Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ART con 30cv in meno della RSV4 Sbk...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ha ragione Peter, state facendo confusione.

    la moto pi? lenta del lotto crt ? la ioda che addirittura monta l'airbox del v4 stradale ...la art non penso sia inferiore alla sbk, magari differisce la cartella stampa ma fr? i cordoli dubito ci sia una differenza cos? grossa.

    ma tante crt sono indietro, Pirro sulla gresini ha girato senza elettronica perch? ? talmente nuova che ancora ? in fase di sviluppo...


    la mia domanda ?: ma questi team invece di spendere 1 o 2 milioni l'anno per nn fare niente, perch? non migrano in sbk???? misteri del d.io denaro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      ha ragione Peter, state facendo confusione.

      la moto pi? lenta del lotto crt ? la ioda che addirittura monta l'airbox del v4 stradale ...la art non penso sia inferiore alla sbk, magari differisce la cartella stampa ma fr? i cordoli dubito ci sia una differenza cos? grossa.

      ma tante crt sono indietro, Pirro sulla gresini ha girato senza elettronica perch? ? talmente nuova che ancora ? in fase di sviluppo...


      la mia domanda ?: ma questi team invece di spendere 1 o 2 milioni l'anno per nn fare niente, perch? non migrano in sbk???? misteri del d.io denaro
      Perch? come dici tu avranno un ritorno economico maggiore arrivando ultimi in CRT piuttosto che lottare per il podio (magari) in SBK.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmoteo21 View Post
        ha ragione Peter, state facendo confusione.

        la moto pi? lenta del lotto crt ? la ioda che addirittura monta l'airbox del v4 stradale ...la art non penso sia inferiore alla sbk, magari differisce la cartella stampa ma fr? i cordoli dubito ci sia una differenza cos? grossa.

        ma tante crt sono indietro, Pirro sulla gresini ha girato senza elettronica perch? ? talmente nuova che ancora ? in fase di sviluppo...


        la mia domanda ?: ma questi team invece di spendere 1 o 2 milioni l'anno per nn fare niente, perch? non migrano in sbk???? misteri del d.io denaro
        la mia domanda ?:
        perch? il 99% dei pistaioli della domenica se non ha un airbox aftermarket in carbonio progettato dalla nasa e testato dal reparto corse hrc-yamaha-aprilia-ecc ecc non si permette neanche di scendere in pista?
        (che poi vanno in pista con moto da sbk....ma con gomme usate perch? hanno finito i soldi e quindi non possono sfruttare il potenziale della moto

        a volte i motociclisti son ridicoli eh!

        Comment


        • Font Size
          #19
          cmq il titolo va modificato, la art non ha 30cv in meno...

          da myblog, marzo 2012: Aprilia Racing ha diramato i dati tecnici della propria CRT chiamata ART su base RSV4F WSBK.
          Il motore deriva dalla RSV4F WSBK ma ? ulteriormente elaborato:
          Noale dichiara oltre 220cv

          non penso che la moto di biaggi abbia 250 cavalli

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Luka79 View Post
            la mia domanda ?:
            perch? il 99% dei pistaioli della domenica se non ha un airbox aftermarket in carbonio progettato dalla nasa e testato dal reparto corse hrc-yamaha-aprilia-ecc ecc non si permette neanche di scendere in pista?
            (che poi vanno in pista con moto da sbk....ma con gomme usate perch? hanno finito i soldi e quindi non possono sfruttare il potenziale della moto

            a volte i motociclisti son ridicoli eh!

            la mia risposta ?: ma a te che te frega????????? abbassa la visiera e dagli gas...

            Comment


            • Font Size
              #21
              peter le art come suter si attestano intorno ai 317 - 319 kmh
              contro i 330 di yamaha (lorenzo) ed i 342 di barbera (ducati)...

              sicuramente c'? differenza ma se tra ducati e yamaha ci sono 9kmh e lorenzo comunque da 1secondo e passa a barber?.... vuol dire che la velocit? tandta differenza non la fa....

              credo che debbano migliorare soprattutto con l'elettronica per non perdere in accelerazione in uscita di curva pi che altro.... e nella gestione del freno motore.

              penso che a fine stagione si saranno molto avvicinate avendo margini di crescita superiori!

              poi che siano una caga ta ? innegabile.... per ora ? l'unica soluzione che i fenomeni hanno trovato per non partire in 12...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoteo21 View Post
                la mia risposta ?: ma a te che te frega????????? abbassa la visiera e dagli gas...
                ? lo stesso che potrebbero dire a te: alza il volume e continua a guardare la tv

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Basta con un po' di pazienza spulciare i risultati per avere qualche indizio in piu':

                  SBK nel 2009 Biaggi vel max 317 km/h quindi la primissima RSV4 SBK messa in pista.

