Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 APRC...strana vibrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv4 APRC...strana vibrazione

    Siamo rientrati da un week end dal mitico Montmelo.
    Sette amici a passare la Pasqua con la Speer. Un ns amico con l Rsv4 nuova fiammante (400 km) preparata da Gabrielli ha retto un giorno....5 turni da 15 min fatti su passo tranquillo.
    All ultimo turno la prova un ns amico che viaggia abbastanza...fa due giri rientra lamentando un rumore strano e in staccata quando chiude il gas la moto sbandiera.....al rientro al box il rumore sembrava di moto sbiellata....fatta raffreddare la proviamo ad accendere e non sembra sbiellata ma ha una strana vibrazione lato frizione a circa 3000 giri....

    Idea....tendicatena.....o molle valvole di aspirazione che ho sentito dire siano molto fragili?

    Parte bene l avventura con l italiana!!!

  • Font Size
    #2
    Mi sembra che,da manuale,il rodaggio debba essere fatto in altro modo...
    ...ed aggiungo,parere mio,se lo scrivono,non ? semplicemente per farlo sembrare pi? grosso...

    Altro mio parere,per fortuna non c'era nessuna Panigale...altrimenti non avrebbe retto neanche i 5 turni...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che il rodaggio e' stato fatto al banco.....e in quei 5 turni non gli e' stato tirato il collo.....

      Comunque volevo solo sapere se qualche esperto mi puo' dire se e' capitato anche a lui

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma scusa, non pu? telefonare a gabrielli il tuo amico? sapranno cosa pu? essere se ci han messo le mani..

        Comment


        • Font Size
          #5
          nel manuale c'? scritto che il rodaggio dovrebbe essere ben oltre i 1000 km... poi io leggo che ha 400 km gia in pista, ed ? pure gia stata preparata o comunque ci son gia state messe le mani addosso.... non mi sembra cosi strana la cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma tu sei quello che era al Muggello luned? 9 Aprile, e che ? venuto a vedere la mia APRC a fine giornata ???
            Se non sei tu, un ragazzo lamentava che il suo amico, con Aprilia appena presa, aveva avuto lo stesso problema ma anche lui ha portato la moto in pista senza finire il rodaggio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma io con la mia che non era Aprc ho fatto 200 km scarsi di rodaggio e poi ho iniziato subito a girarci in pista a Monza... Mai avuto problemi, il rumore che sembra sbiellata pero vi confermo che e il tendicatena che rimane come bloccato, pero se la si lascia raffreddare alla riaccensione sparisce.... La vibrazione perO non dovrebbe esserci.... Forse il problema vero e la frizione e so che anche altri sia su Aprc che non hanno avuto lo stesso inconveniente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fabiostro View Post
                nel manuale c'? scritto che il rodaggio dovrebbe essere ben oltre i 1000 km... poi io leggo che ha 400 km gia in pista, ed ? pure gia stata preparata o comunque ci son gia state messe le mani addosso.... non mi sembra cosi strana la cosa
                Straquotone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  chiama gabrielli, la moto l'hanno preparata loro quindi sapranno cosa pu? essere


                  se la moto bronzina in genere nella primissima fase (quando ancora non la senti battere a minimo) te ne accorgi perch? in movimento quando acceleri senti un rumore strano, come se si fosse crepato un collettore
                  gi? in quella fase accende la spia olio (generalmente)
                  esci, si raffredda ed al successivo avviamento sembra non avere pi? problemi...
                  in genere in 10-15km hai piantato tutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fabiostro View Post
                    nel manuale c'? scritto che il rodaggio dovrebbe essere ben oltre i 1000 km... poi io leggo che ha 400 km gia in pista, ed ? pure gia stata preparata o comunque ci son gia state messe le mani addosso.... non mi sembra cosi strana la cosa
                    Originally posted by Sincro View Post
                    Straquotone
                    quoto

                    adesso capisco, anche se ho una 1098 e non una V4, perch? il mecca mi ha "costretto" a non superare i 6000 giri per 1000 km col motore nuovo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      quoto

                      adesso capisco, anche se ho una 1098 e non una V4, perch? il mecca mi ha "costretto" a non superare i 6000 giri per 1000 km col motore nuovo
                      perche' le rosse gia' si ropono col motore rodato pensa se no
                      hahahahahahahahahaha
                      non ho resisstito
                      pero ' anceh tu perseveri
                      cosa aspetti a apassare all'apriliana

                      minchia 1000 km in pista voglio propio vederti al mugello a 6000 giri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        perche' le rosse gia' si ropono col motore rodato pensa se no
                        hahahahahahahahahaha
                        non ho resisstito
                        pero ' anceh tu perseveri
                        cosa aspetti a apassare all'apriliana

                        minchia 1000 km in pista voglio propio vederti al mugello a 6000 giri
                        300 al banco, i primi, 270 li ho fatti ad adria, me ne bastano altri 300-350 e sono a posto

                        ? una rottura, lo so, ma piuttosto che avere altri GROSSI problemi ? meglio stare attenti adesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          ? una rottura, lo so, ma piuttosto che avere altri GROSSI problemi ? meglio stare attenti adesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by denis81 View Post
                            Ma tu sei quello che era al Muggello luned? 9 Aprile, e che ? venuto a vedere la mia APRC a fine giornata ???
                            Se non sei tu, un ragazzo lamentava che il suo amico, con Aprilia appena presa, aveva avuto lo stesso problema ma anche lui ha portato la moto in pista senza finire il rodaggio.
                            il ragazzo che ? venuto a vedere la tua moto ? un amico comune del proprietario dell'aprc in questione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              avete ragione sul fatto del rodaggio, per? se uno va a comprare una moto da un concessionario che ha anche un team blasonato e senza fare nessuna questione di prezzo, gli chiede di vendergli una moto che al ritiro deve essere pronta per tirarla in pista, qualche colpa mi sa che ce l'abbia anche il team..
                              in settima la moto verr? portata da gabrielli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X