Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono v4 e mappatura T on / off lo sentite ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tuono v4 e mappatura T on / off lo sentite ???

    premetto che la mia tuono v4 in mappa T e' veramente ingestibile
    a 6000 se molli e sei in curva appena apri dinuovo l'effetto on /off
    e' davvero fastidioso ,oltre che a scompossre la moto

    qualcuno di voi accusa questo on / off

    ps:la mia e' gia' stata aggiornata all' ultima mappatura disponibile

    io cosi uso la S ch emi pare molto piu' gestibile

    qualcuno mi diceva ch ein modalita' race scompare l'on / off o sbaglio

  • Font Size
    #2
    beh,ma questo era un problema noto,emerso fin dalle prime prove lette in rete...
    La S ? la mappa piu equilibrata...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by genesis View Post
      premetto che la mia tuono v4 in mappa T e' veramente ingestibile
      a 6000 se molli e sei in curva appena apri dinuovo l'effetto on /off
      e' davvero fastidioso ,oltre che a scompossre la moto

      qualcuno di voi accusa questo on / off

      ps:la mia e' gia' stata aggiornata all' ultima mappatura disponibile

      io cosi uso la S ch emi pare molto piu' gestibile

      qualcuno mi diceva ch ein modalita' race scompare l'on / off o sbaglio
      Io uso la mappa T sempre sull'asciutto, sui passi, nel misto stretto, in pista e sul veloce.
      Anche in due, me e' una mia fissa perche' la torov piu' reattiva e quando mi serve potenza mi basta ruotare il polso di una frazione di grado.
      Sono mappato race per il momento con i rapporti originali e mi trovo bene.
      Certo, bisogna stare molto attenti, a volte basta una buca e una minima rotazione del gas causa un accellerazione o una chiusura, ma e' normale.
      Per l'effetto on-off dipende, sotto i 5000 giri e' difficile parzializzare, bisogna andare di fioretto.
      Poi da quel che ho potuto notare piu' vai forte e piu' e' precisa.
      Secondo me e' solo questione di farci un po' il polso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by VQuattrista View Post
        Io uso la mappa T sempre sull'asciutto, sui passi, nel misto stretto, in pista e sul veloce.
        Anche in due, me e' una mia fissa perche' la torov piu' reattiva e quando mi serve potenza mi basta ruotare il polso di una frazione di grado.
        Sono mappato race per il momento con i rapporti originali e mi trovo bene.
        Certo, bisogna stare molto attenti, a volte basta una buca e una minima rotazione del gas causa un accellerazione o una chiusura, ma e' normale.
        Per l'effetto on-off dipende, sotto i 5000 giri e' difficile parzializzare, bisogna andare di fioretto.
        Poi da quel che ho potuto notare piu' vai forte e piu' e' precisa.
        Secondo me e' solo questione di farci un po' il polso.
        ok
        allora non sono ancora del tutto un brocco

        a sensazione ci sto ancora dentro
        ok per avere accelerazione ma on/off e' inaccettabile ma chi ha deliberato sta mappa?????
        mi viene da pensare che se e' lo stesso che ha deliberato la S che e' ottima e neutra

        a quanto ne so ho chiesto a uno che corre con la v4 nella roadster e anche in pista la S e' la piu' reditizia

        ora capisco perche tale pilota mi diceva :
        mappa s tc a 1 e aw 1
        peccato che non ti cavi via dalle curve strette
        presumo sia perche una curva stretta un pilota la prende in 1/2A marcia dove la s se non erro castra unpo il motore o sbaglio

        per quanto mi riguarda se la T non avesse quel on/off userei solo quella
        vista la similitudine di temperanza che trovo con quella mappa al bicilindrico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          ok
          allora non sono ancora del tutto un brocco

          a sensazione ci sto ancora dentro
          ok per avere accelerazione ma on/off e' inaccettabile ma chi ha deliberato sta mappa?????
          mi viene da pensare che se e' lo stesso che ha deliberato la S che e' ottima e neutra

          a quanto ne so ho chiesto a uno che corre con la v4 nella roadster e anche in pista la S e' la piu' reditizia