                  Le ART si sono attestate sui 310 nel week end scorso.

                  Per avere un raffronto con la moto attuale possiamo dire:

                  Vel max a Monza nel 2009 Biaggi 326Km/h
                  l'anno scorso 335Km/h e quest'anno credo ancor di piu'.
                  A PI nel 2009 315Km/h quest'anno 325
                  A voi le conclusioni.

                  Le mie sono che Max in Qatar sfiorerebbe i 330, piu' o meno come le M1

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by FastRider View Post
                    Basta con un po' di pazienza spulciare i risultati per avere qualche indizio in piu':

                    SBK nel 2009 Biaggi vel max 317 km/h quindi la primissima RSV4 SBK messa in pista.

                    Le ART si sono attestate sui 310 nel week end scorso.

                    A voi le conclusioni.
                    bisognerebbe fare una medie delle vel max registrate
                    una punta massima potrebbe essere frutto della scia....chi pu? dirlo!?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      ma io ho sentito che becca 30 km/h dalle gp, non che ha 30 cv in meno della sbk...

                      penso sia un errore, ? vero hanno un numero max di motori, ma sono sempre 12 per 17 gare...
                      le peggiori prendevano 50km/h dalle migliori. la differenza cavalli calcolatela da solo di conseguenza...

                      e pensa che a nessuno conviene fare una crt che va forte! metti caso che de puniet con la ART (in teoria motore RSV4) vada forte...a fine gara honda,yama o ducati hanno il diritto di acquistare il motore al prezzo fisso di 20000? e con lui scoprire ed utilizzare anche per la produzione di serie segreti e soprattutto BREVETTI!!! quindi in pratica ci si pu? trovare nella situazione in cui ad esempio aprilia abbia speso un patrimonio in ricerca e sviluppo e metta sul mercato un prodotto. le tecnologie di questo prodotto, per?, possono essere utilizzate da honda (che non ha avuto l'idea di quel particolare tecnico...sempre per esempio). capirai che sarebbe da pirla quindi farsi fregare cos?.

                      inoltre su alcuni circuiti le SBK beccano 1"-1,5", meglio quindi di certi prototipi. almeno sul giro secco, poi in bagarre ? tutto da vedere. fatto sta che nessuna casa ? cos? scema da rischiare di fare risultati con una CRT mettendo a rischio la fonte dei guadagni gi? risicati, cio? il mercato. credo che la ART sia pi? vicina ad una RSV4 stock che SBK, almeno di motore.

                      quello che mi dispiace, ? che ora che ci sono altri piloti oltre a rossi (che avr? vinto tanto...ma contro chi? a parte biaggi il resto erano avversari improponibili,fortunosi o talenti in erba, cio? quelli che ora gli stanno dando 2" al giro), stanno distruggendo la motogp. fino a qualche hanno fa si pensava a quale distacco avrebbe dato rossi agli altri, ora almeno non sai chi giorcarti. stoner?lorenzo?pedrosa?spies che prima o poi qualcosa combina?idem dovizioso? e pensate se ci fosse ancora simoncelli...6-7 piloti che possono lottare per la gara e 3-4 per il titolo. e ci hanno messo le CRT...a sto punto i nostri figli vedranno questo:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        bisognerebbe fare una medie delle vel max registrate
                        una punta massima potrebbe essere frutto della scia....chi pu? dirlo!?!?

                        Infatti ? una velocit? toccata piu' volte.

                        Non so', secondo voi per passare da 310 a 327/330km/h quanti cavalli in piu' ci vogliono? Credo sia verosimile l'affermazione dei 30 in piu'.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by FastRider View Post
                          Infatti ? una velocit? toccata piu' volte.

                          Non so' secondo voi per passare da 310 a 327/330 quanti cavalli in piu' ci vogliono? Credo sia verosimile l'affermazione dei 30 in piu'.
                          non ho i cronologici, quindi non so come stan le cose....ma se l'ha fatta piu volte evidentemente i cavalli ci sono

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Peter82 View Post
                            Perch? come dici tu avranno un ritorno economico maggiore arrivando ultimi in CRT piuttosto che lottare per il podio (magari) in SBK.
                            ...e mettici anche che la dorna paga i team crt... non penso la infront faccia lo stesso con i clienti, lasciando da parte per un attimo tutto il discorso di ritorno maggiore/visibilit? del mondiale prototipi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              non ho i cronologici, quindi non so come stan le cose....ma se l'ha fatta piu volte evidentemente i cavalli ci sono
                              E pure parecchi, alla fine basandoci sulla sola velocit? raggiungibile senza altri parametri, piu' o meno sono quelli della M1

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                cmq credo che oltre ai cv, con albero e bielle in titanio possano abbassare di molto le inerzie nel motore.. bisogna per? vedere quanto siano gestibili poi questi motori cos? leggeri

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X