Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cornetti

Ragazzi ho visto che molti di voi hanno montato i cornetti d'aspirazione modificati; ma apportano un reale vantaggio in termini di prestazioni?
    Conviene abbinarli sempre ad un filtro K&N o similare?

• Font Size
    Guarda...funzionano si...regolarizzano l'erogazione in basso...l'unico problema ? che murano i motori flussati ad alti regimi che a noi coi motori originali proprio non interessa un fico secco

Comment

• Font Size
      Tu

Sincro tu li hai montati?
      Hai anche il filtro?
      Dove posso trovarli?
      Grazie

Comment

• Font Size
        Io non li ho ancora montati...per ora mi va bene cos?...
        Ma se avessi soldi da spendere, li prenderei...costano sui 180?...
        Io nonto il filtro BMC...cambia un pelo il rumore dell'aspirazione, ma il vantaggio ? solo nella praticit? di non doverlo cambiare ad ogni tagliando

Comment

• Font Size
          Si ? vero

Per il filtro la penso anch'io cos?, con motori elaborati forse il ragionamento ? diverso.
          Ma 180 ? mi sembrano tantini, aspetto poi vediamo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by sincro
            Guarda...funzionano si...regolarizzano l'erogazione in basso...l'unico problema ? che murano i motori flussati ad alti regimi che a noi coi motori originali proprio non interessa un fico secco
            basta mettere lo step 2 , e le cose vanno solo in crescita

Comment

• Font Size
              Originally posted by MacTwin
              basta mettere lo step 2 , e le cose vanno solo in crescita
              Step 2?!? e in cosa consiste?!?
              UN TURBOREATTORE ALIMENTATO A ENERGIA NUCLEARE COME IL TUO FEDE?!?

Comment

• Font Size
                i cornetti di Luca sono di 2 tipi (anzi sarebbero 3) voi mi sa che avete visto solo lo step 1, i pi? diffusi.
                Provati a flussometro non murano una cippa, ma non importa ? uno strumento e diciamo che sbaglia , lo step 2 sono cornetti per motori che "respirano" diversamente ed anche in questo caso l'unico muro che puoi incontrare ? quello del suono oppure quello di cemento alla fine del rettilineo di prova

Comment

• Font Size
                  Step 2

Cosa si intende per step 2?
                  Io monto solo uno scarico, vuol dire che la mia tuonina ? "ferma"'

Comment

• Font Size
                    Io ho su i cornettoni, filtrazzo, epromazza, e convogliatorazzi...pignonazzo da 16...scaricazzo apertazzo....e la moto ? un mostrazzo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone
                      Io ho su i cornettoni, filtrazzo, epromazza, e convogliatorazzi...pignonazzo da 16...scaricazzo apertazzo....e la moto ? un mostrazzo
                      Cosa intendi con convogliatori?

Comment

• Font Size
                        i cornetti di Luca sono di 2 tipi (anzi sarebbero 3) voi mi sa che avete visto solo lo step 1, i pi? diffusi.
                        Provati a flussometro non murano una cippa, ma non importa ? uno strumento e diciamo che sbaglia , lo step 2 sono cornetti per motori che "respirano" diversamente ed anche in questo caso l'unico muro che puoi incontrare ? quello del suono oppure quello di cemento alla fine del rettilineo di prova
                        .....ma su una moto con motore originale vale la pena di montarli o no?

Comment

• Font Size
                          Desmoone

A me la mia tuono sembra gi? cos? una belva.
                          Non vorrei apportando troppe modifiche, privilegiare la potenza in alto e riducendo la coppia ai medio - bassi. Qualit? questultima da me molto apprezzata provenendo da anni di 4 cilindri jap.

Comment

• Font Size
                            Su moto originale sicuramente i cornetti step 1, regolarizzano l'erogazione e nel caso della 04 utilissimi perch? riempiono in basso dove manca la ciccia.

Comment

• Font Size
                              Su moto originale sicuramente i cornetti step 1, regolarizzano l'erogazione e nel caso della 04 utilissimi perch? riempiono in basso dove manca la ciccia.
                              quindi sarebbero giusti per la mia visto che monto solo terminale gianelli con eprom

Comment

X
                              Working...
                              X