          ora capisco perche tale pilota mi diceva :
          mappa s tc a 1 e aw 1
          peccato che non ti cavi via dalle curve strette
          presumo sia perche una curva stretta un pilota la prende in 1/2A marcia dove la s se non erro castra unpo il motore o sbaglio

          per quanto mi riguarda se la T non avesse quel on/off userei solo quella
          vista la similitudine di temperanza che trovo con quella mappa al bicilindrico
          Io la T la trovo molto piu' divertente in strada, in pista a volte crea un po' di problemi in percorrenza con il gas puntato. Ma di mio ho assolutamente bisogno di sentire la potenza in un sorpasso o alla riapertura in uscita da un tornante.
          Fra le altre cose ho notato che in mappa T allungando al limitatore e' come se ne avesse di piu', parlando delle prime due marce.
          Quando sono passato dalla S alla T un annetto fa mi sembrava di esser su un altra moto, molo MOLTO piu' rapida nel prender giri, molto piu' coppiosa e una velocita' nel prendere giri quasi duetempistica .

          Comment


          • Font Size
            #6
            La S e' filtrata, la T no, serve polso destro allenato e sensibile, se si vogliono 150 o piu' cv veri alla ruota non ci si puo' lamentare di questo !!
            Altrimenti si prendono moto piu' tranquille e fine del problema

            Senza polemica ma gia' l'elettronica su questa moto e' preponderante, un minimo di 'mestiere' ce lo vogliamo mettere almeno ?

            Daje Fulvio basta co' le pippe, daje er gasse !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by HyperRR View Post
              La S e' filtrata, la T no, serve polso destro allenato e sensibile, se si vogliono 150 o piu' cv veri alla ruota non ci si puo' lamentare di questo !!
              Altrimenti si prendono moto piu' tranquille e fine del problema

              Senza polemica ma gia' l'elettronica su questa moto e' preponderante, un minimo di 'mestiere' ce lo vogliamo mettere almeno ?

              Daje Fulvio basta co' le pippe, daje er gasse !
              Piu' che altro questa moto ha una grande trazione ma la differenza fra standard e con il completo mappata race e' davvero TANTA come ho scirtto anche nel report.
              Poi non saprei se vi e' una differenza cosi' marcata sull'rsv4 per questioni meramente tecniche, purtroppo la mia l'ho sempre e solo guidata con il completo quindi non ho un metro di paragone in tal senso
              Sull'rsv4 mappata race non si nota l'effetto on-off in mappa T, sulla tuono invece l'ho sentito.
              Last edited by VQuattrista; 03-04-12, 18:27.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fulvio io ho la mappa race,ma l'on-off in mappa T c'? sempre,e non ricordo se meno rispetto alla non race!
                Comunque,visto che l'ho riassicurata da poco,in occasione del richiamo del demand sensor mi faccio scaricare la mappa race aggiornata e poi ti dir? (la mia race attuale ? la prima "versione" per la Tuono V4).
                Ah,metter? anche il pignone da 15,cos? penso sia pi? "gustosa" da usare in mappa S...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Fulvio io ho la mappa race,ma l'on-off in mappa T c'? sempre,e non ricordo se meno rispetto alla non race!
                  Comunque,visto che l'ho riassicurata da poco,in occasione del richiamo del demand sensor mi faccio scaricare la mappa race aggiornata e poi ti dir? (la mia race attuale ? la prima "versione" per la Tuono V4).
                  Ah,metter? anche il pignone da 15,cos? penso sia pi? "gustosa" da usare in mappa S...
                  ok capo
                  quindi lavorero' anche io di pignone e mappa s
                  ma la mappa race cosa ha cambiato secondo le tue sensazioni ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sai Fulvio che l'ho cambiata l'anno scorso,fatto il primo tagliando montando il terminale Akra e...non ricordo bene le differenze,ma in strada sono veramente nulle,se non un sound pi? "coinvolgente",a parte il fatto di aver levato il catalizzatore guadagnando peso (poco) e levando un p? di calore (che ? pur sempre elevato).

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X