Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri,finalmente,ho avuto.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ieri,finalmente,ho avuto.....

...il primo approccio con la mia Dorsoduro Factory.
    Erano la bellezza di quasi 10 anni che non mi facevo un giro in strada,la prima volta con una moto con manubrio alto (ho avuto un Monster 600 ma non c'azzecca niente) e quindi ero,nonostante l'et? avanzata ,decisamente emozionato.
    Innanzitutto devo dire una cosa:il serbatoio ? davvero poco capiente!!!!Avevo la spia accesa ed ho pensato di mettere un 20ino di benzina....non ce n'? entrata pi? di 15,50?.
    Parto subito in mappa S ( ) e devo dire che ? davvero divertente.Il motore d? una pronta rispota all'acceleratore,la moto tira (i quasi 40cv in meno rispetto al VTR non mi hanno infastidito per niente),le marce vanno su con una facilit? sorprendente e soprattutto i giri persi tra una cambiata e l'altra mi sono sembrati davvero pochi.Bel motore,me gusta mucho.
    Il sound (ha su i terminali Arrow omologati) ? davvero ottimo anche con i db killer montati....credo che FINALMENTE andr? in giro in regola dopo anni e anni passati ad aver paura di qualche posto di blocco (ho sempre e solo montato terminali racing su tutte le mie moto).Tranquillizzante sta cosa.
    Ho provato anche la mappa T e la R....la T ? ottima per girare in citt?,la R addormenta di molto il motore per? credo che in articolari condizioni (che spero di non trovare mai,cmq) sia davvero comoda ed utile.
    Unica pecca che ho trovato,un fastidioso gioco sull'acceleratore....devo dargli un'occhiata e cercare di toglierlo completamente....ho sempre usato un comando rapido del gas e sono abituato a non averne proprio.Spero si possa risolvere con i registri che mi sembra di aver visto sul comando.
    Ciclisticamente non posso dare un giudizio perch? sono andato piano e le gomme hanno gi? sulle spalle quasi 6mila km,anche se non sono messe malissimo.
    Cmq ho notato che scende in piega solo col pensiero,? leggera come una bicicletta in carbonio.....forse perch? vengo dal VTR che va guidato di forza e non ? proprio una piuma,ma cmq ? stata un bella sensazione.
    Il manubrio alto ? davvero comodo,il riparo dall'aria fino a 120/130 km/h ? discreto,una velocit? che si pu? mantenere senza affaticarsi troppo.
    I freni,anche se non li ho stressati,li ho trovati davvero ottimi....nulla da dire.
    La sella non ? troppo dura,almeno oggi le chiappe non mi danno particolari fastidi....ho fatto circa 180km di curve,in tutto quasi 3 ore in sella.....per ora mi sembra comoda...far? in tempo a cambiare idea.
    Ah,devo ASSOLUTAMENTE comprare un paio di guanti nuovi e non racing come quelli che ho usato ieri...me li ricordavo comodi,in pista,ma ieri m'hanno massacrato le ossa delle mani..soprattutto il dx,non mi d? la giusta sensibilit? col gas e freno.
    Pensavo di orientarmi su un guanto in tessuto tipo enduro o al limite uno in pelle ma meno protezioni possibile...un guanto touring insomma...se avete consigli da darmi,dritte su dove comprare o qualche link al riguardo,sono ben accetti.
    Sabato si replica...volevo andare a vedere le prove della gara del CIVS vicino Spoleto ma credo,invece,mi sparer? un altro bel giro di almeno 200km...concludendo....? proprio STRAdivertente e mi rammarico davvero di non aver scelto anni fa una moto del genere.
    So' gi? innamorato.

• Font Size
    Originally posted by monikaf View Post
    ....devo dargli un'occhiata e cercare di toglierlo completamente...

occhio....verifica che non si debba poi procedere ad "azzerare" elettronicamente il comando del gas

Complimenti per il nuovo acquisto e buon divertimento!

Comment

• Font Size
      Grazie per la dritta!!!...mi informer?.

Comment

• Font Size
        bel report, fa piacere leggere tanto entusiasmo

Per i guanti io uso degli alpinestars in tessuto con rinforzi in carbonio, sono spettacolari.

Li uso per freeride in bici, enduro e moto da strada.

Comment

• Font Size
          Originally posted by monikaf View Post
          So' gi? innamorato.
          ecco...l'importante ? questo

Comment

X
          Working...
          X