Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interruttore al posto della chiave - RSV4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Interruttore al posto della chiave - RSV4

    Ciao ragazzi, qualcuno bravo con l'impianto elettrico, saprebbe dirmi come sostituire il blocchetto della chiave con un interruttore?

    Dovrebbero esserci 6 fili, di cui uno dovrebbe essere il positivo.
    In questi casi che si fa? Basta un interruttore a due entrate sulle quali mettere il positivo in una e il resto dei fili sull'altra? Oppure trovare un interruttore a sei entrate e posizionare i fili su ognuna (in che ordine!?) ??


    Scusate se ho detto cavolate, ma in questo campo sono abbastanza ignurant, ma credo che dal succo si capisca cosa mi serve



    ORA METTETEVI A LAVORO :fet:

  • Font Size
    #2
    Io non mi sbatto neanche :gaen:
    La mia strumentazione ? morbosamente affezionata al blocchetto chiave

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sincro View Post
      Io non mi sbatto neanche :gaen:
      La mia strumentazione ? morbosamente affezionata al blocchetto chiave




      La tua APRC ? verginella come mamma l'ha fatta

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'ho POSSEDUTA solo io eheh

        Comment


        • Font Size
          #5
          Avevo trovato anche questo vecchio post dell'amico G2barbero che aveva fatto sto lavoro dello switc..... L'interruttore usato ? a 6 ingressi, ma non so se si deve rispettare un ordine nel saldare i fili ai pin oppure si mettono a caso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Metal-Tek View Post
            Ciao ragazzi, qualcuno bravo con l'impianto elettrico, saprebbe dirmi come sostituire il blocchetto della chiave con un interruttore?

            Dovrebbero esserci 6 fili, di cui uno dovrebbe essere il positivo.
            In questi casi che si fa? Basta un interruttore a due entrate sulle quali mettere il positivo in una e il resto dei fili sull'altra? Oppure trovare un interruttore a sei entrate e posizionare i fili su ognuna (in che ordine!?) ??


            Scusate se ho detto cavolate, ma in questo campo sono abbastanza ignurant, ma credo che dal succo si capisca cosa mi serve



            ORA METTETEVI A LAVORO :fet:
            io sto seguenedo le indicazioni di un tizio che lo ha fatto su AF1..SALBVO VERIFICA in fase di montaggio

            dei 6 fili 4 vano ponticellati
            i due rimanenti vanno ad un interruttore on/off

            Per far questo questo mi sono costruito prorprio ieri (ce l'ho qui davanti) un cablaggino P&Play che entra direttamente nel connettore proveniente dal cablaggio centrale della moto.
            Al posto di connettersi al connettore del blocco chiave si connette l?..

            ok mando foto..

            Comment


            • Font Size
              #7
              non mi assumo responsabilit?..devo ancora provare il tutto....



              Comment


              • Font Size
                #8
                vendo cablaggio P&P comprensivo di connettore maschio
                Prezzo racing: ? 30.00+spese di spedizione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grande joe!!! In effetti di solito sono solo due i fili che servono, infatti sulla rsv 1000 old ho gi? fatto lo switch a suo tempo, utilizzando solo 2 fili.

                  Da provare.....

                  Invece per l'immobilizer come ti sei organizzato? Lo lascerai collegato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sperando si riesca a smontare solo l'antenna dal bloccho chiave senza spaccare il tutto, la nastro con la chiave e la nascondo da qualche parte
                    dietro o dentro l'archetto portastrumenti

                    Il dubbio che ho ? quali 4 dei 6 cavi che escono dal connettore centrale vanno ponteciellati.
                    A questo proposito visto che lo farai sicurament prima tu di me ti chiederei se poi mi dai indicazioni.
                    Il passaggio che vedi nella foto l'ho copiato da uno su af1 ma la foto che ha postato non era il massimo della chiarezza ....poi gli ho chiesto delucidazioni ma i riferimenti che prendeva erano sempre riferiti alla foto poco nitida

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by joe998 View Post
                      sperando si riesca a smontare solo l'antenna dal bloccho chiave senza spaccare il tutto, la nastro con la chiave e la nascondo da qualche parte
                      dietro o dentro l'archetto portastrumenti

                      Il dubbio che ho ? quali 4 dei 6 cavi che escono dal connettore centrale vanno ponteciellati.
                      A questo proposito visto che lo farai sicurament prima tu di me ti chiederei se poi mi dai indicazioni.
                      Il passaggio che vedi nella foto l'ho copiato da uno su af1 ma la foto che ha postato non era il massimo della chiarezza ....poi gli ho chiesto delucidazioni ma i riferimenti che prendeva erano sempre riferiti alla foto poco nitida

                      Perfetto, tra oggi e domani faccio alcune prove e ti dico subito

                      Ps hai mica il link della discussione su af1?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        AF1 Racing is a top-rated authorized Aprilia, Vespa, Piaggio, Moto Guzzi, Zero, Energica, Ural and SWM

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Joe ho appena dato un'occhiata!

                            Allora:

                            1)dovrebbe coincidere tutto con il tuo connettore, quindi prendere inconsiderazione solo quei due fili per accendere il quadro e ponticellare gli altri 2 e piazzare lo switch da qualche parte della moto.

                            2) Sempre rimanendo fedeli al concetto di sopra, come ha fatto il ragazzo di AF1 e come succede su altre moto con impianto elettrico racing (avevo la yoshimura sulla gsx), si pu sfruttare benissimo l'interruttore run/stop ed evitarsi la fatica di un nuovo interruttore, semplicemente portando i due fili del connettore chiave al connettore del comandino DESTRO. Quindi accendere e spegnere la moto direttamente da li .


                            Che ne pensi?



                            Last edited by Metal-Tek; 04-04-12, 09:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              Joe ho appena dato un'occhiata!

                              Allora:

                              1)dovrebbe coincidere tutto con il tuo connettore, quindi prendere inconsiderazione solo quei due fili per accendere il quadro e ponticellare gli altri 2 e piazzare lo switch da qualche parte della moto.

                              2) Sempre rimanendo fedeli al concetto di sopra, come ha fatto il ragazzo di AF1 e come succede su altre moto con impianto elettrico racing (avevo la yoshimura sulla gsx), si pu sfruttare benissimo l'interruttore run/stop ed evitarsi la fatica di un nuovo interruttore, semplicemente portando i due fili del connettore chiave al connettore del comandino sinistro. Quindi accendere e spegnere la moto direttamente da li .


                              Che ne pensi?



                              ImageShack? - Online Photo and Video Hosting
                              si ? quello che far?..non metto un altro interruttore uso il run/stop
                              Solo che anche li volevo fare un cablaggio ad hoc che entri nel connettore del run stop senza tagliare nulla...
                              Il connettore del run stop dovrebbe essere un AMP a 4 pin che si trova senza problemi..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X