...tristezza, tanta tristezza mi pervade........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
lascorz mamma mia che disastro ;( prego per lui
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 50
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
-
uno spiraglio di speranza.....ci voleva proprioOriginally posted by Sincro View PostPare esserci uno "spiraglio di luce" in quest'incubo...
LASCORZ: UNA PICCOLA BUONA NOTIZIA, FORSE RECUPERERA' L'USO DELLE BRACCIA. : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -
FORZA JOAN!!!!

forza JOAN
Comment
-
Una lesione midollare, a prescindere dall'altezza, ? tanto pi? grave quanti sono i fasci nervosi interessati: dovete immaginare la colonna vetebrale come una canalina con una serie di fili elettrici che scorrono al suo interno per un totale un totale di 33 paia di nervi spinali pi? uno sparigliato: 8 cervicali, 12 toracici, 5 lombari, 5 sacrali, 3 coccigei e tanto siamo pi? vicini alla testa e tanto ? pi? affollata la "canalina"... non ? un CAN-BUS monofilo...
Una lesione midollare POTREBBE danneggiare tutto il fascio o solo alcuni lasciandone altri solo marginalmente segnati se non completamente illesi... e non vi ? modo di sapere con esattezza dell'entit? REALE del danno se non dopo del TEMPO perch? anche lo shock da impatto e relativi edemi e gonfiori possono strozzare e interrompere, magari momentaneamente, il passaggio di informazioni in questi fasci nervosi spinali...
Io l'ho vissuta da vicino con Cipo... con il tempo, l'esercizio e una forza di volont? che mi ha fatto capire che a volte mi abbatto (abbattevo) troppo facilmente ha recuperato motricit? e sensibilit? ben pi? in basso di quanto i medici avessero pronosticato... e ricordo che lui ? passato da 160km/h a ZERO nell'arco di 6metri pi? il rimbalzo a terra... ha avuto un ESPLOSIONE di una serie di vertebre dorsali...
Anche in questo caso la preparazione dei ragazzi che per primi arrivano sul pilota possono fare una IMMENSA differenza... ed ? anche per questo che quando sono di turno io in ambulanza lo sanno bene che se poco poco ho il MINIMO sospetto di pericolo lesione midollare (cosa che sospetto SEMPRE per un fratello su due ruote) e ne ho il tempo perch? non ci sono lesioni che possano mettere in pericolo la vita del paziente nell'immediato l'ambulanza la posso pure svuotare completamente per usare TUTTE le accortezze del caso... finch? non completamente immobilizzato nel migliore dei modi non si carica nulla!
Spesso esagero ma un paio di volte ne ho avuto ragione per?: la lesione c'era eccome... e io a fine turno non voglio avere la vita di nessuno sulla coscenza cos? come SPERO che se succeda a me io venga trattato allo stesso modo... siamo PERSONE, non sacchi da caricare e depositare al DEA di turno...
Ok, fine pistolotto moral/sanitario... spero che Joan possa avere la possibilit? di lottare e stupire i medici cos? come fece e fa Cipo...Last edited by Icy24; 04-04-12, 10:54.
Comment
-
Nessuno dei due...Originally posted by gtmaster View PostSi, l avevo visto,ma cosa sei,medico,infermiere...?
Sono paramedico , soccorritore professionale, chiamalo come vuoi...come in america...o in sFizzera...o dove vuoi...
Ma in Italia non esiste la figura...e quindi sono...OPERAIO...fai tu che tristezza
Responsabilit? a mille e stipendio da fame...meno male che mi porta avanti la passione v?
Comment
-
Cavoli sto fuori x lavoro un paio di giorni senza connessione e quando torno scopro una cosa cos? terribile!
Prego per lui anche se mi sembra di capire che ci siano poche speranze.
A proposito come star? Laconi?
Comment
-
Io pensavo che in ambulanza ci fosse l autista,l infermiere ed un altra figura di supporto...Originally posted by Sincro View PostNessuno dei due...
Sono paramedico , soccorritore professionale, chiamalo come vuoi...come in america...o in sFizzera...o dove vuoi...
Ma in Italia non esiste la figura...e quindi sono...OPERAIO...fai tu che tristezza
Responsabilit? a mille e stipendio da fame...meno male che mi porta avanti la passione v?
Comment
X

Comment