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Originally posted by gtmaster View PostNUn me ce state piu a fa capi un ca.zzo!
Io,pirellaro sa sempre,se volessi mettere delle dunlop che non mi durano 2500 km,e volendo fare delle pistate di quando in quando (ormai...),potrei farlo con le sporsmart? sulla R1 andavano da urlo,e mi durarono un botto...
ma la pista come la reggerebbero?
Tu quanti km vuoi fare nel dettaglio?
Quanti in pista e quanti in strada?
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Originally posted by VQuattrista View PostE' puramente una questione di temperature d'esercizio.
Tu quanti km vuoi fare nel dettaglio?
Quanti in pista e quanti in strada?
Diciamo che in pista vorrei tornarci,dopo 5 anni.
Ed ogni volta faccio le giornate piene,quindi almeno 300 km.
E almeno una volta ogni 90/120 giorni...
In strada faccio,boh...in tre mesi ho fatto circa 3 mila km,quindi 1000 al mese,diciamo.
Alla fine,nella peggiore delle ipotesi,il 12/13% della mia percorrenza sar? in pista.
Il fatto ?,per?,che quando ci vado,a girare,proprio chiodo chiodo non sono (o,almeno,non ero...),pur senza essere "veloce",in ottica mikiffiana...
Quindi?
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Originally posted by yokozuna View PostGianni , prima di gettare sentenze faiun p? di esperienza
Le QII se dai il gas come deve essere dato su una rsv4 in estate col caldo cominciano a scivolare da tutte le parti , al limite sportsmart se non si esagera , comunque la dunlop da usare sul v4 per strada in estate ? la D211GP RACER mescola M.
Io sar? fermone rivettato ed immatricolato,ma le q2 per me sono delle gomme fenomenali,per il mio stile di guida,l'estate posso accusare eccessivo surriscaldamento,solo se mi metto su strada con una guida da galera per pi? di 10 km,ma siccome si cammina sempre a tratti su strada,ho sempre il tempo di farle raffreddare e la cosa importante ? che quando rivoglio rischiare hanno subito la temperatura ottimale,perch? le q2 con il mantenere la temperatura,si capiscono alla grande.
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Originally posted by gtmaster View PostEh,che dire...
Diciamo che in pista vorrei tornarci,dopo 5 anni.
Ed ogni volta faccio le giornate piene,quindi almeno 300 km.
E almeno una volta ogni 90/120 giorni...
In strada faccio,boh...in tre mesi ho fatto circa 3 mila km,quindi 1000 al mese,diciamo.
Alla fine,nella peggiore delle ipotesi,il 12/13% della mia percorrenza sar? in pista.
Il fatto ?,per?,che quando ci vado,a girare,proprio chiodo chiodo non sono (o,almeno,non ero...),pur senza essere "veloce",in ottica mikiffiana...
Quindi?
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Originally posted by gtmaster View PostEh,che dire...
Diciamo che in pista vorrei tornarci,dopo 5 anni.
Ed ogni volta faccio le giornate piene,quindi almeno 300 km.
E almeno una volta ogni 90/120 giorni...
In strada faccio,boh...in tre mesi ho fatto circa 3 mila km,quindi 1000 al mese,diciamo.
Alla fine,nella peggiore delle ipotesi,il 12/13% della mia percorrenza sar? in pista.
Il fatto ?,per?,che quando ci vado,a girare,proprio chiodo chiodo non sono (o,almeno,non ero...),pur senza essere "veloce",in ottica mikiffiana...
Quindi?
Adesso arrivera' il caldo potente e ti serviranno delle gomme che riescano a tenere il ritmo per sessioni in pista belle toste.
Le SS le ho trovate un po' infde con le alte temperature, in pista tendono a scivolare senza molto preavviso, su strada invece sono ottime.
Di contro le SM sono un po' piu' difficili da portare in temperatura in strada ma secondo me, sono d'un altra categoria.
In pista le SM sono incredibili, almeno per me, e reggono fino alla tela (sembra impossibile lo so).
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Originally posted by gianninettis View PostMmha,io vorrei proprio mettermi con una telecamera dietro ognuno di voi a vedere come guidate le moto.
Io sar? fermone rivettato ed immatricolato,ma le q2 per me sono delle gomme fenomenali,per il mio stile di guida,l'estate posso accusare eccessivo surriscaldamento,solo se mi metto su strada con una guida da galera per pi? di 10 km,ma siccome si cammina sempre a tratti su strada,ho sempre il tempo di farle raffreddare e la cosa importante ? che quando rivoglio rischiare hanno subito la temperatura ottimale,perch? le q2 con il mantenere la temperatura,si capiscono alla grande.
P.s. Le QII anche se buone gomme , non le userei mai , sono gomme di " mezzo" SS col bel tempo e ROADSMART in inverno .
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Originally posted by VQuattrista View PostQuindi d211 gpr m/m
Adesso arrivera' il caldo potente e ti serviranno delle gomme che riescano a tenere il ritmo per sessioni in pista belle toste.
Le SS le ho trovate un po' infde con le alte temperature, in pista tendono a scivolare senza molto preavviso, su strada invece sono ottime.
Di contro le SM sono un po' piu' difficili da portare in temperatura in strada ma secondo me, sono d'un altra categoria.
In pista le SM sono incredibili, almeno per me, e reggono fino alla tela (sembra impossibile lo so).
Cosa sono le SM?Last edited by yokozuna; 09-06-12, 09:25.
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Originally posted by yokozuna View PostGuarda che sportmax ? il nome comune a quasi tutte , SS , GPRACER , QII etc. Non ? un modello specifico.
Chiedo venia per la confusione, e' che da un bel pezzo non vado piu' sotto le sportsmart (che in effetti sono anche loro sportmax ) e associavo mentalmente la sigla alle d211
Per chiarire quando parlavo di SM mi riferivo alle d211 e SS alle Sortsmart
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Originally posted by yokozuna View PostVedi Gianni , il punto non ? farci i rettilinei a 250 km/h , ma inserire in curva coi freni in mano e dare gas ancora piegati , e per fare ste cose anche a 100 km/ h ci vogliono gomme buone.
P.s. Le QII anche se buone gomme , non le userei mai , sono gomme di " mezzo" SS col bel tempo e ROADSMART in inverno .
Dunlop Qualifier, quando conviene acquistare pneumatici top level | Next Moto ........................!
Se entrano in pista,non avranno problemi su strada......................va b?,comunque per la mia guida vanno bene,mi piaciono.
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Originally posted by gtmaster View PostEh,ma non ? che posso cambiare un treno ogni 2 mesi...
Voi fate cosi??
ps normalmente le D211 GpRacer a treno 120/70-190/55, montate a quanto si trovano?
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