Salve a tutti ! Da una foto dell'ultima pistata fatta ho notato che le forcelle della mia rsv (le forcelle sono le ohlins di serie) nella staccata in fondo al rettilineo vanno quasi a coprire tutti li steli cioe' vanno a pacco! Come posso intervenire per risolvere il problema ? Comunque avevo gia' notato un notevole affondamento e la foto mi ha dato la conferma...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Forcelle ohlins rsv
Collapse
X
-
Forse da revisionare? Trafilano olio? Potresti mettere un'anello sullo stelo per lavore al meglio devi arrivare a circa 1 cm dal piedino al max, vuol dire che lavorano correttamente e completamente
Poi direi che in base alla pista fai un setting ad hoc delle forcelle
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
Comment
-
No sono serio, non sto scherzando. Volevo qualche dritta per quanto riguarda qualche setting idraulico o appunto il consiglio di mettere un kit per rendere piu' sostenute le forcelle. Comunque la mia e' un rsv2. ah non trafilano olio !
Comment
-
Le forcelle sono state revisionate sui 15000 km fa. Come setting ho preso come riferimento quelli messi sul manuale della moto riferendosi all'uso sportivo piu' un paio di click visto il mio peso piuma di 90 kg (adesso non ricordo di preciso i click del setting) Credo che una bella revisionata ci stia tutta.
Comment
-
-
ma non vi capisco
se la forcella lavora tutta e' segno che fa il sup dovere fino in fondo
domanda la forca affonda tutta in staccate violente o in frenate medie ???
se nel primo caso allora ok se la forca va a pacco con frenate moderate allora non ci siamo ??
prova a chiudere qualche klik in compressione e dare due giri di molla
e poi spediscile da un buon preparatore come lanci
di lanci suspension lui sa cosa fare
io sono anni che mo affido a lui
con somma soddifazione !!! pure per il mio portafoglio
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
In effetti andare a pacco e' una cosa, far lavorare tutta la forcella un' altra.
Come hai controllato, hai messo una fascetta ?
Comunque, falla revisionare (Lanci va' benissimo, ma ce ne sono anche altri) e poi con una fascetta vedi come lavora....
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
...e poi in fondo a che rettilineo? franciacorta, mugello monza o che?? un conto ? una staccata a 200 orari un'altra cosa ? fare una staccata in fondo ad un rettilino di 6^ piena!
Comment
-
Si parla di staccata a 200 visto la pista piccola! Comunque vedro' di farla revisionare al piu' presto visto i km che ha.Se riesco a mettere una foto vi faro' capire da dove e' nato il mio dubbio sull'efficienza della forcella !
Comment
X
Comment