Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spero non sia stato solo un sogno...Prima uscita APRC!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Report.....andiamo subito al dunque

TC - Ho cominciato con il livello massimo di intervento (8) e con quello sono rimasto per gran parte della giornata. Le varianti potrebbero essere tante, ma non avendo provato mai un'altra APRC non posso far paragoni se non in base a ci? che ho letto. Ovvero sulla mia il livello 8, al contrario di quanto si dica, offre gi? un gran potenziale se sei abile a raddrizzare la moto il prima possibile! Mi spiego meglio:
    Ho deciso di fidarmi dopo i primi giri e ho iniziato pian piano a dare full gas a moti piegata dentro la curva, in certe curve un po pi? sporchine il motore non prendeva assulutamente giri se prima non raddrizzavi la moto. Infatti ho cominciato a guidare spigolando, ovvero raddrizzando il prima possibile col corpo ancora fuori dalla moto per sfruttare il prima possibile la massima potenza. Fatto questo cmq si avverte che i cavalli non vengono erogati tutti se non dopo qualche metro dalla fase di uscita di curva, ma l'intervento ? cos? lineare che nemmeno si avverte!

Prendendo fiducia sono sceso fino al livello 6 al quale ho deciso di fermarmi. Stessa storia di sopra ma stavolta il posteriore si intraversava sul serio, ma sempre offrendo una sicurezza incredibile tanto da incitarti a torturare la ruota posteriore in cerca della derapata, soprattutto in un punto della pista che si presta molto ....una sensazione FAVOLOSA!

Poi prendendo troppa confidenza col gas, un paio di volte ? capitato che l'intervento molto pulito e lineare del Tc si ? trasformato in un taglio un po pi? "brusco" e con il classico rumore tipo borbottio.....cos?, come per ricordarmi che la gomma era quella che era e farmi desistere

Cos?, dopo aver visto con stupore i tempi sul giro, ho ricominciato ad utilizzare il livello 8 tanto per far strada e divertirmi in sicurezza...anche se meno adrenalinico, soprattutto dopo aver scoperto/capito quanto gas si pu dare prima della perdita di aderenza....Non ho mai accelerato cos? tanto e subito con la moto piegata in vita mia

Comment

• Font Size
      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Da un APRCizzato come te,vogliamo le foto del gomito,non del ginocchio!!!
      ...scherzo,davvero complimenti:1:!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by RSimoV4n78 View Post
        Ambeeeeeee...vedi che sei out?!?
        ...quello ? il richiamo per la passera solitaria...
        Ahahahhahaha!!!

Aaaaaaaaaaaanfattiiiiiii, quello ? uno specchietto per le passereeee

Comment

• Font Size
          Da un APRCizzato come te,vogliamo le doto del gomito,non del ginocchio!!!
          ...scherzo,davvero complimenti:1:!!!

prossima volta aggiorniamo, perora ne ho solo una di qualche mese fa :P

Comment

• Font Size
            Report.....andiamo subito al dunque

TC - Ho cominciato con il livello massimo di intervento (8) e con quello sono rimasto per gran parte della giornata. Le varianti potrebbero essere tante, ma non avendo provato mai un'altra APRC non posso far paragoni se non in base a ci? che ho letto. Ovvero sulla mia il livello 8, al contrario di quanto si dica, offre gi? un gran potenziale se sei abile a raddrizzare la moto il prima possibile! Mi spiego meglio:
            Ho deciso di fidarmi dopo i primi giri e ho iniziato pian piano a dare full gas a moti piegata dentro la curva, in certe curve un po pi? sporchine il motore non prendeva assulutamente giri se prima non raddrizzavi la moto. Infatti ho cominciato a guidare spigolando, ovvero raddrizzando il prima possibile col corpo ancora fuori dalla moto per sfruttare il prima possibile la massima potenza. Fatto questo cmq si avverte che i cavalli non vengono erogati tutti se non dopo qualche metro dalla fase di uscita di curva, ma l'intervento ? cos? lineare che nemmeno si avverte!

Prendendo fiducia sono sceso fino al livello 6 al quale ho deciso di fermarmi. Stessa storia di sopra ma stavolta il posteriore si intraversava sul serio, ma sempre offrendo una sicurezza incredibile tanto da incitarti a torturare la ruota posteriore in cerca della derapata, soprattutto in un punto della pista che si presta molto ....una sensazione FAVOLOSA!

Poi prendendo troppa confidenza col gas, un paio di volte ? capitato che l'intervento molto pulito e lineare del Tc si ? trasformato in un taglio un po pi? "brusco" e con il classico rumore tipo borbottio.....cos?, come per ricordarmi che la gomma era quella che era e farmi desistere

Cos?, dopo aver visto con stupore i tempi sul giro, ho ricominciato ad utilizzare il livello 8 tanto per far strada e divertirmi in sicurezza...anche se meno adrenalinico, soprattutto dopo aver scoperto/capito quanto gas si pu dare prima della perdita di aderenza....Non ho mai accelerato cos? tanto e subito con la moto piegata in vita mia
            questi TC aiutano tanto anche psicologicamente...perch? sai che c'? e DaiDeGas a palla

Comment

• Font Size

prossima volta aggiorniamo, perora ne ho solo una di qualche mese fa :P
              Sempre pi? stima,fratello di sezione!!!
              ...io scherzavo,e tu me l'hai sbattuta cos? senza piet?...
              Oltretutto,la grafica,il numero,anche il gomito...:1:...

