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Cornetti

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    #1

    Cornetti

    Ragazzi ho visto che molti di voi hanno montato i cornetti d'aspirazione modificati; ma apportano un reale vantaggio in termini di prestazioni?
    Conviene abbinarli sempre ad un filtro K&N o similare?


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    #2
    Guarda...funzionano si...regolarizzano l'erogazione in basso...l'unico problema ? che murano i motori flussati ad alti regimi che a noi coi motori originali proprio non interessa un fico secco

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      #3
      Tu

      Sincro tu li hai montati?
      Hai anche il filtro?
      Dove posso trovarli?
      Grazie

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        #4
        Io non li ho ancora montati...per ora mi va bene cos?...
        Ma se avessi soldi da spendere, li prenderei...costano sui 180?...
        Io nonto il filtro BMC...cambia un pelo il rumore dell'aspirazione, ma il vantaggio ? solo nella praticit? di non doverlo cambiare ad ogni tagliando

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          #5
          Si ? vero

          Per il filtro la penso anch'io cos?, con motori elaborati forse il ragionamento ? diverso.
          Ma 180 ? mi sembrano tantini, aspetto poi vediamo.

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            #6
            Originally posted by sincro
            Guarda...funzionano si...regolarizzano l'erogazione in basso...l'unico problema ? che murano i motori flussati ad alti regimi che a noi coi motori originali proprio non interessa un fico secco
            basta mettere lo step 2 , e le cose vanno solo in crescita

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              #7
              Originally posted by MacTwin
              basta mettere lo step 2 , e le cose vanno solo in crescita
              Step 2?!? e in cosa consiste?!?
              UN TURBOREATTORE ALIMENTATO A ENERGIA NUCLEARE COME IL TUO FEDE?!?

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                #8
                i cornetti di Luca sono di 2 tipi (anzi sarebbero 3) voi mi sa che avete visto solo lo step 1, i pi? diffusi.
                Provati a flussometro non murano una cippa, ma non importa ? uno strumento e diciamo che sbaglia , lo step 2 sono cornetti per motori che "respirano" diversamente ed anche in questo caso l'unico muro che puoi incontrare ? quello del suono oppure quello di cemento alla fine del rettilineo di prova

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                  #9
                  Step 2

                  Cosa si intende per step 2?
                  Io monto solo uno scarico, vuol dire che la mia tuonina ? "ferma"'

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                    #10
                    Io ho su i cornettoni, filtrazzo, epromazza, e convogliatorazzi...pignonazzo da 16...scaricazzo apertazzo....e la moto ? un mostrazzo

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                      #11
                      Originally posted by desmoone
                      Io ho su i cornettoni, filtrazzo, epromazza, e convogliatorazzi...pignonazzo da 16...scaricazzo apertazzo....e la moto ? un mostrazzo
                      Cosa intendi con convogliatori?

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                        #12
                        Originally posted by MacTwin
                        i cornetti di Luca sono di 2 tipi (anzi sarebbero 3) voi mi sa che avete visto solo lo step 1, i pi? diffusi.
                        Provati a flussometro non murano una cippa, ma non importa ? uno strumento e diciamo che sbaglia , lo step 2 sono cornetti per motori che "respirano" diversamente ed anche in questo caso l'unico muro che puoi incontrare ? quello del suono oppure quello di cemento alla fine del rettilineo di prova
                        .....ma su una moto con motore originale vale la pena di montarli o no?

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                          #13
                          Desmoone

                          A me la mia tuono sembra gi? cos? una belva.
                          Non vorrei apportando troppe modifiche, privilegiare la potenza in alto e riducendo la coppia ai medio - bassi. Qualit? questultima da me molto apprezzata provenendo da anni di 4 cilindri jap.

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                          • Font Size
                            #14
                            Su moto originale sicuramente i cornetti step 1, regolarizzano l'erogazione e nel caso della 04 utilissimi perch? riempiono in basso dove manca la ciccia.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin
                              Su moto originale sicuramente i cornetti step 1, regolarizzano l'erogazione e nel caso della 04 utilissimi perch? riempiono in basso dove manca la ciccia.
                              quindi sarebbero giusti per la mia visto che monto solo terminale gianelli con eprom

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