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Trafilamento olio Tuono 2005 (FIORE HELP ME)

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    #1

    Trafilamento olio Tuono 2005 (FIORE HELP ME)

    E' da tempo che ho un leggerissimo trafilamento di olio che finisce sul collettore di scarico e causa un po di fumo quando si accende... roba di pochi secondi poi passa e non me ne sono mai troppo preoccupato.

    Gioved? viene l'acquirente a ritirare la moto e vorrei dargliela senza questo problema.

    ho aperto qualche giorno fa la cassa filtro che era un po sporca di olio per un eccessivo caricamento che avevo fatto tempo fa e l'ho asciugato, ma il problema si ? ripresentato.

    allora stamattina ho tolto la protezione del collettore anteriore e ho trovato da dove viene fuori la goccia

    Questa ? una foto per capire di che zona stiamo parlando e cio? della testata anteriore e relativo collettore su cui cade la goccia


    in questa invece si vede quella scatola di plastica sopra la testata ed ? li, dove c'? la giunzione, che si forma la goccia


    non so se il trafilamento ? li o sopra quella scatola e poi colando arriva li.

    cos'? quella scatola?

    da dove caspita arriva sta goccia infame?

    HEEEELLPPPP

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    #2
    Originally posted by Alex1300 View Post
    E' da tempo che ho un leggerissimo trafilamento di olio che finisce sul collettore di scarico e causa un po di fumo quando si accende... roba di pochi secondi poi passa e non me ne sono mai troppo preoccupato.

    Gioved? viene l'acquirente a ritirare la moto e vorrei dargliela senza questo problema.

    ho aperto qualche giorno fa la cassa filtro che era un po sporca di olio per un eccessivo caricamento che avevo fatto tempo fa e l'ho asciugato, ma il problema si ? ripresentato.

    allora stamattina ho tolto la protezione del collettore anteriore e ho trovato da dove viene fuori la goccia

    Questa ? una foto per capire di che zona stiamo parlando e cio? della testata anteriore e relativo collettore su cui cade la goccia


    in questa invece si vede quella scatola di plastica sopra la testata ed ? li, dove c'? la giunzione, che si forma la goccia


    non so se il trafilamento ? li o sopra quella scatola e poi colando arriva li.

    cos'? quella scatola?

    da dove caspita arriva sta goccia infame?

    HEEEELLPPPP
    TUTTO NORMALE
    arrivera' dalal guarnizione della testa unnormale trafilaggio conosciuto
    o lo pulisci e te ne sbatti
    tanto il 90% dei rotax prima o poi trasuda
    potresti far cambiare le guarnizioni dle coperchio valvole
    io pulirei e stop

    per l'olio ch etrovi in air box anche li e' normale
    infatti se vedi ce' un tubicino con un tappino sotto all' airbox

    quella plastica nera dovrebbe essere il pezzo sotto al airbox dove c' il risuonatore

    ps: ma quanto olio gli hai messo 6 litri per inondare l'airbox

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      #3
      non direi che viene dalla guarnizione della testa, l'ho trovata e asciugata da quello scatolino nero di plastica che ? sopra la testa (nella seconda foto c'? ancora un pezzetto della carta usata per asciugare la goccia)

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        #4
        Originally posted by Alex1300 View Post
        non direi che viene dalla guarnizione della testa, l'ho trovata e asciugata da quello scatolino nero di plastica che ? sopra la testa (nella seconda foto c'? ancora un pezzetto della carta usata per asciugare la goccia)
        infatti se leggi ti ho anche detto che quello e' il pezzo sotto all' airbox dove sopra c'e' il risuonatore
        ma come sia finito li l'olio
        ne devi aver messo diolio e di brutto
        se non erro li ci arriva solo se non hai il filtro dellla aria
        bhoooo

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          #5
          quindi non ho capito...
          secondo te arriva dalla guarnizione della testa o cosa?

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            #6
            Alex se non hai mai smontato e pulito il pezzo sotto la cassa filtro ? normale che si riempia di olio col tempo.
            Quindi smonta la cassa filtro , togli il pezzo sotto lo apri , lo pulisci bene e devi metterci guarnizione liquida quando chiudi i due gusci.

            Ciao Fiore

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              #7
              ESEGUO

              Grazie Fiore, sei sempre il :1:

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                #8
                Originally posted by Alex1300 View Post
                quindi non ho capito...
                secondo te arriva dalla guarnizione della testa o cosa?
                dovresti le are l'airbox pilirlo fare un giro e ricontrollare
                ma non e' niente

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                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  dovresti le are l'airbox pilirlo fare un giro e ricontrollare
                  ma non e' niente
                  The interpreter...

                  "Dovresti levare l'airbox, pulirlo, fare un giro e ricontrollare...
                  comunque tranquillo che non ? nulla di grave" :gaen:

                  PS: Fulvio...non scrivere con l'iPhone mentre guidi

                  Last edited by Sincro; 06-04-12, 10:30.

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                  • Font Size
                    #10
                    operazione rimandata, ci sono 6 brugole da togliere posizionate intorno ai cornetti di aspirazione e 2 di queste sono irraggiungibile con una chiave normale...

                    mi devo procurare una chiave a brugola con uno snodo o con una testa tonda

                    certo che metterle proprio li.... giusto per complicare le vita

                    Comment


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                      #11
                      Originally posted by Alex1300 View Post
                      operazione rimandata, ci sono 6 brugole da togliere posizionate intorno ai cornetti di aspirazione e 2 di queste sono irraggiungibile con una chiave normale...

                      mi devo procurare una chiave a brugola con uno snodo o con una testa tonda

                      certo che metterle proprio li.... giusto per complicare le vita
                      prendi una chiave a brugola a t
                      oppure vieni a casa mia e te lo faccio a gratisse
                      a parte i 400km che ci separano direi economico

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                        #12
                        Originally posted by Sincro View Post
                        The interpreter...

                        "Dovresti levare l'airbox, pulirlo, fare un giro e ricontrollare...
                        comunque tranquillo che non ? nulla di grave" :gaen:

                        PS: Fulvio...non scrivere con l'iPhone mentre guidi


                        ti mancavano le mie risposte mirabolantiche

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                          #13
                          Chiavi a brugola testa tonda e risolvi..anche se con un po di fatica.
                          occhio a prenderle bene quando sviti se ti scappano e rovini l'esagono delle viti sei fregato..
                          la posizione e' molto scomoda e non permette di lavorare bene...fai con calma e pazienza.

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                          • Font Size
                            #14
                            operazione effettuata e problema risolto

                            con chiave a brugola a T con testa tonda ? stata una passeggiata di salute

                            grazie e tutti

                            Fiore, mi mancherai... ma se ho un problema con la Triumph posso chiamarti?

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