E' stata una giornata abbastanza persa e quasi inutile, un po altalenante x me, anche se altrettanto divertente dal punto di vista dell'organizzazione e della compagnia
E invece........houston we have a problem!!!
Per farla breve dopo mezzo giro di pista con i primi interventi del TC, si disinseriva tutto il sistema e la spia che segnala gli interventi (quella arancione) rimaneva accesa fissa.
Ho smadonnato tutta la mattina smontando la moto tra un turno e l'altro, ricontrollando che tutto fosse al suo posto....Ma non notavo nulla di anomalo.
Tra le varie prove ho pure:
- smontato il ricevitore Starlane, l'unico cambiamento fatto sulla moto che prima funzionava alla grande.... Rientro in pista e si ripresenta il problema!
- Spostato la centralina delle ruote foniche, che posizionata sotto al ride by wire diventa tanto ma tanto calda...... Ma anche stavolta niente!
Cos?, un po sconfortato dal non aver trovato la soluzione, "mi son messo il cuore in pace" e ho deciso cmq di provare a fare qualche giro buono.
Infatti, tornare "indietro nel tempo" (segno che quando poi provi le comodit? teKKKnologike non puoi pi? farne a meno ), non ? stato poi tanto male!
Grazie al precedente utilizzo del Traction control ho potuto capire meglio i comportamenti della moto, pi? di quanto non abbia mai fatto in 2 anni!
Riesco ad avvicinarmi senza troppe paure al limite di grip della gomma posteriore e giro dopo giro mi vengono fuori dei TRAVERSI che mai avrei immaginato di poter fare ....... E CON UN FEELING da riuscire a non togliere il gas e mantenere la derapata senza alcun comportamento brusco della moto!
Il broncio in pochi secondi si trasforma in un sorrisone da un orecchio all'altro e il gusto di GUIDARLA finalmente come merita, si trasforma in orgasmo puro quando il crono comincia a segnare un paio di giri interessanti (1 secondo e 2 pi? alto del best fatto nelle qualifiche scorsa gara) ma cmq pi? di un secondo in meno di quanto non abbia mai fatto su quella pista con la RSV4
Tornato ai box trovo un buon 1.07.200 che mi assegna la Leeder position () della giornata....Non ? nulla, ma ne sono soddisfatto perch? fatta tutta di POLSO
E il pensiero che mi tormenta ? quello di DOVER riconfermare il mio miglior passo, scendere sotto l'1.07, e per farlo in sicurezza VOGLIO IL CACCHIO DI AIUTO DI MAMMA APRC :giulius:
Nelmentre ricevo anche il supporto del nostro Gabro che ? venuto a trovarmi e ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona, UN GRANDE !!!!
Cos? scambiando due parole con lui e telefonando al mio guru (che si trovava immerso in un concerto favoloso di musica SBK proveniente dai box di Monza) , si ? finalmente accesa la lampadina
Che il TC vada in errore per una lettura non corretta delle ruote foniche in seguito alla scivolata della scorsa settimana :gaen:!?
PROPRIO COSi' !!!! Il supporto del sensore anteriore, si era mosso quasi impercettibilmente, ma quel tanto da allontanare il sensore dalla ruota fonica e determinare l'errore di letture!
lo rimettiamo apposto col Gabro e via a PRANZO per una tavolata in compagnia bella gente per di pi? APRILIATA
Finalmente funziona TUTTO, sospiro di sollievo !!!!
Per? stento quasi a crederci e mi faccio condizionare un bel po...... L'occhio cade continuamente sulla spia per verificarne il corretto funzionamento e non giro in piena fiducia come dovrei.
Mi ci ? voluto un po per riprendere fiducia, non completa cmq dato che sono sempre in guardia viste le sfighe continue (mi ci vuole qualche sorta di amuleto ), ma quando comincia a tirare ? ormai troppo tardi per pensare di poter fare chiss? quale miglioramento cornometrico...
Il TC comincia a tagliare con decisione, segno evidente che ho finito la gomma posteriore.
A turno finito, rientro al box e si da una bella controllata generale dalla quale noto che ho davvero finito la parte UTILE della gomma posteriore e insolitamente, non l'aveva mai fatto, cominciava ad esserci un principio di "strappo" sulla fascia di gomma che scarica a terra la potenza in uscita di curva.
Qui mi chiedo.....Dato che con lo stesso setting, gomma e temperatura esterna (credo pi? o meno la stessa), prima lavorava bene...Come mai adesso si ? strappata?
-Ho adottato uno stile di guida diverso (cercavo di piegare il meno possibile)?
-Si ? iniziata a rovinare quando ho provato a guidare pi? "aggressivo" sul gas senza il TC?
-La gomma non nuova ma RIUTILIZZATA ha reagito male ad un nuovo ciclo termico? (mai successo prima d'ora)
Adesso, per ricompensarvi d'esservi sciroppati tutta la valanga di cazzate qui sopra vi lascio con questa foto
E me ne torno al box
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MA...........
devo cmq accontentarmi!L'OBBIETTIVO
era concentrarmi sull'approfondire l'ottimo rapporto iniziale con il sistema APRC fare un paio di prove di partenza con l'LC e naturalmente un po di giri veloci sui tempi fatti nel w.e. di gara.E invece........houston we have a problem!!!
