Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono V4 aprc VS R1 02 sul misto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io credo che una R1 del 2002 con una Tuono V4 del 2012 ? normale che la 2a trasmetta migliori sensazioni e che la 1a venga massacrata in strada ! Son passati 10 anni e al meno 3 versioni con modifiche rilevanti ! In pista sarebbero gi? pi? vicine per ovvie ragioni. Il progetto R1 2002 ? una SS con pochi compromessi, anche se "riserata" e modificata. La Tuono vuole essere di quanto pi? performante con il manubrio.

Complimenti per la dedizione al forum, alla moto, alla tastiera, e per il tempo libero......

Comment

• Font Size
      io credo che su strada ed addirittura nei pistini tortuosi ( tipo Adria) se alla solita moto ( carenata) si monta il manubrio alto si ottiene giovamento in tutto. detto questo, se lo si fa ad una RSV 4 con TC e cambio elettronico ( che ho provato) cioe' la TuonoV4 non riesco ad immaginare quello che si ottiene....
      detto questo la scorsa settimana l'ho vista dal vero per la prima volta a Misano , gialla/nera, senza targa e specchi, con il nastro nero sui fari e con il completo Akrapovic.
      e' bella, cattiva,e unica ... (x me )

Comment

• Font Size
        Originally posted by Hotslider View Post
        Io credo che una R1 del 2002 con una Tuono V4 del 2012 ? normale che la 2a trasmetta migliori sensazioni e che la 1a venga massacrata in strada ! Son passati 10 anni e al meno 3 versioni con modifiche rilevanti ! In pista sarebbero gi? pi? vicine per ovvie ragioni. Il progetto R1 2002 ? una SS con pochi compromessi, anche se "riserata" e modificata. La Tuono vuole essere di quanto pi? performante con il manubrio.

Complimenti per la dedizione al forum, alla moto, alla tastiera, e per il tempo libero......
        Scusa hot,semmai sar? il contrario,? proprio in pista che vedi i salti generazionali tra le moto.
        In strada non la usi certo al limite,e anzi,proprio perch? le ss sono sempre piu "race oriented",spesso le versioni piu vecchie vanno meglio delle successive,in strada.
        Nello specifico,la mia R1 02 gi? di suo era una delle migliori stradali di sempre,con un erogazione ai bassi e medi che le ss di oggi possono solo sognare,nessuno escluso.
        Alza la ruota anteriore ad un regime dove le moto odierne stanno ancora cercando di capire se sono in moto o meno...
        Con un +2 di corona,poi,era quasi incontenibile...
        Per la cronaca,il "progetto R1 02/03" era tutto fuorch? una ss senza compromessi:
        tant ? vero che in pista non ha praticamente lasciato traccia di se,ma in strada ancora oggi ha pochi rivali...
        Quindi il confronto con la tuono non ? del tutto peregrino...

La dedizione alla tastiera e,di conseguenza,al forum,mi deriva dall avere la possibilit? di fare un lavoro davanti al pc,che non si "scontra" con la possibilit? di scrivere su un forum.
        C?,comunque,chi fa molto meglio:
        ci sono persone iscritte anni dopo di me che hanno 5 volte pi? messaggi...

Comment

• Font Size
          Si ok in pista ancora di pi?.....ma io credo che una moto con 10 anni in meno sia per forza di cose migliore....in ogni frangente di utilizzo. Tant'? che la R1 l'hai riserata volendo creare una sorta di Tuono 4 in linea gap del 2002 con una manciata (10/15) di cv in meno.

Ora Aprilia te l'ha fatta V4 quindi, con schiena, cv da vendere e ciclistica SS.....

che vuoi di pi? ? Goditela !

Comment

• Font Size
            Originally posted by Hotslider View Post
            Si ok in pista ancora di pi?.....ma io credo che una moto con 10 anni in meno sia per forza di cose migliore....in ogni frangente di utilizzo. Tant'? che la R1 l'hai riserata volendo creare una sorta di Tuono 4 in linea gap del 2002 con una manciata (10/15) di cv in meno.

Ora Aprilia te l'ha fatta V4 quindi, con schiena, cv da vendere e ciclistica SS.....

che vuoi di pi? ? Goditela !
            ...purtroppo NON ha piu schiena...
            ? godibilissima,ma non ha piu schiena....

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Gt, dato che il risultato ? sorpendentemente negativo, mi sa che non consideri un fattore importante, la tua predisposizione al rischio ? la medesima di un tempo?

Perch? ti assicuro che io adesso, col bimbo e la piastra nella clavicola, il mio andare "alla morte" sarebbe stato invece un andare "tranquillo" per il mikiff di 3 anni fa.

Allora ti sfido!

a birra e salsicce

nn conosco bene Gt ma credo che anche ai tempi dell'r1 avesse una compagna cui tornare...e visto lo sport in cui competeva probabilmente un polso rotto lo avrebbe infastidito pi? di oggi

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Allora ti sfido!

a birra e salsicce

nn conosco bene Gt ma credo che anche ai tempi dell'r1 avesse una compagna cui tornare...e visto lo sport in cui competeva probabilmente un polso rotto lo avrebbe infastidito pi? di oggi
                Vero...
                Comunque anche con un legamento acromion claveare sfondato causa high side a valle,e conseguente deformit?,sono riuscito a vincere la mia ultima garetta,8 anni fa...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Vero...
                  Comunque anche con un legamento acromion claveare sfondato causa high side a valle,e conseguente deformit?,sono riuscito a vincere la mia ultima garetta,8 anni fa...
                  Chapeau

Comment

• Font Size
                    ...solo che ora che non ho piu i muscoli sembra che ho un arma da punta che emerge dall acromion...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      ...solo che ora che non ho piu i muscoli sembra che ho un arma da punta che emerge dall acromion...
                      Io ho preferito una cicatrice da incontro ravvicinato con uno squale tigre...

Comment

• Font Size
                        ma dai,veramente?

Comment

• Font Size
                          No, nel senso, la cicatrice ? bella grossa, ma ? dovuta all'intervento per la placca sulla clavicola, che ho preferito rispetto all'avere asimmetrie sia visive che articolari...

Comment

X
                          Working...
                          X