuoi raccontare nello specifico i casi ma senza arrabbiarti

Comment

• Font Size
                    Tu parli di R tutte, se ho capito bene. Come hanno detto altri, il motore delle R in alcuni casi ? stato soggetto a richiami e sostituzioni. Io ho una Factory 2009 e nessun grosso inconveniente.... (una fascetta, un p? di pasta e via 13.000 Km)

Comment

• Font Size
                      factory 09 n?78 delle prime 150 prodotte, mappa race e scarico arrow, l ho presa a 5000km questo natale da un privato e ora ne ha 7300, mai e dico MAI un problema, nn so neanche come ? fatta le spie d emergenza
                      ho solo dovuto far cambiare le guarnizioni coperchi valvole che della prima serie erano pi? sottili e quindi trafilavano
                      sinceramente, i tuoi amici c hanno la rogna addosso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        Tu parli di R tutte, se ho capito bene. Come hanno detto altri, il motore delle R in alcuni casi ? stato soggetto a richiami e sostituzioni. Io ho una Factory 2009 e nessun grosso inconveniente.... (una fascetta, un p? di pasta e via 13.000 Km)
                        No scusami sono tutte factory....
                        questa ? una delle tre..
                        Aprilia rsv4 Moto e Scooter usato - In vendita Campobasso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by angelostreet View Post
                          factory 09 n?78 delle prime 150 prodotte, mappa race e scarico arrow, l ho presa a 5000km questo natale da un privato e ora ne ha 7300, mai e dico MAI un problema, nn so neanche come ? fatta le spie d emergenza
                          ho solo dovuto far cambiare le guarnizioni coperchi valvole che della prima serie erano pi? sottili e quindi trafilavano
                          sinceramente, i tuoi amici c hanno la rogna addosso
                          e questa ? la numero 92!

Comment

• Font Size
                            No scusami sono tutte factory....
                            questa ? una delle tre..
                            Aprilia rsv4 Moto e Scooter usato - In vendita Campobasso
                            Questa ? un'aPRC non una F prima serie...
                            Simpatico il tuo amico, nell'inserzione omette che ? caduto in pista e la moto ha qualche problema da sistemare...

Comunque se non ci dai pi? dati (moto, assistenza, mantenzione, uso, configurazione, ecc) difficile dire qualasi cosa; qui le moto a parte qualche caso (sempre i soliti permettetemi di dire) van tutte bene!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rich View Post
                              Questa ? un'aPRC non una F prima serie...
                              Simpatico il tuo amico, nell'inserzione omette che ? caduto in pista e la moto ha qualche problema da sistemare...

Comunque se non ci dai pi? dati (moto, assistenza, mantenzione, uso, configurazione, ecc) difficile dire qualasi cosa; qui le moto a parte qualche caso (sempre i soliti permettetemi di dire) van tutte bene!
                              Non vorrei sbagliarmi Rich ma non mi pare proprio una aPRC...........scarico vekkio e niente ruota fonica...
                              Last edited by Dy27; 22-05-12, 11:08.

Comment

X
                              Working...
                              X