Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina RSV K4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Centralina RSV K4

Cari Apriliati, ho sentito raccontare meraviglie circa questo prodigio dell'elettronica, ma vorrei avere da voi, detentori del Sapere informazioni pi? specifiche ed attendibili.

Comincio subito:

- quante mappature ci sono "on board"?
    - come si fa a cambiare dall'una all'altra?
    - che differenze ci sono?
    - in caso di scarichi after market, pu? andare una di queste, o ? consigliato il "prezzemolo" PowerCommander
    - si pu? collegare al PC x aggiornare le mappe?

Inoltre vorrei sapere se ci sono dei "fermi" come sulla vecchia RSV.

Beh, direi che ho esaurito le mie curiosit? (per ora )

GraSSie!

• Font Size
    quante mappature ci sono "on board"?
    2 una standard ed una race (anche si parlava di una 3 dedicata Akra...mai vista)

- come si fa a cambiare dall'una all'altra?
    Tramite l'Axone, strumento disponibile preso gli autorizzati Aprilia, l'operazione dura 1 min, ma molti ti prendono via dei soldi per il controllo del CO.

- che differenze ci sono?
    La prima si usa solo se tutto originale, se cambi i terminali metti la 2.
    La prima legge lambda e corregge con prametri da omologazione la 2 ? open loop e ha diversi profili che si adattano bene a gran parte delle configurazioni Race.

- in caso di scarichi after market, pu? andare una di queste, o ? consigliato il "prezzemolo" PowerCommander
    Si pu? tranquillamente usare la 2, la PC ? utile in altre configurazioni.

- si pu? collegare al PC x aggiornare le mappe?
    ovviamente si, l'ultima versione gestisce anche gli anticipi (cosa sconsigliata ai non addetti ai lavori).
    La PC risulta utile per rendere l'erogazione ottimale ed in presenza di modifiche "importanti", tipo l'AB o condotti da incremento.

Sulla nuova non esistono "fermi", ma fin tanto che non setti mappa 2 e cambi i terminali la moto risulta veramente FERMA!

Comment

• Font Size
      Grazie Mac!

Continuo.. :P

Cos'? l'AB?
      I conetti sono consigliati?
      La mappa 2 comporta qualche inconveniente, tipo revisioni fallite, consumi astronomici, ecc..?

Comment

• Font Size
        AB= AirBox

I cornetti sono consigliati, si.
        E ovvio che ognuno di noi deve valutare quanto i benefici valgano la spesa, a mio avviso sono utili.
        Fare una lista delle spese che farei (anzi io le ho gi? fatte) in ordine di costo prestazioni direi:

Scarichi (mappa2)
        AB (la cornice tedesca che mi ha venduto Factory la trovo in assoluto la migliore)
        Cornetti (step2 dato l'ab)
        PC
        Preparazione motore

nel caso di utilizzo solo ed esclusivamente pista AB intero fatto da Luca ? decisamente sopra ogni aspettativa.

L'uso della mappa 2 non coporta nulla, ? reversibile, e si probabilmente consumerai di pi? (ma veramente i cosumi vi creano problemi? e comprate un 1000? boh!).

Comment

• Font Size
          dimenticavo, la PC necessita di una mappa buona possibilmente fatta su misura altrimenti non ha senso.

Comment

• Font Size
            Insisto

Metto gli scarichi e mappa 2.
            Un giorno voglio fare un giro in sbirrolandia: metto su gli originali. Posso lasciare la mappa racing?

Dove posso trovare l' AB che dici e quanto costa?

Grazie ancora.

Mac, scegli tu il bar x la birra!

Comment

• Font Size
              Scarichi metti degli omologati e gli originali lasciali imballati finch? non fanno la muffa, se lasci gli originali con la mappa 2 i catalizzatori durano pochino.
              Per l'AB o te lo cerchi all'estero o chiedi a Factory qui sul forum, io prendendolo da lui l'ho pagato finito 220 mi pare ed ho speso meno del mio amico che lo aveva trovato simile all'estero (con le spedizioni e l'integrazione iva l'hanno fott...) cmq si parla di differenze minime.

Comment

X
              Working...
              X