Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle ohlins rsv

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forcelle ohlins rsv

Salve a tutti ! Da una foto dell'ultima pistata fatta ho notato che le forcelle della mia rsv (le forcelle sono le ohlins di serie) nella staccata in fondo al rettilineo vanno quasi a coprire tutti li steli cioe' vanno a pacco! Come posso intervenire per risolvere il problema ? Comunque avevo gia' notato un notevole affondamento e la foto mi ha dato la conferma...

• Font Size
    Forse da revisionare? Trafilano olio? Potresti mettere un'anello sullo stelo per lavore al meglio devi arrivare a circa 1 cm dal piedino al max, vuol dire che lavorano correttamente e completamente
    Poi direi che in base alla pista fai un setting ad hoc delle forcelle

Comment

• Font Size
      ...non t'offendere eh, ma sei serio o stai scherzando nel porre questo quesito? ^__^

Comment

• Font Size
        Se e' una RSV2 e idraulica/precarico non bastano puoi mettere il kit pompanti della Ohlins
        Se e' una RSV4 sei un grande staccatore

Comment

• Font Size
          No sono serio, non sto scherzando. Volevo qualche dritta per quanto riguarda qualche setting idraulico o appunto il consiglio di mettere un kit per rendere piu' sostenute le forcelle. Comunque la mia e' un rsv2. ah non trafilano olio !

Comment

• Font Size
            Come sei messo con le regolazioni (compressione e precarico) e quando hai revisionato la forca l' ultima volta ?

Comment

• Font Size
              Le forcelle sono state revisionate sui 15000 km fa. Come setting ho preso come riferimento quelli messi sul manuale della moto riferendosi all'uso sportivo piu' un paio di click visto il mio peso piuma di 90 kg (adesso non ricordo di preciso i click del setting) Credo che una bella revisionata ci stia tutta.

Comment

• Font Size
                Le forche se fai pista sono da revisionare subito,
                comunque per il tuo peso ti consiglio il kit Ohlins.

Comment

• Font Size
                  Si vedro' di farle revisionare al piu' presto! Adesso do uno sguardo su internet per vedere dove mandarle senza spendere un capitale in revisione ! Hai qualche consiglio in proposito ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by drdamned View Post
                    Si vedro' di farle revisionare al piu' presto! Adesso do uno sguardo su internet per vedere dove mandarle senza spendere un capitale in revisione ! Hai qualche consiglio in proposito ?
                    Giusto:falle revisionare!
                    Di dove sei,per darti un consiglio?

Comment

• Font Size
                      ma non vi capisco
                      se la forcella lavora tutta e' segno che fa il sup dovere fino in fondo

domanda la forca affonda tutta in staccate violente o in frenate medie ???
                      se nel primo caso allora ok se la forca va a pacco con frenate moderate allora non ci siamo ??

prova a chiudere qualche klik in compressione e dare due giri di molla

e poi spediscile da un buon preparatore come lanci
                      di lanci suspension lui sa cosa fare
                      io sono anni che mo affido a lui
                      con somma soddifazione !!! pure per il mio portafoglio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post
                        ma non vi capisco
                        se la forcella lavora tutta e' segno che fa il suo dovere fino in fondo
                        ...? il motivo per il quale chiedevo se stava scherzando o meno! ...se invece va a tampone ? un' altro discorso

Comment

• Font Size
                          In effetti andare a pacco e' una cosa, far lavorare tutta la forcella un' altra.

Come hai controllato, hai messo una fascetta ?

Comunque, falla revisionare (Lanci va' benissimo, ma ce ne sono anche altri) e poi con una fascetta vedi come lavora....

Comment

• Font Size
                            ...e poi in fondo a che rettilineo? franciacorta, mugello monza o che?? un conto ? una staccata a 200 orari un'altra cosa ? fare una staccata in fondo ad un rettilino di 6^ piena!

Comment

• Font Size
                              Si parla di staccata a 200 visto la pista piccola! Comunque vedro' di farla revisionare al piu' presto visto i km che ha.Se riesco a mettere una foto vi faro' capire da dove e' nato il mio dubbio sull'efficienza della forcella !

Comment

X
                              Working...
                              X