Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DD 1200 sul banco....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DD 1200 sul banco....

    postero il grafico poi....

    aprilia tuono factory del 2006 del mio amico mappata con pc e tutto ? arrivata a 121,76

    la mia DD con poco piu di 1000 kilometri ne ha tirati fuori solo 116,1 in mappa S...nn abbiamo provato in T.....il tempo di mettere gli scarichi che scatalizzano e rilanciamo intorno ai 2000......

    ai medi regimi cmq e impressionante la superiorita del 1200 rispetto al rotax

  • Font Size
    #2
    Mi sembrava che avesse almeno 50 CV in meno del mio Ducatone...

    ... non che servano molto in strada ma per un 1200 raffreddato a liquido il risultato ? scarsino forte eh.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Visto che normalmente la perdita di cv tra albero e ruota va dal 5 al 10% siamo nella media (130 cv all'albero).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Mi sembrava che avesse almeno 50 CV in meno del mio Ducatone...

        ... non che servano molto in strada ma per un 1200 raffreddato a liquido il risultato ? scarsino forte eh.

        Come valore assoluto si.
        ma sono i valori intermedi a contare,su un simile mezzo.
        Anche la K fa sorridere,per essere un 1000 bicilindrico a liquido...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Mi sembrava che avesse almeno 50 CV in meno del mio Ducatone...

          ... non che servano molto in strada ma per un 1200 raffreddato a liquido il risultato ? scarsino forte eh.

          Minkia fai paragoni tu.............

          Comment


          • Font Size
            #6
            il banco restituisce valori un po sotto la media.....

            ho fatto i video della prova cmq.....con scarichi decat arrow e mappatura aprilia dedicata su un altra 1200 del mio amico alfonzo sono saltati fuori 124,11...e la moto ha 7600 chilometri.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              confermo cmq che questo motore ha una schiena paurosa nel vero senso della parola.....

              con la mappa T la moto allunga di pi? che con la S...penso sia una questione di anticipo....e cmq si raggiunge in 5,la 6? e di riposo....

              ripeto 1000 kilometri scarsi cambio ancora duro e di sicuro ampi margini di miglioramento alla prima bancata fatta a maggio scorso con 1300 km la moto di fonzy sullo stesso bamco aveva dato 114,13 ballano 10 cv!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                dimenticavo la tuono di francesco cosa importantissima ha su cornice airbox e soprattutto akrapovic step 6 completi!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Mi sembrava che avesse almeno 50 CV in meno del mio Ducatone...

                  ... non che servano molto in strada ma per un 1200 raffreddato a liquido il risultato ? scarsino forte eh.

                  a differenza del rotax v60 questo 1200 nn ? stato concepito per uso sportivo.....e cmq i cavalli in sede di progettazione erano 150 poi limitati per indirizzo su una moto dove anche 130 mi sembrano eccessivi

                  il 1200 pompone tira abbestia.... ma questo strappa le braccia te l'assicuro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    effettivamente provate su strada la differenza tra la mia verginella e quella di fonzy con medesima rapportatura e lui passo 520 mi va via in monoruota quasi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho fatto un copia incolla da un intervento di Gabro su una comparativa di potenza fra DD1200 e tuono new 08 , le moto sono completamente originali ed Euro3 non fate troppo caso ai numeri dei grafici, Micah ha un banco che legge molti meno CV dei banchi pi? comuni , ma quello che ci interessa ? il confronto diretto.

                      DD1200 in Rosso vs una Tuono '08 (in blu:





                      la DD 1200 ? superiore in tutto !

                      P.s. La differenza di peso ? dovuta anche alla differenza di peso del propulsore , 74 kg il Piaggio della DD e 65 kg il v2 di tuono.

                      Immagino che degli interventi mirati sul DD continuino a far si che il rapporto fra le due resti come da originale , se una tuono ben messa arriva a122 cv una DD con gli stessi accorgimenti dovrebbe agevolmente passarli .


                      A questo punto ritengo che

                      Una DD1200 mod 2012

                      Con centralina filtro , scarichi , almeno 125 cv ruota , cerchi pi? leggeri di 2,3 kg rispetto la 2011 , peso complessivo fra scarichi e riduzioni di peso rispetto la 2011 di circa 10 kg meno e .......


                      PIASTRE DI STERZO CON OFFSET VARIABILE per pastrugnare un Po con le quote , possa diventare un attrezzo veramente da paura.
                      Last edited by yokozuna; 04-04-12, 08:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kawasaki zone mau View Post
                        il banco restituisce valori un po sotto la media.....

                        ho fatto i video della prova cmq.....con scarichi decat arrow e mappatura aprilia dedicata su un altra 1200 del mio amico alfonzo sono saltati fuori 124,11...e la moto ha 7600 chilometri.....
                        Come pensavo i 125 cv sono alla reale portata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          Minkia fai paragoni tu.............
                          Non ho fatto paragoni, ho solo constatato che la sensazione che ho avuto durante la prova era reale, ben oltre 50 CV di differenza, nonostante tutti distinguo credevo ci potesse essere meno gap...



                          ... ma a parte la cavalleria ? proprio la coppia ai medi a essermi sembrata decisamente bassa per un 1200 secondo me...

                          ... questo il grafico della multistrada 1200 (110 Nm a 7000 giri):




                          E questo quello della Tuono V2 (90 Nm a 7000 giri):



                          Che sono praticamente scalati in proporzione alla cilindrata...

                          ... vediamo cosa partorisce la DD 1200.

                          Last edited by MiKiFF; 04-04-12, 08:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? innegabile che il v2 con fasatura 11 gradi della MTS , pur addolcito ne abbia di pi? , in configurazione originale alcune riviste hanno trovato 137 cv ruota , il v2 Piaggio di ben 74 kg , appartiene ad un vecchio progetto turistico , un motore che non ha velleit? sportive come il V60 magnesium o il pompon e desmo.

                            Ci? non toglie che la cubatura e il tipo di moto possono trovare quell'equilibrio e quella efficacia di cui KAWA entusiasticamente ci riferisce.

                            Ci? che ? certo , che sto motorazzo far? almeno 100.000 km senza problemi.


                            .......almeno si spera.........
                            Last edited by yokozuna; 04-04-12, 09:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non ho fatto paragoni, ho solo constatato che la sensazione che ho avuto durante la prova era reale, ben oltre 50 CV di differenza,

                              Ah , quindi l'hai provata !

                              Riguardo a guidabilit? e maneggevolezza che sensazioni ti ha dato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X