a sto punto -1 davanti e +2 dietro, cosi resta all'incirca uguale l'interasse
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Incredibile.
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Originally posted by livelegend View Postmi sembra una gran cagata dal momento che sulla carta di circolazione non sono riportate le grandezze di corona e pignone
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Originally posted by Angelotuono View PostUn tecnico della motorizzazione dice che motociclismo ha ragione, se si modifica l'interasse (registrato in via di omologazione) la moto non ? pi? in regola, non so pi? cosa pensare...
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Originally posted by MiKiFF View PostInfatti, l'unico atteggiamento sensato ? il solito:
"Lo so che non si pu? fare NULLA, ma 'stikaxxi!!!"
ps: come stai vecio???
Originally posted by livelegend View Postmi sembra una gran cagata dal momento che sulla carta di circolazione non sono riportate le grandezze di corona e pignone
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Duecentocinquanta
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fatemi capire, secondo questo ragionamento ho due possibilit?:
cado ed il telaio si piega (anche poco) l'interasse si riduce e l'assicurazione non risponde?
oppure la raddrizzano per misurarla e poi non ti pagano?
io mi sono sempre chiesto se tutte ste storie dell'interasse hanno un senso. per quale motivo c'? un'asola per il perno posteriore che consente quanto, 3-4 cm di escursione? se poi sono fuori regola?
se conto 1 maglia in pi? o in meno quando si cambia catena rischio multa e copertura assicurativa?
se ho la catena vecchia e snervata che si allunga cambia l'interasse e sono a rischio multa e copertura?
mah mi sembrano seghe.....
se uno taglia e accorcia/allunga il forcellone mi sembra plausibile ma per ben altri motivi.
ciao
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la questione ? molto semplice:
la moto arriva in motorizzazione con una fiche omologativa dove sono riportati i rapporti del cambio e la rapportatura finale. se tu vari uno di questi,la moto non ? pi? corrispondente alla fiche omologativa. ergo,l'assicurazione pu? far rivalsa su di te.
stessa cosa per manubri,pedane,leverismi,lunghezza forcelle,canali cerchi e tutto quello che ? misurabile sul mezzo.
oltre a tutte le parti del sistema di alimentazione e scarico che sono codificate e riportate a libretto.
se ci fate caso sui 50ini,su buona parte dei pezzi manomissibili, c'? un triangolino con dentro una V
quelli sono tutti i pezzi che vengono riprotati sulla fiche omologativa,che sono quotati e sono disponibili in mtc per eventuali verifiche.
c'? scritto tutto.
che poi nessuno le controlli ? un altro paio di maniche.
ciao tiz
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Non esageriamo, per esperire con qualche (sempre abbastanza remota) speranza di successo un'azione di rivalsa verso l'assicurato che ha cagionato danni a terzi, per i quali l'assicurazione ? tenuta a pagare un indennizzo, nella realt? (ossia quando si ? davanti al magistrato) si deve configurare un nesso causale tra l'alterazione delle caratteristiche del mezzo (nello specifico caso, l'accorciamento dell'interasse, e bisognerebbe vedere se in misura significativa) e la dinamica del sinistro.
Della serie, se ho centrato un pedone sulle strisce, difficilmente si potr? imputare la responsabilit? a quei mm in meno, lo stesso dicasi se ho omesso una precedenza schiantandomi contro l'auto della vecchina.
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