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ancora sui consumi smodati del V4...
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Originally posted by gtmaster View PostRagazzi,avete fatto un bordello...
Allora:
la tuono v4 ha,di serie,circa 152/155 cv/ruota
In modalit? R (che sta per road,non per race) la potenza viene tagliata del 25% su tutto l arco di utilizzo (te lo confermo,gius?...),quindi si viaggia nei dintorni dei 113/116 cv/ruota,un valore paragonabile alla mitica ;-).
Non esattamente una moto spompa,direi,che poi non piace ? un altra cosa,ma confermo che ? piu che adeguata per andare in maniera "discretamente" allegra,in virt? della guidabilit? che questa moto ha...
In modalit? S (che sta per sport,non per street) la potenza ? piena,ma avviene un taglio nelle prime 2 marce,e comunque l erogazione ? piu morbida anche nelle altre 4,soprattutto non a pieno carico.
La migliore,su strada,e pare che con attivata la mappa RACE in centralina,sia utilizzata proificuamente da piu di qualcuno che ci corre.
In modalit? T (che sta per track,e non per touring) la potenza ? piena,e viene erogata come si conviene ad un motore sportivo da un litro,quindi ignorantemente,con l aggravante di quel lieve on/off che ormai caratterizza tutti i motori moderni.
COn mappa RACE attivata ci sono,pare,delle lievi differenze nelle modalit? di erogazione,dovute ai diversi parametri impostati,ma i rapporti reciproci restano quelli.
Spero di essere stato esauriente...
Comunque la uso sempre in S,quando vado con gli amici sui passi preferisco la T:mi piace sentire la risposta immediata del motore ad ogni minimo giro di acceleratore!
Forse l'ideale sarebbe pignone da 15 e mappa S sempre...
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nella mia v4 old con la R ci ho fatto Cesena - Trento in autostrada, 140 costanti, quindi pi? paralizzato di cos? si muore con un riscontro kilometrico sulla spia riserva di 20km in pi?..... quindi per la mia quello che ti hanno riferito per telefono non ? valido !
Ovviamente la R la uso solo in trasferimenti autostradali per consumare meno.....
....in tutti gli altri frangenti mappa T e full power !
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Ioltre con la mappa T non esiste alcun effetto on/off anzi ? talmente neutra e lineare che sembra un motore elettrico (parlo ovviamente della mia rsv4 fa t aprc)
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In efetti consuma molto, pi? di altre 1000 ma sinceramente ci guardo poco alla fine v? forte ed ? quello che conta!! il meccanico all'ultimo tagliando mi ha caricato l'utimo aggiornamento di mappa con la quale diceva che consumava meno perch? in molti si erano lamentati dei consumi in effetti un p? migliorava ma andava anche meno infatti sono tornato allla mappa che avevo prima tanto ora la benzina non costa tanto!!!!!
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Originally posted by HyperRR View PostInfatti nitronori avevi gi? detto tutto precisamente, con i cv all'albero ma il concetto sempre quello resta
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Originally posted by claudiob View PostIn efetti consuma molto, pi? di altre 1000 ma sinceramente ci guardo poco alla fine v? forte ed ? quello che conta!! il meccanico all'ultimo tagliando mi ha caricato l'utimo aggiornamento di mappa con la quale diceva che consumava meno perch? in molti si erano lamentati dei consumi in effetti un p? migliorava ma andava anche meno infatti sono tornato allla mappa che avevo prima tanto ora la benzina non costa tanto!!!!!
dei soldi mi frega relativamente,ho un lavoro e la moto la prendo,se va bene,una volta a settimana.
Quindi spendere 40 o 60 euro di benzina non mi cambia nulla,pu? farmi incazzare l attuale prezzo,ma non mi compromette certo l uscita.
Quello che me la compromette ? l idea che se vado per passi appenninici mi si accende la spia dopo 120 km,ed entro altri 30 devo trovare un distributore,altrimenti resto a piedi...
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Originally posted by gtmaster View Postforse non ? chiaro il senso del mio scritto
dei soldi mi frega relativamente,ho un lavoro e la moto la prendo,se va bene,una volta a settimana.
Quindi spendere 40 o 60 euro di benzina non mi cambia nulla,pu? farmi incazzare l attuale prezzo,ma non mi compromette certo l uscita.
Quello che me la compromette ? l idea che se vado per passi appenninici mi si accende la spia dopo 120 km,ed entro altri 30 devo trovare un distributore,altrimenti resto a piedi...
E' come la penso io. Non ? che posso andare in giro col patema d'animo del distributore.
O ci montano un serbatoio da 22 litri o riducono il consumo da idrovora.
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Originally posted by albtuono View PostBravo.
E' come la penso io. Non ? che posso andare in giro col patema d'animo del distributore.
O ci montano un serbatoio da 22 litri o riducono il consumo da idrovora.
Forse l'unico motivo perche' non ho una tuono in garage!!!In francia i distributori non li trovi come in italia a ogni angolo!!
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Originally posted by paolo25 View PostForse l'unico motivo perche' non ho una tuono in garage!!!In francia i distributori non li trovi come in italia a ogni angolo!!
Quando le altre moto vanno in riserva dopo che autonomia hanno???(Cio? con la riserva fate altri 100km????)
Ciao Fiore
PS:I tuono V4 o Rsv4 venduti in Fancia come fanno se ci fosse questo problema???
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Originally posted by Fiore View PostOnestamente che la moto consumi ? una cosa,ma cosa centra con i distributori questo non lo capisco.................. perch? qualsiasi moto ad un certo punto finisce la benzina e va in riserva........quindi che vada in riserva dopo 120 o dopo 180km...........? sempre la stessa cosa quando si accende per trovare il primo distributore.(caso mai si fa una sosta in pi? con la tuono)
Quando le altre moto vanno in riserva dopo che autonomia hanno???(Cio? con la riserva fate altri 100km????)
Ciao Fiore
Facendo i 15 e anche 17 se vado piano faccio 260 km prima di entrare in riserva. Che ? di circa 4 litri. Ma appena si accende la spia di solito la faccio.
In pista il problema non sussiste perch? a ogni uscita metto dentro qualche litro.
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