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                le gomme a vederle non sembrano male...un po' sofferenti, da asfalto con molto grip (ricordano un po' rijeka) ma non certo alla tela

cmq complimenti

Dici che ancora potevano dare??? La pista ? tutta a destra e sulla spalla destra mancavano pure i buchini...... Ho brutte esperienze a riguardo

Comment

• Font Size
                  Sempre pi? stima,fratello di sezione!!!
                  ...io scherzavo,e tu me l'hai sbattuta cos? senza piet?...
                  Oltretutto,la grafica,il numero,anche il gomito...:1:...

Grazie davvero di cuore! Il numero soprattutto ? frutto di una vera e forte passione....che a quanto pare abbiamo in comune anche se molto triste

Per le foto.... ne avrei parecchie, postate varie volte

anche questa anche se non tocca ? abbastanza cazzuta

E poi c'? la vecchiaccia con la quale veniva un po pi? naturale...

Comment

• Font Size
                    Altra chicca davvero ben riuscita ? il Launch control !

Avendo la pista libera ho provato tutt'e tre i settaggi ed ? davvero una gran cosa, sembra di giocare alla playstation

Il livello tre, infilata la prima e dando tutto il gas frizione in mano, ferma il contagiri a 6000 giri, molli la frizione e mantiene quel regime con la ruota anteriore ben piantata a terra senza strattoni finch? infili la seconda che sblocca il contagiri fino a fondo scala!

Stessa cosa con il 2? settaggio, ma con la lancetta ferma sugli 8000 e 3? settaggio a 10.000 giri!

Partenza a fiondaaaaaaaaaaaaaaaaa e rumorino incantevole

Cambio elettronico fantastico, utilissimo, perfetto sia a bassi regimi che in'alto in stile fucilata

Un po meno prezioso, per i miei gusti e almeno su questa pista, l'anti wheeling....sul quale non mi sono soffermato molto e l'ho disinserito.

Comment

• Font Size
                      Dici che ancora potevano dare??? La pista ? tutta a destra e sulla spalla destra mancavano pure i buchini...... Ho brutte esperienze a riguardo
                      se a dx era messo peggio ? un altro discorso...il lato che vedevo io ne aveva ancora un bel po'...

Grazie davvero di cuore! Il numero soprattutto ? frutto di una vera e forte passione....che a quanto pare abbiamo in comune anche se molto triste

Per le foto.... ne avrei parecchie, postate varie volte

anche questa anche se non tocca ? abbastanza cazzuta

.....
                      preferisco di gran lunga questa...qui probabilmente stavi spingendo e la moto ? ben distesa...forse pure troppo ...nell'altra sembra solo scena

Comment

• Font Size
                        Ah dimenticavo, oltre ad aver abbassato il miglior tempo ho fatto anche +7 km/h in uscita dall'unico punto veloce (una S) della pista

Comment

• Font Size
                          Cominciamo con i complimentissimi per il best di sempre ciccio :1::1: Per non parlare poi dell' invidia
                          Ma quindi cos? a sensazione pensi poi in piste pi? veloci di scendere con il livello del TC oppure gi? sul 6 secondo te ? sufficiente
                          Caxxo che invidia.... per altre 2 settimane minimo io non la potr? provare, ingiustiziaaaaaaaa
                          Ora hai la moto totale, quest'anno si punta al 2:00 al Muggio :gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            se a dx era messo peggio ? un altro discorso...il lato che vedevo io ne aveva ancora un bel po'...

preferisco di gran lunga questa...qui probabilmente stavi spingendo e la moto ? ben distesa...forse pure troppo ...nell'altra sembra solo scena

Eh si, infatti hai proprio ragione....Quella di sopra era una foto cazzeggio, metre questa ? in gara e pensavo solo a scappareeeee

Comment

• Font Size
                              Ah dimenticavo, oltre ad aver abbassato il miglior tempo ho fatto anche +7 km/h in uscita dall'unico punto veloce (una S) della pista

hai rotto il caxxo
                              io alla prima uscita bora, alla seconda alla terza curva asfalto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alexV4 View Post
                                Cominciamo con i complimentissimi per il best di sempre ciccio :1::1: Per non parlare poi dell' invidia
                                Ma quindi cos? a sensazione pensi poi in piste pi? veloci di scendere con il livello del TC oppure gi? sul 6 secondo te ? sufficiente
                                Caxxo che invidia.... per altre 2 settimane minimo io non la potr? provare, ingiustiziaaaaaaaa
                                Ora hai la moto totale, quest'anno si punta al 2:00 al Muggio :gaen::gaen:

Grazie mille Ale!

Mah guarda, sicuramente su piste pi? grandi e con gomme meno stanche scender? il livello di intervento....Anche se devo dire che me lo aspettavo molto pi? invasivo invece ? ottimo!

Poi appunto girare dove ho girato oggi (pistino da un km di sole curve da seconda marcia, entri la metti e giri monomarcia) e poi andare su una pista VERA come il Mugello cambia un abisso. Il grip e le velocit? in curva che offre quella pista sicuramente andr? bene il livello 1 massimo 2

Anche se per quest'anno, per come siamo messi il Mugio me lo scordo....grazie a sto periodaccio si rischia anche il lavoro

Comment

X
                                Working...
                                X