Per farla breve dopo mezzo giro di pista con i primi interventi del TC, si disinseriva tutto il sistema e la spia che segnala gli interventi (quella arancione) rimaneva accesa fissa.
Ho smadonnato tutta la mattina smontando la moto tra un turno e l'altro, ricontrollando che tutto fosse al suo posto....Ma non notavo nulla di anomalo.
Tra le varie prove ho pure:
- smontato il ricevitore Starlane, l'unico cambiamento fatto sulla moto che prima funzionava alla grande.... Rientro in pista e si ripresenta il problema!
- Spostato la centralina delle ruote foniche, che posizionata sotto al ride by wire diventa tanto ma tanto calda...... Ma anche stavolta niente!
Cos?, un po sconfortato dal non aver trovato la soluzione, "mi son messo il cuore in pace" e ho deciso cmq di provare a fare qualche giro buono.
NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE
Infatti, tornare "indietro nel tempo" (segno che quando poi provi le comodit? teKKKnologike non puoi pi? farne a meno ), non ? stato poi tanto male!
Grazie al precedente utilizzo del Traction control ho potuto capire meglio i comportamenti della moto, pi? di quanto non abbia mai fatto in 2 anni!
Riesco ad avvicinarmi senza troppe paure al limite di grip della gomma posteriore e giro dopo giro mi vengono fuori dei TRAVERSI che mai avrei immaginato di poter fare ....... E CON UN FEELING da riuscire a non togliere il gas e mantenere la derapata senza alcun comportamento brusco della moto!
Il broncio in pochi secondi si trasforma in un sorrisone da un orecchio all'altro e il gusto di GUIDARLA finalmente come merita, si trasforma in orgasmo puro quando il crono comincia a segnare un paio di giri interessanti (1 secondo e 2 pi? alto del best fatto nelle qualifiche scorsa gara) ma cmq pi? di un secondo in meno di quanto non abbia mai fatto su quella pista con la RSV4
Tornato ai box trovo un buon 1.07.200 che mi assegna la Leeder position () della giornata....Non ? nulla, ma ne sono soddisfatto perch? fatta tutta di POLSO
E' quasi ora di pranzo
E il pensiero che mi tormenta ? quello di DOVER riconfermare il mio miglior passo, scendere sotto l'1.07, e per farlo in sicurezza VOGLIO IL CACCHIO DI AIUTO DI MAMMA APRC :giulius:
Nelmentre ricevo anche il supporto del nostro Gabro che ? venuto a trovarmi e ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona, UN GRANDE !!!!
Cos? scambiando due parole con lui e telefonando al mio guru (che si trovava immerso in un concerto favoloso di musica SBK proveniente dai box di Monza) , si ? finalmente accesa la lampadina
Che il TC vada in errore per una lettura non corretta delle ruote foniche in seguito alla scivolata della scorsa settimana :gaen:!?
PROPRIO COSi' !!!! Il supporto del sensore anteriore, si era mosso quasi impercettibilmente, ma quel tanto da allontanare il sensore dalla ruota fonica e determinare l'errore di letture!
lo rimettiamo apposto col Gabro e via a PRANZO per una tavolata in compagnia bella gente per di pi? APRILIATA
Dopo la pausa pranzo SI RIENTRA IN PISTA
Finalmente funziona TUTTO, sospiro di sollievo !!!!
Per? stento quasi a crederci e mi faccio condizionare un bel po...... L'occhio cade continuamente sulla spia per verificarne il corretto funzionamento e non giro in piena fiducia come dovrei.
Mi ci ? voluto un po per riprendere fiducia, non completa cmq dato che sono sempre in guardia viste le sfighe continue (mi ci vuole qualche sorta di amuleto ), ma quando comincia a tirare ? ormai troppo tardi per pensare di poter fare chiss? quale miglioramento cornometrico...
Il TC comincia a tagliare con decisione, segno evidente che ho finito la gomma posteriore.
A turno finito, rientro al box e si da una bella controllata generale dalla quale noto che ho davvero finito la parte UTILE della gomma posteriore e insolitamente, non l'aveva mai fatto, cominciava ad esserci un principio di "strappo" sulla fascia di gomma che scarica a terra la potenza in uscita di curva.
Qui mi chiedo.....Dato che con lo stesso setting, gomma e temperatura esterna (credo pi? o meno la stessa), prima lavorava bene...Come mai adesso si ? strappata?
-Ho adottato uno stile di guida diverso (cercavo di piegare il meno possibile)?
-Si ? iniziata a rovinare quando ho provato a guidare pi? "aggressivo" sul gas senza il TC?
-La gomma non nuova ma RIUTILIZZATA ha reagito male ad un nuovo ciclo termico? (mai successo prima d'ora)
La risposta ?
Booooooooooooohhhhhh !!!! Adesso, per ricompensarvi d'esservi sciroppati tutta la valanga di cazzate qui sopra vi lascio con questa foto
E me ne torno al box
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